lunedì 30 aprile 2007

Buon compleanno Mr. Spinning!!!

Tanti auguri a Mr.Spinning (alias Re Albessius) che oggi compie 29 anni!!!!... per l'occasione numerosi membri del Gruppaccio (e non solo) si sono radunati sabato sera in quel di Landriano per festeggiare il buon Alessio... fra i regali anche una curiosa parrucca bionda... il protagonista della serata, dapprima riluttante ad indossarla, ha poi accontentato i suoi numerosi fans ed ha posato per alcune foto con in testa questo sobrio ammasso di capelli finti, regalandoci anche diverse pose... ecco le foto, per le quali bisogna ringraziare, come al solito, la signorina Martinotti.


martedì 24 aprile 2007

Ore 13.00: Scienze ambientali

Dopo l'ora di inglese in cui ha dato il meglio di sè, eccolo qua il nostro eroe che cerca di sensibilizzare la gente sui problemi ambientali... con il suo solito tono sempre molto pacato e misurato risponde alle opinioni di tutti... anche a coloro che hanno a cuore qualcosa di diverso rispetto al buco dell'ozono...

mercoledì 18 aprile 2007

Virginia Tech


I blog, Youtube e internet più in generale, sono divenuti ormai fonti di informazione essenziali per tutti i mezzi d’informazione, proprio per la loro capacità di “essere sul pezzo”, divulgare, suppur attraverso il filtro determinante degli occhi dell’autore.
Un po’ in ritardo sto assimilando le informazioni e le immagini della Virginia Tech provenienti dai più disparati meda: i cellulari degli studenti, i blog, i telegiornali statunitensi e non. Sarà per quelle immagini sfuocate o quelle riprese amatoriali, ma più che in altri casi, dove la TV aveva imposto il suo filtro impersonale che produceva un evidente senso di “già visto” o peggio “assolutamente finto”, quelle immagini mi hanno colpito e sono risultate ai miei occhi vere.
Ancora una volta ciò ha confermato la mia opinione sulla società statunitense: una superiorità economico-organizzativa che mal si sposa con una scarsissima base di cultura sociale e ancor più scarsa gestione governativa: un paese economicamente sviluppato dove un ragazzo adolescente arriva ad un tale gesto dopo aver tranquillamente comprato un paio di pistole e tenuto lo scontrino in tasca, non può essere certo un paese governato da intelligentoni.
Trovo che il diritto all’autodifesa personale attraverso l’acquisto e l’uso indiscriminato di armi sia l’ossimoro per eccellenza e l’esempio più lampante di stupidità bushiana.
Per quel poco che può valere mi sento vicino ai ragazzi della Virginia Tech e a tutte quelle piccole grandi storie che una strage di questa portata ha partorito.

martedì 17 aprile 2007

...un po' di pubblicità!!


Signori e Signore,
i bfolk sono di nuovo in pista!!

Ecco la prima data del "BEVITOUR 2007":

Sabato 21 Aprile - Circolo Culturale "I briganti" - h 22.00
Cortile Ex Pretura - Saronno (VA)



NON POTETE MANCARE!!!

lunedì 16 aprile 2007

QSVS

Ringrazio sentitamente il buon Gianna che nel forum del Basket Piazza ci allieta con immagini come questa, ci tengo a segnalarla dato che la b(u)ona Renata, chissà come, è spesso protagonista nelle auliche discussioni del gruppaccio.

venerdì 13 aprile 2007

Resuscitare a Pasqua

E' bello tornare dalle vacanze pasquali, ovviamente passate nella verdeggiante valle, e ritrovare il nostro critico televisivo di riferimento vivo e vegeto... ehm, a pensarci bene è piuttosto inquietante risuscitare proprio nel periodo pasquale...
Beh, ancor più soddisfacente poter leggere un post che sarebbe potuto nascere tale e quale dalla penna di un qualunque membro del gruppaccio.

In poche parole qui si sostiene il gruppo di deficienti de "La sposa perfetta", in particolar modo la suocera nazista, e si odiano gli imbecilli di "Un due tre... Stalla" nella persona di Barbara D'Urso.

mercoledì 11 aprile 2007

Sono salvo....

la foto mi sembra che dimostri in maniera esaustiva il fatto che la roma non vincerà in questa stagione la sua prima Champions League e che quindi la mia vita è ufficialmente salva!!! Festeggio così la mia sopravvivenza.








..e festeggio anche le 5.000 entrate del nostro giovane blog!
Grandissimo ilgruppaccio.blogspot.com ... e in continua ascesa, visto che dall'ultimo controllo è passato da un valore di 1.129,08 dollari a quello attuale di 1.693,62 dollari!!


Ecco qua la prova:

My blog is worth $1,693.62.
How much is your blog worth?

martedì 10 aprile 2007

Ore 12.00: Inglese

Scusate... Ma non resistevo... Del resto è o non è il nostro Ministro del Turismo, Belle Arti ecc... Una domanda "Where Is the cat?"

mercoledì 4 aprile 2007

Sulle tracce di Dandy Benelli...

Ultime news sulla figura di Dandy Benelli che, se non sbaglio, favoleggiava di lavorare in un Casinò.
Non può essere lui! Era un personaggio così distinto, insospettabile.
Date un po' un'occhiata qui, tanto per capire che è 'sta SECOND LIFE....
Suvvia siamo o no anche un blog di servizio?

Sorpresa di Pasqua

Scusate, su suggerimento di uno dei nostri fan aggiungo questo simpatico siparietto...



Qui il livello diventa quasi aulico direi...

martedì 3 aprile 2007

Il Gruppaccio sbarca su Second Life

ilGruppaccio "è talmente avanti che se si guarda indietro vede il futuro".
Ed è proprio per questo che, ad uno ad uno, i membri del gruppaccio stanno facendo la loro comparsa nella nuova vita virtuale che la Linden Labs ha gentilmente messo a disposizione degli utenti che han tempo da perdere...
L'ormai celebre Dandy Benelli ha già guadagnato i suoi primi LinedenDollari lavorando in un Casinò e ballando vestito da pirata su di un Galeone ormeggiato al largo dell' Isola che Non C'è; fatto due tiri a basket sui mitici campi di Venice Beach, nonchè addocchiato le bagnanti dalle mitiche torrette di Baywatch (no, non c'era C.J.!). Non sono mancate le gite culturali al Trinity College di Dublino, nè alla Shakespeare&Co. a Parigi.
Ora si attendono le nuove avventure delle vite virtuali degli altri appartenenti a ilGruppaccio...

lunedì 2 aprile 2007

Regali per tutti...

..no... non è Natale, anzi, siamo ad una settimana da Pasqua, ma ho un regalo per tutti i blogger del gruppaccio.blogspot.com... infatti, sabato sera, Re Albessius (nick da blogger: spin) ha richiesto per l'ennesima volta un video in particolare da importare da youtube... questa settimana (finalmente direi) me ne sono ricordato e, caro spin, lo troverai qua sotto... poi, però mi sono detto "ma perchè non postarne uno per blogger, visto che conosco un po' i gusti di tutti ?". Detto fatto... così vedrete vittorio e amanda su posizione opposte per Spin, Maurizio Mosca e le sue teorie per Caste, un Mauro Suma mentalmente instabile per i nerazzurri fratelli Northwind (pardon, il Migliore e Plasmon) ed una particolare suite con un tale di nome Patrick Ray per il de Cairolis...buona visione...




ah,la panerai l'ho vista...però per postarla ci vuole prima un summit fra blogger....

giovedì 29 marzo 2007

Il Gruppaccio e il suo più grande motto..


Il gruppaccio lo sa..l'amicizia prima di tutto...

Blood On Blood
I can still remember
When I was just a kid
When friends were friends forever
And what you said was what you did

Well, it was me and Danny and Bobby
We cut each other's hands
And held tight to a promise
Only brothers understand

But we were so young (so young)
One for all and all for one (for one)
Just as sure as the river's gonna run

Blood on blood
One on one
We'd still be standing
When all was said and done
Blood on blood
One on one
And I'll be here for you
Till Kingdom come
Blood on blood

Well, Bobby was our hero
Cause he had a fake I.D.
I got busted stealing cigarettes
And he took the rap for me

Danny knew this white trash girl
We each threw in a ten
She took us to this cheap motel
And turned us into men

We were so young (so young)
One for all and all for one (for one)
Just as sure as the river's gonna run

Blood on blood
One on one
We'd still be standing
When all is said and done
Blood on blood
One on one
And I'll be here for you
Till Kingdom come
Blood on blood
[Solo]
Now Bobby, he's an uptown lawyer
Danny, he's a medicin man
And me, I'm just the singer
In a long haired rock'n'roll band

Through the years and miles between us
It's been a long and lonely ride
But if I got a call in the dead of the night
I'd be right by your side

Blood on blood, blood on blood

Blood on blood
One on one
We'd still be standing
When all is said and done
Blood on blood
One on one
And I'll be here for you
Till Kingdom come
Blood on blood

Blood on blood

Gruppaccio by MMS #3

La signorina Martinotti non si ferma mai e, quindi, ecco per voi un'altra serie di MMS provenienti dal suo telefonino... non indovinerete mai dove si trovano, stavolta, i membri del Gruppaccio... ma a tavola, è chiaro... mi sa che l'anna dovrà cominciare a fare foto anche in altre situazioni o chi visita questo blog inizierà seriamente a chiedersi per quale motivo non pesiamo tutti 120 kg...


Foto Martinotti

martedì 27 marzo 2007

Aperitivo chez Stronza

Un rappresentante del blog de il Gruppaccio, più precisamente il sottoscritto, è stato piacevolmente invitato al Cocktail Party più esclusivo del web. Pare siano ben accetti altri blogger di sesso maschile, oltre alla sempre presente Telefonista.

lunedì 26 marzo 2007

Il Migliore's party

Ieri, 25 marzo, il Migliore ha compiuto 28 anni e sabato sera, per festeggiare l'evento, numerosi membri del Gruppaccio si sono dati ritrovo in quel di Erbonne, nell'accogliente rifugio della signora Franca, per festeggiare il buon Filippo... sfidando pizzoccheri e ravioli, polenta e stinchi, salsicce e fagioli, braciole e insalate, ducali e crostate, i membri del Gruppaccio sono arrivati sani e salvi alle meritate sambuchelle ed ai sempre apprezzati braulietti, mentre fuori si scatenava un'insolita nevicata primaverile... il Migliore ha ricevuto parecchi doni fra cui una maglietta che testimonia la sua appartenenza a questo blog, il libro di un eroe nazionale, un altro libro di grandi imprese scolastiche, una t-shirt molto fashion da una ragazza partenopea ed un'elegante camicia e cravatta dalla sua amata...
Ecco qua le foto che testimoniano la serata... tutti personaggi già noti per chi è già entrato in questo blog, tranne l'uomo a sinistra nella seconda foto, glorioso giocatore del Basket Piazza e lavoratore integerrimo, come dimostra l'abbronzatura...






(foto Martinotti - Salvaderi)

giovedì 22 marzo 2007

Alan Tonetti...

era un po' che lo cercavo ed appena l'ho trovato l'ho inserito subito nel blog... chi?.. ma il grande ALAN TONETTI chiaramente, un uomo che è ormai una leggenda, il re indiscusso del giornalismo sportivo sulle emittenti private... neanche il Migliore può competere quando tanto talento, competenza e soprattutto colpo d'occhio si fondono in un'unica persona... come si perde i gol lui non se li perde nessuno..... fenomenale...

martedì 20 marzo 2007

e scoliamoci 'sta Corona

L’intera redazione di codesto blog nella persona di me stesso dopo un’intensa riunione svoltasi nella ridente metropoli milanese e durata lo spazio di una (decina) di sambuchelle ha deciso di schierarsi a favore del tanto bistrattato Fabrizietto Corona.
Ora ‘sto poveretto è stato chiaramente messo in mezzo ad una bufera più grande di lui, se ne stava così tranquillo a guardarsi il Grande Fratello con la sua umile massaia che spignattava in cucina quando un giudice a caccia di fama e visibilità l’ha tirato in mezzo solo perchè “avrebbe” venduto alcune foto un po’ pecorecce ai fotografati stessi. Lui! Povero paladino sempre pronto a salvare la faccia ai suoi amici VIP (che, diciamocelo, ce la mettono tutta per fare la figura dei pirla). Ha rischiato di inimicarsi quelle fiere feroci dei direttori di periodici gossippari, riscattando foto compromettenti che il grande fratello orwelliano (mica quello bbono che si vede in tivvù) strappava con la forza ai nostri amici vipparoli...
Corona è loro amico, e basta spacciarlo per un figlio di buona donna! Il Gilardino, non appena uscito dall’interrogatorio e contravvenendo ad ogni più elementare regola persino del buon senso, ha giustamente provveduto ad avvisarlo dello scempio che gli si stava scatenando addosso; in fondo non faceva altro che ricambiare il favore di quando, il suo amico Fabrizio, l’aveva coperto per quella innocua scappatella con la mignottella di turno.
Quindi questo blog vuole “Corona Free”, che poi ci facciamo pure le magliette a 100 Euro l’una e le indossiamo al Billionaire st’estate!

Update: naturalmente se ora Lele Mora vuole comprarci il blog e annoverarci nella sua scuderia, come può vedere poco sotto, veniam’ via a poco...

giovedì 15 marzo 2007

Un Gruppaccio da 1.129,08 dollari...

girovagando per il web ho trovato questo sito che calcola quanto può valere il blog di una persona, nell'ipotetico caso che qualcuno glielo voglia comprare.... il sito è questo.
Ho l'onore di annunciarvi che il gruppaccio.blogspot.com vale, dopo soli 2 mesi e mezzo, 1.129,08 dollari... in pratica, essendo in 6 (lo Zecca come blogger è ufficialmente defunto...Zecca dove sei? batti un colpo!), come blogger valiamo meno di 200,00 dollari a testa....
questo è l'attestato ufficiale, perchè non sono mica qui a raccontar favole:


My blog is worth $1,129.08.
How much is your blog worth?

embeh?

Pur non essendo né interista né milanista il derby è sempre il derby... e la "strafottenza slava" di Ibra è uno spettacolo, così come la "paciosità brasiliana" di Ronaldo. E' incredibile come negli sguardi si riflettano due caratteri così diversi. Due filosofie di vita azzarderei...

lunedì 12 marzo 2007

AUGURI DANA!!!!

Ed è venuto anche il turno di Dana, che compie oggi 28 anni!!
Per l'occasione grande festa a casa del fotografo Fabrizio Corona (libera dato che è stato appena arrestato...), Maurizio Mosca, El Patrizio, la telefonista e ragazze di facili costumi a go-go.
E' severamente vietato l'ingresso alle ottuagenarie.....

Tanti auguri Dana!!!!!

sabato 10 marzo 2007

Poli opposti, prospettive diverse...


Dedicata a tutti i membri del gruppaccio! Lo so, lo so, per molti di voi sarà quasi irriconoscibile, ma questa è una fotografia (credo inedita) della nostra amata Valle, scattata al tramonto dal sottoscritto.
In pratica è ciò che si scorge dalla parte opposta del Lago di Como, sulla sponda Lecchese precisamente a Vezio, località molto carina appena sopra Varenna.
Chiudete gli occhi e pensate un momento a ciò che si vedrebbe dalla parte opposta del panorama di Piazza Alpini a Casasco.
Sì sì è proprio questa immagine, al centro si scorge la cima del Sasso Gordona e, scorrendo l'orizzonte verso destra, la vetta del Monte Crocione.
Opposte visioni, diverse prospettive ma uguale intatta bellezza, almeno secondo il mio modesto parere!!

venerdì 9 marzo 2007

Il giorno del dì di Festa!

Le gemelline, altrimenti dette: Lady "Con gli ultrasuoni della mia voce vi stordirò" e la sorella Lady "Tom Ford è il mio unico signore", vi invitano tutti alla loro festa per il 2[...]esimo compleanno!
I giocatori del BP e i loro tifosi arriveranno, come di consueto, un po' più tardi.
Accorrete numerosi lo spettacolo è di quelli da non perdere!!

giovedì 8 marzo 2007

Chi cerca trova.....il Gruppaccio

Il blog è ormai aperto da più di 2 mesi e abbiamo avuto quasi 4000 visite... molte sono di noi blogger, molte sono dei vari membri del Gruppaccio che ogni tanto vengono a dare un'occhiata, alcune sono di sconosciuti attratti furbescamente con un finale di OC, una giò minnella, un mauro suma d'annata o un gioco d'intelligenza...ma altre, circa un centinaio, sono di anonimi che usano Google come motore di ricerca ed entrano nel gruppaccio.blogspot.com cercando cose bizzarre ed esilaranti:
ecco a voi la top ten....
10.GIORGIA SURINA VINO: perchè? ma cosa cercavi? che nesso hanno? c'è qualcosa che mi sono perso?
9.ATEO FASULLO: che li amiate o li odiate, vittorio sgarbi e alessandro cecchi paone sono i re incontrastati della rissa televisiva
8.DON CHISCIOTTE: ricerca fatta sia a febbraio che a marzo....ritengo quasi impossibile che siano 2 persone diverse: amico mio, cosa pensavi di trovare cliccando su 'il gruppaccio'?! l'analisi critica di tutto il romanzo di cervantes?... bevi un pochino di meno....
7.MESTOLO: te lo dico io... tu, anonimo, non stai bene.. vuoi la prova?... te la dò... stai cercando un mestolo su internet... e cercandolo hai cliccato sul nostro blog.. fatti aiutare...
6.DE CAIROLIS VIVERE: eccolo qua, come ho già fatto notare, il pirla che va alla ricerca dei personaggi delle soap opera e invece mi va a digitare una "i" di troppo e trova un nostro blogger...
5.BONVINI CAVALLO: complimenti vivissimi, non ero a conoscenza delle doti nascoste di uno dei membri del Gruppaccio...
4.CAVALIERE REALITY e CAVALIERE+REALITY: caro anonimo, ti voglio bene, non solo perchè hai fatto una ricerca completamente assurda, ma anche perchè, non contento, hai provato anche a rifarla modificandola con un +... sei un grande...
3.L'ANNA E CAVALLO: mio caro blogger Plasmon stai attento, nel web girano voci incontrollate e c'è chi cerca conferme... c'è un 'cavallo' che insidia la tua dolce metà....
2.PRIGIONIERA PELLEROSSA: che dire, amico ricercatore? sei già un idolo di tutti noi, c'è chi ha già scelto 'prigioniera pellerossa' come proprio nome in codice... spero che tu abbia trovato quello che cercavi... sei un genio assoluto...
1.MOZZARELLA DOGANA IN GIAPPONE: tu sei un mostro... il tuo cervello elabora dei concetti che la mente di noi normali non può minimamente comprendere... cosa vai cercando?! ..e perchè sei entrato qui?!.. stai per caso andando in giappone e vuoi sapere se ti puoi portare dietro una Santa Lucia?... e pensi che questo blog ti possa dare una risposta?!.....oh,mamma mia......

mercoledì 7 marzo 2007

la Lanna

Sulle donzelle del gran gruppaccio,
mi si scuserà, ma io non taccio,
di ognuna di loro abbiam già narrato
ma con una sola son imparentato:

è la Lanna che qui si festeggia
è sul di lei bara che si favoleggia;
il re biscotto ha ora la sua regina
speriam’ sia lei a non stancarsi prima!

Il compleanna è ormai pianificato
pare sia uscito un comunicato
arriveran da tutti i paesi
ci si trova ancor dai cinesi.

I sudditi del regno applaudiranno
il re e la regina che brinderanno,
come Sissi e Franz nella Baviera
in un’atmosfera vacanziera.

Ora arriviamo al più bello,
a Lanna chiediam almeno quello:
d’invitar col gruppaccio la popputa
affinché la magia sia compiuta!

Anche 35 sarà della festa
non accettiam alcuna protesta
c’è bisogno d’una luce
e del suo viso che seduce.

Se non ci si dovesse stare
una soluzion possiam trovare:
accogliam la volontà del Migliore
disposto a scarificar il suo amore!

CompleANNA


Ok, il gioco di parole sarà vergognoso...Gli auguri a LANNA sono d'obbligo però!

Il Gruppaccio

lunedì 5 marzo 2007

Piazza la vittoria!

Qui si seguono con grande interesse le vicende del Basket Piazza, naturalmente da buoni ultrà si riportano soltanto le vittorie, se invece preferite cronache giornalistiche affidatevi al coach:

È arrivata ancora un’altra vittoria
ora il Piazza può entrare nella storia
e con l’arrivo della primavera
al PalaPiazza si riscalda l’atmosfera

Grazie al Moss e cotanta compagna
il tifo si scalda e nessuno si lagna.
Manca il Toffi che ha scelto per il sesso
sarebbe meglio ci fosse più spesso

Le scelte del coach si rivelan vincenti,
anche se agli inizi non eran promettenti
Primi due quarti si giocaron punto a punto
finché il Punta non è sopraggiunto

con 10 punti un solco ha scavato
ma Teo e il sottoscritto l’hanno aiutato;
la difesa dei lunghi è stata decisiva
per la dura battaglia conclusiva.

Le birre in spogliatoio abbiam scolato
sol quelle analcoliche abbiamo lasciato.
Ora ci aspetta la dura Comense
si prospetta una partita statunitense.

Venerdì avrem bisogno di più d'una mano,
vogliamo sentire un gran baccano,
la festa delle gemelle dovrà aspettare
prima tutti al PalaPiazza pronti a tifare!

sabato 3 marzo 2007

And the winner is...

Ehilà ragassi!! Ho appena chiamato Pippe Bbaude, il quale mi ha svelato il vincitore di Sanremo 2007: Siorri e Siorre ANGELO CAVALLARO!! E qui lo vediamo in azione in immagini "di repertorio"!!

Un'interessante alternativa di governo...

Per l'angolo dell'amarcord, vi ricordate questo personaggio geniale, tal Pierino Brunelli, che spopolava a Mai dire TV??? Mitico, mi sto ammazzando dal ridereeeee!! Ma la cosa bella è che lui è convinto in pieno di ciò che dice!!
A casa Prodi, a casa Berlusconi, Brunelli for president ahahahahah!!!

venerdì 2 marzo 2007

Perchè Sanremo è Sanremo

Fine Febbraio/inizio Marzo e al solito, come ci ricorda il de cairolis qua sotto, puntuale sbarca in televisione il carrozzone di Sanremo a portare a tutti noi quella ventata d'aria fresca di cui la televisione italiana ha proprio un gran bisogno... si sono attrezzati alla grande con l'innovativa conduzione e direzione artistica di superpippobaudo (si scrive tutto attaccato, lo giuro) e con la presenza di parecchi neomaggiorenni (albano, dorelli, milva, nada, roby facchinetti, marcella e gianni bella...) le canzoni? non lo so, come spiegato nei commenti al post sotto, non ho visto un secondo, ma immagino... e soltanto ad immaginare mi vengono i brividi... e fra quelle delle edizioni passate? mah... ce n'è una, che ha anche vinto, che tollero però ad una condizione: che a cantarla sia lui, l'unico, inimitabile PAOLO BITTA...

giovedì 1 marzo 2007

Ehi, c’è il Festival!

A me, il Festival, annoia; penso sia pressoché impossibile per un essere senziente non pigiare uno a caso degli altri 9 tasti del telecomando accanto all’1, durante una qualunque delle serate sanremesi.
Detto ciò, affermo con malcelata soddisfazione di guardare il Festival di Sanremo. Quello che più mi colpisce è il vestito che ogni anno gli viene cucito addosso, fatto di trasmissioni contorno che occupano l’intero palinsesto rai e mediaset, di speciali all’interno dei TG e della discesa in massa sulla riviera ligure delle più rinomate firme musicali e non.
Ogni anno calano gli ascolti, ma restano di una quantità tale da impressionare, soprattutto se ponderati per la qualità del prodotto offerto.
Non vorrei tornare su argomenti già trattati, ma guardare Sanremo e il festival di pippobaudo, e farlo con l’occhio dissacrante gialappiano, è quantomeno divertente!
Fenomeni nazional-popolari come questo mi affascinano per la loro forza di coinvolgimento trasversale che spinge all’incontro gruppi eterogenei di persone capaci di confrontarsi sullo stesso tema: nonni, blogger, intellettuali, adolescenti, manager e chi più ne ha più ne metta. È assimilabile all’effetto dei GF di successo, delle Notti Bianche, di alcuni film o libri di affermazione popolare (3MSC, Harry Potter, Codice da Vinci), abbassando il registro della loro comunicazione coinvolgono una massa eterogenea di persone. Già, certo, poi sono macchine che producono soldi, ma questo è un altro discorso.

mercoledì 28 febbraio 2007

Dalle terre del Gruppaccio..

..arriva la musica di Davide Van de Sfroos; qui è live in piazza Cavour a Como con 'la curriera'.

martedì 27 febbraio 2007

The Zoo varca i confini!!

Per tutti gli irriducibili (e non)!!!

Lo Zoo apre le gabbie GIOVEDI' 1 MARZO 2007

Presso il TEMUS MUSIC BAR di SEROCCA D'AGNO
(Lugano)

inizio concerto h.21.30

VI ASPETTIAMOOOOO!!!

info line: www.temus.ch
www.thezoo.it

venerdì 23 febbraio 2007

Pop culture: the Oc finisce così:

...che, tra l'altro, fa anche rima... questi sono gli ultimi 10 minuti di quello che è stato un fenomeno mediatico e di costume in tutto il mondo, appassionando giovani e meno giovani di ogni paese, ma che ben presto è andato in vacca e ha dovuto chiudere i battenti. Solito finale all'americana spostato avanti di qualche anno ed anche un po' scontato, ma alla fin fine forse è così che deve essere...

giovedì 22 febbraio 2007

l'angolo della politica spicciola

La caduta del governo dopo la presentazione del piano di politica estera di D'Alema di ieri pomeriggio mi ha fatto riflettere su un paio di "cosucce" che caratterizzano la mentalità politica italiana:
D'Alema, dì qualcosa di destra!
Il nostro Ministro degli Esteri ha espresso, nella sua relazione, almeno due concetti che definirei destrorsi: sì all'allargamento della base a Vicenza e sì al supporto delle truppe USA. Ora, io dico, capisco la scelta ideologica dei senatori di estrema sinistra di non appoggiare il piano, ma, una proposta simile, non dovrebbe ricevere i consensi della destra? AN e Forza Italia non dovrebbero essere contente di restare vicini all'amico Bush? Ovviamente non l'hanno sostenuto, esclusivamente per far cadere il governo di (centro)sinistra e liberare quelle poltrone tanto ambite.
Votate per noi o votate per voi?
Gradirei che le scelte in merito di politica estera, interna, sanità ecc. venissero prese in base alle proprie posizioni ideologiche, non certo in funzione di un risultato politico. Se un decreto legge, un'interpellanza parlamentare, una dichiarazione d'intenti viene proposta in parlamento vorrei che venisse discussa e votata in base all'ideologia che io-politico rappresento in quel parlamento.
E' quindi evidente come i (vecchi) politici nostrani non ragionino in termini di res publica e volontà degli elettori, ma in termini di potere.
Detto questo, mi fa ancora più incazzare il fatto che avevamo scelto una legge elettorale (peraltro la meno peggio possibile per un sistema politico segmentato qual'è quello italiano) votata al maggioritario e, poco prima del governo Prodi, ci è arrivata tra capo e collo un proporzionale d'altri tempi, a solo ed esclusivo scopo di perdere il minor numero di seggi possibile.

mercoledì 21 febbraio 2007

Gruppaccio by MMS #2

Lo avevo promesso e non mi sono fatto attendere neanche per un'intera giornata: dopo il meraviglioso test del grande Re Albessius che ha saggiato la vostra preparazione sul Gruppaccio e se ne siete veramente membri a pieno titolo, pronte per voi ecco un altro tris d'immagini direttamente dal telefonino più caldo del momento, che non conosce pause ed è sempre in azione!! Ringraziamo, anche stavolta, come nel primo episodio di questa saga, l'Anna (stavolta lo scrivo così,la prossima non so....non ti abituare troppo bene perchè puoi tornare subito il capitano del chievo...) sempre prodiga di MMS...ri-grazie!! Questa volta i preziosi scatti della giovane compagna del Cavalier Plasmon, il quale da oggi ha per sua volontà il nome in codice di 'Prigioniera Pellerossa' (sempre che l'eroe sconosciuto della ricerca su Google non si voglia identificare, nel qual caso il soprannome passa direttamente a lui...), ritraggono i seguenti membri della ormai celeberrima e strafamosa compagnia del calimocho (non è arroganza, è che se cerchi 'il gruppaccio' su Google il primo, il secondo ed il quarto risultato siamo noi, solo noi, semplicemente noi... e ce ne sono di nullità che ambiscono a chiamarsi il Gruppaccio... aaahhh, poveracci che sono.....):
In alto a destra De Cairolis e Anna, si dice in giro fratello e sorella (d'altra parte il colpo d'occhio non dà adito a dubbi..).
Accanto Lady Marta, stavolta senza il prode Luca.
E qui a lato... squillino le trombe... IL MIGLIORE con Lady Elena!... anche loro giustamente seduti a tavola, ormai un'immagine classica del Gruppaccio...
(foto Martinotti)

martedì 20 febbraio 2007

IL TEST de "Il Gruppaccio"

1. Per te l’ HOMO DI MICHELANGELO è:
a. Il compagno di “54!!!”
b. Forse intendevi l’UOMO VITRUVIANO
c. Un errore del Migliore

2. MARIA TERESA DI CALCUTTA è:
a. L’equivalente indiano di Maria de Filippi
b. Forse Madre Teresa di Calcutta
c. Uno scoop giornalistico del Migliore

3. La consecutio è:
a. Un ballo molto in voga durante i campeggi estivi, lo si esegue lanciando oggetti a caso nel fuoco.
b.….Hai già capito intelligentone.
c. Questa sconosciuta a volte per Spin.

4. 35 è:
a. Il numero porta fortuna per antonomasia (chi?)
b.…Un multiplo di 5
c. Una divinità ammaliatrice

5. Il pinot grigio è:
a. Un elemento imprescindibile del rituale
b. Un particolare tipo di vino
c. Una bevanda offerta ad alcuni membri del gruppaccio alle 5 di mattina dall’uomo più viscido della valle.

6. “Scullami una svasa” significa:
a. Per cortesia potresti estrarre quella pianta dal vaso in cui è alloggiata e riporla con estrema delicatezza?
b. Non è italiano
c. Dammi una sigaretta

7. Il “Lago Azzurro” è:
a. Il preludio ai pizzoccheri
b. Un lago alpino
c. Il luogo dove è stato inventato l’ALBESSIO

8. La frase “Bella Ciombo” è:
a. Un esclamazione di un piccolo satellite del Gruppaccio
b. Che?
c. Un modo banale per accattivarsi le simpatie di uno dei componenti più critici della compagnia.

9. Chi sostiene di aver visto le mutande di una suora in cima al Monte Generoso?
a. Un pazzo
b. Un pervertito
c. Gianky

10. Panino con la mozzarella….
a. Lo mangerei a Bellagio dopo una sfiancante camminata sotto il sole
b. Un pasto non molto equilibrato
c. Panino con la M-O-Z-Z-A-R-E-L-L-A (15 min. di tempo per assemblare le lettere) OK!…E coca cola come si scrive?

Risultati del test:
Maggioranza A: Sei sulla buona strada, sei una persona dotata di fervida immaginazione e di spirito. Offrici un braulio o una sambuchella e potresti entrare a far parte del Gruppaccio come socio simpatizzante.
Maggioranza B: No comment, ci è cresciuta la barba di 5 cm. da quanto sei noioso...
Maggioranza C: Compagno di 1000 avventure, per te ci sarà sempre posto alle nostre tavolate.

Gruppaccio by MMS #1






(foto Martinotti)

Ecco a voi, grazie alla giovane donna (forse) bionda che qui, nell'ultima foto vediamo armeggiare con il cellulare, alcune immagini che ritraggono svariati membri della compagnia del calimocho, fra cui De Cairolis, sir Boncius, Lady Marta con Luca, il Re Albessius, il Cavalier Plasmon con la sua donzella Anna (o Lanna, questa è una diatriba ancora aperta.....), in diverse località (San Fedele, Milano, Nizza), ma sempre a tavola.. aaah, che sportivi..... grazie Anna!!

lunedì 19 febbraio 2007

Cose da fare prima dei 30

dunque vediamo...

1.Ho offerto da bere a tutti in un bar
2.Ho nuotato insieme ai delfini
3.Ho scalato una montagna
4.Ho guidato una Ferrari
5.Sono stato all'interno della Grande Piramide
6.Ho tenuto in mano una tarantola
7.Ho fatto il bagno nudo nel mare
8.Ho detto "ti amo" credendoci
9.Ho abbracciato un albero
10.Ho fatto uno strip tease
11.Ho fatto bungee jumping
12.Sono stato a Parigi
13.Ho visto una tempesta marina
14.Ho passato la notte sveglio fino a vedere l'alba
15.Ho visto l'aurora boreale
16.Ho cambiato pannolini a un bambino
17.Sono salito a piedi sulla cima della Torre di Pisa
18.Ho coltivato e mangiato verdure del mio orto
19.Ho toccato un iceberg
20.Ho dormito sotto le stelle
21.Sono stato su una mongolfiera
22.Ho visto una pioggia di meteoriti
23.Mi sono ubriacato
24.Ho fumato erba
25.Ho guardato le stelle con un telescopio
26.Mi è venuta la ridarella in un momento inopportuno
27.Ho fatto sesso orale
28.Ho scommesso e vinto ai cavalli
29.Mi sono finto malato pur non essendolo
30.Ho invitato uno sconosciuto a casa mia
31.Ho fatto battaglie con palle di neve
32.Mi sono fotocopiato il culo in ufficio
33.Ho gridato con tutta la mia forza solo per il gusto di farlo
34.Ho tenuto in braccio un agnellino
35.Ho messo in atto una fantasia erotica pensata a lungo
36.Ho fatto un bagno romantico a lume di candela
37.Ho fatto una doccia con acqua gelata
38.Mi sono messo a parlare con un mendicante
39.Ho visto un'eclisse totale
40.Ho preso il sole in topless
41.Sono stato su un roller coaster
42.Ho compiuto una home run
43.Ho ballato come un matto fregandomene degli altri
44.Ho parlato con accento straniero per un giorno intero
45.Ho visitato il luogo d'origine dei miei antenati
46.Almeno una volta mi sono sentito felice della mia vita
47.Ho visitato tutti gli Stati dell'America
48.Amo il mio lavoro in ogni suo aspetto
49.Ho confortato qualcuno che è stato smerdato di brutto
50.Ho vinto a qualche lotteria
51.Ho ballato con estranei in paesi stranieri
52.Ho visto le balene
53.Ho masturbato altre persone
54.Ho rubato o danneggiato cartelli stradali
55.Sono stato rispedito in Europa all'arrivo in USA
56.Ho fatto un viaggio on the road
57.Ho fatto alpinismo
58.Ho mentito alla dogana
59.Ho fatto una passeggiata notturna sulla spiaggia
60.Ho fatto parapendio
61.Sono stato in Irlanda
62.Ho avuto il cuore spezzato più a lungo di quanto sia stato innamorato
63.Al ristorante mi sono seduto a mangiare con estranei
64.Sono stato in Giappone
65.Scrivo il mio peso
66.Ho munto una mucca
67.Sistemo i CD in ordine alfabetico
68.Ho sognato di essere un supereroe da fumetto
69.Ho cantato in un karaoke bar
70.Sono stato a letto un giorno intero
71.Ho fatto immersioni subacquee
72.Ho sognato di essere invisibile
73.Ho fatto l'amore con qualcuno senza desiderarlo
74.Ho baciato sotto la pioggia
75.Ho giocato nel fango
76.Ho giocato sotto la pioggia
77.Sono stato in un drive-in
78.Ho fatto qualcosa di cui pentirmi senza però pentirmi d'averlo fatto
79.Ho visto la Muraglia Cinese
80.Ho scoperto che qualcuno ha scoperto il mio blog
81.Ho rotto una finestra o un vetro
82.Ho iniziato un business
83.Mi sono sempre innamorato ricambiato
84.Ho visitato siti antichi
85.Ho fatto un corso di arti marziali
86.Ho ascoltato la stessa canzone per più di 6 ore
87.Sono stato sposato
88.Sono stato in un film
89.Ho rovinato una festa
90.Ho pianto vedendo un film
91.Ho amato qualcuno che non meritava
92.Sono stato baciato appassionatamente da provare le vertigini
93.Ho divorziato
94.Ho fatto sesso in ufficio
95.Ho fatto sesso in ascensore
96.Mi sono astenuto dal sesso (qualsiasi tipo) per oltre 10 giorni
97.Ho cucinato biscotti
98.Ho partecipato ad un concorso di bellezza
99.Sono stato in gondola a Venezia
100. Mi è venuta la pelle d'oca sentendo la lingua di un'altra persona
101.Ho almeno un tattoo
102.Ho almeno un piercing
103. Sono sceso in canoa sullo Snake River
104.Sono stato in uno studio tv come pubblico
105.Ho ricevuto fiori
106.Mi sono masturbato in luogo pubblico
107.Mi sono ubriacato da non ricordare più niente
108.Ho avuto dipendenze da droghe
109.Ho suonato in pubblico
110.Sono andato a giocare a Las Vegas
111.Ho mangiato pescecane
112.Ho inciso musica
113.Sono stato in Thailandia
114.Ho comprato una casa
115.Sono stato in zona di guerra
116.Sono stato in crociera
117.Ho picchiato mio fratello/sorella
118.Parlo più di una lingua
119.Mi sono fatto bendare
120.Sono stata coinvolto in una rissa
121.Ho emesso assegni a vuoto
122.Ho assistito a "Rocky Horror Picture Show"
123.Ho cresciuto bambini
124.Di recente ho comprato e ho giocato con qualcosa d'infantile
125.Ho seguito l'intero tour di un gruppo
126.Sono stato un groupie
127.Ho partecipato a uno Spring Break
128.Ho girato in bici in un paese straniero
129.Ho scoperto qualcosa d'importante sui miei antenati
130.Ho scritto al Governatore del mio Stato
131.Ho traslocato e iniziato vita in un'altra città
132.Sono stato sul Golden Gate Bridge
133.Avrei voluto essere in un telefilm
134.Ho cantato in macchina per almeno 20 miglia
135.Ho abortito
136.Ho subito un intervento di chirurgia plastica
137.Sono sopravvissuto a un incidente stradale
138.Ho scritto articoli per giornali
139.Ho fatto diete
140.Ho pilotato aerei
141.Ho accarezzato animali di cui ho paura
142.Ho avuto rapporti omosessuali
143.Ho fatto innamorare ma senza poter ricambiare
144.Ho fatto nascere un animale
145.Sono stato licenziato
146.Ho vinto soldi a un tv show
147.Mi sono rotto qualche osso
148.Ho ucciso animali
149.Ho ucciso esseri umani
150.Ho partecipato a un safari in Africa
151.Ho guidato una moto
152.Ho guidato un trattore
153.Ho dei piercings all'infuori delle orecchie
154.Ho sparato con armi da fuoco
155.Ho mangiato funghi trovati nel bosco
156.Ho fatto sesso anale
157.Ho subito operazioni chirurgiche
158.Ho fatto sesso su un treno
159.Ho fatto l'autostop
160.Ho avuto un serpente come animale domestico
161.Ho dormito per tutta la durata di un volo aereo
162.Ho visto più paesi stranieri che non stati americani
163.Sono stato in tutti i continenti
164.Ho viaggiato in canoa per più di due giorni
165.Ho fatto sci nautico
166.Ho mangiato carne di kanguro
167.Ho mangiato sushi
168.Ho scopato all'aperto
169.Ho preso a pugni qualcuno
170.Ho avuto relazioni della durata di oltre un anno
171.Ho fatto cambiare idea a qualcuno su qualcosa
172.Ho cambiato idea su qualcosa o su qualcuno
173.Ho fatto licenziare qualcuno
174. Ho avuto paura di morire
175.Mi sono lanciato col paracadute
176.Ho mangiato scarafaggi o insetti
177.Ho mangiato pomodori verdi fritti
178.Ho letto Omero
179.Ho rubato al ristorante
180.Ho rubato al supermarket
181.Ho chiesto scusa molto tempo dopo
182.Sono stato eletto capoclasse almeno una volta
183.Ho riparato da solo il mio computer
184.Sono stato Dj
185.Ho pianto per una giornata intera
186.Ho barato al gioco
187.Sono stato arrestato
188.Ho bruciato la scuola
189.Mi sono masturbato insieme ad un'altra persona del sesso opposto
190.Ho comprato scarpe e vestiti ad un mercatino rionale
191.Ho vomitato in luogo pubblico
192.Ho venduto qualcosa ad un estraneo
193.Ho comunicato con qualcuno non conoscendo la sua lingua
194.Ho rubato la saponetta dall'albergo
195.Ho bucato le ruote di una macchina o strisciato la carrozzeria
196.Ho ruttato davanti ad altre persone
197.Ho copiato un compito in classe
198.Ho fatto sesso al primo appuntamento
199.Sono svenuto
200.Hai baciato qualcuno del tuo stesso sesso
201.Ho fatto un tuffo da un'altezza di almeno di 10 m
202.Ho assaggiato un cibo coreano
203.Ho pensato seriamente al suicidio
204.Ho odiato
205.Ho avuto esperienze sado/maso
206.Ho lavorato in un bar
207.Sono stato in un sexy shop
208.Ho baciato una ragazza straniera
209.Mi sono perso in una città sconosciuta
210.Ho tirato dei bidoni
211.Mi sono innamorato di un amica
212.Ho fatto Joga
213.Ho fatto esercizi tantrici (non sessuali)
214.Ho assistito ad un incidente stradale
215.Sono stato legato
216.Ho giocato a squash
217.Ho avuto un colpo di fulmine
218.Ho fatto un video hard
219.Ho sentito la mancanza di un ex
220.Ho Giocato a briscola
221.Ho tenuto un diario segreto
222.Ho fatto sci fuori pista
223.Ho fatto jungle trekking
224.Sono stato con una più piccola di me
225.Mi sono spacciato per qualcun'altro
226.Mi sono arrampicato su un albero
227.Ho desiderato che una notte non finisse mai
228.Ho fatto una pazzia per amore
229.Ho fatto il bagno di notte
230.Ho fumato il narghilè
231.Ho scritto una lettera d'amore
232.Sono stato sospeso da scuola
233.Ho fatto sesso in un cinema
234-Ho fatto sesso in macchina
235.Ho fatto sesso sulla spiaggia
236.Ho perdonato
237.Ho fatto un incidente in macchina
238.Sono stato vittima di uno scherzo
239.Sono stato alle terme
240.Sono stato a vedere un gran premio di formula uno
241.Sono stato in un night
242.Sono stato in un club privè
243.Ho fatto parasailing
244.Ho mentito spudoratamente
245.Ho fatto un murales
246.Ho visto la barriera corallina
247.Ho fatto lo stronzo
248.Sono stato con più persone nello stesso giorno
249.Ho ricevuto i complimenti per qualcosa che so fare molto bene
250.Sono stato in un campo nudisti
251.Ho scoperto che qualcuno a cui tenevo mi sputtanava di nascosto
252.Per rabbia ho rotto degli oggetti
253.Sono stato al telefono più di 2 ore
254.Sono scappato di casa
255.Ho scritto una poesia
256.Ho partecipato a un rave
257.Sono stato a casa di uno sconosciuto
258.Ho detto una cosa e subito dopo ho fatto il contrario
259.Faccio abitualmente spuntini di mezzanotte
260.Ho fatto sesso in chat
261.Ho spiato dal buco di una serratura
262.Ho origliato a una porta
263.Ho camminato su un tetto
264.Ho conosciuto un travestito o una trans
265.Ho letto più libri in un giorno
266.Ho fermato qualcuno per strada per conoscerlo
267.Sono stato in un tempio buddista
268.Ho fatto la sauna
269.Ho tradito
270.Ho preso una multa
271.Sono stato inseguito da cani inferociti
272.Ho ricevuto delle proposte oscene
273.Ho fatto un provino televisivo
274.Ho fatto di tutto per rendere felice una persona
275.Ho fatto break dance in mezzo a una strada
276. Sono stato ai caraibi
277. Ho fatto un 69
278. Ho incontrato qualcuno conosciuto in chat
279. Sono stato ad un concerto
280 Ho guidato senza essere in grado di farlo
281 Ho fatto giochi alcoolici
282 Ho visitato più posti all'estero che in Italia
283 Non ho una sola nazionalità
284 Sono stato ad una festa della birra
285 Sono andato da qualche parte dicendo a tutti che andavo da un altra
286 Sono stato ricoverato
287 Ho suonato in un gruppo
288 Hai corrotto qualcuno
289 Sei stato raccomandato
290 Ti sei iscritto ad un partito
291 Sono stato tradito
292 Ho desiderato una persona per mesi senza riuscire a dichiararmi
293 Ho avuto una "storiella" in vacanza
294 Ho desiderato di andare a vivere all'estero
295 Ho viaggiato senza biglietto
296 Sono stato single per scelta
297 Sono stato con qualcuno per passatempo
298 Ho volato
299 Ho avuto incubi ricorrenti
300 Ho girato nudo per casa

domenica 18 febbraio 2007

Buon compleanno, Mr.de Cairolis!!

Il Blog festeggia! Dopo i 2 compleanni degli zanottas, oggi, 18 febbraio, è arrivato il primo compleanno di uno dei blogger,anzi IL blogger, il fondatore de ilgruppaccio.blogspot.com, l'egregio de Cairolis, che compie i fatidici 30 anni!

Ieri sera il festeggiato è stato celebrato adeguatamente, con tanto di maglietta celebrativa e un libro grazie al quale la sua vita non avrà più nè segreti nè dubbi.......

AUGURI, DE CAIROLIS!!!!!!!

venerdì 16 febbraio 2007

Compleanni

Esistono molti modi di festeggiare un compleanno. Il sottoscritto festeggerà innanzitutto il fatto di NON dove organizzare alcuna cena/festa dato che i suoi cari amici lo faranno per lui; e, in onore della sua spiccata modestia e umiltà, lo faranno organizzando una semplicissima pizzata...

Lady "Con gli ultrasuoni della mia voce vi stordirò" e la sorella Lady "Tom Ford è il mio unico signore", invece, programmano fin da ora il loro trendissimo party, invitando chiunque abbia voglia di divertirsi.
"dlin dlon": si avvisano i curiosi delle vicende della compagnia del Calimocho che alla festa non parteciperanno né Sir Burru né tantomeno Il Re della Fossa, il primo perchè non sarà invitato il secondo perchè il periodo non è certo propizio... in compenso sarà presente Fra Gazza, guida spirituale della compagnia.

giovedì 15 febbraio 2007

Cultura Pop

Seppur in leggero ritardo sui tempi immediati della blogosfera, anche il sottoscritto si schiera deciso sulla querelle di questa settimana: depurandola del suo atteggiamento populista e demagogico, prendiamo per buona la posizione di Alba Parietti.
Come già detto, è il fruitore che fa il fruito non viceversa.
Nello specifico è l'atteggiamento con cui l'individuo vive il Centro Commerciale che attribuisce a questo un vissuto positivo o negativo. E' evidente che Bordone abbia un vissuto negativo e poco importa se dipenda o meno da un suo atteggiamento snobistico, trovo però fastidiosamente elitario ritenere che la tristezza che l'ha assalito debba essere assoluta (cioè colpire chiunque frequenti il Centro Commerciale). Personalmente condivido le sue sensazioni, ma non dubito che gli altri fruitori del sabato pomeriggio ci passino un BEL sabato pomeriggio, tra Paolino lo Spiedino, Zara e NaraCamice. Gli intellettuali dovrebbe smettere di considerare la cultura pop, proprio per le sue caratteristiche di popolarità, un qualcosa da criticare per partito preso e in termini così assolutistici.
E per cultura pop qui non si intende solo quella "bassa" (Centri Commerciali, Manuale d'Amore 2, Moccia e Totti) ma anche quella "alta" (Hollywood, Sweet Years e De Carlo) che probabilmente è di gran lunga più radicata.

mercoledì 14 febbraio 2007

Un uomo,una vittima

Oggi ho già messo un post, ma QUESTO NON POTEVA ASSOLUTAMENTE ASPETTARE!!! Questo è il riassunto in 3 minuti della gavetta dell'arrogantissimo direttore di Milan Channel MAURO SUMA, ai tempi umilissimo inviato, dalla contestazione al gruppo Ligresti alle umiliazioni di Romeo Benetti... imperdibile..

Le basi culturali del Gruppaccio....

Il Gruppaccio vanta fra le proprie file musicisti, giornalisti sportivi, assessori comunali, istruttori di spinning, vicedirettori di banca; c'è chi lavora nel campo della moda, chi nel campo della pubblicità e chi passa le giornate in tribunale; e poi ci sono laureati in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, architettura, lingue e letterature straniere, biologia... tutti campi diversi fra loro, ma ad unire i membri della compagnia del calimocho ci sono le basi culturali della loro adolescenza.

venerdì 9 febbraio 2007

Ateo fasullo ateo fasullo

Lo so, lo so... le risse televisive sono ciò che di peggio si possa vedere, sono diseducative, sono quasi tutte preparate, vi hanno partecipato mostri come Pappalardo e Zequila, Aldo Busi e Rocco Casalino, però...
però lo sapete bene che a quelle di Vittorio non posso resistere...


giovedì 8 febbraio 2007

Era ora...

So che tutti i tifosi non aspettavano altro... Finalmente è vittoria per il BP che esce dalla crisi con 10pt di scarto su un campo ostico dove nelle precedenti stagioni era sempre uscito sconfitto.


nella foto alcuni tifosi del Basket Piazza in visibilio dopo aver assistito allo spettacolo. (foto Galbiati)

mercoledì 7 febbraio 2007

IL CERVELLO HA 2 PARTI...


Ieri mi è arrivata una mail di un mio amico nella quale c'era il link di un gioco che ha la pretesa di utilizzare entrambe le parti del cervello; apro il sito e da quel momento la mia serata è rovinata, i primi 3-4 minuti ti girano le balle a 4ooo km/h e soltanto dopo circa 20 minuti sono riuscito a stabilire dei record decenti... Quando ho smesso avevo superato i 30 secondi (record anche di un blog dove ho visto che avevano trovato quest'irritantissimo passatempo) e non mi frega nulla se adesso arriverete a dirmi che avete fatto un record di 10 minuti...
Ed allora cosa mi sono detto? Perchè non innervosire un po' anche i miei cari amichetti, magari sul lavoro così innervosiscono anche i loro colleghi? Detto fatto ed ecco un bel post dedicato a questo giochino che tra l'altro ha l'abitudine di offenderti con insulti tipo 'non male soprattutto se hai 3 anni' e paragonandoti a paris hilton....
Naturalmente io non sono così infame come chi mi ha spedito la mail ed in omaggio vi indirizzo anche alla versione originale di un gioco un po' meno cervellotico ed un po' più rassicurante,un vero classico per chi nella prima metà degli anni'90 passava dei sani pomeriggi nelle sale-giochi; l'unica variante è che qua potete decidere di tenere spente la casse e, vista l'odiosa musichetta, non è affatto poco...
Inoltre,perchè non si dica che mi risparmio, vi regalo un esempio di persona che ha utilizzato entrambe le parti del proprio cervello ed ha prodotto il "ciapa ciapa porta a ca' " (non ci crederete ma è reale); un esempio di ministro dei trasporti che ha utilizzato entrambe le parti del proprio cervello ed ha prodotto le nuove fermate del bus; ed, infine l'esempio di una donna che non ha utilizzato nessuna delle 2 parti del cervello, ma qualcosa d'altro sì...


lunedì 5 febbraio 2007

COME TANTI DON CHISCIOTTE...



Permettetemi di esprimere un giudizio, in questo prestigioso blog, sui fatti che si stanno susseguendo in questi giorni relativamente al sistema calcio. Il titolo del post non è messo a caso, in quanto la mia sensazione è proprio quella di impotenza, di lottare contro dei mulini a vento perché, come molti, credo che nulla cambierà! Questo perché le soluzioni da adottare sarebbero molto semplici quanto impossibili ovvero: 1 imporre lo scioglimento dei gruppi di tifosi organizzati impedendo l’ingresso di striscioni, fumogeni, bombe (carta) etc. 2 dare in gestione gli stadi alle società, in modo da far gravare su di esse i costi di gestione/ammodernamento(e non sui comuni già indebitati), come nel resto del mondo civile.
Utopie dite voi?? Sicuramente, ma ogni altra soluzione pare essere un palliativo, che avrà effetto certo sì, ma solo fino al prossimo morto, si chiami esso Filippo Raciti o Carlo Giuliani!
Ve lo dice uno che per anni ha fatto parte di gruppi di tifoserie (sia in serie A che in serie Minori), andando a rischiare anche in trasferta. Uno che poi si è rotto di dover fare sempre i conti con personaggi senza morale, fuorilegge, e soprattutto gente con un unico scopo nella vita, cioè quello di sfogare la propria rabbia repressa andando a cercare rissa allo stadio! CHE SCHIFO!!! Sì perché una curva oggi non è altro che un luogo dove tutto è concesso, dalle droghe al pestaggio senza motivo a qualsiasi altro sopruso.
Trasformiamo gli stadi in veri e propri teatri del calcio e finalmente non vedremo più immagini come quelle di venerdì. Altrimenti il calcio, già agonizzante, morirà per sempre!

Che animo nobile....



Non ho alcuna voglia di fare il moralizzatore,ma quest'ometto qua oggi se n'è uscito con queste dichiarazioni,prese parola x parola dal sito della gazza:
"il calcio non può chiudere, i morti sono parte del sistema. La Fiat per rilanciarsi non si è certo fermata... Noi siamo addolorati, ma lo spettacolo deve continuare. La Fiat non è che per rilanciarsi ha dovuto fermare le macchine. Ecco, noi vogliamo copiare il rilancio che ha avuto Fiat. I morti del sistema calcistico purtroppo fanno parte di questo grandissimo movimento che le forze dell'ordine ancora non riescono a controllare". Il calcio quanto dovrebbe stare chiuso? "Il calcio non si deve mai chiudere. È la regola principale: questa è una industria che paga i suoi prezzi. Si può pensare che un'industria chiuda i suoi impianti e poi li riapra chissà quando?".

Antonio Matarrese

Che animo nobile..... che toccante sensibilità.... che meravigliosa visione d'insieme...
Forse Lucianone Gaucci aveva capito tutto molto prima di noi,quando faceva supposizioni sulla professione della mammina di quest' omuncolo........

venerdì 2 febbraio 2007

sulla Conoscenza (e osservazione) della tv trash

"L'aspetto sostanziale della conoscenza è che mentre l'informazione può esistere indipendentemente da chi la possa utilizzare, e quindi può in qualche modo essere preservata su un qualche tipo di supporto(cartaceo, informatico, ecc...), la conoscenza esiste solo in quanto esiste una mente in grado di contenerla. In effetti, quando si afferma di aver esplicitato una conoscenza, si sta in realtà preservando le informazioni che la compongono e parte delle correlazioni fra loro, ma la conoscenza vera e propria torna a esser tale solo a fronte di un utilizzatore che riassoci tali informazioni alla propria esperienza personale. Fondamentalmente la conoscenza esiste solo in quanto esiste un’intelligenza che possa utilizzarla."

da questa definizione, seppure a rischio di banalizzazione data l’estrapolazione dal contesto, se ne deduce che l’osservazione e la conoscenza (e di qui la discussione) di un fenomeno può esistere unicamente in quanto esiste un’intelligenza che possa utilizzarle. Semplificando: guardare e chiacchierare di GF (o qualunque altra trasmissione tv) è assolutamente possibile (o addirittura auspicabile) se ciò viene fatto utilizzando conoscenza e, di conseguenza (come si è detto precedentemente), intelligenza. Ogni forma di comunicazione, sia essa di origine alta o bassa, merita attenzione e rispetto in quanto esiste come frutto della conoscenza e osservazione dell’individuo.
In parole povere siamo noi a dare una dimensione al fenomeno che osserviamo, non viceversa, tutto sta nell’atteggiamento con il quale “approcciamo” il fenomeno stesso. É perfettamente lecito osservare e commentare il Grande Fratello, un atteggiamento rigido nei confronti di queste forme di comunicazione è dimostrazione di scarsa volontà di conoscenza.
Ora, in questo blog possiamo parlare di ciò che ci pare, ce lo permette la nostra intelligenza!

...piuttosto parliamo di Ronnie al Milan!!

VAI RONNIE FACCI SOGNARE!!


Come ogni buon scarto dell'Inter d'altronde: Pirlo, Seedorf, Brocchi, etc etc

OOOOOOOOOHHHH IL FENOMENOOOOOOOO!!!

Certo che....

...parlare del Grande Fratello....
Che tristezza!!!Che basso livello questo Blog!!!!
Quasi quasi mi ritiro...

SIGH SOB :-(

giovedì 1 febbraio 2007

Ma stiamo scherzando!!??


Abbiamo toccato proprio il fondo!! Ma è possibile che Raniero, un concorrente del Grande Fratello di quest'anno, non venga escluso dal gioco nonostante stia scontando una condanna di 1 anno con la condizionale per lesioni?? E poi eliminano Filippo Nardi perchè sclera un po' per le sigarette....Allucinante!! L'anno prossimo proporrò come concorrente Niccolò (non Broggi)...

Primo Febbraio

Il blog ha quasi un mese di vita ed è già ora di introdurre la nuova linea editoriale: dopo interminabili riunioni di redazione, dopo diverbi fratricida ed infuocati brain storming è finalmente emersa la volontà, pressochè unanime, di dipingere, con le elevate punte di fine ironia che ci contraddistinguono, la realità che ci circonda.
Ci dedicheremo insomma, al cazzeggio più assoluto. Ben accetta sarà l'autoreferenzialità, del resto in periodo di Grande Fratello si diventa un po' tutti esibizionisti. Qualunquismo e populismo, insieme alla demagogia tanto cara a Leonardo, qui saranno di casa.