Visualizzazione post con etichetta Spin. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Spin. Mostra tutti i post

martedì 15 luglio 2008

Australia, è morta a 108 anni la blogger più vecchia del mondo

Non potevamo rimanere insensibili a questa notizia.

Il mondo dei blogger ha perso la sua esponente più anziana: Olive Riley, scrive la Bbc, è morta sabato in Australia all'età di 108 anni dopo aver postato oltre 70 messaggi sulla sua vita da quando iniziò a scrivere sul web nel febbraio del 2007.
Olive si sarà detta: perchè affidare alle pagine di un diario tradizionale le memorie di una vita così lunga? E così ha deciso di condividere con gli internauti di tutto il mondo i suoi pensieri sulla vita moderna ma soprattutto le esperienze di chi aveva vissuto sulla sua pelle gli eventi più importanti del 20esimo secolo, comprese le due guerre mondiali e la Grande Depressione. Il suo ultimo post, datato 26 giugno, descrive un momento felice vissuto nella casa di cura che la ospita, a New South Wales: canta una canzone allegra insieme agli infermieri e a un visitatore. L'energica e frizzante Olive si è spenta sabato scorso.
"La nostra cara amica Olive Riley se ne è andata in modo sereno.
Sarà compianta da migliaia di amici internauti e da centinaia di discendenti e altri parenti", si legge su una nota postata sul suo blog.
Olive Riley era nata nella città di Broken Hill il 20 ottobre del 1899. Durante la sua lunga vita ha svolto diversi lavori, tra cui la selezionatrice di uova e la barista. Ha cresciuto tre figli.

venerdì 27 giugno 2008

Uno dei telefilm più idioti della storia...

Di chi sto parlando...Ma di WALKER TEXAS RANGER!!!...E c'è pure un blog che narra le gesta di Chuck Norris...

mercoledì 25 giugno 2008

Giù dalle rapide!!!

Eccoci qua,
si sa che i membri del Gruppaccio non se ne stanno mai con le mani in mano e dunque...Fatece largo!!!
Sabato 21 Giugno, Val Sesia arrivo!!!
Dunque dunque, con una pausa di un anno, si torna sul luogo del misfatto: il fiume Sesia.
Missione: Rafting.
Partenza, stile Fantozzi, fissata per le ore 6.45...Da quel di Casalmaiocco, presenti e arruolati:
io, Alessandro, Andrea, Marco, Alberto e Jordy che recupereremo on the road.
Ok ci siamo, si parte....Un dubbio...ma perchè il navigatore mi dice "uscire dall'autostrada"? No, non mi vorrete dire che per caso...Ecco lo sapevo era impostato su strade statali senza pedaggio...Riconfiguro, ehm...arrivo previsto...Un'ora prima! Telefonata di scuse all'altro equipaggio "...non fa niente vero, se arriviamo un'oretta prima?"...Odo qualche lamentela in sottofondo....Mi cospargo il capo di cenere e cerco di recuperare tempo con una sosta all'autogrill...(Come si sul dire, creiamo un diversivo!)
Ore 9.30 passate, si arriva a SCOPA. (Qui evito di riproporre la battuta dell'autista del minivan che ci ha portato dal campo base al torrente....) Ma no, chemmefrega...Ripropongo "Come si chiamano gli abitanti di SCOPA?"...
Ok...Riprendiamo il racconto, eccoci nel posteggio, visto l'ora di anticipo...Scatta la perlustrazione dei dintorni, verifica livello fiume...Di nuovo al campo base, una ragazza dall'abbondante...Ci accoglie e da vera brillantona ci dice: " Ma voi non eravate segnati per il turno prima?"...Divertente, nessuna reazione...Entriamo, caffè come se piovessero...Poi, inizia il nostro show...Compiliamo i moduli, tra le nostre fila vantiamo un pazzo che arriva direttamente da Barcellona...Ah, mi raccomando non leggete quello che c'è scritto in piccolo!!!
Passa a prenderci le taglie per l'attrezzatura l'uomo più simpatico sulla faccia della terra, ma noi ce ne freghiamo, nel frattempo ci prendiamo dei buffoni, insomma volano complimenti. Ci si fa sempre riconoscere!!! Tant'è che la fanciulla dal decoltè interessante dice: "Ti ho già visto"...Per la serie "Uno più pirla di te...Impossibile incontrarlo"...Che ore sono ah...solo le 10.30 e già i 6 hanno colpito! Dunque veniamo all'appello...Ti chiami? (chiede il simpatia) Jordi, Jo, come preferisci...Risponde il simpa: "Senti per me ti puoi pure chiamare Samantha" (qualcuno timidamente chiede se con o senza H) procediamo...Alessio (ma chiamami pure Ale), Alessandro (ma chiamami pure Ale)...Al (la vena sulla fronte del tipo stava per esplodere)...Berto...A...ndrea....Marco. Finite le presentazioni, il tipo si complimenta per il bel gruppetto...Sarà stato ironico? E' chiaro cmq che abbiamo portato il sole nella sua triste esistenza!!!
Briefing (fa molto figo), in cui ci spiegano come non morire nel fiume...Mai mollare l'oliva ricordatevelo!!!!
Capito come si fa a recuperare il corpo di uno sventurato caduto in acqua (prima lo si irride, poi lo si salva appena prima che raggiunga il Po)...Si va ad indossare le fantastiche mute...Si schiatta dal caldo!!! Li mortacci.
E la nostra guida sarà....Il ballottaggio tra il romano che già ci traghettò 2 anni fa e la pulzella della Costa Rica...Ha visto vincere...La pulzella...Toh guarda!...
Battesimo del fiume, ci lanciamo nel Sesia e via...La nostra guida condidamente confessa: "E' la prima discesa che faccio nel Sesia"..Annamo bene...
Ai posti, via...Nome...del gruppo...PURA VIDA...Io avevo proposto Mojito o Samantha...Ma vabbè...
Inserisco la mail entusiasta del Catalano:


Grandissimo rafting, gli insulti, l'istruttrice preparatissima (la prima discesa che faceva era la nostra), il romanaccio che NON ERA ROMANACCIO MA SUD AMERICANO...attenzione puliamoci le orecchie...perché parlava uguale alla nostra amica del costa rica (il castigliano si riconosce anni luce). Grandissimo anche il capo antipatico e le ns performance, la PR tettona, e le sudate come le capre prima di tuffarsi nel fiume.
La parte migliore però quando ci siamo spiaggiati....la tipa che era andata in palla, nn si sapeva se ribaltare, tutti dietro io con 2 persone sopra di me senza poter saltare...risate a gogo...e ma poi...."non saltiamo tutti allo stesso tempoooo..." (Io e Ale che ci dicevamo, ma non è la guida che comanda ormai comanda Andrea, è un ammutinamento) e dopo... "vai Samanthaaaaaaa!!!!!!".... eh si.....Samantha......che mito, che salti sul gommone, che fisico...insomma...che donna!
E si...Samantha resterà la ns donna di cui nn ne saprete mai l'identità...la sappiamo solo quelli presenti....troppo bella per condividere...hahahahahha!!!

Questo è tanto per rendere l'atmosfera di delirio che regnava sul gommone di Pura Vida...Vogliamo parlare della scimmia nel bosco che ci inseguiva con una macchina fotografica?
E del presunto romano che ci chiedeva se l'effetto delle pastiglie che avevamo assunto stava per finire...
Vabbè...Si torna al campo base, che avventura ragazzi!!!
Rifiutiamo il gentile invito di uan ragazza dello staff alla festa della birra di Alagna rimediato da veri cucadores...Beppe e le cantanti ci aspettano!!!

venerdì 13 giugno 2008

Torna a grande richiesta...


Incrociamo le dita per il tempo...
Ma domani sera, sabato 14 giugno presso il centro sportivo comunale di Casalmaiocco (LO) ore 21.00 Yattaband in concerto...Per info chiedere a Spin!!!
Ovviamente gli amici Blogger e i lettori sono invitati ad accorrere in massa.

giovedì 12 giugno 2008

Notte Brava a Las Vegas - Il Gruppaccio

Cameron in forma smagliante...Il meglio del film....La seguente citazione..."Ho vinto una causa...sono la legge stronzi!!!!"
E ora so che pioveranno gli insulti!
Ma dovevo postare per la SUOCERA PORTINAIA e il FAMOSO MENDI!

mercoledì 21 maggio 2008

Prontamente scaricata!

Grande Cairolis!!! Ok...si ascolta la 3 e poi il cd dall'inizio...

Il drappello al WLF di Rimini - 1° tempo

Ed ecco qua cari amici lettori, è arrivato il tanto atteso resoconto del Weekend del Gruppaccio in quel di Rimini….

Dunque…
Venerdì, finita lezione corro a velocità della luce a recuperare PLASMON, DANY, DE CAIROLIS che mi aspettano per la grande partenza…Destinazione WLF!!!
Ehm, ma non si può partire a stomaco vuoto e dunque tappa fitness da Mc….Nutriti si parte, il viaggio scivola via tranquillo, si disquisisce del più e del meno, nel frattempo apprezzo il CD del Cairolis…Ed in particolar modo…Poi arriviamo a Bologna e il Cairolis inizia a ripetere KM per KM quanto detto esattamente un anno fa..C’è da preoccuparsi? Ma no…Quando si arriva a Forlì..si scatena con frasi tipo…”che città inutile è Forlì?”…(Ovviamente, ci dissociamo da questi pareri del Cairolis)…La strada continua a scorrere sotto le gomme della SpinMobile, incredibilmente il PLASMON è riuscito a trattenersi e…Nessuna tappa ai bagni di qualche autogrill…
Si giunge finalmente in quel di Rimini, è passato un anno ma sembra ieri, che l’Hotel Spiaggia Marconi ospitava tre dei vostri eroi preferiti…e ora siamo 4 eroi (grande new entry Dany), più 2 guest star che parteciperanno al clima demenzifero del Gruppaccio…Le fanciulle sono già note ai lettori del nostro blog…Ma torniamo al racconto…Camera…220 la stessa, io mi becco il loculo, ma sono preparato psicologicamente, i rubinetti invertiti non mi fregheranno questa volta…(In realtà sono giunto alla conclusione che non c’è distinzione caldo-freddo…e…vabbè…), De Cairolis nel singolo, la coppia Plasmon-Dany nel talamo nuziale…Ok ci siamo tutti…Si esce a sorseggiare una birretta…
Attraversata la strada un gruppo di fanciulle ci chiede quale è il nostro tariffario, cioè quanto ci facciamo pagare per dispensare favori sessuali…Qualcuno (ma non vi dirò mai chi) è pronto a concedersi anche per 1 €…e comunque non sveleremo mai come è andata a finire la trattativa…Si procede km km e km di locali scelti e scartati, attraversati per compiacere lo Spin che nel frattempo si era innamorato un centinaio di volte…Ci sediamo al tavolo di un pub…E…Dietro di noi…Un gruppo di fanciulle elvetiche, ok Svizzere ( Lanna risparmiaci la battuta sulla carne!!!), che parlano delle avventure…Di Donna Avventura, sì, ebbene sì, sono delle aspiranti concorrenti…Pare si siano allenate tutto l’inverno, tagliando legna a mani nude, correndo nella neve nude con indosso solo un paio di moon boot…Cose così…ma chiedete al Plasmon che ha trascorso tutta la serata ad ascoltare i c…i altrui…Ma il colpo di scena è dietro l’angolo, un gruppo di soggetti strani si avvicina alle fanciulle, si riconoscono…Sono simili (no i ragazzi non sono dei trans…) sono svizzeri pure loro! Non è possibile, ma dico, con tutte le probabilità…(Premesso nulla contro gli svizzeri, il cioccolato, la benzina che costa meno, i conti segreti e le loro previsioni del tempo)…E scatta la rimpatriata…Il Plasmon è praticamente sdraiato sul tavolo…delle svizzere, (mi immagino delle bistecche giganti..ahahahah) e ascolta rapito i loro discorsi e quelli dei nuovi interlocutori…Fino a che…Una di loro chiede? “Anche voi Svizzeri’” “Come?” “Cosa?”…Risposta del Plasmon (che classe il ragazzo) “Non esageriamo”…Sfiorato l’incidente diplomatico con le fanciulle avventurose…Si torna in hotel, pedinati però dalle elvetiche…Sveglia fissata per le 9.00 si va in fiera…

(to be continued)



martedì 22 aprile 2008

AHAHAHAHAH! Topolone!

Torniamo alle facilonerie...

(La politica scalda troppo gli animi e si presta a strumentalizzazioni e a facili polemiche. Da parte mia massimo rispetto per le idee di tutti).
Questo post è per un amico che bazzica sul blog del Gruppaccio ma non lascia mai un commento! Ecco cosa hanno organizzato le sue fan...AHAHAHAHAHAAH!

venerdì 18 aprile 2008

Dopo il successo elettorale della Lega Nord...Tante cose cambieranno...

Uffisi immigrasiun
Piasa dal Domm 50
20100 MILAN (Padania)

EL'
SUTUSCRITT.....................
NAT' A.........................(TERONIA)
EL DI' DE......................
FORTUNATAMENT DUMICILIA'........
Vist i risultà de le ultime elesiun , voeri dumandà se fus pusibil avegh la
CITADINANSA MILANES
Se dichiara:
- De vess pentii de vess un TERUN
- De rinnegaà tucc i sò urigin meridiunal
- De mangià almen du volt al dì la cassoela e la cutuleta alla milanesa
Dumandi de pudeè frequentà el curs de lingua e cumpurtament Lumbard
Prumett de nun ess puseeè racumandaà, de lavuraà com un asin, pagaà i tass
Ciama men tucc i malnat balabiott e ciaparatt dei me parent in teronia
De fà men casin la nott e de tifaà Milan, per l'Inter o la squdra de Bergum!!
De dir pussè la parola" minchia" ma quand me fan giraà i ball disarò "VA DA VIA I CIAP"
Ve garantisi che prima de andàà in lett dumandaria perdun a sua santità Bossi Umberto e de vutaà x la Lega per i prosim cinc ann.
Cun la speransa che la dumanda la vegna acetada curdialment ve ringrasi.

IN FEDE ......
IL terun sig. .........

mercoledì 16 aprile 2008

Non ho resistito....

Non resistevo, dai non si poteva non fare un cenno al risultato delle elezioni politiche...Sempre a modo nostro, scherzoso..E dunque, visto che siamo un blog di liberi pensatori...

martedì 8 aprile 2008

Fermate quel tram!!!


L'inseguimento del tram...
Il vostro amato Spin venerdì sera si trovava in quel di Milano per prendere parte ad una festa a sorpresa su un tram affittato per l'occasione...
Allora... Partenza dal deposito, ore 21... "Mi raccomando", diceva Roby (l'organizzatore) "Puntuali!"... sì, ok ok... Pensavo... I miei soliti 5 minuti di ritardo ci stanno... Ma veniamo al racconto...
Passo a prendere Chiara (nota ai più come la Donna Invisibile), il mitico presidente del Barca (che a sua volta ha rischiato di perdere l'aereo) è tornato in città per risolvere alcune questioni di mercato e quindi farò da accompagnatore... Anyway torniamo al racconto... "Faccio in tempo" mi chiede "a prendere le sigarette?"... No... Ma ok, vai vai... 2 minuti che risulteranno decisivi... Ma procediamo... Ore 20.55 Porta Romana... Ore 21.00 posteggiato in Ticinese... Mai successo, un segno del destino? Ore 21.05 imbocchiamo la via che porta al deposito dal quale parte il tour...Suona il cell e... Destino un par de ciufoli... "Ale? Sono Roby, dove siete? Il tram è partito!". Nooooooooooooooooo, tragedia... "Dovete raggiungerci in piazza Castello!"... No, non sono sicuro di aver capito... Chi??? Dove???... La Donna Invisibile (che per fortuna era priva di scarpe col tacco) è già provata... Dopo un'ora di spinning e una di walking... Ma di spostare l'auto non se ne parla... E via verso il Castello Sforzesco imprecando in 7 lingue... Proviamo a prendere un tram al volo... Perso anche quello... Maledetti mezzi pubblici... Mai in ritardo quando serve... Ad ampie falcate si passano le Colonne di San Lorenzo, in via Torino... Primi cenni di sconforto... E primi dubbi... "Ma, sticavoli, se Roby ha pagato il tram, non può farci venire a prendere...???"... Continuiamo a marciare alla volta della fermata, presente Forrest Gump? Ecco... Nel mentre, sulla nostra strada, incrociamo tanti personaggi balordi, gente che parla con l'alieno, la vecchina...E noi? 2 invasati... Che per giunta ridono, corrono e si lamentano del sudore...Alt..Mi devo allacciare la stringa... La Donna Invisibile è tesa, si lamenta perchè le faccio perdere il tram...Ma li mortacci... Dai dai... "Roby siamo in Via Dante... Quanto tempo abbiamo ancora?"... "L'autista dice 15 min...".. Vai ci siamo... Nel frattempo si studiano piani alternativi in caso di mancato aggancio:
  1. Oh...Mal che vada si mangia una pizza e si torna a casa
  2. Prendiamo un taxi e diciamo "Insegua quel tram", l'ho sempre sognato, fa molto Mission Impossible (Nuova sceneggiatura?)
  3. Saliamo su di un altro tram a caso...

Arriviamo in prossimità della fermata, già... ma quale? Qui giungono tram da tutte le parti! E poi 100 metri più in la c'è un altra fermata... Qualcuno ha preso la cartina con il percorso che diligentemente Roby ci ha mailizzato? Certo che no... Allora dopo aver dato indicazioni a caso a dei poveri turisti che probabilmente staranno ancora vagando alla ricerca di non so che cosa, decidiamo di chiedere ad un tranviere dove si fermano i tram che si noleggiano per le feste, ci dice... "E' l'altra fermata"... e te pareva... Arrivati sul luogo designato...Ci giriamo e...Passa un tram esattamente dove eravamo prima... A bordo... La festeggiata (ancora auguri Michela), l'organizzatore (già bello brillo) e gli invitati... La Donna Invisibile corre sbracciandosi, per la serie "Momenti di gloria" io che le dico "Guarda che sei in mezzo alla strada!"....

Fermate quel tram....Dirottatelo...Aspettateci!!!

giovedì 3 aprile 2008

Non ho resistito...

Spassosissimo, qualcuno si offenderà, altri invocheranno la par-condicio, il garante, Vespa, Fede e Santoro...

martedì 1 aprile 2008

EXPO MILANO 2015


E' con grande soddisfazione e letizia (scusate il giuoco di parole) che il Gruppaccio saluta il successo di Milano.
Il nostro appoggio è risultato ancora una volta decisivo (visto che ora tutti salgono sul carretto dei vincitori)...Pare che i vostri eroi e raffinati strateghi, siano riusciti a convincere i membri del comitato regalando: un cd autografato del migliore, il nuovo libro del Grupaccio dal titolo "35TT", una bike con il sudore dello spin, un pacchetto di Plasmon, un santino raffigurante San Barbash allo stadio, una bottiglia di Braulio, una di sambuchella, una sciarpa della Roma (omaggio di Dany) e un tour virtuale in compagnia di Dandy Benelli (a proposito che fine ha fatto? Vola ancora?). L'Italia ringrazi il Gruppaccio. Vota IL GRUPPACCIO.

venerdì 28 marzo 2008

Tragedia

Lo so lo so...Cara LANNA la notizia è di quelle che ti lasceranno senza fiato...Ma...Il tuo GIGI, il tuo compaesano che qui vediamo in una delle sue migliori performance...E tu...proprio tu...Ti sei fatta coinvolgere...
Un anno di carcere per ingiuria, lesioni personali aggravate ed eccesso abusivo delle proprie ragioni, questa la condanna chiesta dal pm Pietro Pollidori per Gigi D'Alessio. Il cantante è sotto processo a Roma per l'aggressione a due fotografi che l'11 gennaio dello scorso anno erano appostati sotto casa dell'artista partenopeo, forse sperando di immortalarlo in compagnia di Anna Tatangelo.

Otto mesi di reclusione sono invece stati chiesti per Roberto De Maria, collaboratore di Gigi e per LANNA accusati di lesioni personali aggravate per la stessa vicenda. Uno dei due fotografi malmenati ha ritirato la denuncia dopo aver concordato con D'Alessio un risarcimento di 10.000 euro. La sentenza è prevista per il 2 aprile.

Ci piace ricordarti così, spensierata mentre canti questo capolavoro in compagnia della ELE...

lunedì 17 marzo 2008

Tibet

Sarà per il fascino che la cultura Tibetana ha sempre esercitato su di me...Ma quello che sta accadendo in Tibet mi lascia senza parole.


e in più...



è tristemente tornato d'attualita un vecchio post di ottobre.

domenica 2 marzo 2008

Scusate....Ma 4 su 6

Eheheeh....
Cari Blogger ed esimi lettori...Ho postato prima del mediocrissimo Sanremo parlando di una soffiata da parte di un addetto ai lavori all'interno della macchina sanremese...Ed ecco l'esito...Su 6 nomi, 4 centrati (2 BIG e ancora più difficile da pronosticare 2 GIOVANI)...Giò Di Tonno e Lola Ponce con la Tatangelo per i Big e i Sonohra e Jacopo Troiani per i GIOVANI. Ora tronfio del risultato conseguito e soprattutto fiero di non ever visto più di 5 minuti dell'agghiacciante spettacolo...Vi saluto.

Il Gruppaccio è sempre sul pezzo.

lunedì 25 febbraio 2008

Perchè Sanremo è Sanremo



Eccoci qui cari navigatori...

Stasera inizia Sanremo....Che qualcuno ci liberi da questa piaga vi supplico!!!!

Ma...Visto che ci siamo e che noi del Gruppaccio abbiamo ganci un po' ovunque....Vi riportiamo alcune indiscrezioni direttamente dall'Ariston. Non cito la fonte ma è molto, molto attendibile, si tratta di un professionista (di più non posso dire).
Bando alle chiacchere...Ecco la classifica finale (o per lo meno i primi 3 che si contenderanno la vittoria):
  • Toto Cutugno
  • Anna Tatangelo
  • Gio' Di Tonno & Lola Ponce


Sezione giovani...qui si fa più difficile...ma voci dicono....

Siamo meglio di Striscia....
Ah...pare che la modella ungherese Andrea Osvart stasera indosserà la t-shirt originale del Gruppaccio...Osservatela bene....
La discussione è aperta....

venerdì 25 gennaio 2008

E finalmente....Anche Romano...A casa



Forse urterò la sensibilità di qualche navigatore o di qualche blogger...Ma lasciatemi dire...FINALMENTE!!! Come dice il buon Plasmon "...E sa non ti va bene...A casa!".
E visto che il buon Mastella cita Neruda nel suo discorso d'addio...

"Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che
fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all’errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza
per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire
ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio,
chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice respirare.
Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una
splendida felicita’".


Scusate ora si brinda!
P.s. Attendiamo una lucida analisi politica.

mercoledì 23 gennaio 2008

Mr. Spinning torna in pista

Cari colleghi allenatori e presidenti,

grazie per la calorosa accoglienza, ho assunto l'incarico e l'onere di risollevare le sorti del Patateam, farò del mio meglio, con l'onestà e l'obiettività che mi ha sempre contraddistinto in questi anni di presidenza della Fantalega; anni in cui, ho operato con discrezione perchè tutto funzionasse al meglio. Ora assumo anche questo incarico, per la Fantalega, per l'Italia e per gli italiani.


(Spin che traghetta la Fantalega fuori dalla tempesta) Foto Eli
Come giusto, rassegno le mie dimissioni, sicuro che il mio successore proseguirà l'opera di risanamento e pulizia da me intrapresa.
I candidati alla successione sono:
  • Clemente Mastella (disoccupato di lusso/neo-martire)

  • Romano Prodi (speriamo presto disoccupato)
  • 35

  • TT

Esperimere una preferenza.

mercoledì 16 gennaio 2008

Avete rotto....

Un genio....Membro onorario del Gruppaccio.

Segue articolo tratto http://www.lastampa.it/ sezione cronache.


500 mila palline colorate rovesciate sulla scalinata di Piazza di Spagna contro le bugie dei politici
ROMA

Alcune centinaia di migliaia di palline di plastica colorate sono state lanciate a Roma da Trinità dei Monti, rimbalzando sulla famosa scalinata, sino ad arrivare ai piedi della fontana di Piazza di Spagna, tra lo stupore di passanti e turisti.

Cecchini colpisce ancora

Il lancio delle palline dalla scalinata di piazza di Spagna a Roma è stato rivendicato da Graziano Cecchini, l’uomo che tinse di rosso l’acqua della Fontana di Trevi nell’ottobre scorso. «È un’operazione artistica che documenta con l’arte il problema che abbiamo in Italia», ha detto lo stesso Cecchini sul posto. «Ci raccontano - ha detto ancora - tante bugie che non sono nè di destra nè di sinistra».

La multa

Gli agenti della Polizia Municipale hanno predisposto la chiusura della scalinata di Piazza di Spagna e dell’area attorno alla Fontana della Barcaccia per permettere all’Ama di ripulire l’area. Il funzionario della Polizia Municipale che sta coordinando l’intervento non ha quantificato l’ammontare della multa che, probabilmente, si vedrà recapitare l’ideatore di questa «cascata» di palline colorate dalla scalinata di Piazza di Spagna. Si tratta di una multa sul «regolamento di pulizia urbana che può avere un ammontare variabile». Intanto alcune delle palline sono state portate via dalle forze dell’ordine per la compilazione della relazione di quanto accaduto.

La rivendicazione

«Dal Rosso Trevi alla quadricromia» - si legge nei volantini distribuiti subito dopo l’azione compiuta a piazza di Spagna - dal titolo «I fratelli d’Italia si son rotti le palle». Parlando con i giornalisti, Graziano Cecchini ha fatto riferimento a Napoli: «Questa mattina qui hanno ritirato l’immondizia tre volte mentre ci raccontano che non è possibile costruire termovalorizzatori quando in Germania esistono inceneritori al centro della città». E allora Cecchini si pone la domanda: «Chi sono i veri camorristi? Sono coloro che dicono no alle nuove tecnologie. Con l’arte voglio ribadire anche questo». Mentre alcuni esponenti delle forze dell’ordine cercavano di identificare Cecchini chiedendogli i documenti di identità "l’artista" mostrava alle telecamere una pallina multicolore diversa dalle altre, per lo più rosse, per ricordare il rosso della Fontana di Trevi, che, «se Veltroni vorrà, riceverà in regalo».

Lo sponsor

Le palline colorate lanciate dalla balconata di Trinità dei Monti «sono 500 mila», ha detto lo stesso Graziano Cecchini. Le palline hanno ricoperto parte del manto stradale di Piazza di Spagna. Turisti e passanti stanno raccogliendo le palline colorate per avere, come ha notato qualcuno, «un ricordo indimenticabile di questa vicenda». Cecchini, che indossava un giubbino grigio con una scritta che richiama un sito internet di suonerie, ha detto che l’azione ha uno sponsor a causa del suo costo («20 mila euro»), ben più elevato di quello del bidoncino di colorante con cui il 19 ottobre tinse l’acqua della Fontana di Trevi. «Tale comportamento non è accettabile. Errare humanum est, perseverare è diabolico». L’assessore comunale alla sicurezza Jean Leonard Touadi è giunto a Piazza di Spagna dopo che le forze dell’ordine avevano recintato l’area. «La ricerca di pubblicità - ha aggiunto Touadi - a spese dell’immagine di una città non è divertente. Certo, se uno fa le cose una volta e non accade nulla si permette di rifarlo, soprattutto se diventa un eroe e viene accolto in tutte le tv».
La prossima volta indosserà l'originale t-shirt del Gruppaccio!!!