Visualizzazione post con etichetta test. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta test. Mostra tutti i post

giovedì 4 dicembre 2008

il Test del BP

Quanto conosci il Basket Piazza e i suoi protagonisti? Credi di sapere tutto dei biancoblu cernobbiesi? Con questo test puoi provarlo e scoprire se sei un vero tifoso o una vera tifosa. In palio per te una serata con i tuoi campioni preferiti.

1) Il tormentone che coach Vime utilizza più spesso per caricare i suoi ragazzi nello spogliatoio prima delle partite più importanti è:
A: “dai ragazzi vinciamo questa partita, perdincibacco !”
B: “Diavolo maiale ! metteteci le palle! “
C: “Ma porco demonio devo lavorare anche ‘sta domenica !”

2) Il glorioso capitano del BP, indossa ormai da anni lo stesso numero di maglia, qual è?
A: Il 10 come gli anni di militanza nel BP
B: E’ facile, Mina ha il 5
C: il 15 come la sua media punti prima che si svegli

3) Uno dei giocatori che accende le discussioni tra gli appassionati è Il Punta, ma solo chi conosce bene il BP conosce il suo nome all’anagrafe, che è?
A: Stefano Allevi, sono la sua ex non posso dimenticare il suo nome
B: Stefano Allievi, ricordo che alle elementari veniva appena prima di me all’appello e non solo lì.
C: Il Punta è Il Punta. Punto e basta

4)Michelone è il nostro campione” il coro più ascoltato dagli spalti del PalaPiazza. Il Centro biancoblu è un leader dentro ma soprattutto fuori dal campo, quante volte ha trascinato i compagni nei pub dopo le partite?
A: tutti i venerdì sera, ma bisogna andare solo dove decide lui
B: una sola volta in 3 anni, ma si è annoiato con tutti quei compagni astemi
C: mai, ha sempre di meglio da fare, lo aspettano all’Hollywood

5) Gianna, dopo anni di serate all’Hollywood con Michelone, ha ormai messo la testa a posto, la fidanzata non centra nulla, è merito di ciò che ama indossare prima di tutte le partite, qual è questo miracoloso indumento:
A: la fascetta, lo aiuta a tenere caldi i pensieri e trattenere quei pochi che ancora gli restano.
B: il tanga rosso della fidanzata, incredibilmente lo indossava da ben prima che fossero fidanzati.
C: il sospensorio, colpitelo pure alla testa, ma lasciate stare i gioielli, c’è troppo affezionato

6) Il giocatore indubbiamente più spettacolare del BP, in campo e fuori, è Teo, il suo atletismo è evidente ma, in realtà non è mai riuscito a:
A: saltare un gnocca-party con il Punta
B: saltare più de il Punta
C: saltare il Punta

7) Il playmaker titolare, più per demerito degli altri che per merito suo, è Sky, il cui approccio alle partite è ormai proverbiale. Tanto che il suo esordio in maglia Piazza è stato memorabile infatti:
A: si è fatto espellere dopo 5’ dal suo ingressi in campo, l’arbitro era stato così scortese da fischiargli un fallo contro meritando così un invito a “quel paese”
B: a tirato 9 volte da tre punti in 9 possessi consecutivi. Un record. E non l’ha mai messa. Due record in pochi minuti.
C: Ha fatto vincere la squadra con una prestazione sontuosa grazie a il Punta che gli ha fornito assist ad ogni possesso

8) Nick “Negroni” Nash è il playmaker di ragionamento del BP, questo grazie a:
A: i 5 negroni prima e 5 negroni dopo le partite. Gli aprono nuove “visioni di gioco”.
B: la maglietta morsicata avidamente prima delle azioni clou di ogni match. Sapersi concentrare è alla base di ogni giocata di un buon playmaker.
C: le sue serata con Samu. Il minestrone riscaldato nel forno è un toccasana prima di allenamenti e partite.

9) la stella del BP, lo sanno tutti, è il Giovane. Ma, quanti anni ha, davvero, il Giovane?
A: 40, in realtà è chiamato “il Giovane” per prenderlo per il culo.
B: 23 quasi 24, è giovane per davvero, ma li porta malissimo.
C: il Giovane è giovane senza età, infatti sarà il Giovane anche quando tutti gli altri saranno ottuagenari.

10) uno dei tiratori più letali del BP è Carlo, se in NBA si giocasse col tasto “pause” costantemente pigiato potrebbe diventare una stella anche da quelle parti. Ma dove preferisce giocare questa guardia tiratrice?
A: al Palapiazza, col freddo che fa lì la pelle si mantiene giovane. I canestri grandi come una vasca da bagno, inoltre, valorizzano le sue caratteristiche.
B: in via Borgovico. Lì si fa particolarmente forte di un integratore alimentare che gli permette di restare leggero. L’ha consigliato, inutilmente, anche ai suoi compagni.
C: Fuori casa, ovunque sia. Gli piace viaggiare e conoscere sempre nuovi paeselli di provincia, dove i giocatori del Basket Piazza sono sempre accolti con tutti gli onori dagli autoctoni.

11) Max “the Singher” è il miglior difensore e il webmaster del BP. Prima scelta assoluta, nonché unica disponibile, nella stagione ‘07/’08, è solito subire piccoli infortuni che ne hanno pregiudicato la carriera. Una delle poche parti rimaste integre è:
A: la caviglia. Del resto averla ricostruita in alluminio anodizzato lo ha aiutato parecchio.
B: la mano destra. A parte l’abuso nei momenti di solitudine.
C: la testa. Altrimenti come farebbe a ricordare le statistiche di tutti i giocatori. Dell’intero campionato.

12) La prima scelta per questa stagione ‘08/’09 è un centro dalla lunga carriera. Danielone, già nelle prime uscite stagionali ha dimostrato di poter essere un fattore sotto le plance. La sua forza, indiscutibile, è data da:
A: una tranquillità interiore degna di un monaco tibetano. Sul campo ha sempre una parola buona per tutti. Il Giovane si è già fatto adottare. Lo chiama Zio Adolf.
B: gli anni spesi sui campetti da playground dove si è fatto tantissimi amici. Tanto da dover mettere antifurto e sbarre alle finestra per evitare che lo venissero a “trovare” troppo spesso.
C: le partite nelle serie superiori. Promozione soprattutto. Non sa cosa l’aspetta in Seconda Divisione. Lì sì che dovrà insegnare basket, le regole innanzitutto.

13) Il “vecchio saggio” del BP è Samuelone. Seconda scelta nel draft del 2006/07, nonostante la prima scelta non ci sia stata, romagnolo nel cuore e nello stomaco. Come giocatore ha una dote innata e introvabile in tutti gli altri lunghi della Seconda Divisione, infatti:
A: è ballerino, in campo e fuori. Il Roberto Bolle di Romagna.
B: ha i piedi minuscoli su un corpo mastodontico. Merito delle scarpe su misura taglia 36. Samu di piede porta il 44.
C: ha doti culinarie. Come riscalda lui un minestrone in forno o cucina una pasta al sugo di conserva... nemmeno Vissani. La Prova di Samu.

14) Toffi è l’elemento in più del BP. Dopo il cervello, già in fuga da anni, ora è tempo del resto del corpo. Dove si trasferirà il buon Giò?
A: a Lugano, così è più comodo per raggiungere il Pompei il venerdì sera.
B: a Ginevra, al cuor non si comanda chapò.
C: alle Cayman, per poter controllare più da vicino i suoi conti all’estero.

15) Il Palapiazza è, incredibilmente, sempre pieno per le partite casalinghe del BP, negli ultimi anni le fan e i fan si sono moltiplicati, ciò pare sia dovuto:
A: all’avvenenza dei campioni del BP, che sembrano essere anche molto “disponibili” con le fan. Qualcuno pure con i fan.
B: allo spettacolo del basket, giocato ad alto livello, e alle sue lipide regole, che ogni spettatore potrebbe elencare in quattro e quattr’otto.
C: all’orario. Dopo l’aperitivo e prima della nottata se si torna a casa si rischia di addormentarsi.


Ora che hai completato il test calcola il tuo punteggio con la tabella qui sotto:

1) A:0 B:1 C:3 2) A:0 B:1 C:3 3) A:0 B:3 C:1
4) A:0 B:1 C:3 5) A:3 B:1 C:0 6) A:3 B:0 C:1
7) A:3 B:1 C:0 8) A:3 B:1 C:0 9) A:0 B:3 C:1
10) A:3 B:1 C:0 11) A:0 B:1 C3 12) A:0 B:1 C:3
13) A:3 B:1 C:0 14) A:1 B:3 C:0 15) A:1 B:0 C:3

da 0 a 15 punti
Vergognati! Non conosci davvero nulla del Basket Piazza e della sua storia, cosa stai a fare qui? Vai a vedere Mariano o i Comaschi, magari con loro troverai la tua dimensione. Infinitamente piccola.

da 16 a 31 punti
Bene ma non benissimo! Se ti applicherai di più e sottoscriverai un gratuito abbonamento annuale per il BP, vedrai che ora di Aprile potrai vantarti di essere un fan sfegatato.

da 35 a 45 punti
Fenomeno! tu sì che sei un vero fan del BP. Conosci tutti i retroscena della tua squadra del cuore. Meriti la BP FanCard, se sei una bella ragazza (ma anche no) potrai entrare negli spogliatoi approfittando a tuo piacimento dei giocatori. Se sei un ragazzo invece, potrai entrare comunque e approfittare del Nick sotto la doccia.

martedì 1 luglio 2008

Gruppaccio Test # 3

Osservando attentamente la foto qui accanto il vostro primo pensiero è:

1) proprio una bella coppia, ma chi diavolo sono?
2) ecco il solito ex-giocatore che sbarca a Milano a fare shopping
3) con quelle gambe storte come diavolo fa a camminare?
4) lui ha le classiche gambe da calciatore e va bene, ma lei... come cavolo riesce a stare in piedi?!

venerdì 11 gennaio 2008

S'invecchia

Il compleanno della nostra amata Lady Marta mi ha fatto riflettere. Gli elementi del Gruppaccio si sono incontrati la prima volta come imberbi adolescenti alle prese con gli esami a Settembre e i compiti per le vacanze, ora sono cresciuti e i compiti per le vacanze non li fanno più...
Questo test vi dirà una volta per tutte quanti anni ha la vostra testolina...

Per la cronaca io ho 26 anni...

venerdì 28 dicembre 2007

I nomi delle renne di Babbo Natale

A me l'ingrato compito di lanciare il sondaggio e di cercare la risposta al quesito che ha assillato il Migliore e il buon Bellugi....

"Come si chiamano le renne di Babbo Natale?"

Aiutateci a dissipare i nostri dubbi!
Grazie

domenica 19 agosto 2007

Ti sai divertire come un membro del Gruppaccio?

A grande richiesta torna, dopo approfonditi studi e ricerche il nuovo test del GRUPPACCIO!

Scopri se....Ti sai divertire come un membro del Gruppaccio.

Un ragazzo ed una ragazza discutono animatamente, il vero membro del gruppaccio cheffa’?

A) Arrecano disturbo, stiamo trattando la situazione palestinese
B) Invita tutti al silenzio, gira la sedia in direzione dei 2 che discutono e ordina del pop corn
C) Interviene nel discorso e cerca di portare armonia nella coppia

Un ragazzo ed una ragazza (gli stessi di prima) discutono animatamente fuori da un locale, il motivo è:

A) Si stanno lasciando
B) Il bara
C) Lei spreme il dentifricio da metà

Un rito irrinunciabile:

A) L’happy hour
B) Stilare la classifica delle 5 donne preferite dal Migliore ed ironizzare per le scelte alquanto discutibili
C) Il thai-chi a pian d’alpe


The Culest (photo Plasmon) è:

A) Un errore di battitura
B) Il nuovo idolo del Gruppaccio
C) Uno sport estremo

Il Bluetooth è

A) Una tecnologia che permette di….
B) Il nuovo diversivo dell’estate
C) Non so, non rispondo

Quale personaggio famoso avrebbe toccato il bara del Plasmon?

A) Milano Bene
B) La fidanzata di un noto politico locale
C) Pasticca

Risultato:

Maggioranza di A
Senti…Vai a fare un giro a Santa. Grazie

Maggioranza di B
Che te lo dico a fare (Vero, è inutile che bari al test per ottenere questo risultato), ti sai divertire come uno di noi!

Maggioranza di C
Fermati a Sanfe. Grazie

mercoledì 13 giugno 2007

Chi cerca trova...il Gruppaccio #2

Eccoci qua... dopo qualche mese con poche visite e con ancor meno entrate dai motori di ricerca,dopo il grande exploit del de Cairolis con il video della sempre apprezzata Texeira e un altro paio di post azzeccati, ilgruppaccio.blogspot.com ha ricominciato ad avere visite dai soliti anonimi che, come spesso è accaduto in passato, sono giunti qua con ricerche al limite dell’assurdo…aaaah, come mi mancavano i vari ”mozzarella dogana in giappone”,”cervello omuncolo immagine”,”sambuchella pirla”… etc… ecco le nuove prodezze... e stavolta mi rifiuto di stilare una classifica…:

-renata teixeira strip,renata texeira strip,strip renata teixeira,renata teixeira,strip di renata teixeira,strip renata texeira,renata teixeira strip video,qsvs video renata teixeira,renata qsvs,renata texeira”strip”,strip a qsvs renata teixeira,strip qsvs,teixeira qsvs strip: l’avete cercata in tutti i modi… solo con il nome, con la precisazione strip prima del nome o dopo il nome, con il nome della trasmissione, con strip e il nome della trasmissione insieme, con le virgolette, con 2 i (giusto) nel cognome, con una(sbagliato) i sola nel cognome… insomma, tutti alla ricerca della giovane brasiliana, a dire il vero un po’ “sfasciata” per gli inflessibili gusti del Gruppaccio, ma l’italiano medio non sembra affatto disturbato da qualche chilo in più...

-gianluca rossi strip tv: mi sa che anche tu,amico mio, eri alla ricerca della buona Renata…oppure segretamente covavi la speranza di trovare su telelombardia o antenna 3 il buon Gianluca impegnato in uno strip mozzafiato?

-il sesso di Gianluca rossi:.. ma perchè?... c’è qualche dubbio sulla sua identità sessuale?.... oppure intendevi in che modo lo fa?.. nel primo caso, caro ricercatore, penso di poter dire con sicurezza che il buon Gianluca è di sesso maschile… nel secondo caso, ovviamente, brancolo nel buio…

-gianluca rossi il peggio:…no, no……fidati... conosco personalmente uno che lavora a italia7 gold che adesso fa anche l’opinionista che è molto, ma molto peggio…e non ci prova neanche con la telefonista… un dilettante…

-arianna carpi,”arianna carpi": con virgolette o senza, rimane sempre inimitabile….

-qsvs 23 maggio 2007:no... qua non ce l’abbiamo la serata della finale milan-liverpool ad atene vissuta negli studi di qsvs.. anche perché qui sventola la sacra bandiera di italia7 gold…

-dany sport: soprattutto in questo periodo, 2 delle parole più distanti che potevi andare a cercare, una parola nega l’altra

-s esso:se lo scrivi tutto attaccato magari raggiungi il tuo obiettivo un po’ più in fretta, caro il mio amico erotomane..

-giorgia surina troia: ero rimasto alla ricerca “giorgia surina vino”.. dopo essersi presa dell’alcolizzata, ora anche questo…povera Giorgia…non penso proprio..o meglio…se stesse veramente con solfrizzi,magari qualche avventura in più se l’andrebbe anche a cercare…ma,per fortuna, non è così….

-como is burning milano is burning,como is burning onda,como venerdì al q,metto gli occhiali grandi,giovedì all’onda,ticinella q onda: ok…mi arrendo..dj frangetta ed i suoi figli regneranno per l’intera estate…l’ultimo, quello di “ticinella q onda”è un po’ confuso: scegli un posto e vacci…

-il gruppaccio della ticinella: no,noi veniamo da un po’ più a nord, dalle magiche valli comasche, e se veniamo a milano ci troviamo a Pagano..che fa anche rima…

-il Gruppaccio partenopea:…NO….a parte che usare in modo corretto la lingua italiana sembra diventato un vezzo, una civetteria… comunque no… non siamo partenopei… o meglio fra di noi c’è una ragazza dai lunghi capelli biondi di nome Anna che proviene da Napoli e che ama Nino D’Angelo alla follia: il suo film preferito è infatti “Quel ragazzo della curva b”e la sua canzone preferita è ”Guagliuncella” però per il resto non abbiamo altri contatti con le terre campane…

-calimocio:..noi sappiamo come si fa…e ci sarebbero anche un paio di storie prodotte dal calimocio.. inenarrabili…

-band notte bianca como 2007: per noi ne esiste una sola…bfolk piazza Mazzini…per tutte le informazioni leggere il post sotto (e sopra)..o contattare i blogger de Cairolis e Caste….

-casalmaiocco migliore:…secondo me è tutto merito di un consigliere comunale della maggioranza..è solo una sensazione, ma secondo me è così…

FUORI CATEGORIA:
-ascolto della pubblicità della plasmon 2007
: è un po’ il sogno di ogni blogger.. avere all’interno del proprio blog lo spot della plasmon 2007.. anzi, mi scuso.. solo l’ascolto, per cui le immagini possono anche non esserci.. ricerca fantastica, sei un genio… qui purtroppo abbiamo solo un blogger che si chiama plasmon.. mi dispiace tanto….

-patrick ray al party studentesco: questo non è solo il sogno di ogni blogger, ma di ogni essere umano sulla Terra… avere quel grande pirla al proprio party studentesco è garanzia di almeno 10 episodi indimenticabili… ed anche se per età il grande Patrick Ray dovrebbe essere il più maturo dei partecipanti non è affatto detto che sia così, anzi... il fatto che tu, caro ricercatore, hai sperato di trovare il modo di averlo alla tua festa in questo blog ci riempie di orgoglio….

-trasmissione televisiva uno mattina di sabato 12 maggio 2007:…. mi dispiace, mio caro anonimo.. qua non abbiamo la puntata di uno mattina senza la quale la tua vita non ha più senso e non trovi più un motivo valido per alzarti dal letto... chissà che concentrato di emozioni ti sei perso quel fatidico sabato mattina… chissà quante risate non ti sei potuto fare senza quei mattacchioni di uno mattina…tieni duro.. qua non ce l’abbiamo, ma da qualche parte la troverai la ”trasmissione televisiva uno mattina di sabato 12 maggio 2007”

-permessi per aprire chiringuito spagna: …..spero che tu sia single… perché avrei da farti conoscere un tale che ha cercato ”mozzarella dogana in giappone”: sareste la coppia perfetta… come puoi seriamente pensare di trovare in un blog tutto ciò che serve per aprire un chiringuito in terra iberica?... al massimo possiamo offrirti una consulenza gratuita di 2 personaggi del Gruppaccio, di nome Roby e Gianky, sulla scelta del nome per un chiringuito.. in questo sono i 2 massimi esperti mondiali.. con nomi tipo “onderod” e “placenta”non c’è nessuno al mondo che li può contrastare……

mercoledì 23 maggio 2007

Il Miglior Presentatore della TV Italiana

Un nuovo favoloso sondaggio on line ci permetterà di scoprire qual è il presentatore più bravo della televisione italiana.
E' stato generato a random il tabellone delle sfide dirette, alcune con il destino già scritto altre stimolanti. Invito il Gruppaccio ad esprimere le sue scelte, con una sola domanda... dov'è Cologno?

giovedì 8 marzo 2007

Chi cerca trova.....il Gruppaccio

Il blog è ormai aperto da più di 2 mesi e abbiamo avuto quasi 4000 visite... molte sono di noi blogger, molte sono dei vari membri del Gruppaccio che ogni tanto vengono a dare un'occhiata, alcune sono di sconosciuti attratti furbescamente con un finale di OC, una giò minnella, un mauro suma d'annata o un gioco d'intelligenza...ma altre, circa un centinaio, sono di anonimi che usano Google come motore di ricerca ed entrano nel gruppaccio.blogspot.com cercando cose bizzarre ed esilaranti:
ecco a voi la top ten....
10.GIORGIA SURINA VINO: perchè? ma cosa cercavi? che nesso hanno? c'è qualcosa che mi sono perso?
9.ATEO FASULLO: che li amiate o li odiate, vittorio sgarbi e alessandro cecchi paone sono i re incontrastati della rissa televisiva
8.DON CHISCIOTTE: ricerca fatta sia a febbraio che a marzo....ritengo quasi impossibile che siano 2 persone diverse: amico mio, cosa pensavi di trovare cliccando su 'il gruppaccio'?! l'analisi critica di tutto il romanzo di cervantes?... bevi un pochino di meno....
7.MESTOLO: te lo dico io... tu, anonimo, non stai bene.. vuoi la prova?... te la dò... stai cercando un mestolo su internet... e cercandolo hai cliccato sul nostro blog.. fatti aiutare...
6.DE CAIROLIS VIVERE: eccolo qua, come ho già fatto notare, il pirla che va alla ricerca dei personaggi delle soap opera e invece mi va a digitare una "i" di troppo e trova un nostro blogger...
5.BONVINI CAVALLO: complimenti vivissimi, non ero a conoscenza delle doti nascoste di uno dei membri del Gruppaccio...
4.CAVALIERE REALITY e CAVALIERE+REALITY: caro anonimo, ti voglio bene, non solo perchè hai fatto una ricerca completamente assurda, ma anche perchè, non contento, hai provato anche a rifarla modificandola con un +... sei un grande...
3.L'ANNA E CAVALLO: mio caro blogger Plasmon stai attento, nel web girano voci incontrollate e c'è chi cerca conferme... c'è un 'cavallo' che insidia la tua dolce metà....
2.PRIGIONIERA PELLEROSSA: che dire, amico ricercatore? sei già un idolo di tutti noi, c'è chi ha già scelto 'prigioniera pellerossa' come proprio nome in codice... spero che tu abbia trovato quello che cercavi... sei un genio assoluto...
1.MOZZARELLA DOGANA IN GIAPPONE: tu sei un mostro... il tuo cervello elabora dei concetti che la mente di noi normali non può minimamente comprendere... cosa vai cercando?! ..e perchè sei entrato qui?!.. stai per caso andando in giappone e vuoi sapere se ti puoi portare dietro una Santa Lucia?... e pensi che questo blog ti possa dare una risposta?!.....oh,mamma mia......

martedì 20 febbraio 2007

IL TEST de "Il Gruppaccio"

1. Per te l’ HOMO DI MICHELANGELO è:
a. Il compagno di “54!!!”
b. Forse intendevi l’UOMO VITRUVIANO
c. Un errore del Migliore

2. MARIA TERESA DI CALCUTTA è:
a. L’equivalente indiano di Maria de Filippi
b. Forse Madre Teresa di Calcutta
c. Uno scoop giornalistico del Migliore

3. La consecutio è:
a. Un ballo molto in voga durante i campeggi estivi, lo si esegue lanciando oggetti a caso nel fuoco.
b.….Hai già capito intelligentone.
c. Questa sconosciuta a volte per Spin.

4. 35 è:
a. Il numero porta fortuna per antonomasia (chi?)
b.…Un multiplo di 5
c. Una divinità ammaliatrice

5. Il pinot grigio è:
a. Un elemento imprescindibile del rituale
b. Un particolare tipo di vino
c. Una bevanda offerta ad alcuni membri del gruppaccio alle 5 di mattina dall’uomo più viscido della valle.

6. “Scullami una svasa” significa:
a. Per cortesia potresti estrarre quella pianta dal vaso in cui è alloggiata e riporla con estrema delicatezza?
b. Non è italiano
c. Dammi una sigaretta

7. Il “Lago Azzurro” è:
a. Il preludio ai pizzoccheri
b. Un lago alpino
c. Il luogo dove è stato inventato l’ALBESSIO

8. La frase “Bella Ciombo” è:
a. Un esclamazione di un piccolo satellite del Gruppaccio
b. Che?
c. Un modo banale per accattivarsi le simpatie di uno dei componenti più critici della compagnia.

9. Chi sostiene di aver visto le mutande di una suora in cima al Monte Generoso?
a. Un pazzo
b. Un pervertito
c. Gianky

10. Panino con la mozzarella….
a. Lo mangerei a Bellagio dopo una sfiancante camminata sotto il sole
b. Un pasto non molto equilibrato
c. Panino con la M-O-Z-Z-A-R-E-L-L-A (15 min. di tempo per assemblare le lettere) OK!…E coca cola come si scrive?

Risultati del test:
Maggioranza A: Sei sulla buona strada, sei una persona dotata di fervida immaginazione e di spirito. Offrici un braulio o una sambuchella e potresti entrare a far parte del Gruppaccio come socio simpatizzante.
Maggioranza B: No comment, ci è cresciuta la barba di 5 cm. da quanto sei noioso...
Maggioranza C: Compagno di 1000 avventure, per te ci sarà sempre posto alle nostre tavolate.