giovedì 4 dicembre 2008

il Test del BP

Quanto conosci il Basket Piazza e i suoi protagonisti? Credi di sapere tutto dei biancoblu cernobbiesi? Con questo test puoi provarlo e scoprire se sei un vero tifoso o una vera tifosa. In palio per te una serata con i tuoi campioni preferiti.

1) Il tormentone che coach Vime utilizza più spesso per caricare i suoi ragazzi nello spogliatoio prima delle partite più importanti è:
A: “dai ragazzi vinciamo questa partita, perdincibacco !”
B: “Diavolo maiale ! metteteci le palle! “
C: “Ma porco demonio devo lavorare anche ‘sta domenica !”

2) Il glorioso capitano del BP, indossa ormai da anni lo stesso numero di maglia, qual è?
A: Il 10 come gli anni di militanza nel BP
B: E’ facile, Mina ha il 5
C: il 15 come la sua media punti prima che si svegli

3) Uno dei giocatori che accende le discussioni tra gli appassionati è Il Punta, ma solo chi conosce bene il BP conosce il suo nome all’anagrafe, che è?
A: Stefano Allevi, sono la sua ex non posso dimenticare il suo nome
B: Stefano Allievi, ricordo che alle elementari veniva appena prima di me all’appello e non solo lì.
C: Il Punta è Il Punta. Punto e basta

4)Michelone è il nostro campione” il coro più ascoltato dagli spalti del PalaPiazza. Il Centro biancoblu è un leader dentro ma soprattutto fuori dal campo, quante volte ha trascinato i compagni nei pub dopo le partite?
A: tutti i venerdì sera, ma bisogna andare solo dove decide lui
B: una sola volta in 3 anni, ma si è annoiato con tutti quei compagni astemi
C: mai, ha sempre di meglio da fare, lo aspettano all’Hollywood

5) Gianna, dopo anni di serate all’Hollywood con Michelone, ha ormai messo la testa a posto, la fidanzata non centra nulla, è merito di ciò che ama indossare prima di tutte le partite, qual è questo miracoloso indumento:
A: la fascetta, lo aiuta a tenere caldi i pensieri e trattenere quei pochi che ancora gli restano.
B: il tanga rosso della fidanzata, incredibilmente lo indossava da ben prima che fossero fidanzati.
C: il sospensorio, colpitelo pure alla testa, ma lasciate stare i gioielli, c’è troppo affezionato

6) Il giocatore indubbiamente più spettacolare del BP, in campo e fuori, è Teo, il suo atletismo è evidente ma, in realtà non è mai riuscito a:
A: saltare un gnocca-party con il Punta
B: saltare più de il Punta
C: saltare il Punta

7) Il playmaker titolare, più per demerito degli altri che per merito suo, è Sky, il cui approccio alle partite è ormai proverbiale. Tanto che il suo esordio in maglia Piazza è stato memorabile infatti:
A: si è fatto espellere dopo 5’ dal suo ingressi in campo, l’arbitro era stato così scortese da fischiargli un fallo contro meritando così un invito a “quel paese”
B: a tirato 9 volte da tre punti in 9 possessi consecutivi. Un record. E non l’ha mai messa. Due record in pochi minuti.
C: Ha fatto vincere la squadra con una prestazione sontuosa grazie a il Punta che gli ha fornito assist ad ogni possesso

8) Nick “Negroni” Nash è il playmaker di ragionamento del BP, questo grazie a:
A: i 5 negroni prima e 5 negroni dopo le partite. Gli aprono nuove “visioni di gioco”.
B: la maglietta morsicata avidamente prima delle azioni clou di ogni match. Sapersi concentrare è alla base di ogni giocata di un buon playmaker.
C: le sue serata con Samu. Il minestrone riscaldato nel forno è un toccasana prima di allenamenti e partite.

9) la stella del BP, lo sanno tutti, è il Giovane. Ma, quanti anni ha, davvero, il Giovane?
A: 40, in realtà è chiamato “il Giovane” per prenderlo per il culo.
B: 23 quasi 24, è giovane per davvero, ma li porta malissimo.
C: il Giovane è giovane senza età, infatti sarà il Giovane anche quando tutti gli altri saranno ottuagenari.

10) uno dei tiratori più letali del BP è Carlo, se in NBA si giocasse col tasto “pause” costantemente pigiato potrebbe diventare una stella anche da quelle parti. Ma dove preferisce giocare questa guardia tiratrice?
A: al Palapiazza, col freddo che fa lì la pelle si mantiene giovane. I canestri grandi come una vasca da bagno, inoltre, valorizzano le sue caratteristiche.
B: in via Borgovico. Lì si fa particolarmente forte di un integratore alimentare che gli permette di restare leggero. L’ha consigliato, inutilmente, anche ai suoi compagni.
C: Fuori casa, ovunque sia. Gli piace viaggiare e conoscere sempre nuovi paeselli di provincia, dove i giocatori del Basket Piazza sono sempre accolti con tutti gli onori dagli autoctoni.

11) Max “the Singher” è il miglior difensore e il webmaster del BP. Prima scelta assoluta, nonché unica disponibile, nella stagione ‘07/’08, è solito subire piccoli infortuni che ne hanno pregiudicato la carriera. Una delle poche parti rimaste integre è:
A: la caviglia. Del resto averla ricostruita in alluminio anodizzato lo ha aiutato parecchio.
B: la mano destra. A parte l’abuso nei momenti di solitudine.
C: la testa. Altrimenti come farebbe a ricordare le statistiche di tutti i giocatori. Dell’intero campionato.

12) La prima scelta per questa stagione ‘08/’09 è un centro dalla lunga carriera. Danielone, già nelle prime uscite stagionali ha dimostrato di poter essere un fattore sotto le plance. La sua forza, indiscutibile, è data da:
A: una tranquillità interiore degna di un monaco tibetano. Sul campo ha sempre una parola buona per tutti. Il Giovane si è già fatto adottare. Lo chiama Zio Adolf.
B: gli anni spesi sui campetti da playground dove si è fatto tantissimi amici. Tanto da dover mettere antifurto e sbarre alle finestra per evitare che lo venissero a “trovare” troppo spesso.
C: le partite nelle serie superiori. Promozione soprattutto. Non sa cosa l’aspetta in Seconda Divisione. Lì sì che dovrà insegnare basket, le regole innanzitutto.

13) Il “vecchio saggio” del BP è Samuelone. Seconda scelta nel draft del 2006/07, nonostante la prima scelta non ci sia stata, romagnolo nel cuore e nello stomaco. Come giocatore ha una dote innata e introvabile in tutti gli altri lunghi della Seconda Divisione, infatti:
A: è ballerino, in campo e fuori. Il Roberto Bolle di Romagna.
B: ha i piedi minuscoli su un corpo mastodontico. Merito delle scarpe su misura taglia 36. Samu di piede porta il 44.
C: ha doti culinarie. Come riscalda lui un minestrone in forno o cucina una pasta al sugo di conserva... nemmeno Vissani. La Prova di Samu.

14) Toffi è l’elemento in più del BP. Dopo il cervello, già in fuga da anni, ora è tempo del resto del corpo. Dove si trasferirà il buon Giò?
A: a Lugano, così è più comodo per raggiungere il Pompei il venerdì sera.
B: a Ginevra, al cuor non si comanda chapò.
C: alle Cayman, per poter controllare più da vicino i suoi conti all’estero.

15) Il Palapiazza è, incredibilmente, sempre pieno per le partite casalinghe del BP, negli ultimi anni le fan e i fan si sono moltiplicati, ciò pare sia dovuto:
A: all’avvenenza dei campioni del BP, che sembrano essere anche molto “disponibili” con le fan. Qualcuno pure con i fan.
B: allo spettacolo del basket, giocato ad alto livello, e alle sue lipide regole, che ogni spettatore potrebbe elencare in quattro e quattr’otto.
C: all’orario. Dopo l’aperitivo e prima della nottata se si torna a casa si rischia di addormentarsi.


Ora che hai completato il test calcola il tuo punteggio con la tabella qui sotto:

1) A:0 B:1 C:3 2) A:0 B:1 C:3 3) A:0 B:3 C:1
4) A:0 B:1 C:3 5) A:3 B:1 C:0 6) A:3 B:0 C:1
7) A:3 B:1 C:0 8) A:3 B:1 C:0 9) A:0 B:3 C:1
10) A:3 B:1 C:0 11) A:0 B:1 C3 12) A:0 B:1 C:3
13) A:3 B:1 C:0 14) A:1 B:3 C:0 15) A:1 B:0 C:3

da 0 a 15 punti
Vergognati! Non conosci davvero nulla del Basket Piazza e della sua storia, cosa stai a fare qui? Vai a vedere Mariano o i Comaschi, magari con loro troverai la tua dimensione. Infinitamente piccola.

da 16 a 31 punti
Bene ma non benissimo! Se ti applicherai di più e sottoscriverai un gratuito abbonamento annuale per il BP, vedrai che ora di Aprile potrai vantarti di essere un fan sfegatato.

da 35 a 45 punti
Fenomeno! tu sì che sei un vero fan del BP. Conosci tutti i retroscena della tua squadra del cuore. Meriti la BP FanCard, se sei una bella ragazza (ma anche no) potrai entrare negli spogliatoi approfittando a tuo piacimento dei giocatori. Se sei un ragazzo invece, potrai entrare comunque e approfittare del Nick sotto la doccia.

mercoledì 3 dicembre 2008

Torna la Fantagazza


Ragazzi dopo una lunga pausa torna la Fantagazza. GODETEVELA. ciao

giovedì 20 novembre 2008

"Ciakkare- usa il cellulare con la testa"


Sfidiamo le tue capacità di improvvisarti regista ciakkando con il tuo cellulare. Devi solo metterti in mente un concetto: positività. Verso gli altri, la città, la natura. Puoi partecipare da solo o con la tua classe.

Vai sul sito www.laprovinciadicomo.it, entra nella sezione dedicata al concorso, compila il form di iscrizione allegando il file del video e... vinca il migliore!

In palio ci sono computer, videocamere, telefonini… E anche la scuola
avrà il suo riconoscimento!

Leggi il regolamento completo e iscriviti sul sito de La Provincia

martedì 18 novembre 2008

ma....

E' un pò che non gravito da queste parti e me ne rammarico, anche perchè la goliardia che resiste tra un post e l'altro ha lasciato il posto alla propaganda...E in mezzo a tutto questo, neppure un ricordo per i caduti di Nassiryia.
Credo che l'idea all'origine fosse un'altra.
Certo che ricevere mail dove dicono "Ale, ma il blog del Gruppaccio sembra diventato il blog delle BR" non mi riempiono di felicità ed orgoglio...
Mi fa sorridere, chi definisce OBAMA il nuovo messia (usando la sua vittoria come arma di propaganda da importazione), diciamo che si tratta di un fatto storico, il presidente degli stati uniti è di colore (che ha vinto contro un "povero vecchio"), ma la straordinarietà dovrebbe essere rappresentata dalle idee e dal progetto e non esclusivamente dal colore della pelle o da una brillante idea di marketing.
Scusate lo sfogo. Ma non potevo non puntualizzare. Punto.

lunedì 10 novembre 2008

VERGOGNA, mai termine fu più azzeccato...


E' con profonda tristezza che mi accingo a postare riguardo alle note
polemiche sorte nel post-elezioni americane.
Premesso che siamo stati l'unico paese al mondo a scatenare polemiche
nei confronti di Obama Presidente, e già questo è significativo, veramente
VERGOGNA è l'unico termine con cui descrivere le parole di Gasparri,
le battute (che fanno ridere solo lui e i suoi tirapiedi) del Cavaliere, ma
anche il cartellone riportato nell'imagine qui sopra.
Ecco la vera opposizione, seria, basata su idee forti e di sicuro impatto!
L'opposizione che reclama il proprio posto in parlamento, per discutere
in modo costruttivo del futuro dell'Italia. Di Pietro e Veltroni:"Berlusconi
chieda scusa a Obama!!" Cicchitto: "Il Pd ci chieda scusa!".
In realtà siete tutti voi, buffoni da quattro soldi che dovete chiedere scusa
a chi vi ha votato e ha creduto in voi!
E' proprio vero, da quando i partiti minori sono stati eliminati (o si sono
auto-eliminati, a seconda dei casi) la classe politica è scesa sempre
più verso il baratro dell'oscurità e della spazzatura.
Insomma in una parola: nella VERGOGNA.
Buio!

venerdì 7 novembre 2008

mercoledì 5 novembre 2008

La forza del Bara.....

Stanotte c'è stata gente che si è fatta la nottata in bianco per seguire le elezioni presidenziali negli Stati Uniti.E' gente diversa da noi eletti che conosciamo la spaventosa e magnificente forza del bara.Noi non avevamo certo bisogno delle dirette di Mentana,Vespa e pirla vari per sapere che uno che che si chiama Barack Obama avrebbe vinto.Anzi stravinto.Uno che nel proprio nome racchiude tanto potere non poteva che trionfare.E ha trionfato.Ancora una volta inchiniamoci davanti alla potenza del bara.......

mercoledì 29 ottobre 2008

Silvio di Milano - Sono un eroe

Questo merita l'oscar ehehehe!!
Sotto alcuni aspetti lo dico anche con un certo rammarico...a strisce rossonere.Sigh!Sob!

mercoledì 22 ottobre 2008

Ultimo saluto all'eroe della resistenza Foa


Allestita la camera ardente per Vittorio Foa, a Roma, nella sede nazionale della Cgil. Rimarrà aperta anche oggi, dalle 8 alle 12, ora in cui sarà svolta l'orazione funebre. Foa è scomparso nella sua casa di Formia (Latina) all’età di 98 anni. Coscienza critica della sinistra ha fino all'ultimo lottato per la causa del riformismo. La sua vita è stata interamente dedicata alla causa della libertà e della democrazia, prima come antifascista, poi come studioso, sindacalista e politico.

venerdì 10 ottobre 2008

...salvati dalla Gabanelli !!!

Scusate l'ennesima intrusione, so di essere un po' pedante, ma in questo
periodo se ne vedono di tutti i colori...

Mi riferisco all'episodio che ha tenuto banco in questi giorni, ovvero
la famosa legge "salva-manager" contenuta nel pacchetto (porcata)
Alitalia-Cai.
E' stato quasi tenero vedere l'omino di ferro, alias il cartolaio, alias
Tremonti, immolarsi davanti alla nazione: "O annulliamo l'emendamento
o me ne vado io!!". Dimenticandosi che il pacchetto Alitalia è stato
definito dal governo di cui egli stesso fa parte eheheh!!!
Governo, il cui ben noto presidente si è limitato a dichiarare che non
ne sapeva nulla (!!!!)

Alla luce dei fatti farei 2 considerazioni.

Primo, il PD si conferma chiaramente come una inesistente forza di opposizione, dato
che lo scandalo è stato sollevato da raitre (dalla TV!!), rete statale notoriamente
destinata alla sinistra un po' più radicale rispetto al partito di Veltroni.

Secondo, come mai il creativo ministro delle finanze non si è immolato alla
stessa maniera in occasione dell'approvazione della legge salva-Berlusca alias
Lodo Alfano. E neanche nessuno del PD mi pare si sia incatenato ai cancelli dei
palazzi del potere...
L'unico che ha promosso delle iniziative è il "povero" Di Pietro,
solo perchè mosso da odio personale verso il cavaliere.

Per chi non se ne fosse accorto riporto una delle conseguenze in-cre-di-bi-li
del famigerato lodo Alfano:

Atti trasmessi alla Corte costituzionale e il processo viene sospeso solo per Silvio Berlusconi ma va avanti per l'avvocato inglese David Mills. E' questa la decisione dei giudici della X Sezione penale del tribunale di Milano che chiedono alla Corte costituzionale di verificare il contrasto del lodo Alfano con sei articoli della Costituzione. Secondo i giudici il lodo Alfano viola l'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge, il principio della ragionevole durata del processo e inoltre non basta una legge ordinaria. Ci sarebbe stato bisogno di una legge di revisione costituzionale.La questione posta dal pm viene definita "non manifestamente infondata". Sempre secondo i giudici c'è violazione del diritto di difesa e del principio della ragionevole durata del processo. Duro il commento dell'on. Niccolò Ghedini, legale di Silvio Berlusconi: "E' evidente che i giudici di Milano non vogliono applicare le norme varate dal Parlamento che consentono al presidente del Consiglio di governare e di occuparsi dei problemi del Paese. Evidentemente al Tribunale di Milano non sono interessati né ai rifiuti di Napoli, né all'Alitalia". "Inoltre hanno creato un problema giuridico di difficile soluzione, perché vorrei sapere come faranno adesso questi giudici a sentire il nostro consulente".


SIAMO ALLE SOLITE ED E' A DIR POCO IMBARAZZANTE...

sabato 4 ottobre 2008

Grazie Oghi!!!

Oghi segnala via mail questo video che è destinato ad entrare nella storia del Gruppaccio.Il protagonista non se la prenda:sta diventando una star e questo è il prezzo.L'autore è un genio assoluto.

venerdì 3 ottobre 2008

Non ce ne sarebbe bisogno ma...


...dato che siamo in Italia, ricordarlo non fa mai male! E inviterei tutti i partecipanti al blog a ribadire che il gruppaccio è antifascista, anti-xenofobo e rispettoso delle culture di ogni parte del mondo. Visto il clima degli ultimi tempi, tra chi difende la repubblica di Salò, chi afferma che il fascismo tutto sommato..., chi promuove manifestazioni contro l'Islam, chi auspica l'intervento dell'esercito per risolvere ogni questione, chi afferma che il Parlamento costituisce un ostacolo, etc. Aggiungerei la riapertura (o il tentativo?) del centro sociale Cuore Nero a Milano, nonchè la concessione di una sala Provinciale(sempre a Milano) per la presentazione di un saggio sulla Legione Muti (nota squadriglia di tortura e repressione istituita dal duce). Tanto perchè sia chiaro, una volta di più, in Italia ogni forma di attività di stampo fascista è VIETATA dalla Costituzione della Repubblica. Quindi ogni personaggio che si professa neo-fascista o simile è da considerarsi BANDITO, senza se nè ma. Passo e chiudo

lunedì 22 settembre 2008

Sono due notti...

..che sogno insalata


mercoledì 17 settembre 2008

28 SCONFITTA, GIOISCE IL CULEST



Ecco la nuova Fantagazza, piena di novità e dichiarazioni al veleno. Subito Marco contro Caste. Mentre il favorito Dana batte i campioni della 28 che perdono anche la finale di Supercoppa contro la Dinamo del fratello Plasmon.

Commentate gente commentate!!!

lunedì 15 settembre 2008

...immensa tristezza!!!!

PINK FLOYD, MORTO IL TASTIERISTA RICHARD WRIGHT
LONDRA, 15 SET - Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd già al momento della creazione del leggendario gruppo rock a metà degli Anni Sessanta a Cambridge, è morto oggi a 65 anni d'età "dopo una breve lotta con il cancro". Il decesso è stato annunciato dalla famiglia del musicista, che ha avuto un ruolo importante - sotto il profilo creativo ed esecutivo - in una serie di grandi album della band, come 'The Dark Side of the Moon' e 'Wish you were here''. La famiglia ha annunciato "con grande tristezza" il decesso e ha chiesto che la sua privacy "sia rispettata in questo momento difficile".
Con lui se ne va un altro pezzo della storia della musica di tutti i tempi, ma anche la
mia personale speranza di una futura reunion dei Floyd.
ADDIO RICHARD, RIPOSA IN PACE E GRAZIE PER LE FANTASTICHE MELODIE E LE IMMENSE OPERE CHE CI HAI LASCIATO. IN LORO VIVRAI PER SEMPRE.
R.I.P.

martedì 9 settembre 2008

Fine di un'amicizia....

Carla, prova a dirmi che la ragione per la quale dimenavi le braccia in aria in quella maniera vergognosa quest'estate è questa roba qua sotto ed io ti tolgo il saluto.
E siccome so già che è questa roba qua sotto perchè è l'unica canzone al mondo che contiene nel perfetto ordine in cui le cantavi tu le parole "My dream is to fly over the rainbow so high" io ti tolgo il saluto. Tamarro.



domenica 7 settembre 2008

FANTAGAZZA: RIPARTE LA FANTALEGA


Dopo 4 ore di entusiasmante e durissima battaglia a colpi di crediti (come descritto perfettamente da dana nel post precedente) si è conclusa anche quest'anno l'asta fantacalcistica degli eroi casaschesi. Ecco la Fantagazza che riassume i colpi effettuati. Vi svelo solo che lo Zecca e Dana partono in pole per la conquista dello scudetto 09.


La Perfezione

venerdì 5 settembre 2008

Ed anche quest'anno è andata....

Ebbene sì,anche quest'anno ce l'abbiamo fatta:l'asta del fantacalcio è stata portata a termine.Come al solito non è stata facile,le condizioni climatiche erano simili a quelle che può trovare in Senegal un partecipante della Parigi-Dakar nel proprio abitacolo,il livello delle battute avrebbe fatto sembrare spiritosi i Turbolenti,la disposizione dei tavoli ha avuto bisogno della supervisione di un paio di ingegneri aerospaziali,alle 22.30 eravamo ancora ai portieri,ma alla fin fine ce l'abbiamo fatta.La valutazione delle rose la farei se avessi sottomano le squadre,ma non avendole mi limito a giudicare le prestazioni dei singoli partecipanti all'asta:
CASTE: il padrone di casa dà una prestazione da antologia:ha una battuta,se non due,per ogni singolo calciatore nominato;sono talmente brutte che quando ancora ai portieri viene chiamato Sereni ed il nostro eroe se ne esce con "Chi?Aldo Sereni?", la battuta mi sembra talmente bella che rischio di sputare sul tavolo quel simpatico mangiaebevi composto da popcorn,Loacker e Amara San Pellegrino che avevo in bocca. Levargli Kakà è come levare Sanremo a Pippo Baudo:impossibile. Perde la testa quando fa la conoscenza di Ogbonna e perde anche un quarto d'ora a cercarlo sullo Sportweek: anch'io, caro Caste,scopro solo adesso che gioca nel Toro ed è pure italiano.
ZECCA: l'unico uomo al mondo che riesce ad inserire nella stessa frase le parole dieta e Fanta ci regala un'asta con pochi sussulti;d'altra parte quel gioiellino di nome Grimi se ne sta a svernare in Portogallo e il buon Secco non ha ancora trovato un altro che lo possa sostituire nel profondo del cuore.E' nettamente il meglio organizzato della compagnia con una serie di tabelle squadra per squadra aggiornatissima e con un foglio già diviso al computer in portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti che sono testimonianza, parole sue, del suo instancabile impegno sul lavoro. Se non sbaglio è lui che si piglia il dentone con il numero 80, e quindi la scommessa più grande di tutto il Fantacalcio. Auguri.
EDO: se ne arriva ben bello con la maglietta di Harvard, che ha la facoltà di economia più famosa al mondo, e poi spende 2 crediti per Criscito. 2 crediti per Criscito. 2 crediti per Criscito. 2 crediti per Criscito. Potrei andare avanti a scriverlo per l'eternità. C'è da dire che però alla consegna del premio per l'anno scorso (non mi chiedete cosa abbia vinto, ormai ci sono 42 trofei ogni anno) si dimostra umile e simpatico. Di altri non si può dire lo stesso.
FILO: Mourinho lo ha relegato al ruolo di "superscoppiato", incapace di reggere 5 minuti in campo; il ragazzo sembra perciò molto umile, ma basta la consegna del terzo fantascudetto consecutivo a riportarlo ai normali livelli di arroganza; è l'elemento che ha maggiormente accusato il caldo e le battute a mitraglia del buon Caste ed in alcuni momenti l'ho realmente visto vicino al suicidio. Esulta per l'acquisto in extremis di Stankovic come se gli avessero detto che la Canalis ne ha abbastanza di bara neri e vuole solo il bara della Perfezione.
ALBERE: il più abbronzato della compagnia rientra dopo anni di assenza e dopo aver ereditato l'anno scorso la peggior squadra di sempre di ogni fantacalcio mai organizzato da Bolzano a Ragusa. Lui, che ricordiamolo è stato definito da un noto intellettuale di Cinisello Balsamo (con un fratello minore ancor più intelligente) "il figlio di Berlusconi", non si fa pregare e piazza l'acquisto più oneroso di tutta l'asta, pagando 123 crediti Mutu. A parte il fatto che ha in porta un ottantenne mi pare di ricordare che abbia fatto su una bella squadra. Un ritorno di grande qualità per il nostro fantacalcio.
CARLA:guardingo come poche altre volte, quando gli altri hanno già preso 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti, lui è più o meno sempre a quota 2. La tattica è di prendere quasi tutti difensori a un credito e i centrocampisti a 3-4 crediti al massimo per avere un sacco di soldi per le punte, tattica resa famosa da me e che mi ha portato a vincere zero scudetti, zero coppe italia, zero champions, zero supercoppe, zero birra moretti, zero trofei seat-pagine gialle, zero tornei di casasco... Sono contento però di aver trovato almeno un estimatore. La sua squadra dipenderà molto da come giocherà il Superburino della Vodafone... e poi in porta ha Julio Cesar che l'avrà anche pagato 48, ma è l'unico che fa la differenza al Fantacalcio...non male....
FEDE: Peter ha abbandonato Liverpool e si è accasato da Carla a Portsmouth; ciò nonostante arriva con la polo societaria e con un sacco di orchite per avere nella sua squadra del cuore quel pippone di Robbie Keane; trova nettamente il posto più tattico dell'asta, fiondandosi vicino alla finestra e pertanto appare molto più attivo e molto meno sudato degli altri; a tratti rimane anche in piedi, cosa che non è assolutamente nelle possibilità di nessun altro partecipante all'asta; dimostra come al solito grande competenza e c'è da dire che conosce tutti, ma proprio tutti i calciatori di questo pianeta; mi levo il cappello, però Felipe Melo rimane una strapippa.
OGHI: se l'asta è iniziata bisogna soltanto baciare la fronte (filo e edo anche la bocca, che a loro piace così) di quest'uomo che ha risolto la questione dei conti con la semplice idea di affidarli a chi gioca in casa. Grazie. Rilancia su qualsiasi giocatore ed è di gran lunga il fantallenatore più attivo dell'asta, e mi pare che si sia portato a casa Trezeguet, che anche se ha 5 lesioni muscolari, 4 stiramenti ai legamenti, 3 costole incrinate, 2 polmoniti,una spalla slogata, le emorroidi, la sinusite e l'otite, venti gol sei sicuro che li fa comunque.
MARCO: più arrogante del solito. So che questa frase può non avere senso, in quanto non è umanamente possibile che il buon Marco sia stato più arrogante dei suoi standard, ma assicuro a chi non c'era che lo è stato. Tralasciando il fatto che mentre ritirava l'insulso premio che ha vinto l'anno scorso ha dichiarato "Proprio l'unico che mi mancava.." con un tono di superiorità che la storia del mondo non ricorda nulla di simile, bisogna sottolineare che è riuscito a rispondere a qualsiasi provocazione, anche la più minuscola, di qualsiasi persona presente: io, carla, edo, caste, oghi, fede, zecca, ale, filo, la vera, la cyclette, le mosche,l e zanzare. La sua squadra, bisogna ammetterlo, è ottima e mi è anche parecchio simpatica, visto che a centrocampo può schierare Hamsik e Quaresma, le uniche due persone al mondo che riescono a farmi sorridere del fatto che presto diventerò pelato.
ME, MYSELF and I: con certezza posso solo dire che ho bevuto e mangiato come un porco. E ho cristonato parecchio. Ho menato un po' lo Zecca perchè alla fin fine se lo merita e provocato un pochino lo Zanotta: adesso mi sentirei più sicuro se qualcuno mi potesse consigliare un avvocato di fiducia. Mi sembra di aver fatto su una squadra decente, meglio degli altri anni, ho preso Gigi, ho preso Ibra, ho preso Camo, ho preso Alex ma tanto lo so già che va a culo e se non ce l'hai non ci si può fare nulla; tanto per fare un esempio: ma uno secondo voi può tornare a casa alla una e mezza dall'asta, accendere il televisore, mettere skysport tg 24 e sentire come prima notizia: "Risentimento muscolare per Del Piero"?!.....
Un buon anno di fantacalcio a tutti e che vinca il migliore (quest'anno finalmente lo si può dire,visto che qualcuno si è trasformato nella Perfezione).

martedì 26 agosto 2008

Ciao Nonna

Grazie per i pomeriggi passati a giocare a pallone in giardino, per quel sugo speciale, per il grana altrettanto speciale, per le vacanze studio in Irlanda, per quella spina tolta con l’ago senza alcun dolore, per i giovedì universitari a pranzo, per le magliette d’Italia ’90 della Germania e dell’Italia, per i pomeriggi insieme a giocare con le macchinine e ai primi videogiochi e tutto quello che ora non ricordo ma che terrò nel mio cuore.
Ciao Nonna, un bacio.

martedì 15 luglio 2008

Australia, è morta a 108 anni la blogger più vecchia del mondo

Non potevamo rimanere insensibili a questa notizia.

Il mondo dei blogger ha perso la sua esponente più anziana: Olive Riley, scrive la Bbc, è morta sabato in Australia all'età di 108 anni dopo aver postato oltre 70 messaggi sulla sua vita da quando iniziò a scrivere sul web nel febbraio del 2007.
Olive si sarà detta: perchè affidare alle pagine di un diario tradizionale le memorie di una vita così lunga? E così ha deciso di condividere con gli internauti di tutto il mondo i suoi pensieri sulla vita moderna ma soprattutto le esperienze di chi aveva vissuto sulla sua pelle gli eventi più importanti del 20esimo secolo, comprese le due guerre mondiali e la Grande Depressione. Il suo ultimo post, datato 26 giugno, descrive un momento felice vissuto nella casa di cura che la ospita, a New South Wales: canta una canzone allegra insieme agli infermieri e a un visitatore. L'energica e frizzante Olive si è spenta sabato scorso.
"La nostra cara amica Olive Riley se ne è andata in modo sereno.
Sarà compianta da migliaia di amici internauti e da centinaia di discendenti e altri parenti", si legge su una nota postata sul suo blog.
Olive Riley era nata nella città di Broken Hill il 20 ottobre del 1899. Durante la sua lunga vita ha svolto diversi lavori, tra cui la selezionatrice di uova e la barista. Ha cresciuto tre figli.