lunedì 22 settembre 2008

Sono due notti...

..che sogno insalata


mercoledì 17 settembre 2008

28 SCONFITTA, GIOISCE IL CULEST



Ecco la nuova Fantagazza, piena di novità e dichiarazioni al veleno. Subito Marco contro Caste. Mentre il favorito Dana batte i campioni della 28 che perdono anche la finale di Supercoppa contro la Dinamo del fratello Plasmon.

Commentate gente commentate!!!

lunedì 15 settembre 2008

...immensa tristezza!!!!

PINK FLOYD, MORTO IL TASTIERISTA RICHARD WRIGHT
LONDRA, 15 SET - Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd già al momento della creazione del leggendario gruppo rock a metà degli Anni Sessanta a Cambridge, è morto oggi a 65 anni d'età "dopo una breve lotta con il cancro". Il decesso è stato annunciato dalla famiglia del musicista, che ha avuto un ruolo importante - sotto il profilo creativo ed esecutivo - in una serie di grandi album della band, come 'The Dark Side of the Moon' e 'Wish you were here''. La famiglia ha annunciato "con grande tristezza" il decesso e ha chiesto che la sua privacy "sia rispettata in questo momento difficile".
Con lui se ne va un altro pezzo della storia della musica di tutti i tempi, ma anche la
mia personale speranza di una futura reunion dei Floyd.
ADDIO RICHARD, RIPOSA IN PACE E GRAZIE PER LE FANTASTICHE MELODIE E LE IMMENSE OPERE CHE CI HAI LASCIATO. IN LORO VIVRAI PER SEMPRE.
R.I.P.

martedì 9 settembre 2008

Fine di un'amicizia....

Carla, prova a dirmi che la ragione per la quale dimenavi le braccia in aria in quella maniera vergognosa quest'estate è questa roba qua sotto ed io ti tolgo il saluto.
E siccome so già che è questa roba qua sotto perchè è l'unica canzone al mondo che contiene nel perfetto ordine in cui le cantavi tu le parole "My dream is to fly over the rainbow so high" io ti tolgo il saluto. Tamarro.



domenica 7 settembre 2008

FANTAGAZZA: RIPARTE LA FANTALEGA


Dopo 4 ore di entusiasmante e durissima battaglia a colpi di crediti (come descritto perfettamente da dana nel post precedente) si è conclusa anche quest'anno l'asta fantacalcistica degli eroi casaschesi. Ecco la Fantagazza che riassume i colpi effettuati. Vi svelo solo che lo Zecca e Dana partono in pole per la conquista dello scudetto 09.


La Perfezione

venerdì 5 settembre 2008

Ed anche quest'anno è andata....

Ebbene sì,anche quest'anno ce l'abbiamo fatta:l'asta del fantacalcio è stata portata a termine.Come al solito non è stata facile,le condizioni climatiche erano simili a quelle che può trovare in Senegal un partecipante della Parigi-Dakar nel proprio abitacolo,il livello delle battute avrebbe fatto sembrare spiritosi i Turbolenti,la disposizione dei tavoli ha avuto bisogno della supervisione di un paio di ingegneri aerospaziali,alle 22.30 eravamo ancora ai portieri,ma alla fin fine ce l'abbiamo fatta.La valutazione delle rose la farei se avessi sottomano le squadre,ma non avendole mi limito a giudicare le prestazioni dei singoli partecipanti all'asta:
CASTE: il padrone di casa dà una prestazione da antologia:ha una battuta,se non due,per ogni singolo calciatore nominato;sono talmente brutte che quando ancora ai portieri viene chiamato Sereni ed il nostro eroe se ne esce con "Chi?Aldo Sereni?", la battuta mi sembra talmente bella che rischio di sputare sul tavolo quel simpatico mangiaebevi composto da popcorn,Loacker e Amara San Pellegrino che avevo in bocca. Levargli Kakà è come levare Sanremo a Pippo Baudo:impossibile. Perde la testa quando fa la conoscenza di Ogbonna e perde anche un quarto d'ora a cercarlo sullo Sportweek: anch'io, caro Caste,scopro solo adesso che gioca nel Toro ed è pure italiano.
ZECCA: l'unico uomo al mondo che riesce ad inserire nella stessa frase le parole dieta e Fanta ci regala un'asta con pochi sussulti;d'altra parte quel gioiellino di nome Grimi se ne sta a svernare in Portogallo e il buon Secco non ha ancora trovato un altro che lo possa sostituire nel profondo del cuore.E' nettamente il meglio organizzato della compagnia con una serie di tabelle squadra per squadra aggiornatissima e con un foglio già diviso al computer in portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti che sono testimonianza, parole sue, del suo instancabile impegno sul lavoro. Se non sbaglio è lui che si piglia il dentone con il numero 80, e quindi la scommessa più grande di tutto il Fantacalcio. Auguri.
EDO: se ne arriva ben bello con la maglietta di Harvard, che ha la facoltà di economia più famosa al mondo, e poi spende 2 crediti per Criscito. 2 crediti per Criscito. 2 crediti per Criscito. 2 crediti per Criscito. Potrei andare avanti a scriverlo per l'eternità. C'è da dire che però alla consegna del premio per l'anno scorso (non mi chiedete cosa abbia vinto, ormai ci sono 42 trofei ogni anno) si dimostra umile e simpatico. Di altri non si può dire lo stesso.
FILO: Mourinho lo ha relegato al ruolo di "superscoppiato", incapace di reggere 5 minuti in campo; il ragazzo sembra perciò molto umile, ma basta la consegna del terzo fantascudetto consecutivo a riportarlo ai normali livelli di arroganza; è l'elemento che ha maggiormente accusato il caldo e le battute a mitraglia del buon Caste ed in alcuni momenti l'ho realmente visto vicino al suicidio. Esulta per l'acquisto in extremis di Stankovic come se gli avessero detto che la Canalis ne ha abbastanza di bara neri e vuole solo il bara della Perfezione.
ALBERE: il più abbronzato della compagnia rientra dopo anni di assenza e dopo aver ereditato l'anno scorso la peggior squadra di sempre di ogni fantacalcio mai organizzato da Bolzano a Ragusa. Lui, che ricordiamolo è stato definito da un noto intellettuale di Cinisello Balsamo (con un fratello minore ancor più intelligente) "il figlio di Berlusconi", non si fa pregare e piazza l'acquisto più oneroso di tutta l'asta, pagando 123 crediti Mutu. A parte il fatto che ha in porta un ottantenne mi pare di ricordare che abbia fatto su una bella squadra. Un ritorno di grande qualità per il nostro fantacalcio.
CARLA:guardingo come poche altre volte, quando gli altri hanno già preso 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti, lui è più o meno sempre a quota 2. La tattica è di prendere quasi tutti difensori a un credito e i centrocampisti a 3-4 crediti al massimo per avere un sacco di soldi per le punte, tattica resa famosa da me e che mi ha portato a vincere zero scudetti, zero coppe italia, zero champions, zero supercoppe, zero birra moretti, zero trofei seat-pagine gialle, zero tornei di casasco... Sono contento però di aver trovato almeno un estimatore. La sua squadra dipenderà molto da come giocherà il Superburino della Vodafone... e poi in porta ha Julio Cesar che l'avrà anche pagato 48, ma è l'unico che fa la differenza al Fantacalcio...non male....
FEDE: Peter ha abbandonato Liverpool e si è accasato da Carla a Portsmouth; ciò nonostante arriva con la polo societaria e con un sacco di orchite per avere nella sua squadra del cuore quel pippone di Robbie Keane; trova nettamente il posto più tattico dell'asta, fiondandosi vicino alla finestra e pertanto appare molto più attivo e molto meno sudato degli altri; a tratti rimane anche in piedi, cosa che non è assolutamente nelle possibilità di nessun altro partecipante all'asta; dimostra come al solito grande competenza e c'è da dire che conosce tutti, ma proprio tutti i calciatori di questo pianeta; mi levo il cappello, però Felipe Melo rimane una strapippa.
OGHI: se l'asta è iniziata bisogna soltanto baciare la fronte (filo e edo anche la bocca, che a loro piace così) di quest'uomo che ha risolto la questione dei conti con la semplice idea di affidarli a chi gioca in casa. Grazie. Rilancia su qualsiasi giocatore ed è di gran lunga il fantallenatore più attivo dell'asta, e mi pare che si sia portato a casa Trezeguet, che anche se ha 5 lesioni muscolari, 4 stiramenti ai legamenti, 3 costole incrinate, 2 polmoniti,una spalla slogata, le emorroidi, la sinusite e l'otite, venti gol sei sicuro che li fa comunque.
MARCO: più arrogante del solito. So che questa frase può non avere senso, in quanto non è umanamente possibile che il buon Marco sia stato più arrogante dei suoi standard, ma assicuro a chi non c'era che lo è stato. Tralasciando il fatto che mentre ritirava l'insulso premio che ha vinto l'anno scorso ha dichiarato "Proprio l'unico che mi mancava.." con un tono di superiorità che la storia del mondo non ricorda nulla di simile, bisogna sottolineare che è riuscito a rispondere a qualsiasi provocazione, anche la più minuscola, di qualsiasi persona presente: io, carla, edo, caste, oghi, fede, zecca, ale, filo, la vera, la cyclette, le mosche,l e zanzare. La sua squadra, bisogna ammetterlo, è ottima e mi è anche parecchio simpatica, visto che a centrocampo può schierare Hamsik e Quaresma, le uniche due persone al mondo che riescono a farmi sorridere del fatto che presto diventerò pelato.
ME, MYSELF and I: con certezza posso solo dire che ho bevuto e mangiato come un porco. E ho cristonato parecchio. Ho menato un po' lo Zecca perchè alla fin fine se lo merita e provocato un pochino lo Zanotta: adesso mi sentirei più sicuro se qualcuno mi potesse consigliare un avvocato di fiducia. Mi sembra di aver fatto su una squadra decente, meglio degli altri anni, ho preso Gigi, ho preso Ibra, ho preso Camo, ho preso Alex ma tanto lo so già che va a culo e se non ce l'hai non ci si può fare nulla; tanto per fare un esempio: ma uno secondo voi può tornare a casa alla una e mezza dall'asta, accendere il televisore, mettere skysport tg 24 e sentire come prima notizia: "Risentimento muscolare per Del Piero"?!.....
Un buon anno di fantacalcio a tutti e che vinca il migliore (quest'anno finalmente lo si può dire,visto che qualcuno si è trasformato nella Perfezione).

martedì 26 agosto 2008

Ciao Nonna

Grazie per i pomeriggi passati a giocare a pallone in giardino, per quel sugo speciale, per il grana altrettanto speciale, per le vacanze studio in Irlanda, per quella spina tolta con l’ago senza alcun dolore, per i giovedì universitari a pranzo, per le magliette d’Italia ’90 della Germania e dell’Italia, per i pomeriggi insieme a giocare con le macchinine e ai primi videogiochi e tutto quello che ora non ricordo ma che terrò nel mio cuore.
Ciao Nonna, un bacio.

martedì 15 luglio 2008

Australia, è morta a 108 anni la blogger più vecchia del mondo

Non potevamo rimanere insensibili a questa notizia.

Il mondo dei blogger ha perso la sua esponente più anziana: Olive Riley, scrive la Bbc, è morta sabato in Australia all'età di 108 anni dopo aver postato oltre 70 messaggi sulla sua vita da quando iniziò a scrivere sul web nel febbraio del 2007.
Olive si sarà detta: perchè affidare alle pagine di un diario tradizionale le memorie di una vita così lunga? E così ha deciso di condividere con gli internauti di tutto il mondo i suoi pensieri sulla vita moderna ma soprattutto le esperienze di chi aveva vissuto sulla sua pelle gli eventi più importanti del 20esimo secolo, comprese le due guerre mondiali e la Grande Depressione. Il suo ultimo post, datato 26 giugno, descrive un momento felice vissuto nella casa di cura che la ospita, a New South Wales: canta una canzone allegra insieme agli infermieri e a un visitatore. L'energica e frizzante Olive si è spenta sabato scorso.
"La nostra cara amica Olive Riley se ne è andata in modo sereno.
Sarà compianta da migliaia di amici internauti e da centinaia di discendenti e altri parenti", si legge su una nota postata sul suo blog.
Olive Riley era nata nella città di Broken Hill il 20 ottobre del 1899. Durante la sua lunga vita ha svolto diversi lavori, tra cui la selezionatrice di uova e la barista. Ha cresciuto tre figli.

venerdì 4 luglio 2008

Un po' di...autopromozione!!!


Cari frequentatori del Gruppaccio's blog, come potete vedere dalle immagini allegate, nonostante sfighe di ogni genere, nubifragi improvvisi, catastrofi spazio-temporali, etc. etc. il Rokkaronno 2008 ha raggiunto la quota di oltre 2.000 partecipanti!
Grandissima soddisfazione degli organizzatori (tra cui me medesimo eheheheh!) e un ringraziamento va dunque a tutti coloro che c'erano mentre, per tutti, un arrivederci all'edizionem 2009!!!
Mi permetto anche di farci un "auto-applauso", per un Gruppaccio sempre più attivo sul territorio!!
Holaaaaaaa!!
ahhhh...che bella festa questo Rokkaronno!

martedì 1 luglio 2008

Gruppaccio Test # 3

Osservando attentamente la foto qui accanto il vostro primo pensiero è:

1) proprio una bella coppia, ma chi diavolo sono?
2) ecco il solito ex-giocatore che sbarca a Milano a fare shopping
3) con quelle gambe storte come diavolo fa a camminare?
4) lui ha le classiche gambe da calciatore e va bene, ma lei... come cavolo riesce a stare in piedi?!

lunedì 30 giugno 2008

L'avevo detto, io !

Per la serie, mai dire mai, ancora una volta la mia lungimiranza calcistica non ha confini.
A mia discolpa, e a quella di Dani, non avevamo calcolato l'effetto Ballack.
"Unser Kapitan" ha visto per ben 10 volte su 10 premiare i suoi avversari diretti. Citando un film cult direi "qui c'è qualcuno che porta sfiga, scusi, lei è?"

venerdì 27 giugno 2008

Uno dei telefilm più idioti della storia...

Di chi sto parlando...Ma di WALKER TEXAS RANGER!!!...E c'è pure un blog che narra le gesta di Chuck Norris...

mercoledì 25 giugno 2008

Giù dalle rapide!!!

Eccoci qua,
si sa che i membri del Gruppaccio non se ne stanno mai con le mani in mano e dunque...Fatece largo!!!
Sabato 21 Giugno, Val Sesia arrivo!!!
Dunque dunque, con una pausa di un anno, si torna sul luogo del misfatto: il fiume Sesia.
Missione: Rafting.
Partenza, stile Fantozzi, fissata per le ore 6.45...Da quel di Casalmaiocco, presenti e arruolati:
io, Alessandro, Andrea, Marco, Alberto e Jordy che recupereremo on the road.
Ok ci siamo, si parte....Un dubbio...ma perchè il navigatore mi dice "uscire dall'autostrada"? No, non mi vorrete dire che per caso...Ecco lo sapevo era impostato su strade statali senza pedaggio...Riconfiguro, ehm...arrivo previsto...Un'ora prima! Telefonata di scuse all'altro equipaggio "...non fa niente vero, se arriviamo un'oretta prima?"...Odo qualche lamentela in sottofondo....Mi cospargo il capo di cenere e cerco di recuperare tempo con una sosta all'autogrill...(Come si sul dire, creiamo un diversivo!)
Ore 9.30 passate, si arriva a SCOPA. (Qui evito di riproporre la battuta dell'autista del minivan che ci ha portato dal campo base al torrente....) Ma no, chemmefrega...Ripropongo "Come si chiamano gli abitanti di SCOPA?"...
Ok...Riprendiamo il racconto, eccoci nel posteggio, visto l'ora di anticipo...Scatta la perlustrazione dei dintorni, verifica livello fiume...Di nuovo al campo base, una ragazza dall'abbondante...Ci accoglie e da vera brillantona ci dice: " Ma voi non eravate segnati per il turno prima?"...Divertente, nessuna reazione...Entriamo, caffè come se piovessero...Poi, inizia il nostro show...Compiliamo i moduli, tra le nostre fila vantiamo un pazzo che arriva direttamente da Barcellona...Ah, mi raccomando non leggete quello che c'è scritto in piccolo!!!
Passa a prenderci le taglie per l'attrezzatura l'uomo più simpatico sulla faccia della terra, ma noi ce ne freghiamo, nel frattempo ci prendiamo dei buffoni, insomma volano complimenti. Ci si fa sempre riconoscere!!! Tant'è che la fanciulla dal decoltè interessante dice: "Ti ho già visto"...Per la serie "Uno più pirla di te...Impossibile incontrarlo"...Che ore sono ah...solo le 10.30 e già i 6 hanno colpito! Dunque veniamo all'appello...Ti chiami? (chiede il simpatia) Jordi, Jo, come preferisci...Risponde il simpa: "Senti per me ti puoi pure chiamare Samantha" (qualcuno timidamente chiede se con o senza H) procediamo...Alessio (ma chiamami pure Ale), Alessandro (ma chiamami pure Ale)...Al (la vena sulla fronte del tipo stava per esplodere)...Berto...A...ndrea....Marco. Finite le presentazioni, il tipo si complimenta per il bel gruppetto...Sarà stato ironico? E' chiaro cmq che abbiamo portato il sole nella sua triste esistenza!!!
Briefing (fa molto figo), in cui ci spiegano come non morire nel fiume...Mai mollare l'oliva ricordatevelo!!!!
Capito come si fa a recuperare il corpo di uno sventurato caduto in acqua (prima lo si irride, poi lo si salva appena prima che raggiunga il Po)...Si va ad indossare le fantastiche mute...Si schiatta dal caldo!!! Li mortacci.
E la nostra guida sarà....Il ballottaggio tra il romano che già ci traghettò 2 anni fa e la pulzella della Costa Rica...Ha visto vincere...La pulzella...Toh guarda!...
Battesimo del fiume, ci lanciamo nel Sesia e via...La nostra guida condidamente confessa: "E' la prima discesa che faccio nel Sesia"..Annamo bene...
Ai posti, via...Nome...del gruppo...PURA VIDA...Io avevo proposto Mojito o Samantha...Ma vabbè...
Inserisco la mail entusiasta del Catalano:


Grandissimo rafting, gli insulti, l'istruttrice preparatissima (la prima discesa che faceva era la nostra), il romanaccio che NON ERA ROMANACCIO MA SUD AMERICANO...attenzione puliamoci le orecchie...perché parlava uguale alla nostra amica del costa rica (il castigliano si riconosce anni luce). Grandissimo anche il capo antipatico e le ns performance, la PR tettona, e le sudate come le capre prima di tuffarsi nel fiume.
La parte migliore però quando ci siamo spiaggiati....la tipa che era andata in palla, nn si sapeva se ribaltare, tutti dietro io con 2 persone sopra di me senza poter saltare...risate a gogo...e ma poi...."non saltiamo tutti allo stesso tempoooo..." (Io e Ale che ci dicevamo, ma non è la guida che comanda ormai comanda Andrea, è un ammutinamento) e dopo... "vai Samanthaaaaaaa!!!!!!".... eh si.....Samantha......che mito, che salti sul gommone, che fisico...insomma...che donna!
E si...Samantha resterà la ns donna di cui nn ne saprete mai l'identità...la sappiamo solo quelli presenti....troppo bella per condividere...hahahahahha!!!

Questo è tanto per rendere l'atmosfera di delirio che regnava sul gommone di Pura Vida...Vogliamo parlare della scimmia nel bosco che ci inseguiva con una macchina fotografica?
E del presunto romano che ci chiedeva se l'effetto delle pastiglie che avevamo assunto stava per finire...
Vabbè...Si torna al campo base, che avventura ragazzi!!!
Rifiutiamo il gentile invito di uan ragazza dello staff alla festa della birra di Alagna rimediato da veri cucadores...Beppe e le cantanti ci aspettano!!!

venerdì 20 giugno 2008

IL RITORNO DEL CAIMANO (IV)

Tanto perchè sia chiaro, per la 4a VOLTA (incredibile!!), ribadisco e cito testualmente da una fonte autorevole come "L'Espresso". Agli adepti della setta del Pdl il compito di difenderlo, anche se francamente la situazione è alquanto imbarazzante...
"Misure populiste. Annunci demagogici. Crociata sugli immigrati. Ma è con l'attacco sulla giustizia che Berlusconi riprende a mostrare il suo vero volto.
E adesso, pover'uomo? Dalle parti di Walter Veltroni e del Partito democratico comincia a farsi largo il sospetto tremendo: e cioè di essere caduti come gonzi nella supertrappola di Silvio Berlusconi. Altro che lo 'statista', tutto sorrisi e nuova dignità istituzionale. Piuttosto l'autore di un trappolone pazzesco, una supercazzola storica, e un amo ingoiato dal Pd con tutta la lenza fino alla canna. Un tranello magistrale che inizia con la strategia del sorriso, qualche mese prima delle elezioni, allorché il Cavaliere comincia ad attrarre Veltroni verso una partita uno contro uno, contando sull'orgoglio dei veltroniani, e sulla loro fiducia che la grande novità rappresentata dal Pd potesse modificare strutturalmente il contesto competitivo, far dimenticare l'abisso di consenso in cui era precipitato il governo Prodi e consentire al nuovo centrosinistra di sfondare al centro, grazie al modernismo della sua proposta politica.Come in tutte le trame perfette, il trucco era lì sul tavolo, in piena evidenza, e aveva le corna vichinghe e le fattezze della Lega, accolta nell'alleanza elettorale della destra come un partito 'regionale', e quindi marginale rispetto allo schema del faccia a faccia epocale Berlusconi-Veltroni; e rivelatasi invece decisiva, con il quasi raddoppio dei suoi voti al Nord, nella contabilità dei rapporti di forza elettorali e nel quantificare nella sua pesantezza la sconfitta del Pd. Ma il piatto presentato da Berlusconi era effettivamente appetitoso: comunque fossero andate le elezioni, il testa a testa fra il vecchio capopopolo di Forza Italia e il nuovo segretario del Pd avrebbe finalmente legittimato e normalizzato la politica italiana, attribuendo ai due leader un'allure 'costituente' e lasciando il campo libero per l'edificazione della terza Repubblica.
È per questo che fino a pochi giorni fa l'atteggiamento di Veltroni è sembrato giustificare l'attacco spazientito di Arturo Parisi, che con una secca intervista a 'la Repubblica' ha dettato il primo compito: "Ammettere la sconfitta". Altrimenti il Pd si sarebbe ancora trastullato, come dicono negli ambienti vicini all'ex ministro della Difesa, con la confortante, per quanto strampalata, idea di avere vinto o quasi le elezioni e di essere al governo con Berlusconi. Per uscire da questa rosea nuvola, era necessario che il Cavaliere rivelasse il suo vero volto, che poi è il suo volto solito, con i 44 denti spianati del Caimano, l'animosità interessata contro la giustizia delle toghe rosse, quelle che vorrebbero appiccicargli addosso sei anni di condanna in primo grado per l'affare Mills, ossia per una presunta colossale evasione fiscale, e che hanno indotto Berlusconi a modificare il decreto sulla sicurezza per introdurvi le sue solite e costituzionalmente micidiali leggine 'ad personam'.Ma in realtà, che sotto la maschera dello statista ci fosse sempre il solito Berlusconi, il demagogo insofferente dei controlli legali e istituzionali, era molto più di un sospetto dei malevoli. La strategia berlusconiana nel cammino verso Palazzo Chigi si era dispiegata con tutte le accortezze del caso. Il malfido Pier Ferdinando Casini era stato tenuto fuori dai confini del Pdl e dell'alleanza. Sopravvissuto elettoralmente, si era ritrovato in una posizione scomodissima, schiacciato fra Pdl e Pd, ignorato dai media, praticamente ridotto al silenzio; mentre l'altro dei dioscuri, Gianfranco Fini, che qualche mese fa aveva osato aprire una rissa a suon di insulti con il Cavaliere, era stato fatto accomodare sullo strapuntino della presidenza della Camera, terza carica dello Stato (in teoria), ma convogliato di fatto in un binario morto.Ma il vero capolavoro di Berlusconi era stato fatto con la formazione del governo. Con Palazzo Chigi sotto la flautata regia di Gianni Letta, punto di incontro e di gestione di relazioni politiche, civili, militari e clericali, Berlusconi ha messo i suoi tasselli nelle posizioni critiche del governo. Accanto al disarmante Angelino Alfano, come vero ministro ombra della Giustizia ha piazzato il suo penalista Niccolò Ghedini, l'Azzeccagarbugli di cui sono note le sottigliezze giuridiche
Con un gioco di pesi e contrappesi ha messo un ex fascista, Ignazio La Russa, alla Difesa e un secessionista, Roberto Maroni, agli Interni. E il capolavoro autentico è riuscito nell'assemblaggio del pacchetto di mischia del governo, in cui spiccano gli ultimi eredi del Psi e del craxismo (Renato Brunetta, Giulio Tremonti, Maurizio Sacconi, Franco Frattini, per non citare Stefania Craxi). Ora, vecchi e giovani craxiani, come Berlusconi sapeva bene, una dote ce l'hanno: sono capaci di fare politica. Hanno, storicamente, pochi tabù. Come cultura, sono eclettici.
E posti di fronte alla necessità di governare un paese in stagnazione economica, in cui sarà difficile rispondere alle aspettative suscitate fra i cittadini, soprattutto per ciò che concerne i redditi, specialmente Brunetta e Tremonti si sono detti che non era il caso di andare sul classico e sul prevedibile. Occorrevano invenzioni da "socialismo nazionale" (come disse Nino Andreatta nella polemica da 'comari' con Rino Formica: anche se va ricordato che spesso Andreatta pensava in inglese, e la formula 'national socialism', tradotta rigidamente in italiano, non suonava bene). Brunetta ha attaccato sul fronte del pubblico impiego, aprendo il fronte della trasparenza e passando alle minacce contro i "fannulloni". Tremonti ha provato ad applicare sul campo i postulati del suo pamphlet 'La paura e la speranza', inventandosi la 'Robin Hood Tax', diventata rapidamente 'Robin Tax', in assonanza con la Tobin Tax dei no global acculturati, e che dovrebbe mettere le mani nelle tasche dei petrolieri e delle banche, tassando i profitti congiunturali. Ora, non ci vuole molto a capire che questa tassa è un taglieggiamento illiberale, e un'operazione di colossale demagogia (chi decide che i profitti sono eccessivi? Il ministro dell'Economia?). Altro che tassa "etica". Una gabella discrezionale, con verniciatura populista: un esercizio di cinismo politico a fini di consenso di stampo putiniano. Eppure, in un ambiente culturale moralmente deprivato come quello italiano pochissime voci si sono sollevate contro il disegno neostatalista di Tremonti. Vecchi e giovani liberisti, che fino a mezz'ora fa tenevano lezioni ultraliberali con il ditino alzato e le labbra a culo di gallina, si sono adeguati senza battere ciglio ai diktat di Tremonti. Il povero ministro ombra Pier Luigi Bersani ha provato a spiegare che l'aggravio fiscale verrà immediatamente scaricato sui consumatori, "alla pompa", ma la sua voce, così come le tenui critiche della Confindustria, è stata soffocata dagli applausi delle platee osannanti.Solo quando Berlusconi ha portato il colpo sulla giustizia qualcuno si è svegliato. E ha proceduto a un primo e provvisorio bilancio. Alla voce Alitalia, è probabile un mezzo disastro, dopo che il Cavaliere ha deliberatamente provocato il fallimento della trattativa con Air France; potrebbe risultarne uno spezzatino e una significativa perdita di posti di lavoro. Sui rifiuti a Napoli, il premier si è buttato a corpo morto, sempre sulla base dell'idea che i problemi si risolvono soltanto se lui si arrotola le maniche (ma ci vorranno tre anni, la militarizzazione delle discariche, e qualche prodigio nei tempi nella realizzazione dei termovalorizzatori).Il nucleare è stato rilanciato dall'esperto dell'uranio Scajola, senza nessuna discussione e senza nessun approfondimento, con l'annuncio che partirà nel 2013 ma ovviamente senza spiegare dove (dire quando si avvierà un programma nucleare è facile, dire i luoghi in cui si metteranno le centrali, invece, meno).Sul piano interno, dopo avere costruito un clima demenziale verso immigrati e zingari, e combinato qualche casino con il reato o l'aggravante legati alla clandestinità, il governo ha lanciato la pazza iniziativa della militarizzazione delle città, un segnale deprimente che moltiplica l'allarme per la sicurezza. In politica estera Berlusconi e Frattini hanno già offerto a George W. Bush, sull'impegno in Afghanistan, più di ciò che il presidente americano poteva e voleva offrire in cambio.
In Europa, il governo ha annunciato che terrà fede ai programmi prodiani sul rientro del deficit e, a parte qualche volgarità leghista sul referendum irlandese, per ora non sembra coltivare vere vocazioni euroscettiche. Il resto, sfoltimento delle province e tagli pesanti agli enti locali, appartiene al Dna del centrodestra. Abolizione dell'Ici e detassazione parziale degli straordinari erano due misure simboliche, poco utili e forse dannose.Ma adesso che Berlusconi si è sentito obbligato a riaprire il cantiere del conflitto con la giustizia, che potrebbe avere riflessi distruttivi sul piano costituzionale (in particolare con il presidente della Repubblica), tutti gli infingimenti sono caduti. Per ciò che riguarda il Cavaliere, essendo lui naturalmente disinibito, si arrangerà: avanzerà o arretrerà in base ai suoi interessi, al timore delle condanne, alla prospettiva di farsi eleggere a maggioranza sul Colle più alto. L'attacco alla libertà d'informazione con il disegno di legge sulle intercettazioni prepara comunque un clima da 'demokratura', con gli intellettuali sedicenti liberali che plaudono alla stretta sui media.In ogni caso, il problema riguarda soprattutto Veltroni: il Pd è diviso fra correnti, fondazioni, centri culturali, e l'intera sinistra appare talmente abbattuta (vedi i catastrofici risultati amministrativi in Sicilia) da rischiare l'evaporazione. Con ogni probabilità il disegno strutturale del leader del Pd, pacificazione politica e riforme, è abortito. Il risultato elettorale è stato fallimentare, il programma istituzionale sta per arenarsi di fronte alla protervia di Berlusconi. In questa situazione, non c'è congresso che possa rianimare il Pd. Ma se si tratta di inventare qualcosa per salvare il salvabile, per i 'democrat' è venuto il momento di pensare a qualcosa di eccezionale, di emergenziale: forse perfino di eroico, anche se sappiamo che è sfortunato quel partito che ha bisogno di eroi." (L'Espresso 19 giugno 2008)

mercoledì 18 giugno 2008

Inpdap Dublino Agosto 2008

Inutile che cerchiate Portsmouth, dopo due anni nella comunque piacevole cittadina dell’Hampshire, quest’anno il vostro Group Leader preferito si sposta nella “home town”: Dublino.
Dopo trattative estenuanti e un anno di prestito, il director è riuscito a riportare con se il sottoscritto, quindi, per chi cerca informazioni sulle due settimane che passerà in vacanza studio inpdap a Dublino dal 1 al 15 Agosto, beh non ha che da informarsi qui. Se poi partite da Bologna siete... nelle mie mani.

martedì 17 giugno 2008

A la maison.....

Lo so,sono tristissimo,metto i voti soltanto quando vinciamo,ma d'altra parte non ho mai detto di essere sportivo:
Buffon 7:s'annoia a a morte,poi Benzema gli tira all'incrocio e lui si guadagna la pagnotta...altrimenti poi gli dicono che Cech è superiore....
Zambrotta 6:trascorre tutto il primo tempo a cercare di bissare la minchiata contro la Romania,passando la palla ai compagni soltanto quando sono rigorosamente girati,nella ripresa migliora e mette anche qualche palla interessante
Panucci 7:rischia di segnare ancora con un'incornata perfetta,poi si mette in difesa e si beve quattro Negroni senza che nessuno dei fantasmi francesi passi dalle sue parti
Chiellini 6,5:ogni tanto Henry si degna di passare dalle sue parti e lui lo contiene abbastanza bene;prende un giallo per rimanere in media stagionale,ma poi non rischia più:è raffinato come un muratore bergamasco,ma al momento è il meglio che passa al convento
Grosso 7:questo pirla entra in forma ogni 2 anni,sapendo benissimo che così verrà glorificato per l'eternità...non mette lo stesso numero di cross che ha piazzato con la Romania,ma difende come non ha mai difeso in vita sua e rischia pure di segnare su punizione....si sta scaldando..attenzione
Gattuso 6,5:una delle due cheerleaders(l'altra è cassano) che passa più tempo a scaldare il pubblico che a giocare;almeno si danna l'anima e si fa sentire,anche se prende un giallo da pirla e sarà squalificato....i baci al tricolore sulla maglietta sono da attore consumato:in arrivo altri 5 spot e 4 libri.
De Rossi 7,5:corre,pressa,costruisce,tira,segna,aiuta la difesa e pare che abbia anche portato il caffè a tutta la panchina....finalmente non deve più rosicare ed è il leader ufficiale del nostro centrocampo...contro la Spagna sarà l'uomo chiave:se non fa una megapartita lui saranno cazzacci amari
Pirlo 7: a mio parere non ha giocato bene neanche stasera,però ha trasformato un rigore che pesava come un macigno.....un rigore di quelli che cancellano qualsiasi cosa tu abbia fatto in precedenza....per il resto gioca con la solita umiltà:prova 612 lanci e 477 calci piazzati,li sbaglia quasi tutti,ma l'idea di piantarla non gli passa neanche per l'anticamera del cervello...un passaggino in orizzontale a 5 metri?chi?lui?ma vogliamo scherzare?
Perrotta 6:si sbatte tanto,combina molto poco,e poi è uno di quelli che mi è stato sempre abbastanza sul cazzo,motivo importantissimo che mi spinge a non dargli più di 6...
Cassano 5: il voto è la media fra la prestazione da calciatore(3) e quella da cheerlader(7)....scalda il pubblico come pochi al mondo ed almeno in quattro occasioni va vicinissimo a toccare un pallone...senza però riuscirci...
Toni 4,5:sembra Margheritoni....il rigore è solo demerito di quel pirla di Abidal che non si è accorto che 'sto salamone si era già bel che incartato un'altra volta..sbaglia giusto quelle 16-17 palle-gol e ti dà la costante sensazione che potrebbe segnare anche Buffon di prostata,ma lui no...scandaloso..
Ambrosini,Camoranesi e Aquilani entrano a grattarsi le balle.
Donadoni 0:uomo di merda.punto.

Toulalan 10:migliore in campo.Bimbumbam alterna l'aggressività di Tiago alla classe di Brocchi.Trallallan,tra l'altro va in giro a dire,non so con quale coraggio,di avere 24 anni....ne dimostra 72.Patapam,ti dò un consiglio:fidanzati con Guendalina del Gf 7 che raccontate più o meno tutt'e due le stesse cazzate....ditemi voi adesso se quest'uomo può avere 24 anni...

Rimani comunque il mio eroe nella maniera più assoluta nonchè di gran lunga il miglior giocatore di Euro 2008,anche se ora te ne devi tornare a casa:Adieu Rintintin.....

venerdì 13 giugno 2008

Torna a grande richiesta...


Incrociamo le dita per il tempo...
Ma domani sera, sabato 14 giugno presso il centro sportivo comunale di Casalmaiocco (LO) ore 21.00 Yattaband in concerto...Per info chiedere a Spin!!!
Ovviamente gli amici Blogger e i lettori sono invitati ad accorrere in massa.

giovedì 12 giugno 2008

Notte Brava a Las Vegas - Il Gruppaccio

Cameron in forma smagliante...Il meglio del film....La seguente citazione..."Ho vinto una causa...sono la legge stronzi!!!!"
E ora so che pioveranno gli insulti!
Ma dovevo postare per la SUOCERA PORTINAIA e il FAMOSO MENDI!

Pillole dall'Europeo



Qualche appunto dagli Europei di Austria-Svizzera.

- i paesi organizzatori hanno due squadre impresentabili, non si sarebbero qualificate in nessun'altro torneo in qualunque altro paese d'Europa.
- Cristiano Ronaldo è forte come Luis Nazario da Lima se non di più. E' anche leader in campo.
- Cristiano Ronaldo, dopo un'azione, trova sempre la telecamera giusta per l'inquadratura migliore.
- Moutinho è due volte più forte di Quaresma ma lo è meno de Il Migliore.
- El Nino è forte, ma la Spagna ha un allenatore ottuagenario, non vincerà.
- L'Italia, se non è sfavorita, non vince mai.
- Materazzi non è in forma dal Settembre 2007, non capisco come mai non abbiano convocato Tramontana Jr.
- La Francia "è un paese per vecchi".
- De Cairolis ha vinto più di un Europeo a Championship Manager, non capisco come mai per il dopo Lippi abbiano scelto Donadoni, quando era palese chi meritassi la panchina.
- La Croazia, la Svezia, la Repubblica Ceca, ma anche la Germania e l'Italia sono squadre di una noia mortale.
- Con Boncio Senior a centrocampo al posto di Gattuso, l'Italia non avrebbe sofferto così.
- Con Boncio Junior in campo l'Italia avrebbe perso comunque.
- A proposito, l'Olanda è una buona squadra, ma le tifose sono imbattibili.
- Per tornare in forma i giocatori dell'Italia necessiterebbero di una lezione intensiva di mr Spin.

Questi li conosciamo già...



Cari "Bloggeri" e care "Bloggere", ecco qui un estratto del concerto b:folko sul bus di Lifegate Radio, in occasione del Talenti per natura 2008.

Trattasi della nostra esibizione in Piazza Duca d'Aosta e alcuni nostri informatori molto attendibili ci hanno riferito che, presso lo stand di Lifegate in Piazza Duomo, in questi giorni è possibile vedere questo nostro video in rotazione per tutto il giorno. Che bellooooooo!!

Provare per credere!!!Ciaoooooo
i b:folk del Dòm