venerdì 28 settembre 2007

W ANGELA!


Ecco... Un vero documentarista, un vero divulgatore scientifico!

A ridatece QUARK!


Senza parole... Me è un discorso tra pazzi!... Lunga vita ai reality e al materiale che ci offrono!

mercoledì 26 settembre 2007

Pillola Estiva n.2

facce da Belvedere... l'ultima l'ho scattata per sbaglio (e si vede..), ma ha il merito di inquadrare il braccio di una delle eroine dell'estate 2007, un'assoluta protagonista dei nostri racconti: la cameriera "rifornimento", colei che, per lavorare, ha bisogno di qualche sosta (alcolica) ai box..

martedì 25 settembre 2007

Pillola Estiva n.1

Estate 2007... gli sportivissimi membri del Gruppaccio stanno affrontando il torneo di Casasco... il buon Manu presenta gli avversari del giorno seguente, il Pigra, con precisione e lucidità, grazie anche alle 4 anime nere ingurgitate in precedenza...

lunedì 24 settembre 2007

Auguri Plasmon!


Comunicazione di servizio a tutti i blogger, navigatori, fancazzisti...Sì, sì, anche a quelli che visitano il nostro blog per raggiungere quello della Lucarelli....Oggi è il compleanno del PLASMON!
Auguri vecchio balordone, amico di Corazzon...
IL GRUPPACCIO

giovedì 6 settembre 2007

@ Portsmouth Inpdap 2007

(note for english spoken visitors: if you'r reading here maybe we worked together with IQ, you'r welcome on our multy-authors blog, and, if you're a cute girl, join us, "il Gruppaccio" will take care of yourself).
Oltre agli appassionati racconti del sottoscritto, alcuni membri del Gruppaccio hanno anche già avuto un assaggio visivo degli avvenimenti, qui trovate una rassegna fotografica del lavoro svolto in quel di Portsmouth.
Lavoro vieppiù apprezzato dal sottoscritto, dagli altri Group Leaders, dagli Activities, dai direttori e last but not list dai ragazzi.

Anche in Inghilterra i tormentoni e i soprannomi (come da prassi del Gruppaccio) si sono sprecati, nelle foto potete riconoscere (?!):
Betty Boop (con gli occhiali),
La Tota (il cui abito "Pretty Woman" è esclusivamente merito mio),
il Signor Direttore InpdapB (che appare in una foto di gruppo con un vago atteggiamento "ducesco")
la Famosa Doppiatrice (che ancora mi deve la risata per la suoneria del cellulare),
Max (lo shopping alchoolic per eccellenza)
Miss College (ovviamente una MIA ragazza insidiata da un losco figuro),
la Mia Preferita (se avessi millemila anni di meno),
Frodo (dal Signore degli Anelli),
l'Animatore (buono come il pane, ma pur sempre animatore dentro),
Mila (che non sa giocare a volley, ma dorme volentieri da Subway),
Santa's Driver (il miglior Driver che si possa sognare),
Basilico & Alessandro (i due comici della Signorrrrrina Fraaaancescaaaa)
Philo-Dido (l'activity più amato e richiamato "Phiiiiiiil" dalle mie ragazze)
troverete financo un po' di cultura con la Spinnaker Tower e la Cathedral di Portsmouth...

L'unico tormentone che merita di essere citato: "Ragazzzzziiiii aaandiamoooo" (rigorosamente letto con accento british)
update: visitatori british del blog mi fanno notare che manca un tormentone (che meriterebbe un post a parte in realtà): "Random the object!"

mercoledì 5 settembre 2007

FUERTESPIN


Ed ecco il resoconto di viaggio di uno dei vostri amati blogger!

Come promesso e a grande richiesta, ecco il diario di viaggio…
Lunedì 20 si parte!
Ore…che ore erano? Oh, My God…Praticamente non sono entrato neppure in fase REM (un ringraziamento speciale alla fanciulla che mi ha svegliato con un sms-solidale)! Ok, ok, si parte..Passo a prendere 2 gentili pulzelle Eli e Silvia (ma sì, le avevate conosciute in quel di RIMINI)…e si parte alla volta del parking di Malpensa, una parte del trasferimento la passo a pensare (strano data l’ora) “Avrò preso tutto?”, l’altra a tenere gli occhi aperti al volante (il che lascerebbe supporre che alcuni tratti di strada li abbia percorsi ad occhi chiusi!)…Arrivo al parking…e una volpe attraversa la strada!!! Ma dico io…Con tutto lo spazio che c’è sta genialoide ha trovato l’habitat ideale tra un Boing 747 e una tra le strade più trafficate dell’area? Ci caricano sulla navetta e via verso l’aereoporto…Via, ma quando intendo via, intendo dire…Alla velocità del suono ed infatti al volante c’è un pazzo! Ok, l’obiettivo numero uno di giornata è “Arrivare vivi all’aereoporto!”…Eccoci, centrifugati ma vivi! All’aereoporto ci aspettano Massimo e Carlo (praticamente ha dormito lì) presentazioni di rito, poi quando tutti iniziavano a preoccuparsi, arriva Francesca. Ci siamo, la comitiva è pronta a partire…Solito rituale imbarazzante, check-in e relativa pesatura bagagli! Ma come sono stato bravo, per la prima volta in vita mia sono nei 15 kg di bagaglio! Infatti il bagaglio a mano ne pesa 10 ( i grandi membri del Gruppaccio sanno sempre come cavarsela)…Ma questi sono i misteri dell’aviazione moderna!
Voliamo a bordo della compagnia aerea delle Poste Italiane…E sentiamo battute del tipo “Ah, compagnia delle Poste Italiane, speriamo di arrivare, non come la posta..”rivolte all’equipaggio che si toccava in ogni dove…Signori complimenti per l’originalità della battuta, i primi dementi della vacanza eccoli qui! Poi una pazza seduta vicino a noi (probabilmente con seri problemi di dissenteria) ci parla di turbolenze e cose di questo tipo…A quali turbolenze farà riferimento? Non voglio sapere, non ditemi nulla!
Ok, giunti a destinazione, superato il panico “Arriva la mia valigia?”…Giungiamo sul bus per il nostro villaggio…Il viaggio scorre liscio in un paesaggio lunare…ravvivato qua e la da delle capre…Le 3 fanciulle sembrano in preda a delirio da reporter fotografico…Miliardi di foto…Ma a cosa? Vabbè…
Reception eccoci qua…Guardate un po’ chi ci accoglie MR. BEAN! E’ un chiaro segno del destino!
Assegnate le stanze…Mare…Scudisciati dal vento e ricoperti dalla sabbia arriva il momento del primo bagno nell’oceano, tranquilli, nessun tiburon in circolazione!
Cena, e scopriamo la vera ancora di salvezza, il menù bimbi…Ah, che prelibatezze, per palati delicati…Fritti! Patate fritte, arrosto, crocchette…Praticamente siamo in rosticceria! Evvai! Per fortuna c’è il melone! Lo sapete cari amici che il vostro SPIN ne è ghiotto! Ma torniamo a voi, noi, loro…In che persona parlo? Ok…Proseguo…
Mattina svegli per catturare i primi raggi di sole in piscina dove la vita dei nostri vicini di lettino non sarà più la stessa…Dimenticate la pace e la tranquillità che avete cercato, la CONTROANIMAZIONE è arrivata! Eh, sì…Cari lettori, in piena tradizione Gruppaccio è partito il disordine e il delirio selvaggio, con quella punta di demenza che da sempre ha contraddistinto il nostro operato (il tutto ovviamente, sempre con una certa CLASSE, anzi “Che Classe ragazzi”) e i 5 compagni di ventura presentano quelle caratteristiche che potrebbero consentire loro di essere simpatizzanti del Gruppaccio! Direte voi, ma l’animazione del villaggio? Poveri stolti, capeggiati dal cantante degli EIFFEL65 (grazie per le notizie drammatiche su Materazzi , per fortuna che il nostro giornalista preferito mi ha aggiornato!) , con un animatore che si fa chiamare come il Roditore elettrico dei Pokemon e simpatico come un calcio lì, proprio lì e che grida senza motivo e con l’Insopportabile altro grande esempio di animazione…Dove pensavano di andare? Fatto sta che dopo alcuni giorni , eravamo guardati con rispetto, forse timore (?) o era odio(?) da tutti gli abitanti del villaggio….Anche Schwarzy e signora (grandi, sempre con i costumi coordinati), per non parlare di Daddy e Maaaaaaaadre…Hanno apprezzato e rimpianto alla nostra partenza, la controanimazione!
Già ma forse sarà il caso che vi parli dei membri che componevano il sestetto magicamente costituito…Forse è il caso che passando per il blog…Lascino una traccia e si presentino loro stessi…
Vi dico solo che…Qualcuno scambia un sasso per un gatto e ci parla per qualche istante…Non finirò mai di sfotterti per questo! Un altro parla di Esoscheletri…Un'altra fotografa solo barche e pescherecci (fisherman friends, come le caramelle?), una rincorre il Daddy nascondendosi dietro i Cactus, un altro è autore di scherzi magistrali! …Beh, non c’è che dire, che team!
Potrei raccontarvi…di quando alle 5 di mattina sono letteralmente svenuto sulla scalinata della hall e di come non mi volessi più rialzare (attendevo che passasse la donna delle pulizie e mi coprisse con uno straccio), oppure di come abbia preso fuoco la mia briochina nel tostapane? Della verve con cui l'animatrice ha fatto gli auguri in diffusione a Max?…Vogliamo parlare di SARA? Dove sei? Cosa stai facendo? Ci stai pensando? E di Bronze? Qualcuno disse (credendo di non farsi sentire) “Hei ragazzi, nella piscina dei piccoli c’è la Sig.ra Bronze”…E Bronze…”Iuuuuu, ciaoooo!” “Ehm…Ciaooo”…
Altre? No dai…Per ora mi limito!
La prima parte del romanzo Fuerte SPIN si chiude qui…Con un grazie ai compagni di viaggio!

giovedì 30 agosto 2007

Per non dimenticare....

Le cose da ricordare dell’estate 2007 in val d’Intelvi:
-la voce dell’amica di brugna al teatro
-le tt della cameriera ancora al teatro
-il cinquantenne col mignottone sempre al teatro
-i cappuccini enormi (ma che non ne avete neanche idea…)
-“avevamo una casa uguale uguale a quella di..”
-la cameriera del fuentes ed una storia d’amore che è nata..
-la cameriera del belvedere e le sue soste di “rifornimento”
-i canti degli astemi al Belvedere
-il manuale di walking(..alla fin fine era interessante...)
-le corse di mitch
-dialogo al campo di calcio:“che ruolo fai?””lavoro in un’agenzia immobiliare”(solo x me e Edo)
-le serate rigorosamente analcoliche del nostro portiere..del tipo:
-“no guarda stasera faccio una serata tranquilla,senza alcool”e le 4 anime nere conseguenti(brentan,il video dell’intervista prima o poi verrà pubblicato)
-gli abbracci di un blogger a delle minorenni
-paris ed un suo corteggiatore vecchiotto
-culest,si e si bemolle,culest 2 ed il tizio al”pura vida”,insomma tutte le nostre nuove eroine
-la musica del “pura vida”..mamma mia..
-il leggero venticello del”pura vida”
-il bluetooth(per me ormai è una droga…ieri ho intercettato uno/a che aveva come nome”cazzo vuoi?”…geniale..)
-“adrenalina”dei finley ,“when you’re gone” di avril lavigne ed il fatto che facciano impazzire un 28enne di sesso maschile eterosessuale
-le gemelle Kessler ed i Tazenda
-Il gioca jouer 2007…tattataratatattataratatatta..dani!..zecca!..carla!
-il “volontariato” dello zecca.(vergogna..)
-marci che ha cambiato taglio di capelli
-non temete,quella sopra è falsa
-pasticca,sempre un voto sopra al resto della compagnia
-pantaleo,unico modello giovanile da imitare,l’uomo che salverà l’umanità…a colpi di forbici e tinta per capelli
-“ma perché lo chiamate Pantaleo?non assomiglia mica a corvino”...senza parole
“chi è Gino?”: io ed Edo siamo sopravvissuti al fatto che non sapessimo chi fosse..(grazie de cairolis..)
-le partite a briscola
-i 120 a 0 a briscola(grande de cairolis!)
-35,che non invecchia di un giorno
-“Rassegna stampa”che ci prova con 35..e con tutte le altre donne sopra i 30..senza alcuna speranza,tra l’altro
-la tifosa del Pellio
-la telenovela di quel simil-roberto Ferrari,il suo naso e la sua giovane,bella e bionda ragazza
-le toccate di bara della fidanzata dell’ormai stranoto politico comasco al blogger Plasmon
-fidelis tutta bagnata
-fidelis che ha un culo enorme(mah..)
-anguilla
-le entrate su anguilla
-martina,la santa che lo sopporta
-il video di biagio antonacci..(ammazzati..)
-il video delle cinema 2 (soavi,direi..)
-il video dei placebo(che angoscia..)
-la ricerca del cellulare della vero con conseguente visione di piero a petto nudo con musica disco a palla alle 3 del mattino
-i 13 spettri
-basileus(che è un grandissimo…)
-tom o the protagonist,che alla fin fine non è mica malvagio..se solo riuscisse ad esprimersi un po’ più velocemente…
-“ho sentito un dolore alla coscia e così il rigore l’ho lasciato a De Rossi che ero sicuro che l’avesse segnato” grazie pupone
-la cameriera del lido di lenno rivista a pian d’alpe..accompagnata…
-il 19enne varesotto lasciato a dormire in giardino dai genitori perché si rifiuta di andare a mignotte….grazie tati…
-la pizza “poesia”,come sempre del resto
-i conigli omosessuali della marta e di anguilla
-soprattutto il movimento pelvico del coniglio di anguilla
-la marta(non lady marta)che si candida a vice-albessio nel dialogare con Plasmon..
-Ed,che è una serie televisiva favolosa..(quante volte ti ho già ringraziato in questo post,de cairolis?!)
-Melita e i suoi servizi (lo so,doppio senso vergognoso ma non potevo non farlo)
-non siamo andati neanche una volta al Lello’s..
-non siamo andati neanche una volta al Buffa..
-l’arbitro migliore di sempre,anche con quei due o tre(cento) chili in più rispetto al peso-forma
-l’arbitro che odiava plasmon
-le rovesciate del Migliore
-"il maledetto rompicoglioni" e la sua bocca che non riesce mai a rimanere chiusa
-le bergomis
-le sorelle vocabolario
-le sorelle fashion(o milano bene che dir si voglia)
-la “giacchetta”
-l’insopportabile,al quale poi una spallata fintamente involontaria sono riuscito a dargliela
-in coro:”ma te la sei fatta?”..nessuna risposta udibile ,solo una testa che faceva segno di no..poverino…
-“vorrei un po’ di salsiccia..”e 2 blogger (fra cui il sottoscritto)che sono 2 deficienti
-le mosche al valle
-i racconti di Carla in quel di Portsmouth
-la Red Bull “rinforzata”che lo teneva sveglio
-il cellulare del Migliore,che è caduto nel cesso ed ha iniziato a ricaricarsi da solo
-la suoneria dei carabinieri
-la suoneria di ok,il prezzo è giusto
-la suoneria del rasoio(edo,ce l'avete in 2...uno sei tu,l'altro è lui..)
-il buon Matteo,leader della nuova generazione di cugini di filo ed edo..e calciatore niente male...
-gli sms intercontinentali che portano notizie tremende...
...non ce la faccio più..ce ne saranno sicuramente delle altre ed è un compito che lascio a voi..e pensare che ogni anno che vengo su sono sempre un po' preoccupato che non succeda nulla e che si passi il tempo a raccontare solo le vecchie avventure...che Pantaleo sia con voi....ciao.....

sabato 25 agosto 2007

SMOG DIMENTICA

SMOG ! Dimentica
Un camion ci ha sorpassato e uno specchietto mi ha sverniciato
Un…un camion
la mia tosse può durare un giorno
o vomito o non la tolgo più di torno
Un giorno…o di piùuu…
aiuto chiederò a Carla Cairò
se non passerà nel lago annegherò
Sento qualcosa di grande tra le mie gambe…..
Ormai l’attrezzo mi ha intossicato
un’attrezzo di cui non mi hai mai parlato
Ti prego cambialo proprio adesso
Perché dopo non si può…

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’

Un’attrezzo grande come il mondo
Il Migliore ce l’ha lungo come tutto il giorno
Uno…del Migliore
Del culest tubo Dana è innamorato
illegale è stato dichiarato
Un…il suo tubo

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’


la polizia contatterò
e spinning o walking prima o poi io farò
Ti prego dimmi adesso il tuo segreto
Perché dopo non si può….

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’


NON VALEtt NEANCHE UNA PAROLA
Né UNA SOLA
E QUINDI…
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TEEEE

…SMOG! DIMENTICA!

giovedì 23 agosto 2007

Gli Eredi

Codesta Estate par essersi palesato
ciò che il Gruppaccio mai avea pensato:
nuovi individui ne ripetean le gesta
sebben immediata fioria la protesta!

Se De Cairolis e Spin accettaron l’accaduto,
Dani, Plasmon e il Miglior non han voluto,
ma il giovin gruppo promette davvero bene
con le pulzelle pronte a levar le pene.

Il Gruppaccio ognun di loro ha battesimato,
The Protagonist è il primo che l’ha meritato;
Paris, che a un francese crede di somigliare,
ma è la Hilton che s’impegna d’imitare.

Ci son anche Le Sorelle col Dizionario
ricordan i tempi colle version sul diario;
le Milano Bene son una gran coppia,
peccato sol per l’Insopportabil che le sdoppia.

La Giacchetta per l’autor dev’esser salvata,
promettea ben ma è or che sia sgrezzata!
Della Giovin Popputa meglio non parlare,
le doti son natural a voler ben guardare.

Ma arriviam al del Gruppaccio i preferiti
le scelte son state degli evidenti plebisciti:

Pasticca è la donzella che più c’ha colpito
foss’anche sol per quel che ha ingerito!
Ma tra tutti i confronti, persino universali,
è il grande Pantaleo che non ha rivali!

domenica 19 agosto 2007

Decollo SPIN

Cari colleghi Blogger,
finalmente è tempo anche per lo Spin di mare totale! E dunque...Dopo aver infarcito il blog di nuovi spunti di discussione...Domani ore 6 A.M. (credo) si decolla (spero)!!!
Ecco il mio saluto...Lo so, lo so, stamattina dovevo venire al Valle a salutarvi tutti...Ma ormai mi conoscete, mi sarei commosso!!!!
Cmq non temete, vi terrò aggiornati!

Ciaoooooo

Ale ops...Vostro SPIN

LA GIORNATA DEL GRUPPACCIO, quella che si aspetta per un anno intero.

Pianificazione

La sera prima:
“Ragazzi si parte alle 9:00 ok?”


Il giorno della partenza
….Ci troviamo alle 10:30 al Valle facciamo colazione Dany e Luca sono già lì quando arrivo poi in sequenza arrivano il De Cairolis, Plasmon, Il Migliore e infine lo Zekka…Vediamo che tempo fa, poi decidiamo se partire a mezzogiorno o alle 15:00…


Il meeting point, Piazza Alpini
12.10…Si presentano nell’ordine…Dany puntuale è già li che aspetta (in compagnia di un signore molto simpatico e soprattutto poco invadente), Spin, il Migliore, Plasmon, De Cairolis. Assenti giustificati: Lady Regina dell’Alcool, Luca e Zecca.


I primi km e le prime lamentele
“Chiaro che sulla mia macchina girano solo cd truzzo-didattici, se volete altra musica dovevate portarvi i vostri cd”…A dire vi ho sfoderato pure 3 compilation contenenti persino i Finley (qui il Migliore ormai parte attiva del Claudio Cecchetto fan club esprime tutta la sua gioia!!!), le gemelle K. e altri artisti minori. Certo che se l’alternativa proposta è l’opera omnia di Mika & C!?!?….Le lamentele (giochino: indovinate chi sono i più lamentosi) continueranno a km alternati.

Il viaggio e la meta
Si discute di tutto, filosofia, dinamiche comportamentali, storia e leggi della fisica, del paranormale, racconti, romanzi, personaggi del nostro tempo…
On the road, SS dello Spluga come la Route 66, alla volta di Chiavenna e dei suoi crotti. Vi pare che il Gruppaccio potesse privarsi di questa tradizione?

Prima tappa
Il Fuentes, i 5 eroi decidono di rifocillarsi

…E qui, primo incontro della giornata. Una giovane “mascalzoncella” affascinata dal nostro De Cairolis inizierà un rapporto che raggiungerà l’apice in 5 minuti per poi concludersi con un di lei “Adesso basta!”. Il nostro eroe sedotto ed abbandonato rileverà più tardi “Mi sono sempre piaciute le donne con le palle”…Ok… Si riparte…

Madesimo
La strada sale…Sale…Il tempo peggiora, peggiora sempre più, entriamo nelle nubi…Madesimo eccoci!
Il posteggio, al primo colpo Spin tenta di entrare direttamente nell’area pedonale con la vettura ma… I maledetti ci hanno scoperto…Ci tocca ripiegare…Il tempo vira al brutto ancora di più…Secondo lo Spin si stà aprendo il cielo…Ma quanto ci servirebbe un barometro!…Ora che si fa? Struscio in the CITY CENTER, forse l’abbigliamento risulta non essere dei più adatti in un primo momento, bermuda, cappellino a fiori in cotone (ma Migliore, sei sicuro che sia tuo? O che si tratti di un regalo? Vero se stai leggendo puoi confermare? Grazie.)…Incrociamo soggetti in tenuta tecnica da alta montagna…Ma noi dettiamo tendenza e dalle vie laterali accorre un folla in bermuda, che supportata dal carisma dei membri (qui siete tutti pregati di fare un “Bluou”, sì anche voi che non ci avete mai visto e che vi siete imbattuti in queste righe per caso!) del Gruppaccio, si riversa nelle strade come un fiume in piena. Missione compiuta, il cielo grigio fa da contraltare alla gente festante nelle strade (o viceversa?), il Gruppaccio è passato ha portato allegria e gioia di vivere, Madesimo si è trasformata in un sambodromo…Ok...Ok…Forse ora è il caso di fermarci da qualche parte e di riposarci, liberare il popolo dal grigiume è stato spossante…Ci vorrebbe…Un bel THE, magari con dei pasticcini
…Ci accoglie una fanciulla dal viso angelico dicendoci “Voi siete quelli del Gruppaccio? Ho sentito parlare di voi e delle vostre gesta…Ah, se potessi farne parte pure io”…Cara pulzella, ci sono delle prove da superare ma tu sei sulla buona strada, basta essere FIDELIS alla causa con TT e qualche altra qualità…

La cena e il pepone
Destinazione Crotto Belvedere, il pepone ormai oggetto di culto e venerazione aspetta i suoi fan…Per Lady Regina dell’ Alcool (assente giustificata) quest’anno ci sono dei rivali in più, sparita Fidelis (soprattutto sparito il suo ragazzo, pare sia imploso)…Sembra che The Culest, Si e Si Bemolle si stiano dirigendo verso il crotto alla conquista del pepone. Toccherà al Migliore difenderlo a qualunque costo…E quando diciamo a qualunque costo… Intendiamo a qualunque costo…
La cena inizia a ritmi serrati…Forse è record…
La gentile cameriera del Crotto Belvedere, sempre sorridente (più tardi si capirà il perché), barcollando e a tratti dicendo frasi sconnesse e senza senso ci ha servito i caffè, ore 21, abbiamo già finito di mangiare! Ma la serata è ancora lunga…Nell’altra stanza un coro ci allieta (soprattutto il De Cairolis), alle nostre spalle un gruppo di donne avvinazzate ride e parla della pioggia che bagna le scarpe e noi parliamo di…TT.
Ora si è fatto tardi, la simpatica cameriera sempre sorridente ci saluta brandendo nell’aere una bottiglia vuota di Braulio…Ah ecco…Svelato il mistero di tanta ilarità ed energia!

Il rientro
Sulla strada del ritorno, si programma la prossima avventura del gruppaccio (si parla di spazzolino da denti ed accappatoio, di più non possiamo dire)…Poi il tema dell’editoria, si disquisisce di linee editoriali mentre qualcuno canta “Furia cavallo del West” (indovinate chi) e comunque Mal non può dire ad un bambino “Tu stai zitto!”…Poi si parla di tendenze (praticamente siamo passati agli inserti dei quotidiani)…
I km scorrono lisci…Casasco d’Intelvi siamo arrivati.
(foto Dany)
La tradizione anche quest’anno è stata rispettata.

Ti sai divertire come un membro del Gruppaccio?

A grande richiesta torna, dopo approfonditi studi e ricerche il nuovo test del GRUPPACCIO!

Scopri se....Ti sai divertire come un membro del Gruppaccio.

Un ragazzo ed una ragazza discutono animatamente, il vero membro del gruppaccio cheffa’?

A) Arrecano disturbo, stiamo trattando la situazione palestinese
B) Invita tutti al silenzio, gira la sedia in direzione dei 2 che discutono e ordina del pop corn
C) Interviene nel discorso e cerca di portare armonia nella coppia

Un ragazzo ed una ragazza (gli stessi di prima) discutono animatamente fuori da un locale, il motivo è:

A) Si stanno lasciando
B) Il bara
C) Lei spreme il dentifricio da metà

Un rito irrinunciabile:

A) L’happy hour
B) Stilare la classifica delle 5 donne preferite dal Migliore ed ironizzare per le scelte alquanto discutibili
C) Il thai-chi a pian d’alpe


The Culest (photo Plasmon) è:

A) Un errore di battitura
B) Il nuovo idolo del Gruppaccio
C) Uno sport estremo

Il Bluetooth è

A) Una tecnologia che permette di….
B) Il nuovo diversivo dell’estate
C) Non so, non rispondo

Quale personaggio famoso avrebbe toccato il bara del Plasmon?

A) Milano Bene
B) La fidanzata di un noto politico locale
C) Pasticca

Risultato:

Maggioranza di A
Senti…Vai a fare un giro a Santa. Grazie

Maggioranza di B
Che te lo dico a fare (Vero, è inutile che bari al test per ottenere questo risultato), ti sai divertire come uno di noi!

Maggioranza di C
Fermati a Sanfe. Grazie

L’estate del Gruppaccio….

Cari naviganti, come avrete potuto constatare, il blog è fermo da un po’, anche per i membri del Gruppaccio sparsi qua e la per il pianeta arrivò il momento delle tanto agognate ferie…Chi in qualche isola nell’atlantico, chi in qualche spuma party in quel di Ibiza, chi a sfoderare il suo inglese fluente nel Regno Unito, chi in Sardegna a cantare con Fiorani e a fare il trenino con Lele Mora…Ma poi si torna alla base, alla terra natia…La Valle…

venerdì 20 luglio 2007

NOCHE BFOLKA!!!!

A seguito dei buoni riscontri nelle ultime tappe del Bevitour 2007, eccovi un piccolo estratto dal concerto di Piazza Mazzini, in occasione della Notte Bianca di Como 2007.
Lasciatevi trasportare dal ritmo del folka!!E spero vivamente di vedere tutto il gruppaccio riunito e presente a qualche nostro concerto prossimamente!Un saluto e un abbraccio particolare al DeCairolis e ai Boncio Senior & Junior, i quali quella sera c'erano e si sono dimenati come pazzi sotto l'improvvisato palco.A prestissimo dunque!!

Caste "diradomirado" per i bfolk

mercoledì 18 luglio 2007

I'm leaving

Domani, alle prime luci dell'alba, il sottoscritto prenderà, letteralmente, il volo per la perfida Albione. Un amico, del quale sarò debitore in eterno, si alzerà alle 4 e zero zero per accompagnarmi in quel di Linate.
Valigia: pronta; zaino con-poco-tanto-non-fanno-passare-nemmeno-uno-spillo: pronto; insomma, anche quest'anno uno sparuto gruppetto di ragazzini alle prime armi con l'inglese avrà il loro prode Group Leader.
L'obiettivo principale di quest'anno è accaparrarmi in anteprima l'ultimo libro di Harry Potter e correre a leggere l'ultimo capitolo per poi spiattellarlo per intero su questo blog, solo per il gusto di anticipare Il Migliore e la sua cricca di fans del maghetto occhialuto...
Un abbraccio a tutte le donne e una vigorosa stretta di mano agli uomini (?) del Gruppaccio.
Ci si rivede al mio ritorno. Prendetevi cura del blog in mia assenza, non sporcate e cercate di non mettere tutto in disordine...

martedì 10 luglio 2007

30...

..dopo il blogger de Cairolis anche il buon Barbash raggiunge il fatidico traguardo dei 30 anni ed entra prepotentemente nel quarto decennio della sua esistenza...s perando di averti fatto sentire abbastanza vecchio,augurissimi Caste!!!

lunedì 9 luglio 2007

Esattamente un anno fa....

...mi pare di ricordare che si godeva parecchio....
...campioni del mondo.....
...Caressa, Civoli, Gialappa's e gli amichetti francesi...

mercoledì 4 luglio 2007

ROKKARONNO 2007: ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO!


Ed ecco a voi, come promesso, il programma completo del ROKKARONNO 2007 che sarà così suddiviso:
Sabato 7 Luglio suoneranno Inner Chaos (rock band in via di affermazione sempre maggiore, nata proprio in quel di Caronno Pertusella), Psedo Amorfeus (rock band italiana che vanta tra le altre cose una partecipazione a ArezzoWave e un videoclip in rotazione su AllMusic) e Circus (cover-rock “tosto” da Saronno).
Domenica 8 Luglio la serata sarà aperta dall'esibizione di danze etnico-popolari a cura dell'associazione Solaria. Sarà poi la volta del divertente cabaret di Michele Radice (noto al grande pubblico per aver partecipato allo spettacolo itinerante Cabaret al fianco di Michelle Hunziker) che poi lascerà il posto alle note dei Morgana Project (gruppo rock italiano con influenze nostalgiche dei migliori Timoria, Movida, etc…) e dei Verboten (tribute band ai Litfiba e Piero Pelù).
Il tutto sarà contornato da vari stand di associazioni locali, da bancarelle di vario tipo e dall'immancabile cucina!
Non resta che dire
ACCORRETE NUMEROSI !!!
PIAZZA MERCATO - VIA LUINI - CARONNO PERTUSELLA (VA)
STAY ROKKA!!!!

domenica 1 luglio 2007

Gruppaccio attivo sul territorio!!

E dopo la festa a Casalmaiocco, alla cui realizzazione ha collaborato il nostro grande Spin alias Alberessio, ecco qui un altro evento organizzato da un altro dei membri fondatori del Gruppaccio.
L'associazione culturale "Rokkaronno" (della quale il Caste è parte attiva) è lieta di presentare in anteprima il festival "Rokkaronno 2007 - 2° memorial Sergio Tosello"
Cliccate sull'immagine per scoprire di che si tratta e soprattutto...

...ACCORRETE NUMEROSI!!

Ci si vede in giro!!!