Visualizzazione post con etichetta Val d'Intelvi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Val d'Intelvi. Mostra tutti i post

mercoledì 29 luglio 2009

Toh, chi si aggiunge al Gruppaccio per l'Estate...

E' incredibile come, nonostante la presenza ormai trentennale dei componenti del Gruppaccio, la Valle assurga alle cronache mondane nazionali solo per il passaggio in moto di due anonimi turisti, peraltro malissimo assortiti. Da quando sardi e statunitensi vanno d'accordo?!
La notizia vera è che la ragazza nelle foto si è solo fatta dare un passaggio per finalmente poter conoscere i suoi eroi...



mercoledì 18 febbraio 2009

Christmas graffiti # 2 - "Avete presente....?"

Qui si passa dalla televisione al cinema. Al grande cinema. Natale è tempo di regali e la Tramontana's family ha fatto dono a me e a Carla del più grande capolavoro della storia del cinema: "Duel". Lo definirei un film di culto.Un film per pochi eletti. Anzi, per pochissimi eletti. Ancora meglio, per un solo grande eletto. Ecco a voi l'inizio:


La trama:uno è in giro in macchina a farsi i cazzi suoi ed un altro, che non si vede mai, cerca di ucciderlo col suo camion. Così,soltanto perchè ne ha voglia. Un'ora e mezza di film e questo è tutto quello che succede.
Le reazioni:entusiastiche, da parte di tutti.
La prima foto-testimonianza del successo ricevuto ha come protagonista A.M., 27enne napoletana che, appena finito di vedere il film, ha deciso di diventare la testimonial a vita di questo capolavoro. Ecco a voi, in perfetta posa da concorso, "Miss Duel"!


La seconda foto-testimonianza ci fa capire quanto il film possa essere amato da tutti i tipi di pubblico. Abbiamo qui a disposizione, infatti,2 spettatori molto diversi tra loro: gurdiamoli dopo la proiezione del film. Cliccate sulla foto per ingrandirla. Quello a sinistra è il classico spettatore medio che se vede un capolavoro non riesce a contenere la sua gioia. Osservate l'espressione di puro gaudio e godimento che prova nel tenere in mano la custodia di "Ddddduuel": non riesce proprio a nasconderla. Quello a destra, invece, ha la tipica espressione del grande critico cinematografico. Quello che, per intenderci, promuove un film ogni 100 che vede. Eppure guardate con che fermezza e convinzione sembra consigliarvi l'acquisto di questa chicca, sconosciuta a qualsiasi abitante di questo pianeta (tranne uno). Sorvoliamo su "Miss Duel", che cerca di divincolarsi dalla foto.



Per il grande concorso "Vota il momento peggiore di Duel!", io scelgo la scena nella quale il protagonista si addormenta e viene svegliato da un fischio, che sembra quello del camion omicida, ma in realtà è quello di un treno che gli passa accanto. La risata isterica che ne consegue è semplicemente ridicola. A voi la parola.

UPDATE: ah, naturalmente non si può scrivere un post il giorno del compleanno di un blogger e non fargli gli auguri. Augurissimi De Cairolis, buon primo compleanno da convivente con te stesso!

martedì 22 gennaio 2008

Dal cellulare al blog...

Dopo il video-verità,ancora qualche immagine delle passate vacanze natalizie direttamente dal cellulare al blog...
Plasmon castiga il cervo:
Le ragazze discutono fra di loro,si intende chiaramente dire:"E' vero,35,tt ed arianna carpi sono nettamente meglio di noi...":
quanto mi piace fare foto a gente in posa da un'altra parte:











la Capanna è sempre la Capanna:












tutti in silenzio ad ascoltare Plasmon che racconta di quella volta che 35 lo chiamò a sedersi accanto a sè...o almeno così lui credeva...:
anche quando indossano il vestito buono,se c'è della spazzatura da chiudere le nostre 2 eroine non si tirano indietro..ed una saluta anche...:

mercoledì 16 gennaio 2008

Valle Innevata!

Carissimi Gruppaccio's boys and girls, ecco come si presentava all'inizio dell'anno (ma credo tuttora) la nostra amata Valle.
Nella foto potete ammirare una veduta dal belvedere di Piazza Alpini.
Sbobbate e palle di neve garantite per tutti!!!
Ah e naturalmente invito tutti coloro i quali stanno leggendo il presente post e non
conoscono ciò di cui stiamo parlando, a colmare questa imperdonabile lacuna!
eheheheh!!
Ciao Ciao

martedì 25 settembre 2007

Pillola Estiva n.1

Estate 2007... gli sportivissimi membri del Gruppaccio stanno affrontando il torneo di Casasco... il buon Manu presenta gli avversari del giorno seguente, il Pigra, con precisione e lucidità, grazie anche alle 4 anime nere ingurgitate in precedenza...

giovedì 30 agosto 2007

Per non dimenticare....

Le cose da ricordare dell’estate 2007 in val d’Intelvi:
-la voce dell’amica di brugna al teatro
-le tt della cameriera ancora al teatro
-il cinquantenne col mignottone sempre al teatro
-i cappuccini enormi (ma che non ne avete neanche idea…)
-“avevamo una casa uguale uguale a quella di..”
-la cameriera del fuentes ed una storia d’amore che è nata..
-la cameriera del belvedere e le sue soste di “rifornimento”
-i canti degli astemi al Belvedere
-il manuale di walking(..alla fin fine era interessante...)
-le corse di mitch
-dialogo al campo di calcio:“che ruolo fai?””lavoro in un’agenzia immobiliare”(solo x me e Edo)
-le serate rigorosamente analcoliche del nostro portiere..del tipo:
-“no guarda stasera faccio una serata tranquilla,senza alcool”e le 4 anime nere conseguenti(brentan,il video dell’intervista prima o poi verrà pubblicato)
-gli abbracci di un blogger a delle minorenni
-paris ed un suo corteggiatore vecchiotto
-culest,si e si bemolle,culest 2 ed il tizio al”pura vida”,insomma tutte le nostre nuove eroine
-la musica del “pura vida”..mamma mia..
-il leggero venticello del”pura vida”
-il bluetooth(per me ormai è una droga…ieri ho intercettato uno/a che aveva come nome”cazzo vuoi?”…geniale..)
-“adrenalina”dei finley ,“when you’re gone” di avril lavigne ed il fatto che facciano impazzire un 28enne di sesso maschile eterosessuale
-le gemelle Kessler ed i Tazenda
-Il gioca jouer 2007…tattataratatattataratatatta..dani!..zecca!..carla!
-il “volontariato” dello zecca.(vergogna..)
-marci che ha cambiato taglio di capelli
-non temete,quella sopra è falsa
-pasticca,sempre un voto sopra al resto della compagnia
-pantaleo,unico modello giovanile da imitare,l’uomo che salverà l’umanità…a colpi di forbici e tinta per capelli
-“ma perché lo chiamate Pantaleo?non assomiglia mica a corvino”...senza parole
“chi è Gino?”: io ed Edo siamo sopravvissuti al fatto che non sapessimo chi fosse..(grazie de cairolis..)
-le partite a briscola
-i 120 a 0 a briscola(grande de cairolis!)
-35,che non invecchia di un giorno
-“Rassegna stampa”che ci prova con 35..e con tutte le altre donne sopra i 30..senza alcuna speranza,tra l’altro
-la tifosa del Pellio
-la telenovela di quel simil-roberto Ferrari,il suo naso e la sua giovane,bella e bionda ragazza
-le toccate di bara della fidanzata dell’ormai stranoto politico comasco al blogger Plasmon
-fidelis tutta bagnata
-fidelis che ha un culo enorme(mah..)
-anguilla
-le entrate su anguilla
-martina,la santa che lo sopporta
-il video di biagio antonacci..(ammazzati..)
-il video delle cinema 2 (soavi,direi..)
-il video dei placebo(che angoscia..)
-la ricerca del cellulare della vero con conseguente visione di piero a petto nudo con musica disco a palla alle 3 del mattino
-i 13 spettri
-basileus(che è un grandissimo…)
-tom o the protagonist,che alla fin fine non è mica malvagio..se solo riuscisse ad esprimersi un po’ più velocemente…
-“ho sentito un dolore alla coscia e così il rigore l’ho lasciato a De Rossi che ero sicuro che l’avesse segnato” grazie pupone
-la cameriera del lido di lenno rivista a pian d’alpe..accompagnata…
-il 19enne varesotto lasciato a dormire in giardino dai genitori perché si rifiuta di andare a mignotte….grazie tati…
-la pizza “poesia”,come sempre del resto
-i conigli omosessuali della marta e di anguilla
-soprattutto il movimento pelvico del coniglio di anguilla
-la marta(non lady marta)che si candida a vice-albessio nel dialogare con Plasmon..
-Ed,che è una serie televisiva favolosa..(quante volte ti ho già ringraziato in questo post,de cairolis?!)
-Melita e i suoi servizi (lo so,doppio senso vergognoso ma non potevo non farlo)
-non siamo andati neanche una volta al Lello’s..
-non siamo andati neanche una volta al Buffa..
-l’arbitro migliore di sempre,anche con quei due o tre(cento) chili in più rispetto al peso-forma
-l’arbitro che odiava plasmon
-le rovesciate del Migliore
-"il maledetto rompicoglioni" e la sua bocca che non riesce mai a rimanere chiusa
-le bergomis
-le sorelle vocabolario
-le sorelle fashion(o milano bene che dir si voglia)
-la “giacchetta”
-l’insopportabile,al quale poi una spallata fintamente involontaria sono riuscito a dargliela
-in coro:”ma te la sei fatta?”..nessuna risposta udibile ,solo una testa che faceva segno di no..poverino…
-“vorrei un po’ di salsiccia..”e 2 blogger (fra cui il sottoscritto)che sono 2 deficienti
-le mosche al valle
-i racconti di Carla in quel di Portsmouth
-la Red Bull “rinforzata”che lo teneva sveglio
-il cellulare del Migliore,che è caduto nel cesso ed ha iniziato a ricaricarsi da solo
-la suoneria dei carabinieri
-la suoneria di ok,il prezzo è giusto
-la suoneria del rasoio(edo,ce l'avete in 2...uno sei tu,l'altro è lui..)
-il buon Matteo,leader della nuova generazione di cugini di filo ed edo..e calciatore niente male...
-gli sms intercontinentali che portano notizie tremende...
...non ce la faccio più..ce ne saranno sicuramente delle altre ed è un compito che lascio a voi..e pensare che ogni anno che vengo su sono sempre un po' preoccupato che non succeda nulla e che si passi il tempo a raccontare solo le vecchie avventure...che Pantaleo sia con voi....ciao.....

giovedì 23 agosto 2007

Gli Eredi

Codesta Estate par essersi palesato
ciò che il Gruppaccio mai avea pensato:
nuovi individui ne ripetean le gesta
sebben immediata fioria la protesta!

Se De Cairolis e Spin accettaron l’accaduto,
Dani, Plasmon e il Miglior non han voluto,
ma il giovin gruppo promette davvero bene
con le pulzelle pronte a levar le pene.

Il Gruppaccio ognun di loro ha battesimato,
The Protagonist è il primo che l’ha meritato;
Paris, che a un francese crede di somigliare,
ma è la Hilton che s’impegna d’imitare.

Ci son anche Le Sorelle col Dizionario
ricordan i tempi colle version sul diario;
le Milano Bene son una gran coppia,
peccato sol per l’Insopportabil che le sdoppia.

La Giacchetta per l’autor dev’esser salvata,
promettea ben ma è or che sia sgrezzata!
Della Giovin Popputa meglio non parlare,
le doti son natural a voler ben guardare.

Ma arriviam al del Gruppaccio i preferiti
le scelte son state degli evidenti plebisciti:

Pasticca è la donzella che più c’ha colpito
foss’anche sol per quel che ha ingerito!
Ma tra tutti i confronti, persino universali,
è il grande Pantaleo che non ha rivali!

domenica 19 agosto 2007

L’estate del Gruppaccio….

Cari naviganti, come avrete potuto constatare, il blog è fermo da un po’, anche per i membri del Gruppaccio sparsi qua e la per il pianeta arrivò il momento delle tanto agognate ferie…Chi in qualche isola nell’atlantico, chi in qualche spuma party in quel di Ibiza, chi a sfoderare il suo inglese fluente nel Regno Unito, chi in Sardegna a cantare con Fiorani e a fare il trenino con Lele Mora…Ma poi si torna alla base, alla terra natia…La Valle…

sabato 10 marzo 2007

Poli opposti, prospettive diverse...


Dedicata a tutti i membri del gruppaccio! Lo so, lo so, per molti di voi sarà quasi irriconoscibile, ma questa è una fotografia (credo inedita) della nostra amata Valle, scattata al tramonto dal sottoscritto.
In pratica è ciò che si scorge dalla parte opposta del Lago di Como, sulla sponda Lecchese precisamente a Vezio, località molto carina appena sopra Varenna.
Chiudete gli occhi e pensate un momento a ciò che si vedrebbe dalla parte opposta del panorama di Piazza Alpini a Casasco.
Sì sì è proprio questa immagine, al centro si scorge la cima del Sasso Gordona e, scorrendo l'orizzonte verso destra, la vetta del Monte Crocione.
Opposte visioni, diverse prospettive ma uguale intatta bellezza, almeno secondo il mio modesto parere!!

martedì 16 gennaio 2007

Locations

Fino ad ora abbiamo descritto la Valle: i suoi prati e i suoi boschi, le acciottolate viuzze di Casasco e il traffico tentacolare di San Fedele, le vie dello shopping di Lanzo e l'esclusiva Erbonne, la vita all’aria aperta insomma. Ma il gruppaccio molto del suo prezioso tempo l’ha passato nei locali. Alcuni vivono, altri sono ormai dimenticati, altri ancora ci sono, ma hanno perso il loro fascino. I locali non sono uno sfocato sfondo alle nostre serate, ma veri e propri protagonisti: influenzano i discorsi, l’esperienze e persino le scelte. Alcuni ci hanno fatto sentire a casa tanto da tornarci e ritornarci quasi a voler cercare il limite oltre quale trovare la noia, ma poi, da un giorno all’altro spariscono, loro o la loro atmosfera; altri non ci hanno mai convinto appieno, torniamo sì, ma con circospezione proviamo a guardarli da un’altra angolazione, magari da sotto un ombrellone, ma poi si finisce per andarsene: una volta, si dice, anche prima di quando fosse lecito. In alcuni locali bisogna andarci, almeno una volta l’anno, sono bellissimi e fanno fare bella figura di fronte a chi, del gruppaccio, non è un habituè nonostante conosca la Valle da trentacinque anni.
Altri locali nella Valle sono fuori luogo, e resistono poco, così come alcuni di noi lì, ma spesso osservare un pesce fuor d’acqua può essere un’esperienza esilarante, soprattutto se per essere presente ha camminato per qualche chilometro nella notte.
Cambiano le persone, cambia il locale, ma il riferimento rimane sempre, da Casasco la vista della Valle rimane verde.
Un locale, infine, ha persino attraversato trent’anni in una notte ma, dimostrandoli tutti, siamo stati ben felici che fosse buio pesto e pochi se ne siano accorti.

giovedì 11 gennaio 2007

Per chi suona la campana...

Il dominio dei nostri eroi era totale e le forze del Male dovevano trovare un'arma per contrastarli. DOMANDA: dove potevano essere colpiti? RISPOSTA: sotto la Chiesa!.
Era lì infatti che vivevano barbash, vera, il migliore, plasmon e lo zecca ed a questi bisognava aggiungere ben 4 persone legate sentimentalmente ad essi (chiara, criso, elena ed un giocatore del chievo); in più altri 2 noti cavalieri, boncius e de cairolis, più di una volta avevano dormito nella dimora del migliore: ben 11 persone! L'arma malefica prescelta fu la campana che qua vedete, detta "la maledetta rompicog***" capace di suonare a qualsiasi ora dellla notte per motivi che ai più paiono sconosciuti,ma il vero motivo, che la compagnia del calimocio conosceva benissimo,era turbare il sonno fatato dei nostri protagonisti. Come non ricordare i "13 spaventosi rintocchi delle 00:30" o gli "8 terribili rintocchi delle 07:30"? Nulla, finora, è stato possibile fare, neppure il migliore è mai riuscito a riposare tranquillamente e svegliarsi senza le pa**e girate e neanche il giovane plasmon è mai uscito indenne dalla notte casaschese; il "secco" zecca stranamente mantiene uno stretto silenzio e soffre il sonno senza darlo a vedere. Chi se la cava molto meglio è il cavalier barbash che, chiuse le sue verdi persiane, riesce a sprofondare in un sonno la cui profondità non è ancora stata scoperta,oppure combatte il suono irritante delle campane suonando fino a notte inoltrata. A tal proposito, il narratore ricorda una nottata, ospite del migliore, in cui nella casa attigua il grande barbash, ancora single, suonava accompagnato alla voce da 2 suoi cari amici e da 3 grandi, ma proprio grandi, ma proprio grandissime, ma proprio enormi gnoccolone e finchè alle 4 del mattino si canta di un generale e di cosa c'è dietro una collina con le parole di de gregori, io m'inchino e non dico niente; ma quando alle 5 del mattino si assecondano i desideri campagnoli di toto cutugno.....e beh, vorrei dormire!! Naturalmente le mie parole risentite sono dettate dall'invidia: che 3 bei bocconcini....... e naturalmente l'invincibilità della campana malefica non è ancora stata provata del tutto: sabato 6 gennaio in una pizzeria di milano è nata una nuova, potentissima arma: lo SPECK-SPECK...........

martedì 9 gennaio 2007

Il Loro Regno....


Ecco a voi il Regno di questi indomiti cavalieri, un regno posto al confine tra 2 nazioni: una di poeti, santi e navigatori, e l'altra di banchieri, cioccolatai ed orologiai.
Tutto quello che verrà raccontato è successo in questa valle meravigliosa........

sabato 6 gennaio 2007

PIAN D'ALPE

questo é pian d'alpe:
e questo è quello che si vede da pian d'alpe: quale significato ha pian d'alpe x uno del GRUPPACCIO?mah,x dirne un paio:notti,notti insonni,notti attorno al fuoco,notti fredde,piovose,alcoliche e fumose,notti con zamurra che vuole gettarsi nel fuoco,notti con quel grand'uomo del vichingo(che ha sboccato verde..senza scherzi),notti con qualcuno che cade in un burrone mentre telefona in spagna, ,notti con qualcuno che va in congestione,notti con un'ambulanza che qualcuno cerca di fermare,notti con diego crocerossino(only for women),notti con uno stuoino che sparisce,notti da"luca cynar ma va a cagar"e poi grigliate,grigliate stellate,grigliate non stellate e sospese(ma che grandine arrivava?!),grigliate con il fuoco acceso da aieie,grigliate con il presidentissimo galby(ma cosa suonava?!),grigliate con lo zecca-gianchi-vera show,grigliate con un sant'uomo che suona la chitarra a richiesta per ore e ore,grigliate con torelli ed entrate a piedi pari su fanciulle(non faccio nomi),grigliate con nuovi amori e grigliate con gente in lacrime,grigliate con le nuove leve,e poi pomeriggi,pomeriggi a giocare a carte,pomeriggi a tirare 2 calci,pomeriggi a salire su fino al prabello,pomeriggi a offrire panini a chi ha fatto un brunch abbondante,pomeriggi con merenda ad erbonne,pomeriggi a non fare assolutamente nulla e stare svaccati,e poi mattine in cui si va a vedere l'alba salire ed illuminare il lago, mattine con un turco(detto hammurabi) che balla in mutande al ristorante ,mattine in cui davide si risveglia e non crede a nulla di quello che è successo,mattine in cui si rientra al paesello distrutti,e poi.......andate avanti voi che tanto ce ne sono diecimila di storie da racontare.....

giovedì 4 gennaio 2007

...altre immagini dalla magica Valle...




...SI COMMENTANO DA SOLE!!!

Ecchime qua!!!

Ciao a tutti, è il vostro amato Caste che vi parla forte e chiaro!!
Permettetemi di ringraziare il mitico Carlus per la tempestività e per aver mantenuto la promessa di aprire questo bellissimo Blog!
E soprattutto per aver dato prova che al lavoro in pratica non fa una CIPPAAAA...
Ah, mi sono permesso di esordire sul nostro Blog allegando una mia fotina con alle spalle il nostro beneamato paesello Casasco d'Intelvi...così se non vi piace il soggetto in primo piano, spero apprezzerete almeno Casasco, teatro di mille avventure passate, presenti (v.video di Capodanno) e future!!!
Buon anno a tutti e soprattutto BUON BLOG!!

mercoledì 3 gennaio 2007

Dove?

una valle lussureggiante e un clima sempre mite hanno fatto da sfondo alle avventure di questo manipolo di eroi i cui nomi prendevano forma mano a mano che nuove esperienze li crescevano ...

martedì 2 gennaio 2007

Nati attorno al Fuoco

la nascita reale risale ormai a più di dieci anni fa con un ballo attorno al fuoco in una notte di mezz'estate, pare quasi necessario che la nascita virtuale dovesse essere ancora attorno al fuoco, ma questa volta ci riscaldava nell'attesa di un nuovo anno.