venerdì 23 novembre 2007

Il Chiringuito

Ok...Sarà colpa della pioggia, del freddo, del personaggio che continua a trovarci alla voce "aprire un chiringuito in Spagna"...Insomma mi è venuta una curiosità e mi imbatto in questo sito... www.formenteraforme.com ...E quasi quasi...Apriamo un chiringuito? Il Chiringuito del Gruppaccio. Era solo un idea dettata dal maltempo e dal casino lavorativo...Ah...Come sempre...Dany...Grande post!

giovedì 22 novembre 2007

Chi cerca trova(ancora)...Il Gruppaccio

Ridendo e scherzando è da giugno che non si commentano le chiavi di ricerca con le quali gli anonimi navigatori sono entrati nel nostro blog....andiamo a ritroso..

NOVEMBRE

-spin di mare:..non scherziamo,il nostro spin è di mare,di città,di montagna,di tutto!
-aldo istruttore spinning a pisa:un avversario del nostro spin…qua non lo trovate,spin ha l’esclusiva..
-assemblare il il narghilé:considerando che hai scritto 2 volte l’articolo”Il”,il narghilé l’hai già assemblato e anche usato in modo proficuo
-balli popolari caronno pertusella:i celeberrimi,aggiungerei io
-cairolis faccia di cazzo:salvato da una esse..
-campeggi capodanno 2007/8 svizzera:che idea del cazzo…
-chi canta con fiorani da lele mora:di preciso non lo so…può essere smaila come costantino o anche la figlia della muti..specificando”da lele mora”hai la certezza che è o un omosessuale o un malavitoso o un massaggiatore di piedi..di solito lele ospita queste 3 categorie nel suo monolocale in sardegna..può essere anche uno che è tutte e tre le cose assieme..
-club divorziati lugano:considerando che nel gruppaccio non c’è nessuno di lugano e nessun divorziato vedi un po’ te se sei entrato nel blog giusto..e,soprattutto:c’è un club divorziati a lugano?!..
-giorgia minnella:che indescrivibile gioia il fatto che ci sia qualcun altro che la ricorda e la cerca..vai giò!!!sei sempre nei nostri cuori
-gruppaccio pisa:non siamo noi..però ci starebbe un gemellaggio con noi comaschi..se non altro per i rapporti coi livornesi
-“Guido nicheli”” terroni”:lui non avrebbe mai detto terroni..avrebbe detto “uè schiavi sudisti..”
-harry potter ultimo libro,harry potter(l’ultimo volume),l ultimo libro di harry potter,l’ultimo libro di harry potter:l’avete cercato in tutti i modi,anche quelli più sgrammaticati..quelli che usano le parentesi nelle ricerche non li comprendo…ah,dimenticavo…se lo leggete in inglese e siete dei pirla,chiamate pure un vostro amico al lavoro per chiedergli di controllare i nomi dei personaggi…
-la pubblicità della plasmon è da omosessuali:quale?! E perché?!
-macchine di lid fos pint:drogato.punto.
-mignotte in val d’intelvi:si intende professioniste che esercitano regolarmente?spiacente..almeno per quanto mi riguarda,non ne conosco…
-noi che la penitenza era "dire fare baciare lettera testamento".noi che ci sentivamo ricchi se avevamo "parco della vittoria e viale dei giardini". :questo post del de cairolis è nella mia personale top 5...avremmo dovuto pubblicizzarlo meglio..
-notte bianca como:io c’ero ad ascoltare caste….qualcun altro no..
-ok prezzo giusto suoneria:in tutta Italia ce l’hanno in 2 :plasmon e wlady..tra l’altro fra i 2 si vocifera che ci sia del tenero..
-pinot grigio picchiato:nella mia vita ho visto picchiare anche dei motorini,ma un pinot grigio mi mancava..gli offro tutta la mia solidarietà..anzi istituirò un’ associazione in difesa dei pinot grigio…
-quella del gruppaccio è una troia:dipende quale…

OTTOBRE

-arianna carpi,”arianna carpi”:regina delle ricerche..come dare torto a tutti voi…..buongustai..
-barzellette pierino belle che fanno ridere:..”belle che fanno ridere”è geniale..come se ce ne fossero brutte che fanno ridere o belle che non fanno ridere..e poi rigorosamente di pierino
-giorgia surina troia:mi arrendo…evidentemente lo è..
-"noi che si suonava la pianola bontempi":complimenti perché fra tutte quelle che c’erano hai cercato la più brutta
-blog qsvs,qsvs blog:non esiste…se esistesse tremerebbe anche beppe grillo..
-donne qsvs:sono la nostra principale fonte d’entrata per cui citiamo almeno renata teixeira,miriam morlacchi,nagaja beccalossi,giorgia colombo e natalie goitom…la palma della migliore,nonostante si stia un po’ sformando,rimane a renata;la palma di oca giuliva dell'anno va alla morlacchi che ad antenna 3 ha letto una mail a mosca sulla possibilità che raul vada in prestito all’empoli…
-il romanzo sul libro di harry potter:chiarissimo….
-nomi incidenti a agno 2007,incidente serocca,incidente serocca d'agno,incidente a serocca d'agno, incidente di serocca, incidente di serocca d'agno ,incidente in macchina 27 ottobre agno, incidente serocca d'agno 27 ottobre 2007 , incidente stradale a serocca d'agno:il caso dell’autunno:perché il nostro blog è diventato la principale fonte di notizie di questo incidente?!mah…
-isola di pasqua:non si capisce perchè tu la debba cercare qui....
-regali plasmon 2007:anche la plasmon ha un catalogo-regali?!
-sesso orale antonio romeo:ma con tutti i siti porno su cui puoi andare,proprio qua devi entrare?!..chissà come sarai rimasto insoddisfatto….
-via corso cairolis 11:via e corso..insieme..piazza,no?..

SETTEMBRE

-arianna carpi:non conta il mese,è sempre la capoclassifica..
-arianna carpi forum:sì,bisognerebbe crearne uno…
-portsmouth inpdap 2007 ,vacanza portsmouth 2007 inpdap:sì,questo è il blog giusto,quello del blogger de cairolis
-alcool bari team -news in english:una squadra di alcolizzati in Puglia che ha un sito dove è possibile leggere le notizie in inglese?!..che cavolo di ricerca è?!
-antonacci nudo blogspot:Biagio?..che brutta immagine..
-blogger casasco d'intelvi:uno che ha fatto la ricerca giusta!
-cavalier mestolo:…una leggenda ormai…
-dani dei finley a petto nudo, pedro finley petto nudo:ma se sono un gruppo di rachitici….lasciateli coperti che è meglio..
-finley adrenalina blogspot:un blog per “adrenalina” dei finley..è un’idea da sottoporre al Migliore,il loro unico fan maggiorenne…
-plasmon eroe del destino:..la leggenda continua…
-spallata al destino blogspot:penso che,se esistesse,sarebbe uno dei nomi di blog più brutto di sempre.. e poi l’unico a poter dare una spallata al destino è l’eroe plasmon..

AGOSTO

-arianna carpi:non la scalzi mai dalla vetta
-aprire un chiringuito:..almeno stavolta non in Spagna…però aprire un chiringuito rimane il sogno di parecchie persone
-bfolk bari:..sarebbe un’idea..un tour in puglia..tra l’altro caste sa fare un lino banfi d’eccezione..ecchechezzo…
-alan tonetti:maestro di giornalismo
-crotto belvedere:è sempre il top…c’è stata una lievissima accelerazione nel servire le portate,ma resta sempre il nostro crotto di riferimento
-de simone.....maledetto!:da dove esco io? Dal tubo di scappamento?!...sono profondamente onorato che qualcuno sia entrato nel nostro blog con questa ricerca..
-donna con bavaglio:mostro
-frasi di augurio per una 50enne:e vieni a cercarle qui?! Comunque,qualsiasi frase che non contenga il numero 50..
-love bugs 3 emilio suona per giorgia,giorgia surina emilio solfrizzi amicizia ,giorgia surina filmati "antenna 3", giorgia surina puttana,giorgia surina troia:il web è un posto strano:giorgia surina in pratica dovrebbe essere una troia ,grande amica di solfrizzi,che gira filmati non meglio precisati per antenna 3…molto credibile,non c’è che dire..
-ibiza agosto 2007 fotografie:l’unico che c’è stato è lo zecca..e tremo al pensiero di che foto possa avere fatto…
-mestolo d’oro:no…il mestolo che conosciamo noi non era d’oro..altrimenti non si sarebbe spaccato al grido di “spinelli!”
-pacco macho:..pacco macho..puffo macho..non ricordo bene..chiedere a chi è stato a rimini…alla ricerca di misteriosi locali..
-renata teixeira troia:sì..sullo stesso marciapiede di giorgia surina…
-suma mauro ligresti:è l’antidoto alla tristezza e ad ogni forma di depressione…il filmato più esilarante di sempre

LUGLIO

-arianna carpi: NO…questo mese non ha vinto..vince il rokkaronno
-madunina united:tutti dis luntan de Manchester se mer ma poi ven tuc chi a milan terùn..grandi gattuso e materazzi
-"plasmon 2007":una delle annate migliori
-rave intelvi ,rave intelvi 2007,erbonne rave ,festa ad erbonne ,festa erbonne,rave a erbonne ,rave erbonne:su”la provincia”non si parlava d’altro..era una festa,non un rave e non era ad erbonne,ma a pian d’alpe
-antonetti pinot grigio:chi è ‘sto antonetti?!..magari è quello che lo ha picchiato..povero pinot grigio
-biscottin e detti:non so cosa cazzo tu stia cercando,ma è una ricerca meravigliosa..
-giorgia emilio orecchiette ,giorgia surina ,giorgia surina troia ,giorgia surina puttana, giorgia surina sogno troia:ora poveraccia è una troia anche in sogno…povera giorgia…
-marta amante:ahia,luca….ahia.
- Niccolò puffo:è stato vicino a diventare blu..
-altezza giorgia surina:non la conosco,ma con tutti gli insulti che gli sono caduti in testa,si sarà abbassata almeno di 5 cm…

domenica 18 novembre 2007

Auguri Elena

E arriva anche il momento di una delle Lady del Blog... Un po' tardinvo ma...Buon Compleanno Ele...

Il Gruppaccio

venerdì 16 novembre 2007

Confronto civile

Una delle qualità che ho sempre apprezzato nel gruppaccio è l'estrema eterogeneità dei suoi componenti. La definisco "qualità" proprio perchè le enormi differenze di vedute ed opinioni hanno sempre trovato terreno fertile nelle discussioni che spontaneamente nascono proprio per merito delle diverse caratteristiche dei singoli.

La discussione, iniziata nei commenti sui fatti di Domenica scorsa, ne è un fulgido esempio, credo sia giusto riprenderla per intero in un post ad hoc.

il giornalista: Difficile essere lucidi e distaccati in questi frangenti. Ho letto anche il post di Simo sul suo Blog per farmi un'idea del pensiero ultras. Detto che, frequentando più stadi, (Milano, Brescia, Bergamo, Torino...)ho imparato a capire che le colpe non sono facilmente attrbuibili ad alcuno (ultras, polizia, governo, istituzioni..) va sottolineato che se un individuo che si reca allo stadio decidesse di fare il tifoso per passione e non per imprenditoria o voglia di emergere facendo vedere che anche in società (..sportiva) arriva la sua voce sarebbe molto meglio. Perchè un tifoso a Bergamo ,(senza polizia all'interno dello stadio e della curva) si può permettere di spaccare un vetro con un tombino e minacciare i giocatori di intervenire nel caso la partita fosse andata avanti?Mi chiedo: con quale diritto, titolo, permesso o delega da parte di alcuno?...il tifo deve essere sfottò, presa in giro tra fedi e passione, non violenza. Mi chiedo: se un tifoso in curva stesse seduto al suo posto limitandosi a tifare la propria squadra ci sarebbe bisogno di un poliziotto che vigilasse su di lui? Se gli ultras odiano tanto la polizia (non giudico se a torto o ragione..) non sarebbe meglio non averli "tra i piedi" per stare tranquilli?...tranquilli in tutti i sensio però, lasciando tranquilli anche gli spettatori venuti a vedere la partita per applaudire o fischiare..
Simo ti chiedo: da dove è nato l'odio dell'ultras verso la polizia? e perchè il poliziotto dovrebbe odiare l'ultras?. Perchè l'ultras ci tiene tanto ad essere tale e non gli basta essere un "semplice" tifoso che sostiene la sua squadra con passione e calore?
Fermo restando che l'omicidio (perchè di quello si tratta) di Gabriele è stata una terribile tragedia, non si può permettere che ultrà e non escano a dare fuoco a Roma perchè odiano Coni, polizia, istituzioni etcetc...e non basta dire, mi spiace Simo, che sapevano quello che stavano facendo ed erano pronti a pagare. Questo non li giustifica ssolutamente, non si possono commetere tali atti in un paese civile, anche se forse noi non lo siamo ormai più...

Non riesco proprio a capire!

l'ultras: Decisamente troppe domande !!!
Vedo di risponderti per quello che ritengo giusto.
Vuoi sapere dove nasce l'odio dell' ultras verso la polizia ? prova ad andare per 1 volta in trasferta a roma o a napoli su un treno speciale. La risposta ti verrà da solo.

Prova a leggere questa lettera scritta da una mamma, come potrebbe essere la tua o la mia. Purtroppo ti ritrovi a conoscere queste infamità solo quando ci sei dentro, solo quando le subisci in prima persona. Tutto il resto della gente, davvero troppa, continua a vivere la sua vita nel proprio salotto, nei propri locali fighetti, continua a vedere la tv e ad essere intortata da giornalisti falsi e schiavi che remano in una sola direzione. La gente crede che la polizia italiana sia quella di Rex e di Csi. La realtà è diversa molto diversa. Fatta di abusi quotidiani verso chi non si può difendere.

L'odio l'hanno creato loro non noi.

il giornalista: Simo, io non ho mai pensato che in questa storia esistessero santi e peccatori...penso che entrambe le parti abbiano delle colpe. La morte di un ragazzo della mia età mi colpisce a prescindere...ho perso un caro amico quasi 2 anni fa e ciò mi ha cambiato parecchio!
La mamma del ragazzo dice: "Amici di Gabriele! non date spazio alla violenza neppure verbale e isolate coloro che, con i loro comportamenti criminali, consentono di far passare in secondo piano la tragedia di Gabriele in favore del “danneggiamento dei cassonetti dell’immondizia”.
Queste sono parole di una mamma che non guarirà mai dalla sua ferita ma che capisce che la devastazione non si fa in nome di un martire ma in nome della delinquenza...
Troppe domande, è vero, ma possibile che l'ultra non abbia un solo torto. Il razzo che a Siena parte dalla curva e ferisce una signora (dell'altro settore) in un occhio di fianco a suo figlio ha a che fare con la polizia?, un motorino che cade dalla curva e viene preso a calci ha a che fare con la polizia?, gli scontri tra tifoserie (che si rubano gli striscioni e se le giurano) ha a che farte con la polizia? Non penso, anche se non vivo la realtà delle curve.

l'ultras: Gli Ultra ne hanno 1000 di torti e ne pagano le conseguenze spesso in modo sproporzionato e anticostituzionale.
Il problema è che ci sono "altri" che usano la stessa violenza che voi tanto odiate di noi ultra e sanno di non pagare niente perchè protetti dalla divisa.
Hai detto bene, il problema sta sempre nel mezzo ma mentre una metà viene perseguitata e repressa l'altra viene martirizzata e difesa a prescindere.

mercoledì 14 novembre 2007

Juan Carlos Vs Chávez

In attesa di reperire la versione rappata, vi lascio al dibattito tra Juan Carlos e Chavez...C'è aria di casa...

lunedì 12 novembre 2007

mercoledì 7 novembre 2007

Non resisto....


Pacatamente...Geniale!

domenica 28 ottobre 2007

Lutto nazionale...

..è morto guido nicheli...per tutti "il zampetti"... sono cose che fanno male... lo voglio ricordare così.. "Ivana, fai ballare l'occhio sul tic. Via della Spiga-Hotel Cristallo di Cortina 2 ore 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing"

lunedì 22 ottobre 2007

A volte ritornano

Nei commenti qualche post più sotto è comparso un anonimo che potrebbe far parte del gruppaccio, ma che ovviamente ha perso qualche passaggio dato che: non conosce la definizione di "gruppaccio", dubita che dany sappia usare internet, insulta boncio Junior pensando quindi che questi legga costantemente il blog...
Accogliamo però la sua sfida: nei commenti si apre il dibattito: "Chi sarà mai il figliol prodigo"?

"Uno naviga un po' e tho che becca sti 7 disperati che parlano di Casasco. Punto 1 : casasco ... como ... montagne .... valli ..... ma tornate a casa terroni ! Punto 2 : Non ho trovato un cazzo di post dove si parla di droga e alcool .... ingredienti che sono sempre stati parte integrante e primaria della compagnia (o gruppaccio come la chiamate voi). Punto 3 : Boncino lavati Punto 4 : Zamurra lo dovevamo lasciare impiccato nei boschi (fosse stato qualche anno dopo....) Punto 5 : Ho individuato solo questi personaggi :CASTE : questo non posso non conoscerlo . Detto Orco capace di deliziare i vicini con odori fuoriusciti da varie parti del corpo. PLASMON : questo se non sbaglio deve essere Edo giusto ? DE CAIROLIS : vediamo se ci azzecco : per me è PACARLO l'unico uomo che per ogni 10 uscite ne pacca 9 ZEK : potrebbe essere lo zecchini ho indovinato ? SPIN : è dj From Ibiza Casal Alessio Baiocco ?!!?!?!?!??! Mi mancano Dany e il migliore . Dany potrebbe essere il boncione .... ma dubito che può avere imparato ad usare internet ....mentre per il migliore tutti gli indizi mi portano a scrivere questa frase : GIORNALISTI DEFICIENTI ROVINATE GLI INNCENTI.Ho vinto qualche cosa ? Ora tocca a voi : chi sono ?

22 ottobre 2007 12.17 "

Poi ditemi se non ho ragione!


I membri del Gruppaccio conoscono l'avversione del sottoscritto per le scimmie... Gli ultimi accadimenti in India mi danno ragione... Uniamoci contro le scimmie belligeranti!

giovedì 18 ottobre 2007

so 80's

Non leggo praticamente mai le mail collettive, dato che nella stragrande maggioranza delle volte contengono catene, barzellette, giochini che non fanno ridere.Mai.
Caso vuole che io ne abbia letta una che in molti dei suoi punti mi ha fatto sorridere da solo (noto sempre più spesso che ciò che ci fa sorridere da soli ha un che di particolarmente emozionante).

Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento'. - Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini'. - Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva. - Noi che mettevamo le carte da gioco con le mollette sui raggi della bicicletta. - Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo. - Noi che 'se ti faccio fare un giro con la bici nuova non devi cambiare le marce'. - Noi che il Ciao si accendeva pedalando. - Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa. - Noi che avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca. - Noi che quando starnutivi, nessuno chiamava l'ambulanza. - Noi che i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa. - Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella. - Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria. - Noi che giocavamo a Forza 4. - Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola). - Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini. - Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'. - Noi che ci divertivamo anche facendo 'Strega comanda color..'. - Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte. - Noi che ai giardinetti 'Io sono Mattheaus e tu Maradona' - Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la penna. - Noi che avevamo i cartoni animati belli.!! - Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake, Mazinga e Daitan3. - Noi che 'Si, ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly...' - Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria' anche se metteva tristezza. - Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasma formaggino o un francese, un tedesco e un napoletano - Noi che alla messa ridevamo di continuo. - Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia. -Noi che si andava in cabina a telefonare con il gettone. - Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto. - Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero. - Noi che al nostro compleanno invitavamo tutti, ma proprio tutti, i nostri compagni di classe. - Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo. - Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo. - Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo. - Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti. - Noi che il bagno si poteva fare solo dopo le 4. - Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta. - Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli. - Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2. - Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore. - Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google. - Noi che però sappiamo a memoria 'Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni Graziani (allenatore Bearzot)'. - Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina. - Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio. - Noi che se andavi in strada non era così pericoloso. - Noi che però sapevamo che erano le 4 perchè stava per iniziare BIM BUM BAM. - Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perchè c'era Happy Days. - Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween. - Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemo. - Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso. - Noi che al pomeriggio c'erano Supercar, Hazzard e Casa Keaton. - Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo. - Noi che all'oratorio le caramelle costavano 10-20 lire. - Noi che si suonava la pianola Bontempi. - Noi che la Ferrari era Alboreto, la McLaren Prost e Senna, la Williams Mansell, la Benetton Nannini. - Noi che il Commodore64 e il registratore lentissimo s'inceppava sempre! - Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia. - Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi.. e la sigla della provincia in arancione!! - Noi che quando vedevamo i biscotti della Bistefani 'e chi sono io Babbo Natale?'. - Noi che il twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars. - Noi che abbiamo visto 15 volte i Goonies, Ritorno al Futuro, L'allenatore nel pallone e Stand by me. - Noi che abbiamo passato belle serate in bagno dopo Colpo Grosso. - Noi che giocavamo col Super Tele. - Noi che il Tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai sicuro che questo non vola...' - Noi che le All-Star le compravi al mercato a 10.000 lire. - Noi che avere un genitore divorziato era impossibile. - Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine. - Noi che al giovedì sera vedevamo Dynasty con i genitori e ci sentivamo grandi. - Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino. - Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty truccato ed eri un figo della Madonna.

(nella mail non era specificata la fonte, se volesse palesarsi nei commenti provvederò a citarla)

martedì 9 ottobre 2007

...accadde 40 anni fa!!!

Forse pochi di noi se ne saranno accorti, ma oggi si celebra il quarantennale dalla scomparsa di un personaggio che è da sempre la guida spirituale di ogni rivoluzionario, di chiunque cioè cerchi di ribellarsi alle dittature e ai soprusi ancora presenti (incredibile!) sul nostro pianeta.

Sto parlando ovviamente di Ernesto Rafael Guevara De la Serna, da tutti conosciuto come il "Che". Guevara venne infatti catturato e barbaramente ucciso in Bolivia dal dittatore Generale Barrientos, il 9 ottobre 1967. Tutto questo con l'accurata supervisione dei Servizi Segreti Statunitensi (CIA).
Il mio ricordo va però al di là di ogni tendenza politica, per non offendere la memoria di Guevara, ma semplicemente vuole essere un ulteriore atto di solidarietà contro tutti i rivoluzionari che stanno cercando di ribellarsi e liberarsi delle dittature a cui sono sottomessi, ultimo tra tutti il popolo Birmano.

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!

Buon Riposo Che!!

Approfitto anche per invitare i numerosi baldi giovanotti, che mettono in mostra ogni giorno magliette, bandiere, spille etc... con l'immagine del Che, a documentarsi riguardo a questo personaggio e a non limitarsi semplicemente a seguire le mode...

giovedì 4 ottobre 2007

Pillola Estiva n.3

Estate 2007.. una serie è salita alla ribalta... ED... imbeccati dal blogger de Cairolis, anche il sottoscritto ed il giovanissimo plasmon passavano assolate mattinate estive chiusi in casa a vedere le peripezie del buon ed... e siccome io sono un po' una merda inserisco il finale dell'ultima stagione (impensabile, come al solito)... lo so già che i miei due compari non resisteranno....

mercoledì 3 ottobre 2007

democrazia?

Questo blog e i suoi autori hanno scelto, fin dagli albori di quest’avventura, di assumere un tono leggero che rappresentasse al meglio l’atmosfera che pervade il Gruppaccio. Sarebbe offensivo dell’intelligenza del nostro lettore affezionato o del semplice curioso dover precisare che i temi da noi trattati e discussi non sono esclusivamente leggeri.
Per quanto riguarda il sottoscritto con questo post vorrei testimoniare il mio assoluto appoggio ai monaci della Birmania e tutti coloro che vi camminano accanto.
La democrazia (nei paesi dove non viene “importata”) è una conquista che molto spesso richiede dolore e sofferenza; che sembrano essere passaggi necessari per approdare all’equilibrio determinato da quella che abbiamo imparato essere la forma di governo meno dannosa tra tutte.

martedì 2 ottobre 2007

Se alle primarie....

Ok, ok....Forse il tema sarà scottante, la satira non gradita da qualche lettore navigante...Però è geniale! Il concetto che con un paio di feste si possa cancellare l'inefficienza...Forse si tratta di MARKETING, che il buon vecchio Veltroni abbia preso spunto dal tanto vituperato Silvio? Ai posteri l'ardua sentenza, intanto rifletterei...

venerdì 28 settembre 2007

W ANGELA!


Ecco... Un vero documentarista, un vero divulgatore scientifico!

A ridatece QUARK!


Senza parole... Me è un discorso tra pazzi!... Lunga vita ai reality e al materiale che ci offrono!

mercoledì 26 settembre 2007

Pillola Estiva n.2

facce da Belvedere... l'ultima l'ho scattata per sbaglio (e si vede..), ma ha il merito di inquadrare il braccio di una delle eroine dell'estate 2007, un'assoluta protagonista dei nostri racconti: la cameriera "rifornimento", colei che, per lavorare, ha bisogno di qualche sosta (alcolica) ai box..

martedì 25 settembre 2007

Pillola Estiva n.1

Estate 2007... gli sportivissimi membri del Gruppaccio stanno affrontando il torneo di Casasco... il buon Manu presenta gli avversari del giorno seguente, il Pigra, con precisione e lucidità, grazie anche alle 4 anime nere ingurgitate in precedenza...

lunedì 24 settembre 2007

Auguri Plasmon!


Comunicazione di servizio a tutti i blogger, navigatori, fancazzisti...Sì, sì, anche a quelli che visitano il nostro blog per raggiungere quello della Lucarelli....Oggi è il compleanno del PLASMON!
Auguri vecchio balordone, amico di Corazzon...
IL GRUPPACCIO