domenica 28 ottobre 2007

Lutto nazionale...

..è morto guido nicheli...per tutti "il zampetti"... sono cose che fanno male... lo voglio ricordare così.. "Ivana, fai ballare l'occhio sul tic. Via della Spiga-Hotel Cristallo di Cortina 2 ore 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing"

lunedì 22 ottobre 2007

A volte ritornano

Nei commenti qualche post più sotto è comparso un anonimo che potrebbe far parte del gruppaccio, ma che ovviamente ha perso qualche passaggio dato che: non conosce la definizione di "gruppaccio", dubita che dany sappia usare internet, insulta boncio Junior pensando quindi che questi legga costantemente il blog...
Accogliamo però la sua sfida: nei commenti si apre il dibattito: "Chi sarà mai il figliol prodigo"?

"Uno naviga un po' e tho che becca sti 7 disperati che parlano di Casasco. Punto 1 : casasco ... como ... montagne .... valli ..... ma tornate a casa terroni ! Punto 2 : Non ho trovato un cazzo di post dove si parla di droga e alcool .... ingredienti che sono sempre stati parte integrante e primaria della compagnia (o gruppaccio come la chiamate voi). Punto 3 : Boncino lavati Punto 4 : Zamurra lo dovevamo lasciare impiccato nei boschi (fosse stato qualche anno dopo....) Punto 5 : Ho individuato solo questi personaggi :CASTE : questo non posso non conoscerlo . Detto Orco capace di deliziare i vicini con odori fuoriusciti da varie parti del corpo. PLASMON : questo se non sbaglio deve essere Edo giusto ? DE CAIROLIS : vediamo se ci azzecco : per me è PACARLO l'unico uomo che per ogni 10 uscite ne pacca 9 ZEK : potrebbe essere lo zecchini ho indovinato ? SPIN : è dj From Ibiza Casal Alessio Baiocco ?!!?!?!?!??! Mi mancano Dany e il migliore . Dany potrebbe essere il boncione .... ma dubito che può avere imparato ad usare internet ....mentre per il migliore tutti gli indizi mi portano a scrivere questa frase : GIORNALISTI DEFICIENTI ROVINATE GLI INNCENTI.Ho vinto qualche cosa ? Ora tocca a voi : chi sono ?

22 ottobre 2007 12.17 "

Poi ditemi se non ho ragione!


I membri del Gruppaccio conoscono l'avversione del sottoscritto per le scimmie... Gli ultimi accadimenti in India mi danno ragione... Uniamoci contro le scimmie belligeranti!

giovedì 18 ottobre 2007

so 80's

Non leggo praticamente mai le mail collettive, dato che nella stragrande maggioranza delle volte contengono catene, barzellette, giochini che non fanno ridere.Mai.
Caso vuole che io ne abbia letta una che in molti dei suoi punti mi ha fatto sorridere da solo (noto sempre più spesso che ciò che ci fa sorridere da soli ha un che di particolarmente emozionante).

Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento'. - Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini'. - Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva. - Noi che mettevamo le carte da gioco con le mollette sui raggi della bicicletta. - Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo. - Noi che 'se ti faccio fare un giro con la bici nuova non devi cambiare le marce'. - Noi che il Ciao si accendeva pedalando. - Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa. - Noi che avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca. - Noi che quando starnutivi, nessuno chiamava l'ambulanza. - Noi che i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa. - Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella. - Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria. - Noi che giocavamo a Forza 4. - Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola). - Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini. - Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'. - Noi che ci divertivamo anche facendo 'Strega comanda color..'. - Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte. - Noi che ai giardinetti 'Io sono Mattheaus e tu Maradona' - Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la penna. - Noi che avevamo i cartoni animati belli.!! - Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake, Mazinga e Daitan3. - Noi che 'Si, ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly...' - Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria' anche se metteva tristezza. - Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasma formaggino o un francese, un tedesco e un napoletano - Noi che alla messa ridevamo di continuo. - Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia. -Noi che si andava in cabina a telefonare con il gettone. - Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto. - Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero. - Noi che al nostro compleanno invitavamo tutti, ma proprio tutti, i nostri compagni di classe. - Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo. - Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo. - Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo. - Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti. - Noi che il bagno si poteva fare solo dopo le 4. - Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta. - Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli. - Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2. - Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore. - Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google. - Noi che però sappiamo a memoria 'Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni Graziani (allenatore Bearzot)'. - Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina. - Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio. - Noi che se andavi in strada non era così pericoloso. - Noi che però sapevamo che erano le 4 perchè stava per iniziare BIM BUM BAM. - Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perchè c'era Happy Days. - Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween. - Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemo. - Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso. - Noi che al pomeriggio c'erano Supercar, Hazzard e Casa Keaton. - Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo. - Noi che all'oratorio le caramelle costavano 10-20 lire. - Noi che si suonava la pianola Bontempi. - Noi che la Ferrari era Alboreto, la McLaren Prost e Senna, la Williams Mansell, la Benetton Nannini. - Noi che il Commodore64 e il registratore lentissimo s'inceppava sempre! - Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia. - Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi.. e la sigla della provincia in arancione!! - Noi che quando vedevamo i biscotti della Bistefani 'e chi sono io Babbo Natale?'. - Noi che il twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars. - Noi che abbiamo visto 15 volte i Goonies, Ritorno al Futuro, L'allenatore nel pallone e Stand by me. - Noi che abbiamo passato belle serate in bagno dopo Colpo Grosso. - Noi che giocavamo col Super Tele. - Noi che il Tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai sicuro che questo non vola...' - Noi che le All-Star le compravi al mercato a 10.000 lire. - Noi che avere un genitore divorziato era impossibile. - Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine. - Noi che al giovedì sera vedevamo Dynasty con i genitori e ci sentivamo grandi. - Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino. - Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty truccato ed eri un figo della Madonna.

(nella mail non era specificata la fonte, se volesse palesarsi nei commenti provvederò a citarla)

martedì 9 ottobre 2007

...accadde 40 anni fa!!!

Forse pochi di noi se ne saranno accorti, ma oggi si celebra il quarantennale dalla scomparsa di un personaggio che è da sempre la guida spirituale di ogni rivoluzionario, di chiunque cioè cerchi di ribellarsi alle dittature e ai soprusi ancora presenti (incredibile!) sul nostro pianeta.

Sto parlando ovviamente di Ernesto Rafael Guevara De la Serna, da tutti conosciuto come il "Che". Guevara venne infatti catturato e barbaramente ucciso in Bolivia dal dittatore Generale Barrientos, il 9 ottobre 1967. Tutto questo con l'accurata supervisione dei Servizi Segreti Statunitensi (CIA).
Il mio ricordo va però al di là di ogni tendenza politica, per non offendere la memoria di Guevara, ma semplicemente vuole essere un ulteriore atto di solidarietà contro tutti i rivoluzionari che stanno cercando di ribellarsi e liberarsi delle dittature a cui sono sottomessi, ultimo tra tutti il popolo Birmano.

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!

Buon Riposo Che!!

Approfitto anche per invitare i numerosi baldi giovanotti, che mettono in mostra ogni giorno magliette, bandiere, spille etc... con l'immagine del Che, a documentarsi riguardo a questo personaggio e a non limitarsi semplicemente a seguire le mode...

giovedì 4 ottobre 2007

Pillola Estiva n.3

Estate 2007.. una serie è salita alla ribalta... ED... imbeccati dal blogger de Cairolis, anche il sottoscritto ed il giovanissimo plasmon passavano assolate mattinate estive chiusi in casa a vedere le peripezie del buon ed... e siccome io sono un po' una merda inserisco il finale dell'ultima stagione (impensabile, come al solito)... lo so già che i miei due compari non resisteranno....

mercoledì 3 ottobre 2007

democrazia?

Questo blog e i suoi autori hanno scelto, fin dagli albori di quest’avventura, di assumere un tono leggero che rappresentasse al meglio l’atmosfera che pervade il Gruppaccio. Sarebbe offensivo dell’intelligenza del nostro lettore affezionato o del semplice curioso dover precisare che i temi da noi trattati e discussi non sono esclusivamente leggeri.
Per quanto riguarda il sottoscritto con questo post vorrei testimoniare il mio assoluto appoggio ai monaci della Birmania e tutti coloro che vi camminano accanto.
La democrazia (nei paesi dove non viene “importata”) è una conquista che molto spesso richiede dolore e sofferenza; che sembrano essere passaggi necessari per approdare all’equilibrio determinato da quella che abbiamo imparato essere la forma di governo meno dannosa tra tutte.

martedì 2 ottobre 2007

Se alle primarie....

Ok, ok....Forse il tema sarà scottante, la satira non gradita da qualche lettore navigante...Però è geniale! Il concetto che con un paio di feste si possa cancellare l'inefficienza...Forse si tratta di MARKETING, che il buon vecchio Veltroni abbia preso spunto dal tanto vituperato Silvio? Ai posteri l'ardua sentenza, intanto rifletterei...

venerdì 28 settembre 2007

W ANGELA!


Ecco... Un vero documentarista, un vero divulgatore scientifico!

A ridatece QUARK!


Senza parole... Me è un discorso tra pazzi!... Lunga vita ai reality e al materiale che ci offrono!

mercoledì 26 settembre 2007

Pillola Estiva n.2

facce da Belvedere... l'ultima l'ho scattata per sbaglio (e si vede..), ma ha il merito di inquadrare il braccio di una delle eroine dell'estate 2007, un'assoluta protagonista dei nostri racconti: la cameriera "rifornimento", colei che, per lavorare, ha bisogno di qualche sosta (alcolica) ai box..

martedì 25 settembre 2007

Pillola Estiva n.1

Estate 2007... gli sportivissimi membri del Gruppaccio stanno affrontando il torneo di Casasco... il buon Manu presenta gli avversari del giorno seguente, il Pigra, con precisione e lucidità, grazie anche alle 4 anime nere ingurgitate in precedenza...

lunedì 24 settembre 2007

Auguri Plasmon!


Comunicazione di servizio a tutti i blogger, navigatori, fancazzisti...Sì, sì, anche a quelli che visitano il nostro blog per raggiungere quello della Lucarelli....Oggi è il compleanno del PLASMON!
Auguri vecchio balordone, amico di Corazzon...
IL GRUPPACCIO

giovedì 6 settembre 2007

@ Portsmouth Inpdap 2007

(note for english spoken visitors: if you'r reading here maybe we worked together with IQ, you'r welcome on our multy-authors blog, and, if you're a cute girl, join us, "il Gruppaccio" will take care of yourself).
Oltre agli appassionati racconti del sottoscritto, alcuni membri del Gruppaccio hanno anche già avuto un assaggio visivo degli avvenimenti, qui trovate una rassegna fotografica del lavoro svolto in quel di Portsmouth.
Lavoro vieppiù apprezzato dal sottoscritto, dagli altri Group Leaders, dagli Activities, dai direttori e last but not list dai ragazzi.

Anche in Inghilterra i tormentoni e i soprannomi (come da prassi del Gruppaccio) si sono sprecati, nelle foto potete riconoscere (?!):
Betty Boop (con gli occhiali),
La Tota (il cui abito "Pretty Woman" è esclusivamente merito mio),
il Signor Direttore InpdapB (che appare in una foto di gruppo con un vago atteggiamento "ducesco")
la Famosa Doppiatrice (che ancora mi deve la risata per la suoneria del cellulare),
Max (lo shopping alchoolic per eccellenza)
Miss College (ovviamente una MIA ragazza insidiata da un losco figuro),
la Mia Preferita (se avessi millemila anni di meno),
Frodo (dal Signore degli Anelli),
l'Animatore (buono come il pane, ma pur sempre animatore dentro),
Mila (che non sa giocare a volley, ma dorme volentieri da Subway),
Santa's Driver (il miglior Driver che si possa sognare),
Basilico & Alessandro (i due comici della Signorrrrrina Fraaaancescaaaa)
Philo-Dido (l'activity più amato e richiamato "Phiiiiiiil" dalle mie ragazze)
troverete financo un po' di cultura con la Spinnaker Tower e la Cathedral di Portsmouth...

L'unico tormentone che merita di essere citato: "Ragazzzzziiiii aaandiamoooo" (rigorosamente letto con accento british)
update: visitatori british del blog mi fanno notare che manca un tormentone (che meriterebbe un post a parte in realtà): "Random the object!"

mercoledì 5 settembre 2007

FUERTESPIN


Ed ecco il resoconto di viaggio di uno dei vostri amati blogger!

Come promesso e a grande richiesta, ecco il diario di viaggio…
Lunedì 20 si parte!
Ore…che ore erano? Oh, My God…Praticamente non sono entrato neppure in fase REM (un ringraziamento speciale alla fanciulla che mi ha svegliato con un sms-solidale)! Ok, ok, si parte..Passo a prendere 2 gentili pulzelle Eli e Silvia (ma sì, le avevate conosciute in quel di RIMINI)…e si parte alla volta del parking di Malpensa, una parte del trasferimento la passo a pensare (strano data l’ora) “Avrò preso tutto?”, l’altra a tenere gli occhi aperti al volante (il che lascerebbe supporre che alcuni tratti di strada li abbia percorsi ad occhi chiusi!)…Arrivo al parking…e una volpe attraversa la strada!!! Ma dico io…Con tutto lo spazio che c’è sta genialoide ha trovato l’habitat ideale tra un Boing 747 e una tra le strade più trafficate dell’area? Ci caricano sulla navetta e via verso l’aereoporto…Via, ma quando intendo via, intendo dire…Alla velocità del suono ed infatti al volante c’è un pazzo! Ok, l’obiettivo numero uno di giornata è “Arrivare vivi all’aereoporto!”…Eccoci, centrifugati ma vivi! All’aereoporto ci aspettano Massimo e Carlo (praticamente ha dormito lì) presentazioni di rito, poi quando tutti iniziavano a preoccuparsi, arriva Francesca. Ci siamo, la comitiva è pronta a partire…Solito rituale imbarazzante, check-in e relativa pesatura bagagli! Ma come sono stato bravo, per la prima volta in vita mia sono nei 15 kg di bagaglio! Infatti il bagaglio a mano ne pesa 10 ( i grandi membri del Gruppaccio sanno sempre come cavarsela)…Ma questi sono i misteri dell’aviazione moderna!
Voliamo a bordo della compagnia aerea delle Poste Italiane…E sentiamo battute del tipo “Ah, compagnia delle Poste Italiane, speriamo di arrivare, non come la posta..”rivolte all’equipaggio che si toccava in ogni dove…Signori complimenti per l’originalità della battuta, i primi dementi della vacanza eccoli qui! Poi una pazza seduta vicino a noi (probabilmente con seri problemi di dissenteria) ci parla di turbolenze e cose di questo tipo…A quali turbolenze farà riferimento? Non voglio sapere, non ditemi nulla!
Ok, giunti a destinazione, superato il panico “Arriva la mia valigia?”…Giungiamo sul bus per il nostro villaggio…Il viaggio scorre liscio in un paesaggio lunare…ravvivato qua e la da delle capre…Le 3 fanciulle sembrano in preda a delirio da reporter fotografico…Miliardi di foto…Ma a cosa? Vabbè…
Reception eccoci qua…Guardate un po’ chi ci accoglie MR. BEAN! E’ un chiaro segno del destino!
Assegnate le stanze…Mare…Scudisciati dal vento e ricoperti dalla sabbia arriva il momento del primo bagno nell’oceano, tranquilli, nessun tiburon in circolazione!
Cena, e scopriamo la vera ancora di salvezza, il menù bimbi…Ah, che prelibatezze, per palati delicati…Fritti! Patate fritte, arrosto, crocchette…Praticamente siamo in rosticceria! Evvai! Per fortuna c’è il melone! Lo sapete cari amici che il vostro SPIN ne è ghiotto! Ma torniamo a voi, noi, loro…In che persona parlo? Ok…Proseguo…
Mattina svegli per catturare i primi raggi di sole in piscina dove la vita dei nostri vicini di lettino non sarà più la stessa…Dimenticate la pace e la tranquillità che avete cercato, la CONTROANIMAZIONE è arrivata! Eh, sì…Cari lettori, in piena tradizione Gruppaccio è partito il disordine e il delirio selvaggio, con quella punta di demenza che da sempre ha contraddistinto il nostro operato (il tutto ovviamente, sempre con una certa CLASSE, anzi “Che Classe ragazzi”) e i 5 compagni di ventura presentano quelle caratteristiche che potrebbero consentire loro di essere simpatizzanti del Gruppaccio! Direte voi, ma l’animazione del villaggio? Poveri stolti, capeggiati dal cantante degli EIFFEL65 (grazie per le notizie drammatiche su Materazzi , per fortuna che il nostro giornalista preferito mi ha aggiornato!) , con un animatore che si fa chiamare come il Roditore elettrico dei Pokemon e simpatico come un calcio lì, proprio lì e che grida senza motivo e con l’Insopportabile altro grande esempio di animazione…Dove pensavano di andare? Fatto sta che dopo alcuni giorni , eravamo guardati con rispetto, forse timore (?) o era odio(?) da tutti gli abitanti del villaggio….Anche Schwarzy e signora (grandi, sempre con i costumi coordinati), per non parlare di Daddy e Maaaaaaaadre…Hanno apprezzato e rimpianto alla nostra partenza, la controanimazione!
Già ma forse sarà il caso che vi parli dei membri che componevano il sestetto magicamente costituito…Forse è il caso che passando per il blog…Lascino una traccia e si presentino loro stessi…
Vi dico solo che…Qualcuno scambia un sasso per un gatto e ci parla per qualche istante…Non finirò mai di sfotterti per questo! Un altro parla di Esoscheletri…Un'altra fotografa solo barche e pescherecci (fisherman friends, come le caramelle?), una rincorre il Daddy nascondendosi dietro i Cactus, un altro è autore di scherzi magistrali! …Beh, non c’è che dire, che team!
Potrei raccontarvi…di quando alle 5 di mattina sono letteralmente svenuto sulla scalinata della hall e di come non mi volessi più rialzare (attendevo che passasse la donna delle pulizie e mi coprisse con uno straccio), oppure di come abbia preso fuoco la mia briochina nel tostapane? Della verve con cui l'animatrice ha fatto gli auguri in diffusione a Max?…Vogliamo parlare di SARA? Dove sei? Cosa stai facendo? Ci stai pensando? E di Bronze? Qualcuno disse (credendo di non farsi sentire) “Hei ragazzi, nella piscina dei piccoli c’è la Sig.ra Bronze”…E Bronze…”Iuuuuu, ciaoooo!” “Ehm…Ciaooo”…
Altre? No dai…Per ora mi limito!
La prima parte del romanzo Fuerte SPIN si chiude qui…Con un grazie ai compagni di viaggio!

giovedì 30 agosto 2007

Per non dimenticare....

Le cose da ricordare dell’estate 2007 in val d’Intelvi:
-la voce dell’amica di brugna al teatro
-le tt della cameriera ancora al teatro
-il cinquantenne col mignottone sempre al teatro
-i cappuccini enormi (ma che non ne avete neanche idea…)
-“avevamo una casa uguale uguale a quella di..”
-la cameriera del fuentes ed una storia d’amore che è nata..
-la cameriera del belvedere e le sue soste di “rifornimento”
-i canti degli astemi al Belvedere
-il manuale di walking(..alla fin fine era interessante...)
-le corse di mitch
-dialogo al campo di calcio:“che ruolo fai?””lavoro in un’agenzia immobiliare”(solo x me e Edo)
-le serate rigorosamente analcoliche del nostro portiere..del tipo:
-“no guarda stasera faccio una serata tranquilla,senza alcool”e le 4 anime nere conseguenti(brentan,il video dell’intervista prima o poi verrà pubblicato)
-gli abbracci di un blogger a delle minorenni
-paris ed un suo corteggiatore vecchiotto
-culest,si e si bemolle,culest 2 ed il tizio al”pura vida”,insomma tutte le nostre nuove eroine
-la musica del “pura vida”..mamma mia..
-il leggero venticello del”pura vida”
-il bluetooth(per me ormai è una droga…ieri ho intercettato uno/a che aveva come nome”cazzo vuoi?”…geniale..)
-“adrenalina”dei finley ,“when you’re gone” di avril lavigne ed il fatto che facciano impazzire un 28enne di sesso maschile eterosessuale
-le gemelle Kessler ed i Tazenda
-Il gioca jouer 2007…tattataratatattataratatatta..dani!..zecca!..carla!
-il “volontariato” dello zecca.(vergogna..)
-marci che ha cambiato taglio di capelli
-non temete,quella sopra è falsa
-pasticca,sempre un voto sopra al resto della compagnia
-pantaleo,unico modello giovanile da imitare,l’uomo che salverà l’umanità…a colpi di forbici e tinta per capelli
-“ma perché lo chiamate Pantaleo?non assomiglia mica a corvino”...senza parole
“chi è Gino?”: io ed Edo siamo sopravvissuti al fatto che non sapessimo chi fosse..(grazie de cairolis..)
-le partite a briscola
-i 120 a 0 a briscola(grande de cairolis!)
-35,che non invecchia di un giorno
-“Rassegna stampa”che ci prova con 35..e con tutte le altre donne sopra i 30..senza alcuna speranza,tra l’altro
-la tifosa del Pellio
-la telenovela di quel simil-roberto Ferrari,il suo naso e la sua giovane,bella e bionda ragazza
-le toccate di bara della fidanzata dell’ormai stranoto politico comasco al blogger Plasmon
-fidelis tutta bagnata
-fidelis che ha un culo enorme(mah..)
-anguilla
-le entrate su anguilla
-martina,la santa che lo sopporta
-il video di biagio antonacci..(ammazzati..)
-il video delle cinema 2 (soavi,direi..)
-il video dei placebo(che angoscia..)
-la ricerca del cellulare della vero con conseguente visione di piero a petto nudo con musica disco a palla alle 3 del mattino
-i 13 spettri
-basileus(che è un grandissimo…)
-tom o the protagonist,che alla fin fine non è mica malvagio..se solo riuscisse ad esprimersi un po’ più velocemente…
-“ho sentito un dolore alla coscia e così il rigore l’ho lasciato a De Rossi che ero sicuro che l’avesse segnato” grazie pupone
-la cameriera del lido di lenno rivista a pian d’alpe..accompagnata…
-il 19enne varesotto lasciato a dormire in giardino dai genitori perché si rifiuta di andare a mignotte….grazie tati…
-la pizza “poesia”,come sempre del resto
-i conigli omosessuali della marta e di anguilla
-soprattutto il movimento pelvico del coniglio di anguilla
-la marta(non lady marta)che si candida a vice-albessio nel dialogare con Plasmon..
-Ed,che è una serie televisiva favolosa..(quante volte ti ho già ringraziato in questo post,de cairolis?!)
-Melita e i suoi servizi (lo so,doppio senso vergognoso ma non potevo non farlo)
-non siamo andati neanche una volta al Lello’s..
-non siamo andati neanche una volta al Buffa..
-l’arbitro migliore di sempre,anche con quei due o tre(cento) chili in più rispetto al peso-forma
-l’arbitro che odiava plasmon
-le rovesciate del Migliore
-"il maledetto rompicoglioni" e la sua bocca che non riesce mai a rimanere chiusa
-le bergomis
-le sorelle vocabolario
-le sorelle fashion(o milano bene che dir si voglia)
-la “giacchetta”
-l’insopportabile,al quale poi una spallata fintamente involontaria sono riuscito a dargliela
-in coro:”ma te la sei fatta?”..nessuna risposta udibile ,solo una testa che faceva segno di no..poverino…
-“vorrei un po’ di salsiccia..”e 2 blogger (fra cui il sottoscritto)che sono 2 deficienti
-le mosche al valle
-i racconti di Carla in quel di Portsmouth
-la Red Bull “rinforzata”che lo teneva sveglio
-il cellulare del Migliore,che è caduto nel cesso ed ha iniziato a ricaricarsi da solo
-la suoneria dei carabinieri
-la suoneria di ok,il prezzo è giusto
-la suoneria del rasoio(edo,ce l'avete in 2...uno sei tu,l'altro è lui..)
-il buon Matteo,leader della nuova generazione di cugini di filo ed edo..e calciatore niente male...
-gli sms intercontinentali che portano notizie tremende...
...non ce la faccio più..ce ne saranno sicuramente delle altre ed è un compito che lascio a voi..e pensare che ogni anno che vengo su sono sempre un po' preoccupato che non succeda nulla e che si passi il tempo a raccontare solo le vecchie avventure...che Pantaleo sia con voi....ciao.....

sabato 25 agosto 2007

SMOG DIMENTICA

SMOG ! Dimentica
Un camion ci ha sorpassato e uno specchietto mi ha sverniciato
Un…un camion
la mia tosse può durare un giorno
o vomito o non la tolgo più di torno
Un giorno…o di piùuu…
aiuto chiederò a Carla Cairò
se non passerà nel lago annegherò
Sento qualcosa di grande tra le mie gambe…..
Ormai l’attrezzo mi ha intossicato
un’attrezzo di cui non mi hai mai parlato
Ti prego cambialo proprio adesso
Perché dopo non si può…

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’

Un’attrezzo grande come il mondo
Il Migliore ce l’ha lungo come tutto il giorno
Uno…del Migliore
Del culest tubo Dana è innamorato
illegale è stato dichiarato
Un…il suo tubo

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’


la polizia contatterò
e spinning o walking prima o poi io farò
Ti prego dimmi adesso il tuo segreto
Perché dopo non si può….

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’


NON VALEtt NEANCHE UNA PAROLA
Né UNA SOLA
E QUINDI…
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TEEEE

…SMOG! DIMENTICA!

giovedì 23 agosto 2007

Gli Eredi

Codesta Estate par essersi palesato
ciò che il Gruppaccio mai avea pensato:
nuovi individui ne ripetean le gesta
sebben immediata fioria la protesta!

Se De Cairolis e Spin accettaron l’accaduto,
Dani, Plasmon e il Miglior non han voluto,
ma il giovin gruppo promette davvero bene
con le pulzelle pronte a levar le pene.

Il Gruppaccio ognun di loro ha battesimato,
The Protagonist è il primo che l’ha meritato;
Paris, che a un francese crede di somigliare,
ma è la Hilton che s’impegna d’imitare.

Ci son anche Le Sorelle col Dizionario
ricordan i tempi colle version sul diario;
le Milano Bene son una gran coppia,
peccato sol per l’Insopportabil che le sdoppia.

La Giacchetta per l’autor dev’esser salvata,
promettea ben ma è or che sia sgrezzata!
Della Giovin Popputa meglio non parlare,
le doti son natural a voler ben guardare.

Ma arriviam al del Gruppaccio i preferiti
le scelte son state degli evidenti plebisciti:

Pasticca è la donzella che più c’ha colpito
foss’anche sol per quel che ha ingerito!
Ma tra tutti i confronti, persino universali,
è il grande Pantaleo che non ha rivali!

domenica 19 agosto 2007

Decollo SPIN

Cari colleghi Blogger,
finalmente è tempo anche per lo Spin di mare totale! E dunque...Dopo aver infarcito il blog di nuovi spunti di discussione...Domani ore 6 A.M. (credo) si decolla (spero)!!!
Ecco il mio saluto...Lo so, lo so, stamattina dovevo venire al Valle a salutarvi tutti...Ma ormai mi conoscete, mi sarei commosso!!!!
Cmq non temete, vi terrò aggiornati!

Ciaoooooo

Ale ops...Vostro SPIN

LA GIORNATA DEL GRUPPACCIO, quella che si aspetta per un anno intero.

Pianificazione

La sera prima:
“Ragazzi si parte alle 9:00 ok?”


Il giorno della partenza
….Ci troviamo alle 10:30 al Valle facciamo colazione Dany e Luca sono già lì quando arrivo poi in sequenza arrivano il De Cairolis, Plasmon, Il Migliore e infine lo Zekka…Vediamo che tempo fa, poi decidiamo se partire a mezzogiorno o alle 15:00…


Il meeting point, Piazza Alpini
12.10…Si presentano nell’ordine…Dany puntuale è già li che aspetta (in compagnia di un signore molto simpatico e soprattutto poco invadente), Spin, il Migliore, Plasmon, De Cairolis. Assenti giustificati: Lady Regina dell’Alcool, Luca e Zecca.


I primi km e le prime lamentele
“Chiaro che sulla mia macchina girano solo cd truzzo-didattici, se volete altra musica dovevate portarvi i vostri cd”…A dire vi ho sfoderato pure 3 compilation contenenti persino i Finley (qui il Migliore ormai parte attiva del Claudio Cecchetto fan club esprime tutta la sua gioia!!!), le gemelle K. e altri artisti minori. Certo che se l’alternativa proposta è l’opera omnia di Mika & C!?!?….Le lamentele (giochino: indovinate chi sono i più lamentosi) continueranno a km alternati.

Il viaggio e la meta
Si discute di tutto, filosofia, dinamiche comportamentali, storia e leggi della fisica, del paranormale, racconti, romanzi, personaggi del nostro tempo…
On the road, SS dello Spluga come la Route 66, alla volta di Chiavenna e dei suoi crotti. Vi pare che il Gruppaccio potesse privarsi di questa tradizione?

Prima tappa
Il Fuentes, i 5 eroi decidono di rifocillarsi

…E qui, primo incontro della giornata. Una giovane “mascalzoncella” affascinata dal nostro De Cairolis inizierà un rapporto che raggiungerà l’apice in 5 minuti per poi concludersi con un di lei “Adesso basta!”. Il nostro eroe sedotto ed abbandonato rileverà più tardi “Mi sono sempre piaciute le donne con le palle”…Ok… Si riparte…

Madesimo
La strada sale…Sale…Il tempo peggiora, peggiora sempre più, entriamo nelle nubi…Madesimo eccoci!
Il posteggio, al primo colpo Spin tenta di entrare direttamente nell’area pedonale con la vettura ma… I maledetti ci hanno scoperto…Ci tocca ripiegare…Il tempo vira al brutto ancora di più…Secondo lo Spin si stà aprendo il cielo…Ma quanto ci servirebbe un barometro!…Ora che si fa? Struscio in the CITY CENTER, forse l’abbigliamento risulta non essere dei più adatti in un primo momento, bermuda, cappellino a fiori in cotone (ma Migliore, sei sicuro che sia tuo? O che si tratti di un regalo? Vero se stai leggendo puoi confermare? Grazie.)…Incrociamo soggetti in tenuta tecnica da alta montagna…Ma noi dettiamo tendenza e dalle vie laterali accorre un folla in bermuda, che supportata dal carisma dei membri (qui siete tutti pregati di fare un “Bluou”, sì anche voi che non ci avete mai visto e che vi siete imbattuti in queste righe per caso!) del Gruppaccio, si riversa nelle strade come un fiume in piena. Missione compiuta, il cielo grigio fa da contraltare alla gente festante nelle strade (o viceversa?), il Gruppaccio è passato ha portato allegria e gioia di vivere, Madesimo si è trasformata in un sambodromo…Ok...Ok…Forse ora è il caso di fermarci da qualche parte e di riposarci, liberare il popolo dal grigiume è stato spossante…Ci vorrebbe…Un bel THE, magari con dei pasticcini
…Ci accoglie una fanciulla dal viso angelico dicendoci “Voi siete quelli del Gruppaccio? Ho sentito parlare di voi e delle vostre gesta…Ah, se potessi farne parte pure io”…Cara pulzella, ci sono delle prove da superare ma tu sei sulla buona strada, basta essere FIDELIS alla causa con TT e qualche altra qualità…

La cena e il pepone
Destinazione Crotto Belvedere, il pepone ormai oggetto di culto e venerazione aspetta i suoi fan…Per Lady Regina dell’ Alcool (assente giustificata) quest’anno ci sono dei rivali in più, sparita Fidelis (soprattutto sparito il suo ragazzo, pare sia imploso)…Sembra che The Culest, Si e Si Bemolle si stiano dirigendo verso il crotto alla conquista del pepone. Toccherà al Migliore difenderlo a qualunque costo…E quando diciamo a qualunque costo… Intendiamo a qualunque costo…
La cena inizia a ritmi serrati…Forse è record…
La gentile cameriera del Crotto Belvedere, sempre sorridente (più tardi si capirà il perché), barcollando e a tratti dicendo frasi sconnesse e senza senso ci ha servito i caffè, ore 21, abbiamo già finito di mangiare! Ma la serata è ancora lunga…Nell’altra stanza un coro ci allieta (soprattutto il De Cairolis), alle nostre spalle un gruppo di donne avvinazzate ride e parla della pioggia che bagna le scarpe e noi parliamo di…TT.
Ora si è fatto tardi, la simpatica cameriera sempre sorridente ci saluta brandendo nell’aere una bottiglia vuota di Braulio…Ah ecco…Svelato il mistero di tanta ilarità ed energia!

Il rientro
Sulla strada del ritorno, si programma la prossima avventura del gruppaccio (si parla di spazzolino da denti ed accappatoio, di più non possiamo dire)…Poi il tema dell’editoria, si disquisisce di linee editoriali mentre qualcuno canta “Furia cavallo del West” (indovinate chi) e comunque Mal non può dire ad un bambino “Tu stai zitto!”…Poi si parla di tendenze (praticamente siamo passati agli inserti dei quotidiani)…
I km scorrono lisci…Casasco d’Intelvi siamo arrivati.
(foto Dany)
La tradizione anche quest’anno è stata rispettata.