Visualizzazione post con etichetta sport. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sport. Mostra tutti i post

giovedì 27 agosto 2009

Dove andremo a finire?

Poi ci si domanda perchè il mondo va a rotoli...


domenica 28 giugno 2009

COPPA ITALIA ALLA LELLO'S


Finisce con la vittoria della lello's in coppa Italia la stagione della casasco fantaleague. Mafia 0 tituli. All'anno prossimo

giovedì 28 maggio 2009

Secondo voi...

...chi sarà dei due il primo Pallone d'Oro della Press League?



















Sbagliato!
Non quel bel giovane a sinistra,ma purtroppo quell'essere incommentabile alla vostra destra.
Ora, capisco che il prossimo Pallone d'oro di France Football sarà Leo Messi, e quindi la bellezza, magari, non è un requisito fondamentale per vincere il premio; però Trevisani non si può proprio guardare. E calcisticamente parlando non allaccia una scarpa alla Perfezione. Qui c'è puzza di Rupert Murdoch: deve avere unto parecchie tasche per assicurare il premio ad un uomo del genere.
La Perfezione si deve rassegnare: è stato eliminato e non può più ambire al trofeo; ma per noi del Gruppaccio è il Pallone d'Oro dei Palloni D'Oro. Il 2010 sarà l'anno della vendetta...o ltre che della fine di Lost, che, onestamente, mi pare più importante.

martedì 26 maggio 2009

...e anche ques'anno...




...nonostante tutto ci siamo riusciti!!



Vi aspettiamo numerosi !!!



ciaoooooooo

venerdì 15 maggio 2009

SPORTWEEK FEDE-FILO




Ecco gli sportweek dedicati ai vincitori della Coppe Europee. Il Fantacalcio vi da appuntamento a questo week end per la Coppa Italia.

martedì 12 maggio 2009

Basket Piazza Day - un successo annunciato

Un'altra stagione di successi (?) è culminata col Basket Piazza Day "Zeru tituli party". I campioni del BP hanno festeggiato con tifosi e tifose nella splendida cornice del PalaPiazza.

Il palazzetto ha probabilmente ospitato l'ultima partita dei biancoblu, la ridotta capienza ha spinto il presidente Moss a investire e costruire un nuovo palazzetto con tutti in confort a pochi passi da quello storico di via Regina.
Sul sito del BP è attivo il concorso "vota il tuo giocatore preferito", il blogger qui presente si aspetta una massiccia partecipazione dai colleghi... (sempre che non vogliate mangiare scatolette per tutte le vacanze estive in valle...).
Update: Per i visitatori occasionali, il giocatore del BP da votare nel sondaggio è "Carlo" !!
Le altre foto della serata le trovate su facebook nel gruppo del Basket Piazza.

lunedì 11 maggio 2009

CHAMPIONS A FEDE, UEFA AL MIGLIORE


Ecco la Fantagazza celebrativa dei trionfi europei. Magari commenate un pò che mi faccio un culo quadro per far ste cagate :-) !!!!

Fede e Filo campioni!

In attesa della Perfezione, che sicuramente vorrà festeggiare il suo successo e quello di Fede con la Fantagazza e/o lo Sports Illustrated, mi congratulo con i 2 neocampioni delle coppe più prestigiose di tutto l'universo. Un ringraziamento di cuore,non me ne voglia Filo, lo voglio dedicare alla Peter Crouch che mi ha evitato il dramma di vedere trionfare ancora una volta uno dei personaggi più loschi che si siano mai visti in circolazione: il Mafia. E così digerisco volentieri anche i gol di Seedorf (vogliamo parlare dell'assist ciabattato di Ambrosini?!) e di Rosina (perchè ogni volta che segna il Toro una piccola parte di me muore). Tra l'altro, a differenza dell'anno scorso,la Champions è stata vinta da un eterosessuale.
Complimenti anche a Filo, che avendo già rimarcato via mail che si tratta del suo ottavo successo nella Lega,si becca anche del pirla.
Una doverosa menzione,infine,per la NonnoNanni, che anche stavolta deve rimandare l'appuntamento con il successo: coraggio,arriveranno tempi migliori. Sono 8 anni che va così, ma,c ome si dice, la speranza è l'ultima a morire. E' vero anche che si dice pure che chi vive sperando,muore cagando. Caste, quale scegli?
Un saluto a tutti aspettando la Coppa Italia,competizione famosa soprattutto perchè nessuno ne conosce realmente il regolamento:secondo me,l a vince Zecca.

giovedì 7 maggio 2009

Io,Noemi e Papi....

....alla festa per la mia elezione a "Mister dell'anno".Nella foto potete vedere il momento del brindisi durante il quale i miei due nuovi amici mi hanno dedicato "O' surdato innamorato".Papi è stato molto gentile e mi ha detto che mi vorrebbe al posto del Maiale sulla panchina del Milan.Noemi è stata molto carina e anche molto disponibile;mi ha detto anche che mi aveva notato sulla copertina di "Sports Illustrated";peccato che però come un pollo mi sono dimenticato di barare sull'età e le ho detto che avevo 30 anni.Lei mi ha guardato delusa e mi ha detto:"Mi dispiace,ci rivediamo fra 40 anni,che a me piacciono dai 70 in su....".
Ah,naturalmente Papi aveva su un tacco 13,io sono molto più alto di lui...


mercoledì 6 maggio 2009

DANA RE DEGLI ALLENATORI


Con la semifinale di Champions (purtroppo per lui e per tutti noi persa contro Mafia) il buon Dana, campione della fantalega con la sua Nnvincomaiuncazzo, si è assicurato la vittoria matematica del premio di allenatore dell'anno Per Dana è il primo trionfo in questa speciale classifica. A lui vanno i complimenti di tutta la Casasco Fantaleague

Locandine finali Europee




ecco le locandine delle finali di questo week end. a tra pochissimo per il nuovo sportillustrated dedicato a Dana

sabato 2 maggio 2009

Pallone d'oro

Noi del Gruppaccio siamo assolutamente imparziali.E' per questo motivo,cari lettori,che dovete crederci quando diciamo(perchè sto parlando al plurale?!)che il Pallone d'oro della Press League lo dovrebbe vincere il giocatore che al minuto 2:49 di questo video stoppa il pallone con un trucco da illusionista,si invola con squisita eleganza verso la porta e con una naturalezza sconcertante appoggia in rete di esterno destro.Inchinatevi.



Per memorizzarlo meglio,vi offriamo anche un'istantanea del futuro Pallone d'oro.Nel rettangolino in rosso potete inoltre apprezzare il pezzo forte del fisico scultoreo del nostro eroe:il suo ginocchio.Che non gli ha dato tutte queste grandi soddisfazioni sul campo di gioco,ma corre voce che con le donne sia da sempre la sua arma infallibile.

martedì 28 aprile 2009

SEMIFINALI EUROPEE AL VIA


Le coppedel Fantacalcio entrano nel vivo. Non manca la sfiga memorabile dello Zecca che ancora per 0,5 punti non entra in semifinale di Uefa. Chi ne approfitta??Ovviamente la 28...ahahahahah

mercoledì 22 aprile 2009

venerdì 24 Aprile: Basket Piazza Day

Anche quest'anno il giorno tanto atteso è arrivato, venerdì 24 Aprile è BASKET PIAZZA DAY:
"ZERU TITULI PARTY"
in occasione dell'ultima giornata di campionato e del derby, tutta la dirigenza e i giocatori sono lieti di invitare fan, tifosi e semplici curiosi a festeggiare con loro i successi (?!) della Stagione 2008/09
Non potete mancare e per essere sicuri che gli spalti saranno pieni, caldi e festanti si garantiscono alcol, generi alimentari di prima necessità, ricchi premi e cottilon e... Teo
p.s. si prega di non accalcarsi all'ingresso, c'è n'è per tutte e per tutti (mal che vada avrete a disposizione anche il giovane)
r.s.v.p. : "il Capitano" Claudio Della Torre claudio.dellatorre1@tin.it
per ulteriori informazioni:facebook: Gruppo Basket Piazza

venerdì 13 marzo 2009

Una morganatica visione dell’’angosciosa scelta Kierkegaardiana

Bloccato. Così. Di fronte a due opportunità più la terza che va di pari passo con le precedenti: il NON scegliere.
Cosa accade nella testa di un ragazzo di non più di 20 anni, baciato dalla fortuna del talento, cresciuto troppo in fretta nei sobborghi della periferia di una fuligginosa città del nord dell’Inghilterra? Cosa gli accade quando, il talento, la fortuna, la sua testardaggine, lo pongo di fronte a scelte che influenzeranno tutta la sua vita?
Aveva appena 17 anni quando ha lasciato l’Italia, per raggiungere una cittadina dello Staffordshire, un tempo, figlia della rivoluzione industriale, era una cittadina fagocitata dalla metropoli Manchester, ma che nel corso degli anni aveva acquisito una sua personalità dando i natali ad alcune delle più famose pop star del Regno Unito. Il ragazzo, sbarcato alla corte di Tony Pulis, si era ambientato subito crescendo in fretta fino ad acquisire una tale padronanza di se e delle sue qualità, da poter in breve tempo cogliere al volo il primo treno e, senza alcuna esitazione, raggiungere le sponde del Tyne.
In una realtà a lui più confacente il ragazzo diventa uomo, vive le sue prime esperienze nel mondo adulto e corre veloce verso l’affermazione popolare, quando arriva quell’epiphany joyceiana che lo angoscia di fronte al mondo e lo fa disperare nei confronti del suo io.
La SCELTA: il ragazzo, ormai divenuto uomo, ora “deve”, o ancora peggio, “può” scegliere cosa fare della sua vita, della sua carriera, del suo... FUTURO.
Il bivio crea in lui un ulteriore problema: non limita la SCELTA ma la espande a tre opportunità: andare di qui, di là o stare FERMO.
Il ragazzo è atterrito, i pensieri si muovono velocemente nella sua testa, scenari futuri di angoscia e delirio si succedono a momenti di disperazione e vertigine.
La SCELTA. Poter scegliere. Quando tutto è possibile è come nulla sia possibile, c’è sempre la probabilità di cadere in errore. Un errore dal quale non è più possibile tornare in dietro.
L’incertezza dell’io può essere superata esclusivamente dall’agire collettivo, sono le persone che stanno accanto al ragazzo, divenuto presto uomo, che potranno (ancora un’altra possibilità) aiutarlo a superare la sua empasse.
Le loro esperienze, il loro vissuto e i loro déjà vù garantiranno la possibilità di superare il dilemma Kierkegaardiano della scelta:

Udinese Campione d’Italia, Atletico Madrid quarto in Spagna o restare a Newcastle e aspettare un’occasione migliore? Come diventare un... MITO ?

martedì 10 marzo 2009

NNVINCO MAI TRICOLORE 2009







Dana celebra il suo primo meritatissimo scudetto. stagione da incorniciare per Mr.Boncius che l'anno scorso è stato ad un passo dall'abbandono della Lega Casaschese. Il presidente lariano non ha mollato e ha così conquistato il suo primo scudetto ancora all'età di 29 anni, rispettando così una delle leggi delle cose da fare prima dei trenta. Scudetto meritato dicevamo ma ampiamente previsto dalla maggior parte della critica. Oltre alla nuovo fantagazza pubblichiamo sul nostro fantastico e rinato bolg anche la copia della fantagazza di inizio settembre dove Mr.Plasmon, nell'articolo di spalla destra, pronosticava in tempi non sospetti, la futura vittoria di Mr.Boncio. Complimenti quindi DANA. A presto per la nuova edizione di sport Illustrated.

lunedì 23 febbraio 2009

Gioca Santon? Gioca Santon

Interrompiamo la trasmissione di "Christmas Graffiti" per segnalare il numero da fuoriclasse del Migliore/La Perfezione, che, d'altra parte, se si chiama così un motivo ci sarà. Il nostro eroe sta entrando in confidenza nientepopodimeno che con lo Special One! Merito soprattutto della sua inseparabile sciarpa. Ormai i due dialogano come amici di vecchia data e la prossima volta che andiamo dai cinesi mi aspetto di vedere arrivare a Pagano anche Josè, Tami, Matilde e Josè junior. Ed al Migliore Mourinho può confidare anche se Santon gioca o non gioca in Champions contro il Manchester. Gran colpo amico mio, veramente un gran colpo. Applausi per Filo!

giovedì 19 febbraio 2009

ZAVAN CONTRO LA FANTAGAZZA


Il Presidentissimo della F.C Crouch, rimasta unica squadra a contendersi lo scudetto con il Boncius nazionale, se la prende con la Fantagazza rea di non dare troppo spazio alla squadra dello spilungone inglese. Le dichiarazioni di Mr. Fede sono state talmente polemiche da scatenare dibattiti in tutto il mondo. Da questi dibattiti è nato un nuovo organo di stampa fantacalcistica casaschese...il FantaSportIllustrated....

mercoledì 18 febbraio 2009

DANA VICINO AL SUO PRIMO TRICOLORE


Mancano ancora 4 partite alla fine del campionato ma la vittoria di misura contro Oghi e il contemporaneo pareggio tra Fede e Edo mandano la Nonvincomaiuncazzo di mr Boncius a + 6 sulla diretta inseguitrice, la F.C. Crouch di Mr Fede Zavan. Non si può mai dire mai ma Dana non è mai stato così vicino a vincere il suo primo trofeo nella Fantalega Casaschese. Intanto in coda Barbash è ormai spacciato a -10 dai penultimi Real e NMRIC.

giovedì 4 dicembre 2008

il Test del BP

Quanto conosci il Basket Piazza e i suoi protagonisti? Credi di sapere tutto dei biancoblu cernobbiesi? Con questo test puoi provarlo e scoprire se sei un vero tifoso o una vera tifosa. In palio per te una serata con i tuoi campioni preferiti.

1) Il tormentone che coach Vime utilizza più spesso per caricare i suoi ragazzi nello spogliatoio prima delle partite più importanti è:
A: “dai ragazzi vinciamo questa partita, perdincibacco !”
B: “Diavolo maiale ! metteteci le palle! “
C: “Ma porco demonio devo lavorare anche ‘sta domenica !”

2) Il glorioso capitano del BP, indossa ormai da anni lo stesso numero di maglia, qual è?
A: Il 10 come gli anni di militanza nel BP
B: E’ facile, Mina ha il 5
C: il 15 come la sua media punti prima che si svegli

3) Uno dei giocatori che accende le discussioni tra gli appassionati è Il Punta, ma solo chi conosce bene il BP conosce il suo nome all’anagrafe, che è?
A: Stefano Allevi, sono la sua ex non posso dimenticare il suo nome
B: Stefano Allievi, ricordo che alle elementari veniva appena prima di me all’appello e non solo lì.
C: Il Punta è Il Punta. Punto e basta

4)Michelone è il nostro campione” il coro più ascoltato dagli spalti del PalaPiazza. Il Centro biancoblu è un leader dentro ma soprattutto fuori dal campo, quante volte ha trascinato i compagni nei pub dopo le partite?
A: tutti i venerdì sera, ma bisogna andare solo dove decide lui
B: una sola volta in 3 anni, ma si è annoiato con tutti quei compagni astemi
C: mai, ha sempre di meglio da fare, lo aspettano all’Hollywood

5) Gianna, dopo anni di serate all’Hollywood con Michelone, ha ormai messo la testa a posto, la fidanzata non centra nulla, è merito di ciò che ama indossare prima di tutte le partite, qual è questo miracoloso indumento:
A: la fascetta, lo aiuta a tenere caldi i pensieri e trattenere quei pochi che ancora gli restano.
B: il tanga rosso della fidanzata, incredibilmente lo indossava da ben prima che fossero fidanzati.
C: il sospensorio, colpitelo pure alla testa, ma lasciate stare i gioielli, c’è troppo affezionato

6) Il giocatore indubbiamente più spettacolare del BP, in campo e fuori, è Teo, il suo atletismo è evidente ma, in realtà non è mai riuscito a:
A: saltare un gnocca-party con il Punta
B: saltare più de il Punta
C: saltare il Punta

7) Il playmaker titolare, più per demerito degli altri che per merito suo, è Sky, il cui approccio alle partite è ormai proverbiale. Tanto che il suo esordio in maglia Piazza è stato memorabile infatti:
A: si è fatto espellere dopo 5’ dal suo ingressi in campo, l’arbitro era stato così scortese da fischiargli un fallo contro meritando così un invito a “quel paese”
B: a tirato 9 volte da tre punti in 9 possessi consecutivi. Un record. E non l’ha mai messa. Due record in pochi minuti.
C: Ha fatto vincere la squadra con una prestazione sontuosa grazie a il Punta che gli ha fornito assist ad ogni possesso

8) Nick “Negroni” Nash è il playmaker di ragionamento del BP, questo grazie a:
A: i 5 negroni prima e 5 negroni dopo le partite. Gli aprono nuove “visioni di gioco”.
B: la maglietta morsicata avidamente prima delle azioni clou di ogni match. Sapersi concentrare è alla base di ogni giocata di un buon playmaker.
C: le sue serata con Samu. Il minestrone riscaldato nel forno è un toccasana prima di allenamenti e partite.

9) la stella del BP, lo sanno tutti, è il Giovane. Ma, quanti anni ha, davvero, il Giovane?
A: 40, in realtà è chiamato “il Giovane” per prenderlo per il culo.
B: 23 quasi 24, è giovane per davvero, ma li porta malissimo.
C: il Giovane è giovane senza età, infatti sarà il Giovane anche quando tutti gli altri saranno ottuagenari.

10) uno dei tiratori più letali del BP è Carlo, se in NBA si giocasse col tasto “pause” costantemente pigiato potrebbe diventare una stella anche da quelle parti. Ma dove preferisce giocare questa guardia tiratrice?
A: al Palapiazza, col freddo che fa lì la pelle si mantiene giovane. I canestri grandi come una vasca da bagno, inoltre, valorizzano le sue caratteristiche.
B: in via Borgovico. Lì si fa particolarmente forte di un integratore alimentare che gli permette di restare leggero. L’ha consigliato, inutilmente, anche ai suoi compagni.
C: Fuori casa, ovunque sia. Gli piace viaggiare e conoscere sempre nuovi paeselli di provincia, dove i giocatori del Basket Piazza sono sempre accolti con tutti gli onori dagli autoctoni.

11) Max “the Singher” è il miglior difensore e il webmaster del BP. Prima scelta assoluta, nonché unica disponibile, nella stagione ‘07/’08, è solito subire piccoli infortuni che ne hanno pregiudicato la carriera. Una delle poche parti rimaste integre è:
A: la caviglia. Del resto averla ricostruita in alluminio anodizzato lo ha aiutato parecchio.
B: la mano destra. A parte l’abuso nei momenti di solitudine.
C: la testa. Altrimenti come farebbe a ricordare le statistiche di tutti i giocatori. Dell’intero campionato.

12) La prima scelta per questa stagione ‘08/’09 è un centro dalla lunga carriera. Danielone, già nelle prime uscite stagionali ha dimostrato di poter essere un fattore sotto le plance. La sua forza, indiscutibile, è data da:
A: una tranquillità interiore degna di un monaco tibetano. Sul campo ha sempre una parola buona per tutti. Il Giovane si è già fatto adottare. Lo chiama Zio Adolf.
B: gli anni spesi sui campetti da playground dove si è fatto tantissimi amici. Tanto da dover mettere antifurto e sbarre alle finestra per evitare che lo venissero a “trovare” troppo spesso.
C: le partite nelle serie superiori. Promozione soprattutto. Non sa cosa l’aspetta in Seconda Divisione. Lì sì che dovrà insegnare basket, le regole innanzitutto.

13) Il “vecchio saggio” del BP è Samuelone. Seconda scelta nel draft del 2006/07, nonostante la prima scelta non ci sia stata, romagnolo nel cuore e nello stomaco. Come giocatore ha una dote innata e introvabile in tutti gli altri lunghi della Seconda Divisione, infatti:
A: è ballerino, in campo e fuori. Il Roberto Bolle di Romagna.
B: ha i piedi minuscoli su un corpo mastodontico. Merito delle scarpe su misura taglia 36. Samu di piede porta il 44.
C: ha doti culinarie. Come riscalda lui un minestrone in forno o cucina una pasta al sugo di conserva... nemmeno Vissani. La Prova di Samu.

14) Toffi è l’elemento in più del BP. Dopo il cervello, già in fuga da anni, ora è tempo del resto del corpo. Dove si trasferirà il buon Giò?
A: a Lugano, così è più comodo per raggiungere il Pompei il venerdì sera.
B: a Ginevra, al cuor non si comanda chapò.
C: alle Cayman, per poter controllare più da vicino i suoi conti all’estero.

15) Il Palapiazza è, incredibilmente, sempre pieno per le partite casalinghe del BP, negli ultimi anni le fan e i fan si sono moltiplicati, ciò pare sia dovuto:
A: all’avvenenza dei campioni del BP, che sembrano essere anche molto “disponibili” con le fan. Qualcuno pure con i fan.
B: allo spettacolo del basket, giocato ad alto livello, e alle sue lipide regole, che ogni spettatore potrebbe elencare in quattro e quattr’otto.
C: all’orario. Dopo l’aperitivo e prima della nottata se si torna a casa si rischia di addormentarsi.


Ora che hai completato il test calcola il tuo punteggio con la tabella qui sotto:

1) A:0 B:1 C:3 2) A:0 B:1 C:3 3) A:0 B:3 C:1
4) A:0 B:1 C:3 5) A:3 B:1 C:0 6) A:3 B:0 C:1
7) A:3 B:1 C:0 8) A:3 B:1 C:0 9) A:0 B:3 C:1
10) A:3 B:1 C:0 11) A:0 B:1 C3 12) A:0 B:1 C:3
13) A:3 B:1 C:0 14) A:1 B:3 C:0 15) A:1 B:0 C:3

da 0 a 15 punti
Vergognati! Non conosci davvero nulla del Basket Piazza e della sua storia, cosa stai a fare qui? Vai a vedere Mariano o i Comaschi, magari con loro troverai la tua dimensione. Infinitamente piccola.

da 16 a 31 punti
Bene ma non benissimo! Se ti applicherai di più e sottoscriverai un gratuito abbonamento annuale per il BP, vedrai che ora di Aprile potrai vantarti di essere un fan sfegatato.

da 35 a 45 punti
Fenomeno! tu sì che sei un vero fan del BP. Conosci tutti i retroscena della tua squadra del cuore. Meriti la BP FanCard, se sei una bella ragazza (ma anche no) potrai entrare negli spogliatoi approfittando a tuo piacimento dei giocatori. Se sei un ragazzo invece, potrai entrare comunque e approfittare del Nick sotto la doccia.