giovedì 30 agosto 2007

Per non dimenticare....

Le cose da ricordare dell’estate 2007 in val d’Intelvi:
-la voce dell’amica di brugna al teatro
-le tt della cameriera ancora al teatro
-il cinquantenne col mignottone sempre al teatro
-i cappuccini enormi (ma che non ne avete neanche idea…)
-“avevamo una casa uguale uguale a quella di..”
-la cameriera del fuentes ed una storia d’amore che è nata..
-la cameriera del belvedere e le sue soste di “rifornimento”
-i canti degli astemi al Belvedere
-il manuale di walking(..alla fin fine era interessante...)
-le corse di mitch
-dialogo al campo di calcio:“che ruolo fai?””lavoro in un’agenzia immobiliare”(solo x me e Edo)
-le serate rigorosamente analcoliche del nostro portiere..del tipo:
-“no guarda stasera faccio una serata tranquilla,senza alcool”e le 4 anime nere conseguenti(brentan,il video dell’intervista prima o poi verrà pubblicato)
-gli abbracci di un blogger a delle minorenni
-paris ed un suo corteggiatore vecchiotto
-culest,si e si bemolle,culest 2 ed il tizio al”pura vida”,insomma tutte le nostre nuove eroine
-la musica del “pura vida”..mamma mia..
-il leggero venticello del”pura vida”
-il bluetooth(per me ormai è una droga…ieri ho intercettato uno/a che aveva come nome”cazzo vuoi?”…geniale..)
-“adrenalina”dei finley ,“when you’re gone” di avril lavigne ed il fatto che facciano impazzire un 28enne di sesso maschile eterosessuale
-le gemelle Kessler ed i Tazenda
-Il gioca jouer 2007…tattataratatattataratatatta..dani!..zecca!..carla!
-il “volontariato” dello zecca.(vergogna..)
-marci che ha cambiato taglio di capelli
-non temete,quella sopra è falsa
-pasticca,sempre un voto sopra al resto della compagnia
-pantaleo,unico modello giovanile da imitare,l’uomo che salverà l’umanità…a colpi di forbici e tinta per capelli
-“ma perché lo chiamate Pantaleo?non assomiglia mica a corvino”...senza parole
“chi è Gino?”: io ed Edo siamo sopravvissuti al fatto che non sapessimo chi fosse..(grazie de cairolis..)
-le partite a briscola
-i 120 a 0 a briscola(grande de cairolis!)
-35,che non invecchia di un giorno
-“Rassegna stampa”che ci prova con 35..e con tutte le altre donne sopra i 30..senza alcuna speranza,tra l’altro
-la tifosa del Pellio
-la telenovela di quel simil-roberto Ferrari,il suo naso e la sua giovane,bella e bionda ragazza
-le toccate di bara della fidanzata dell’ormai stranoto politico comasco al blogger Plasmon
-fidelis tutta bagnata
-fidelis che ha un culo enorme(mah..)
-anguilla
-le entrate su anguilla
-martina,la santa che lo sopporta
-il video di biagio antonacci..(ammazzati..)
-il video delle cinema 2 (soavi,direi..)
-il video dei placebo(che angoscia..)
-la ricerca del cellulare della vero con conseguente visione di piero a petto nudo con musica disco a palla alle 3 del mattino
-i 13 spettri
-basileus(che è un grandissimo…)
-tom o the protagonist,che alla fin fine non è mica malvagio..se solo riuscisse ad esprimersi un po’ più velocemente…
-“ho sentito un dolore alla coscia e così il rigore l’ho lasciato a De Rossi che ero sicuro che l’avesse segnato” grazie pupone
-la cameriera del lido di lenno rivista a pian d’alpe..accompagnata…
-il 19enne varesotto lasciato a dormire in giardino dai genitori perché si rifiuta di andare a mignotte….grazie tati…
-la pizza “poesia”,come sempre del resto
-i conigli omosessuali della marta e di anguilla
-soprattutto il movimento pelvico del coniglio di anguilla
-la marta(non lady marta)che si candida a vice-albessio nel dialogare con Plasmon..
-Ed,che è una serie televisiva favolosa..(quante volte ti ho già ringraziato in questo post,de cairolis?!)
-Melita e i suoi servizi (lo so,doppio senso vergognoso ma non potevo non farlo)
-non siamo andati neanche una volta al Lello’s..
-non siamo andati neanche una volta al Buffa..
-l’arbitro migliore di sempre,anche con quei due o tre(cento) chili in più rispetto al peso-forma
-l’arbitro che odiava plasmon
-le rovesciate del Migliore
-"il maledetto rompicoglioni" e la sua bocca che non riesce mai a rimanere chiusa
-le bergomis
-le sorelle vocabolario
-le sorelle fashion(o milano bene che dir si voglia)
-la “giacchetta”
-l’insopportabile,al quale poi una spallata fintamente involontaria sono riuscito a dargliela
-in coro:”ma te la sei fatta?”..nessuna risposta udibile ,solo una testa che faceva segno di no..poverino…
-“vorrei un po’ di salsiccia..”e 2 blogger (fra cui il sottoscritto)che sono 2 deficienti
-le mosche al valle
-i racconti di Carla in quel di Portsmouth
-la Red Bull “rinforzata”che lo teneva sveglio
-il cellulare del Migliore,che è caduto nel cesso ed ha iniziato a ricaricarsi da solo
-la suoneria dei carabinieri
-la suoneria di ok,il prezzo è giusto
-la suoneria del rasoio(edo,ce l'avete in 2...uno sei tu,l'altro è lui..)
-il buon Matteo,leader della nuova generazione di cugini di filo ed edo..e calciatore niente male...
-gli sms intercontinentali che portano notizie tremende...
...non ce la faccio più..ce ne saranno sicuramente delle altre ed è un compito che lascio a voi..e pensare che ogni anno che vengo su sono sempre un po' preoccupato che non succeda nulla e che si passi il tempo a raccontare solo le vecchie avventure...che Pantaleo sia con voi....ciao.....

sabato 25 agosto 2007

SMOG DIMENTICA

SMOG ! Dimentica
Un camion ci ha sorpassato e uno specchietto mi ha sverniciato
Un…un camion
la mia tosse può durare un giorno
o vomito o non la tolgo più di torno
Un giorno…o di piùuu…
aiuto chiederò a Carla Cairò
se non passerà nel lago annegherò
Sento qualcosa di grande tra le mie gambe…..
Ormai l’attrezzo mi ha intossicato
un’attrezzo di cui non mi hai mai parlato
Ti prego cambialo proprio adesso
Perché dopo non si può…

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’

Un’attrezzo grande come il mondo
Il Migliore ce l’ha lungo come tutto il giorno
Uno…del Migliore
Del culest tubo Dana è innamorato
illegale è stato dichiarato
Un…il suo tubo

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’


la polizia contatterò
e spinning o walking prima o poi io farò
Ti prego dimmi adesso il tuo segreto
Perché dopo non si può….

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’


NON VALEtt NEANCHE UNA PAROLA
Né UNA SOLA
E QUINDI…
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TEEEE

…SMOG! DIMENTICA!

giovedì 23 agosto 2007

Gli Eredi

Codesta Estate par essersi palesato
ciò che il Gruppaccio mai avea pensato:
nuovi individui ne ripetean le gesta
sebben immediata fioria la protesta!

Se De Cairolis e Spin accettaron l’accaduto,
Dani, Plasmon e il Miglior non han voluto,
ma il giovin gruppo promette davvero bene
con le pulzelle pronte a levar le pene.

Il Gruppaccio ognun di loro ha battesimato,
The Protagonist è il primo che l’ha meritato;
Paris, che a un francese crede di somigliare,
ma è la Hilton che s’impegna d’imitare.

Ci son anche Le Sorelle col Dizionario
ricordan i tempi colle version sul diario;
le Milano Bene son una gran coppia,
peccato sol per l’Insopportabil che le sdoppia.

La Giacchetta per l’autor dev’esser salvata,
promettea ben ma è or che sia sgrezzata!
Della Giovin Popputa meglio non parlare,
le doti son natural a voler ben guardare.

Ma arriviam al del Gruppaccio i preferiti
le scelte son state degli evidenti plebisciti:

Pasticca è la donzella che più c’ha colpito
foss’anche sol per quel che ha ingerito!
Ma tra tutti i confronti, persino universali,
è il grande Pantaleo che non ha rivali!

domenica 19 agosto 2007

Decollo SPIN

Cari colleghi Blogger,
finalmente è tempo anche per lo Spin di mare totale! E dunque...Dopo aver infarcito il blog di nuovi spunti di discussione...Domani ore 6 A.M. (credo) si decolla (spero)!!!
Ecco il mio saluto...Lo so, lo so, stamattina dovevo venire al Valle a salutarvi tutti...Ma ormai mi conoscete, mi sarei commosso!!!!
Cmq non temete, vi terrò aggiornati!

Ciaoooooo

Ale ops...Vostro SPIN

LA GIORNATA DEL GRUPPACCIO, quella che si aspetta per un anno intero.

Pianificazione

La sera prima:
“Ragazzi si parte alle 9:00 ok?”


Il giorno della partenza
….Ci troviamo alle 10:30 al Valle facciamo colazione Dany e Luca sono già lì quando arrivo poi in sequenza arrivano il De Cairolis, Plasmon, Il Migliore e infine lo Zekka…Vediamo che tempo fa, poi decidiamo se partire a mezzogiorno o alle 15:00…


Il meeting point, Piazza Alpini
12.10…Si presentano nell’ordine…Dany puntuale è già li che aspetta (in compagnia di un signore molto simpatico e soprattutto poco invadente), Spin, il Migliore, Plasmon, De Cairolis. Assenti giustificati: Lady Regina dell’Alcool, Luca e Zecca.


I primi km e le prime lamentele
“Chiaro che sulla mia macchina girano solo cd truzzo-didattici, se volete altra musica dovevate portarvi i vostri cd”…A dire vi ho sfoderato pure 3 compilation contenenti persino i Finley (qui il Migliore ormai parte attiva del Claudio Cecchetto fan club esprime tutta la sua gioia!!!), le gemelle K. e altri artisti minori. Certo che se l’alternativa proposta è l’opera omnia di Mika & C!?!?….Le lamentele (giochino: indovinate chi sono i più lamentosi) continueranno a km alternati.

Il viaggio e la meta
Si discute di tutto, filosofia, dinamiche comportamentali, storia e leggi della fisica, del paranormale, racconti, romanzi, personaggi del nostro tempo…
On the road, SS dello Spluga come la Route 66, alla volta di Chiavenna e dei suoi crotti. Vi pare che il Gruppaccio potesse privarsi di questa tradizione?

Prima tappa
Il Fuentes, i 5 eroi decidono di rifocillarsi

…E qui, primo incontro della giornata. Una giovane “mascalzoncella” affascinata dal nostro De Cairolis inizierà un rapporto che raggiungerà l’apice in 5 minuti per poi concludersi con un di lei “Adesso basta!”. Il nostro eroe sedotto ed abbandonato rileverà più tardi “Mi sono sempre piaciute le donne con le palle”…Ok… Si riparte…

Madesimo
La strada sale…Sale…Il tempo peggiora, peggiora sempre più, entriamo nelle nubi…Madesimo eccoci!
Il posteggio, al primo colpo Spin tenta di entrare direttamente nell’area pedonale con la vettura ma… I maledetti ci hanno scoperto…Ci tocca ripiegare…Il tempo vira al brutto ancora di più…Secondo lo Spin si stà aprendo il cielo…Ma quanto ci servirebbe un barometro!…Ora che si fa? Struscio in the CITY CENTER, forse l’abbigliamento risulta non essere dei più adatti in un primo momento, bermuda, cappellino a fiori in cotone (ma Migliore, sei sicuro che sia tuo? O che si tratti di un regalo? Vero se stai leggendo puoi confermare? Grazie.)…Incrociamo soggetti in tenuta tecnica da alta montagna…Ma noi dettiamo tendenza e dalle vie laterali accorre un folla in bermuda, che supportata dal carisma dei membri (qui siete tutti pregati di fare un “Bluou”, sì anche voi che non ci avete mai visto e che vi siete imbattuti in queste righe per caso!) del Gruppaccio, si riversa nelle strade come un fiume in piena. Missione compiuta, il cielo grigio fa da contraltare alla gente festante nelle strade (o viceversa?), il Gruppaccio è passato ha portato allegria e gioia di vivere, Madesimo si è trasformata in un sambodromo…Ok...Ok…Forse ora è il caso di fermarci da qualche parte e di riposarci, liberare il popolo dal grigiume è stato spossante…Ci vorrebbe…Un bel THE, magari con dei pasticcini
…Ci accoglie una fanciulla dal viso angelico dicendoci “Voi siete quelli del Gruppaccio? Ho sentito parlare di voi e delle vostre gesta…Ah, se potessi farne parte pure io”…Cara pulzella, ci sono delle prove da superare ma tu sei sulla buona strada, basta essere FIDELIS alla causa con TT e qualche altra qualità…

La cena e il pepone
Destinazione Crotto Belvedere, il pepone ormai oggetto di culto e venerazione aspetta i suoi fan…Per Lady Regina dell’ Alcool (assente giustificata) quest’anno ci sono dei rivali in più, sparita Fidelis (soprattutto sparito il suo ragazzo, pare sia imploso)…Sembra che The Culest, Si e Si Bemolle si stiano dirigendo verso il crotto alla conquista del pepone. Toccherà al Migliore difenderlo a qualunque costo…E quando diciamo a qualunque costo… Intendiamo a qualunque costo…
La cena inizia a ritmi serrati…Forse è record…
La gentile cameriera del Crotto Belvedere, sempre sorridente (più tardi si capirà il perché), barcollando e a tratti dicendo frasi sconnesse e senza senso ci ha servito i caffè, ore 21, abbiamo già finito di mangiare! Ma la serata è ancora lunga…Nell’altra stanza un coro ci allieta (soprattutto il De Cairolis), alle nostre spalle un gruppo di donne avvinazzate ride e parla della pioggia che bagna le scarpe e noi parliamo di…TT.
Ora si è fatto tardi, la simpatica cameriera sempre sorridente ci saluta brandendo nell’aere una bottiglia vuota di Braulio…Ah ecco…Svelato il mistero di tanta ilarità ed energia!

Il rientro
Sulla strada del ritorno, si programma la prossima avventura del gruppaccio (si parla di spazzolino da denti ed accappatoio, di più non possiamo dire)…Poi il tema dell’editoria, si disquisisce di linee editoriali mentre qualcuno canta “Furia cavallo del West” (indovinate chi) e comunque Mal non può dire ad un bambino “Tu stai zitto!”…Poi si parla di tendenze (praticamente siamo passati agli inserti dei quotidiani)…
I km scorrono lisci…Casasco d’Intelvi siamo arrivati.
(foto Dany)
La tradizione anche quest’anno è stata rispettata.

Ti sai divertire come un membro del Gruppaccio?

A grande richiesta torna, dopo approfonditi studi e ricerche il nuovo test del GRUPPACCIO!

Scopri se....Ti sai divertire come un membro del Gruppaccio.

Un ragazzo ed una ragazza discutono animatamente, il vero membro del gruppaccio cheffa’?

A) Arrecano disturbo, stiamo trattando la situazione palestinese
B) Invita tutti al silenzio, gira la sedia in direzione dei 2 che discutono e ordina del pop corn
C) Interviene nel discorso e cerca di portare armonia nella coppia

Un ragazzo ed una ragazza (gli stessi di prima) discutono animatamente fuori da un locale, il motivo è:

A) Si stanno lasciando
B) Il bara
C) Lei spreme il dentifricio da metà

Un rito irrinunciabile:

A) L’happy hour
B) Stilare la classifica delle 5 donne preferite dal Migliore ed ironizzare per le scelte alquanto discutibili
C) Il thai-chi a pian d’alpe


The Culest (photo Plasmon) è:

A) Un errore di battitura
B) Il nuovo idolo del Gruppaccio
C) Uno sport estremo

Il Bluetooth è

A) Una tecnologia che permette di….
B) Il nuovo diversivo dell’estate
C) Non so, non rispondo

Quale personaggio famoso avrebbe toccato il bara del Plasmon?

A) Milano Bene
B) La fidanzata di un noto politico locale
C) Pasticca

Risultato:

Maggioranza di A
Senti…Vai a fare un giro a Santa. Grazie

Maggioranza di B
Che te lo dico a fare (Vero, è inutile che bari al test per ottenere questo risultato), ti sai divertire come uno di noi!

Maggioranza di C
Fermati a Sanfe. Grazie

L’estate del Gruppaccio….

Cari naviganti, come avrete potuto constatare, il blog è fermo da un po’, anche per i membri del Gruppaccio sparsi qua e la per il pianeta arrivò il momento delle tanto agognate ferie…Chi in qualche isola nell’atlantico, chi in qualche spuma party in quel di Ibiza, chi a sfoderare il suo inglese fluente nel Regno Unito, chi in Sardegna a cantare con Fiorani e a fare il trenino con Lele Mora…Ma poi si torna alla base, alla terra natia…La Valle…

venerdì 20 luglio 2007

NOCHE BFOLKA!!!!

A seguito dei buoni riscontri nelle ultime tappe del Bevitour 2007, eccovi un piccolo estratto dal concerto di Piazza Mazzini, in occasione della Notte Bianca di Como 2007.
Lasciatevi trasportare dal ritmo del folka!!E spero vivamente di vedere tutto il gruppaccio riunito e presente a qualche nostro concerto prossimamente!Un saluto e un abbraccio particolare al DeCairolis e ai Boncio Senior & Junior, i quali quella sera c'erano e si sono dimenati come pazzi sotto l'improvvisato palco.A prestissimo dunque!!

Caste "diradomirado" per i bfolk

mercoledì 18 luglio 2007

I'm leaving

Domani, alle prime luci dell'alba, il sottoscritto prenderà, letteralmente, il volo per la perfida Albione. Un amico, del quale sarò debitore in eterno, si alzerà alle 4 e zero zero per accompagnarmi in quel di Linate.
Valigia: pronta; zaino con-poco-tanto-non-fanno-passare-nemmeno-uno-spillo: pronto; insomma, anche quest'anno uno sparuto gruppetto di ragazzini alle prime armi con l'inglese avrà il loro prode Group Leader.
L'obiettivo principale di quest'anno è accaparrarmi in anteprima l'ultimo libro di Harry Potter e correre a leggere l'ultimo capitolo per poi spiattellarlo per intero su questo blog, solo per il gusto di anticipare Il Migliore e la sua cricca di fans del maghetto occhialuto...
Un abbraccio a tutte le donne e una vigorosa stretta di mano agli uomini (?) del Gruppaccio.
Ci si rivede al mio ritorno. Prendetevi cura del blog in mia assenza, non sporcate e cercate di non mettere tutto in disordine...

martedì 10 luglio 2007

30...

..dopo il blogger de Cairolis anche il buon Barbash raggiunge il fatidico traguardo dei 30 anni ed entra prepotentemente nel quarto decennio della sua esistenza...s perando di averti fatto sentire abbastanza vecchio,augurissimi Caste!!!

lunedì 9 luglio 2007

Esattamente un anno fa....

...mi pare di ricordare che si godeva parecchio....
...campioni del mondo.....
...Caressa, Civoli, Gialappa's e gli amichetti francesi...

mercoledì 4 luglio 2007

ROKKARONNO 2007: ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO!


Ed ecco a voi, come promesso, il programma completo del ROKKARONNO 2007 che sarà così suddiviso:
Sabato 7 Luglio suoneranno Inner Chaos (rock band in via di affermazione sempre maggiore, nata proprio in quel di Caronno Pertusella), Psedo Amorfeus (rock band italiana che vanta tra le altre cose una partecipazione a ArezzoWave e un videoclip in rotazione su AllMusic) e Circus (cover-rock “tosto” da Saronno).
Domenica 8 Luglio la serata sarà aperta dall'esibizione di danze etnico-popolari a cura dell'associazione Solaria. Sarà poi la volta del divertente cabaret di Michele Radice (noto al grande pubblico per aver partecipato allo spettacolo itinerante Cabaret al fianco di Michelle Hunziker) che poi lascerà il posto alle note dei Morgana Project (gruppo rock italiano con influenze nostalgiche dei migliori Timoria, Movida, etc…) e dei Verboten (tribute band ai Litfiba e Piero Pelù).
Il tutto sarà contornato da vari stand di associazioni locali, da bancarelle di vario tipo e dall'immancabile cucina!
Non resta che dire
ACCORRETE NUMEROSI !!!
PIAZZA MERCATO - VIA LUINI - CARONNO PERTUSELLA (VA)
STAY ROKKA!!!!

domenica 1 luglio 2007

Gruppaccio attivo sul territorio!!

E dopo la festa a Casalmaiocco, alla cui realizzazione ha collaborato il nostro grande Spin alias Alberessio, ecco qui un altro evento organizzato da un altro dei membri fondatori del Gruppaccio.
L'associazione culturale "Rokkaronno" (della quale il Caste è parte attiva) è lieta di presentare in anteprima il festival "Rokkaronno 2007 - 2° memorial Sergio Tosello"
Cliccate sull'immagine per scoprire di che si tratta e soprattutto...

...ACCORRETE NUMEROSI!!

Ci si vede in giro!!!

giovedì 28 giugno 2007

Sono fiero...

...di annunciarvi che finalmente ho trovato su youtube un filmato del Migliore in ambito lavorativo... lontano dalla telefonista, ma va bene lo stesso... non si può avere tutto... a proposito, non avendo visto la trasmissione di ieri sera, è vero che il Migliore si è proposto come mezzapunta per l'attacco nerazzurro?

venerdì 22 giugno 2007

Esperienza speciale

Ciao a tutti,


blogger e non, visitatori abituali e non...E' da qualche giorno che volevo postare ed eccomi...
Il blog in fondo è un po' come un diario, o no?...E allora...
Caro diario...

Volevo infondere un po' a tutti l'entusiasmo e la carica che i ragazzi degli SPECIAL OLYMPICS GAMES ITALIANI mi hanno trasmesso nei seppur brevi momenti che abbiamo trascorso insieme, alcuni anche commoventi...

Qui troverete informazioni su gli SPECIAL OLYMPICS GAMES e la frase che ha accompagnato la fase di apertura e chiusura delle cerimonie che rappresenta un po' l'essenza di questa esperienza
"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze"...

Questa volta il Gruppaccio si è fatto un po' più "serio" del solito ma con il sorriso di chi ritrova la serenità nel sorriso degli altri.

mercoledì 20 giugno 2007

Madunina United

E' sempre bello quando una persona rimane legata alle proprie origini ed ai luoghi in cui è cresciuto..e noi del Gruppaccio non possiamo non commuoverci davanti a 2 lombardi doc come Ringhio Gattuso e Marco Materazzi, che in questo spot rivendicano con forza la loro milanesità...canten tucc luntan de manchester se mer....commoventi...


martedì 19 giugno 2007

FREE MUSIC FESTIVAL

Ok, ok...Il trucco è biechissimo ma proviamoci e poi visto che il BLOG si sta trasformando nell'APT ne usufruisce anche il piccolo paese del Lodigiano che ospita uno dei suoi membri per fare un po' di pubblicità progresso (perchè le serate hanno come scopo principale una raccolta fondi benefica)...
Sabato 24 giugno alle ore 21.30 la YATTABAND vi aspetta in piazza S.Valentino, in compagnia di Daitarn 3, Pollon, Devilman, Tiger man & friends...
Ospiti della serata? Pare Jessica Alba ma trattandosi della Donna Invisibile dei Fantastici 4 dovrete fidarvi....
Domenica 25 giugno alle ore 21.30 i LINEOUT sempre nella piazzetta degli innamorati, ci allieteranno con un pregevole mix di sound anni '70-'80....Ospite della serata...Allora siamo in trattativa con Furia Cavallo del West e con i Ragazzi della III C vediamo...
Nell'aria profumo di salamelle...Tanto per non dimenticare le mitiche grigliate del gruppaccio....

Non potete mancare....

venerdì 15 giugno 2007

Luce e Meraviglia

Dopo che si è tanto faticato
il gran giorno è arrivato
Sabato notte è La Notte
arriveran tutti a frotte!

La convalle, di auto, sarà intasata,
meglio farsi una passeggiata.
I bambini saran i primi a festeggiare
già alle due saran in giro a cantare

L’apertura sarà più formale,
con Bruni e Formigoni istituzionale.
I Motori e lo Sport ai giardini a lago
Villa Geno per i giovani sarà lo svago;


in Piazza Cavour, ormai incontrastato,
il re è Davide col suo cantato;
per chi ama l'Arte e la Cultura
visite guidate tra le mura.

Anche il goloso sarà accontentato
con Pizzoccheri e Sciatt sarà premiato;
per l’Arte di Strada, i Sapor e le Tradizioni
basterà seguir le indicazioni.

La birra scorrerà, come di solito a fiumi,
sperando di evitare i rancidumi,
non ci saran gli ambulanti
che fecero fessi tutti quanti!

Il BP vagherà per strade e contrade
godendosi ciò che tutt’attorno accade,
una loro esibizione non è stata programmata,
poteva esser il clou della Bianca Nottata!!

giovedì 14 giugno 2007

Meno due

Mancano ormai pochi giorni e il countdown si fa frenetico, la Notte Bianca di Como è ormai un evento consolidato e apprezzato in tutta la convalle e non solo, quest'anno sono previste delegazioni persino dalla terra d'Albione per osservare una città che si veste a festa.
Nulla a che vedere con le tristi imitazioni ambrosiane che siano classiche o sportive, dove ben poco viene lasciato al divertimento improvvisato tipico delle realtà di paese o di contrada.
Come è già stato anticipato, questo blog partecipa in più forme alla kermesse: Caste, Miao e i loro prodi B:Folk saranno in Piazza Mazzini alle 22.30 e il sottoscritto non mancherà di presenziare, sentendosi ancora in colpa per il "pacco" dello scorso anno.
Della festa saranno anche le gemelline "Con gli ultrasuoni della mia voce vi stordirò" e "Tom Ford è il mio unico signore" per l'occasione nelle vesti di "Pacco Sport" e "Pacco Chic".
Cliccando sulla mappa qui sotto potete pianificare il percorso che preferite:

Courtesy of Stefano Truzzi - Cantiani Marketing & Comunicazione

mercoledì 13 giugno 2007

Bfolk BEVITOUR 2007...nuova tappa!!!


Udite… udite…

I bfölk approdano nella capitale comasca, in piazza Mazzini (praticamente in centro, accanto al Duomo) il 16 giugno!
Lasciatevi guidare al suon del folka dalle ore 22.30!

Le cravatte, al giorno d’oggi sono così lunghe da arrivare a nascondere i nostri organi caldi!
Per questo motivo abbiamo deciso di svelarci nuovamente!
Quindi… solo in occasione della notte bianca i bfölk saranno i b:folk!

Non perdete la straordinaria opportunità di assistere al rilevamento dei sensi e di partecipare attivamente alla rivelazione della rivoluzione (divertida)!

Questo, nel dettaglio, il programma degli spettacoli in Piazza Mazzini:

Dalle: 18.00 alle: 20.00
“Spettacolo folkloristico” a cura dei gruppi I Brianzoli di Ponte Lambro e I Brighella di Bergamo

Dalle: 20.30 alle: 22.30
“Serata Api Musica” Il nuovo cantautorato nelle espressioni più originali. Concerto a cura di Banda Putiferio (folk teatrocanzone d’autore); Dario Antonetti (Rock d’autore); NonMiPiaceilCirco (Psichedelia d’autore); Rosso Fluido (indy d’autore). Esposizione di disegni di Gor

Dalle: 22.30 alle: 24.00
“Meglio in concerto che dal vivo” concerto di musica popolare a cura di b:folk

Dalle: 24.00 alle: 02.00
“Rock’n Music Live” promosso dalla Scuola di Musica Nota su Nota

Accorrete, accorrete!

Belli, brutti, amici & nemici