venerdì 5 settembre 2008

Ed anche quest'anno è andata....

Ebbene sì,anche quest'anno ce l'abbiamo fatta:l'asta del fantacalcio è stata portata a termine.Come al solito non è stata facile,le condizioni climatiche erano simili a quelle che può trovare in Senegal un partecipante della Parigi-Dakar nel proprio abitacolo,il livello delle battute avrebbe fatto sembrare spiritosi i Turbolenti,la disposizione dei tavoli ha avuto bisogno della supervisione di un paio di ingegneri aerospaziali,alle 22.30 eravamo ancora ai portieri,ma alla fin fine ce l'abbiamo fatta.La valutazione delle rose la farei se avessi sottomano le squadre,ma non avendole mi limito a giudicare le prestazioni dei singoli partecipanti all'asta:
CASTE: il padrone di casa dà una prestazione da antologia:ha una battuta,se non due,per ogni singolo calciatore nominato;sono talmente brutte che quando ancora ai portieri viene chiamato Sereni ed il nostro eroe se ne esce con "Chi?Aldo Sereni?", la battuta mi sembra talmente bella che rischio di sputare sul tavolo quel simpatico mangiaebevi composto da popcorn,Loacker e Amara San Pellegrino che avevo in bocca. Levargli Kakà è come levare Sanremo a Pippo Baudo:impossibile. Perde la testa quando fa la conoscenza di Ogbonna e perde anche un quarto d'ora a cercarlo sullo Sportweek: anch'io, caro Caste,scopro solo adesso che gioca nel Toro ed è pure italiano.
ZECCA: l'unico uomo al mondo che riesce ad inserire nella stessa frase le parole dieta e Fanta ci regala un'asta con pochi sussulti;d'altra parte quel gioiellino di nome Grimi se ne sta a svernare in Portogallo e il buon Secco non ha ancora trovato un altro che lo possa sostituire nel profondo del cuore.E' nettamente il meglio organizzato della compagnia con una serie di tabelle squadra per squadra aggiornatissima e con un foglio già diviso al computer in portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti che sono testimonianza, parole sue, del suo instancabile impegno sul lavoro. Se non sbaglio è lui che si piglia il dentone con il numero 80, e quindi la scommessa più grande di tutto il Fantacalcio. Auguri.
EDO: se ne arriva ben bello con la maglietta di Harvard, che ha la facoltà di economia più famosa al mondo, e poi spende 2 crediti per Criscito. 2 crediti per Criscito. 2 crediti per Criscito. 2 crediti per Criscito. Potrei andare avanti a scriverlo per l'eternità. C'è da dire che però alla consegna del premio per l'anno scorso (non mi chiedete cosa abbia vinto, ormai ci sono 42 trofei ogni anno) si dimostra umile e simpatico. Di altri non si può dire lo stesso.
FILO: Mourinho lo ha relegato al ruolo di "superscoppiato", incapace di reggere 5 minuti in campo; il ragazzo sembra perciò molto umile, ma basta la consegna del terzo fantascudetto consecutivo a riportarlo ai normali livelli di arroganza; è l'elemento che ha maggiormente accusato il caldo e le battute a mitraglia del buon Caste ed in alcuni momenti l'ho realmente visto vicino al suicidio. Esulta per l'acquisto in extremis di Stankovic come se gli avessero detto che la Canalis ne ha abbastanza di bara neri e vuole solo il bara della Perfezione.
ALBERE: il più abbronzato della compagnia rientra dopo anni di assenza e dopo aver ereditato l'anno scorso la peggior squadra di sempre di ogni fantacalcio mai organizzato da Bolzano a Ragusa. Lui, che ricordiamolo è stato definito da un noto intellettuale di Cinisello Balsamo (con un fratello minore ancor più intelligente) "il figlio di Berlusconi", non si fa pregare e piazza l'acquisto più oneroso di tutta l'asta, pagando 123 crediti Mutu. A parte il fatto che ha in porta un ottantenne mi pare di ricordare che abbia fatto su una bella squadra. Un ritorno di grande qualità per il nostro fantacalcio.
CARLA:guardingo come poche altre volte, quando gli altri hanno già preso 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti, lui è più o meno sempre a quota 2. La tattica è di prendere quasi tutti difensori a un credito e i centrocampisti a 3-4 crediti al massimo per avere un sacco di soldi per le punte, tattica resa famosa da me e che mi ha portato a vincere zero scudetti, zero coppe italia, zero champions, zero supercoppe, zero birra moretti, zero trofei seat-pagine gialle, zero tornei di casasco... Sono contento però di aver trovato almeno un estimatore. La sua squadra dipenderà molto da come giocherà il Superburino della Vodafone... e poi in porta ha Julio Cesar che l'avrà anche pagato 48, ma è l'unico che fa la differenza al Fantacalcio...non male....
FEDE: Peter ha abbandonato Liverpool e si è accasato da Carla a Portsmouth; ciò nonostante arriva con la polo societaria e con un sacco di orchite per avere nella sua squadra del cuore quel pippone di Robbie Keane; trova nettamente il posto più tattico dell'asta, fiondandosi vicino alla finestra e pertanto appare molto più attivo e molto meno sudato degli altri; a tratti rimane anche in piedi, cosa che non è assolutamente nelle possibilità di nessun altro partecipante all'asta; dimostra come al solito grande competenza e c'è da dire che conosce tutti, ma proprio tutti i calciatori di questo pianeta; mi levo il cappello, però Felipe Melo rimane una strapippa.
OGHI: se l'asta è iniziata bisogna soltanto baciare la fronte (filo e edo anche la bocca, che a loro piace così) di quest'uomo che ha risolto la questione dei conti con la semplice idea di affidarli a chi gioca in casa. Grazie. Rilancia su qualsiasi giocatore ed è di gran lunga il fantallenatore più attivo dell'asta, e mi pare che si sia portato a casa Trezeguet, che anche se ha 5 lesioni muscolari, 4 stiramenti ai legamenti, 3 costole incrinate, 2 polmoniti,una spalla slogata, le emorroidi, la sinusite e l'otite, venti gol sei sicuro che li fa comunque.
MARCO: più arrogante del solito. So che questa frase può non avere senso, in quanto non è umanamente possibile che il buon Marco sia stato più arrogante dei suoi standard, ma assicuro a chi non c'era che lo è stato. Tralasciando il fatto che mentre ritirava l'insulso premio che ha vinto l'anno scorso ha dichiarato "Proprio l'unico che mi mancava.." con un tono di superiorità che la storia del mondo non ricorda nulla di simile, bisogna sottolineare che è riuscito a rispondere a qualsiasi provocazione, anche la più minuscola, di qualsiasi persona presente: io, carla, edo, caste, oghi, fede, zecca, ale, filo, la vera, la cyclette, le mosche,l e zanzare. La sua squadra, bisogna ammetterlo, è ottima e mi è anche parecchio simpatica, visto che a centrocampo può schierare Hamsik e Quaresma, le uniche due persone al mondo che riescono a farmi sorridere del fatto che presto diventerò pelato.
ME, MYSELF and I: con certezza posso solo dire che ho bevuto e mangiato come un porco. E ho cristonato parecchio. Ho menato un po' lo Zecca perchè alla fin fine se lo merita e provocato un pochino lo Zanotta: adesso mi sentirei più sicuro se qualcuno mi potesse consigliare un avvocato di fiducia. Mi sembra di aver fatto su una squadra decente, meglio degli altri anni, ho preso Gigi, ho preso Ibra, ho preso Camo, ho preso Alex ma tanto lo so già che va a culo e se non ce l'hai non ci si può fare nulla; tanto per fare un esempio: ma uno secondo voi può tornare a casa alla una e mezza dall'asta, accendere il televisore, mettere skysport tg 24 e sentire come prima notizia: "Risentimento muscolare per Del Piero"?!.....
Un buon anno di fantacalcio a tutti e che vinca il migliore (quest'anno finalmente lo si può dire,visto che qualcuno si è trasformato nella Perfezione).

martedì 26 agosto 2008

Ciao Nonna

Grazie per i pomeriggi passati a giocare a pallone in giardino, per quel sugo speciale, per il grana altrettanto speciale, per le vacanze studio in Irlanda, per quella spina tolta con l’ago senza alcun dolore, per i giovedì universitari a pranzo, per le magliette d’Italia ’90 della Germania e dell’Italia, per i pomeriggi insieme a giocare con le macchinine e ai primi videogiochi e tutto quello che ora non ricordo ma che terrò nel mio cuore.
Ciao Nonna, un bacio.

martedì 15 luglio 2008

Australia, è morta a 108 anni la blogger più vecchia del mondo

Non potevamo rimanere insensibili a questa notizia.

Il mondo dei blogger ha perso la sua esponente più anziana: Olive Riley, scrive la Bbc, è morta sabato in Australia all'età di 108 anni dopo aver postato oltre 70 messaggi sulla sua vita da quando iniziò a scrivere sul web nel febbraio del 2007.
Olive si sarà detta: perchè affidare alle pagine di un diario tradizionale le memorie di una vita così lunga? E così ha deciso di condividere con gli internauti di tutto il mondo i suoi pensieri sulla vita moderna ma soprattutto le esperienze di chi aveva vissuto sulla sua pelle gli eventi più importanti del 20esimo secolo, comprese le due guerre mondiali e la Grande Depressione. Il suo ultimo post, datato 26 giugno, descrive un momento felice vissuto nella casa di cura che la ospita, a New South Wales: canta una canzone allegra insieme agli infermieri e a un visitatore. L'energica e frizzante Olive si è spenta sabato scorso.
"La nostra cara amica Olive Riley se ne è andata in modo sereno.
Sarà compianta da migliaia di amici internauti e da centinaia di discendenti e altri parenti", si legge su una nota postata sul suo blog.
Olive Riley era nata nella città di Broken Hill il 20 ottobre del 1899. Durante la sua lunga vita ha svolto diversi lavori, tra cui la selezionatrice di uova e la barista. Ha cresciuto tre figli.

venerdì 4 luglio 2008

Un po' di...autopromozione!!!


Cari frequentatori del Gruppaccio's blog, come potete vedere dalle immagini allegate, nonostante sfighe di ogni genere, nubifragi improvvisi, catastrofi spazio-temporali, etc. etc. il Rokkaronno 2008 ha raggiunto la quota di oltre 2.000 partecipanti!
Grandissima soddisfazione degli organizzatori (tra cui me medesimo eheheheh!) e un ringraziamento va dunque a tutti coloro che c'erano mentre, per tutti, un arrivederci all'edizionem 2009!!!
Mi permetto anche di farci un "auto-applauso", per un Gruppaccio sempre più attivo sul territorio!!
Holaaaaaaa!!
ahhhh...che bella festa questo Rokkaronno!

martedì 1 luglio 2008

Gruppaccio Test # 3

Osservando attentamente la foto qui accanto il vostro primo pensiero è:

1) proprio una bella coppia, ma chi diavolo sono?
2) ecco il solito ex-giocatore che sbarca a Milano a fare shopping
3) con quelle gambe storte come diavolo fa a camminare?
4) lui ha le classiche gambe da calciatore e va bene, ma lei... come cavolo riesce a stare in piedi?!

lunedì 30 giugno 2008

L'avevo detto, io !

Per la serie, mai dire mai, ancora una volta la mia lungimiranza calcistica non ha confini.
A mia discolpa, e a quella di Dani, non avevamo calcolato l'effetto Ballack.
"Unser Kapitan" ha visto per ben 10 volte su 10 premiare i suoi avversari diretti. Citando un film cult direi "qui c'è qualcuno che porta sfiga, scusi, lei è?"

venerdì 27 giugno 2008

Uno dei telefilm più idioti della storia...

Di chi sto parlando...Ma di WALKER TEXAS RANGER!!!...E c'è pure un blog che narra le gesta di Chuck Norris...

mercoledì 25 giugno 2008

Giù dalle rapide!!!

Eccoci qua,
si sa che i membri del Gruppaccio non se ne stanno mai con le mani in mano e dunque...Fatece largo!!!
Sabato 21 Giugno, Val Sesia arrivo!!!
Dunque dunque, con una pausa di un anno, si torna sul luogo del misfatto: il fiume Sesia.
Missione: Rafting.
Partenza, stile Fantozzi, fissata per le ore 6.45...Da quel di Casalmaiocco, presenti e arruolati:
io, Alessandro, Andrea, Marco, Alberto e Jordy che recupereremo on the road.
Ok ci siamo, si parte....Un dubbio...ma perchè il navigatore mi dice "uscire dall'autostrada"? No, non mi vorrete dire che per caso...Ecco lo sapevo era impostato su strade statali senza pedaggio...Riconfiguro, ehm...arrivo previsto...Un'ora prima! Telefonata di scuse all'altro equipaggio "...non fa niente vero, se arriviamo un'oretta prima?"...Odo qualche lamentela in sottofondo....Mi cospargo il capo di cenere e cerco di recuperare tempo con una sosta all'autogrill...(Come si sul dire, creiamo un diversivo!)
Ore 9.30 passate, si arriva a SCOPA. (Qui evito di riproporre la battuta dell'autista del minivan che ci ha portato dal campo base al torrente....) Ma no, chemmefrega...Ripropongo "Come si chiamano gli abitanti di SCOPA?"...
Ok...Riprendiamo il racconto, eccoci nel posteggio, visto l'ora di anticipo...Scatta la perlustrazione dei dintorni, verifica livello fiume...Di nuovo al campo base, una ragazza dall'abbondante...Ci accoglie e da vera brillantona ci dice: " Ma voi non eravate segnati per il turno prima?"...Divertente, nessuna reazione...Entriamo, caffè come se piovessero...Poi, inizia il nostro show...Compiliamo i moduli, tra le nostre fila vantiamo un pazzo che arriva direttamente da Barcellona...Ah, mi raccomando non leggete quello che c'è scritto in piccolo!!!
Passa a prenderci le taglie per l'attrezzatura l'uomo più simpatico sulla faccia della terra, ma noi ce ne freghiamo, nel frattempo ci prendiamo dei buffoni, insomma volano complimenti. Ci si fa sempre riconoscere!!! Tant'è che la fanciulla dal decoltè interessante dice: "Ti ho già visto"...Per la serie "Uno più pirla di te...Impossibile incontrarlo"...Che ore sono ah...solo le 10.30 e già i 6 hanno colpito! Dunque veniamo all'appello...Ti chiami? (chiede il simpatia) Jordi, Jo, come preferisci...Risponde il simpa: "Senti per me ti puoi pure chiamare Samantha" (qualcuno timidamente chiede se con o senza H) procediamo...Alessio (ma chiamami pure Ale), Alessandro (ma chiamami pure Ale)...Al (la vena sulla fronte del tipo stava per esplodere)...Berto...A...ndrea....Marco. Finite le presentazioni, il tipo si complimenta per il bel gruppetto...Sarà stato ironico? E' chiaro cmq che abbiamo portato il sole nella sua triste esistenza!!!
Briefing (fa molto figo), in cui ci spiegano come non morire nel fiume...Mai mollare l'oliva ricordatevelo!!!!
Capito come si fa a recuperare il corpo di uno sventurato caduto in acqua (prima lo si irride, poi lo si salva appena prima che raggiunga il Po)...Si va ad indossare le fantastiche mute...Si schiatta dal caldo!!! Li mortacci.
E la nostra guida sarà....Il ballottaggio tra il romano che già ci traghettò 2 anni fa e la pulzella della Costa Rica...Ha visto vincere...La pulzella...Toh guarda!...
Battesimo del fiume, ci lanciamo nel Sesia e via...La nostra guida condidamente confessa: "E' la prima discesa che faccio nel Sesia"..Annamo bene...
Ai posti, via...Nome...del gruppo...PURA VIDA...Io avevo proposto Mojito o Samantha...Ma vabbè...
Inserisco la mail entusiasta del Catalano:


Grandissimo rafting, gli insulti, l'istruttrice preparatissima (la prima discesa che faceva era la nostra), il romanaccio che NON ERA ROMANACCIO MA SUD AMERICANO...attenzione puliamoci le orecchie...perché parlava uguale alla nostra amica del costa rica (il castigliano si riconosce anni luce). Grandissimo anche il capo antipatico e le ns performance, la PR tettona, e le sudate come le capre prima di tuffarsi nel fiume.
La parte migliore però quando ci siamo spiaggiati....la tipa che era andata in palla, nn si sapeva se ribaltare, tutti dietro io con 2 persone sopra di me senza poter saltare...risate a gogo...e ma poi...."non saltiamo tutti allo stesso tempoooo..." (Io e Ale che ci dicevamo, ma non è la guida che comanda ormai comanda Andrea, è un ammutinamento) e dopo... "vai Samanthaaaaaaa!!!!!!".... eh si.....Samantha......che mito, che salti sul gommone, che fisico...insomma...che donna!
E si...Samantha resterà la ns donna di cui nn ne saprete mai l'identità...la sappiamo solo quelli presenti....troppo bella per condividere...hahahahahha!!!

Questo è tanto per rendere l'atmosfera di delirio che regnava sul gommone di Pura Vida...Vogliamo parlare della scimmia nel bosco che ci inseguiva con una macchina fotografica?
E del presunto romano che ci chiedeva se l'effetto delle pastiglie che avevamo assunto stava per finire...
Vabbè...Si torna al campo base, che avventura ragazzi!!!
Rifiutiamo il gentile invito di uan ragazza dello staff alla festa della birra di Alagna rimediato da veri cucadores...Beppe e le cantanti ci aspettano!!!

venerdì 20 giugno 2008

IL RITORNO DEL CAIMANO (IV)

Tanto perchè sia chiaro, per la 4a VOLTA (incredibile!!), ribadisco e cito testualmente da una fonte autorevole come "L'Espresso". Agli adepti della setta del Pdl il compito di difenderlo, anche se francamente la situazione è alquanto imbarazzante...
"Misure populiste. Annunci demagogici. Crociata sugli immigrati. Ma è con l'attacco sulla giustizia che Berlusconi riprende a mostrare il suo vero volto.
E adesso, pover'uomo? Dalle parti di Walter Veltroni e del Partito democratico comincia a farsi largo il sospetto tremendo: e cioè di essere caduti come gonzi nella supertrappola di Silvio Berlusconi. Altro che lo 'statista', tutto sorrisi e nuova dignità istituzionale. Piuttosto l'autore di un trappolone pazzesco, una supercazzola storica, e un amo ingoiato dal Pd con tutta la lenza fino alla canna. Un tranello magistrale che inizia con la strategia del sorriso, qualche mese prima delle elezioni, allorché il Cavaliere comincia ad attrarre Veltroni verso una partita uno contro uno, contando sull'orgoglio dei veltroniani, e sulla loro fiducia che la grande novità rappresentata dal Pd potesse modificare strutturalmente il contesto competitivo, far dimenticare l'abisso di consenso in cui era precipitato il governo Prodi e consentire al nuovo centrosinistra di sfondare al centro, grazie al modernismo della sua proposta politica.Come in tutte le trame perfette, il trucco era lì sul tavolo, in piena evidenza, e aveva le corna vichinghe e le fattezze della Lega, accolta nell'alleanza elettorale della destra come un partito 'regionale', e quindi marginale rispetto allo schema del faccia a faccia epocale Berlusconi-Veltroni; e rivelatasi invece decisiva, con il quasi raddoppio dei suoi voti al Nord, nella contabilità dei rapporti di forza elettorali e nel quantificare nella sua pesantezza la sconfitta del Pd. Ma il piatto presentato da Berlusconi era effettivamente appetitoso: comunque fossero andate le elezioni, il testa a testa fra il vecchio capopopolo di Forza Italia e il nuovo segretario del Pd avrebbe finalmente legittimato e normalizzato la politica italiana, attribuendo ai due leader un'allure 'costituente' e lasciando il campo libero per l'edificazione della terza Repubblica.
È per questo che fino a pochi giorni fa l'atteggiamento di Veltroni è sembrato giustificare l'attacco spazientito di Arturo Parisi, che con una secca intervista a 'la Repubblica' ha dettato il primo compito: "Ammettere la sconfitta". Altrimenti il Pd si sarebbe ancora trastullato, come dicono negli ambienti vicini all'ex ministro della Difesa, con la confortante, per quanto strampalata, idea di avere vinto o quasi le elezioni e di essere al governo con Berlusconi. Per uscire da questa rosea nuvola, era necessario che il Cavaliere rivelasse il suo vero volto, che poi è il suo volto solito, con i 44 denti spianati del Caimano, l'animosità interessata contro la giustizia delle toghe rosse, quelle che vorrebbero appiccicargli addosso sei anni di condanna in primo grado per l'affare Mills, ossia per una presunta colossale evasione fiscale, e che hanno indotto Berlusconi a modificare il decreto sulla sicurezza per introdurvi le sue solite e costituzionalmente micidiali leggine 'ad personam'.Ma in realtà, che sotto la maschera dello statista ci fosse sempre il solito Berlusconi, il demagogo insofferente dei controlli legali e istituzionali, era molto più di un sospetto dei malevoli. La strategia berlusconiana nel cammino verso Palazzo Chigi si era dispiegata con tutte le accortezze del caso. Il malfido Pier Ferdinando Casini era stato tenuto fuori dai confini del Pdl e dell'alleanza. Sopravvissuto elettoralmente, si era ritrovato in una posizione scomodissima, schiacciato fra Pdl e Pd, ignorato dai media, praticamente ridotto al silenzio; mentre l'altro dei dioscuri, Gianfranco Fini, che qualche mese fa aveva osato aprire una rissa a suon di insulti con il Cavaliere, era stato fatto accomodare sullo strapuntino della presidenza della Camera, terza carica dello Stato (in teoria), ma convogliato di fatto in un binario morto.Ma il vero capolavoro di Berlusconi era stato fatto con la formazione del governo. Con Palazzo Chigi sotto la flautata regia di Gianni Letta, punto di incontro e di gestione di relazioni politiche, civili, militari e clericali, Berlusconi ha messo i suoi tasselli nelle posizioni critiche del governo. Accanto al disarmante Angelino Alfano, come vero ministro ombra della Giustizia ha piazzato il suo penalista Niccolò Ghedini, l'Azzeccagarbugli di cui sono note le sottigliezze giuridiche
Con un gioco di pesi e contrappesi ha messo un ex fascista, Ignazio La Russa, alla Difesa e un secessionista, Roberto Maroni, agli Interni. E il capolavoro autentico è riuscito nell'assemblaggio del pacchetto di mischia del governo, in cui spiccano gli ultimi eredi del Psi e del craxismo (Renato Brunetta, Giulio Tremonti, Maurizio Sacconi, Franco Frattini, per non citare Stefania Craxi). Ora, vecchi e giovani craxiani, come Berlusconi sapeva bene, una dote ce l'hanno: sono capaci di fare politica. Hanno, storicamente, pochi tabù. Come cultura, sono eclettici.
E posti di fronte alla necessità di governare un paese in stagnazione economica, in cui sarà difficile rispondere alle aspettative suscitate fra i cittadini, soprattutto per ciò che concerne i redditi, specialmente Brunetta e Tremonti si sono detti che non era il caso di andare sul classico e sul prevedibile. Occorrevano invenzioni da "socialismo nazionale" (come disse Nino Andreatta nella polemica da 'comari' con Rino Formica: anche se va ricordato che spesso Andreatta pensava in inglese, e la formula 'national socialism', tradotta rigidamente in italiano, non suonava bene). Brunetta ha attaccato sul fronte del pubblico impiego, aprendo il fronte della trasparenza e passando alle minacce contro i "fannulloni". Tremonti ha provato ad applicare sul campo i postulati del suo pamphlet 'La paura e la speranza', inventandosi la 'Robin Hood Tax', diventata rapidamente 'Robin Tax', in assonanza con la Tobin Tax dei no global acculturati, e che dovrebbe mettere le mani nelle tasche dei petrolieri e delle banche, tassando i profitti congiunturali. Ora, non ci vuole molto a capire che questa tassa è un taglieggiamento illiberale, e un'operazione di colossale demagogia (chi decide che i profitti sono eccessivi? Il ministro dell'Economia?). Altro che tassa "etica". Una gabella discrezionale, con verniciatura populista: un esercizio di cinismo politico a fini di consenso di stampo putiniano. Eppure, in un ambiente culturale moralmente deprivato come quello italiano pochissime voci si sono sollevate contro il disegno neostatalista di Tremonti. Vecchi e giovani liberisti, che fino a mezz'ora fa tenevano lezioni ultraliberali con il ditino alzato e le labbra a culo di gallina, si sono adeguati senza battere ciglio ai diktat di Tremonti. Il povero ministro ombra Pier Luigi Bersani ha provato a spiegare che l'aggravio fiscale verrà immediatamente scaricato sui consumatori, "alla pompa", ma la sua voce, così come le tenui critiche della Confindustria, è stata soffocata dagli applausi delle platee osannanti.Solo quando Berlusconi ha portato il colpo sulla giustizia qualcuno si è svegliato. E ha proceduto a un primo e provvisorio bilancio. Alla voce Alitalia, è probabile un mezzo disastro, dopo che il Cavaliere ha deliberatamente provocato il fallimento della trattativa con Air France; potrebbe risultarne uno spezzatino e una significativa perdita di posti di lavoro. Sui rifiuti a Napoli, il premier si è buttato a corpo morto, sempre sulla base dell'idea che i problemi si risolvono soltanto se lui si arrotola le maniche (ma ci vorranno tre anni, la militarizzazione delle discariche, e qualche prodigio nei tempi nella realizzazione dei termovalorizzatori).Il nucleare è stato rilanciato dall'esperto dell'uranio Scajola, senza nessuna discussione e senza nessun approfondimento, con l'annuncio che partirà nel 2013 ma ovviamente senza spiegare dove (dire quando si avvierà un programma nucleare è facile, dire i luoghi in cui si metteranno le centrali, invece, meno).Sul piano interno, dopo avere costruito un clima demenziale verso immigrati e zingari, e combinato qualche casino con il reato o l'aggravante legati alla clandestinità, il governo ha lanciato la pazza iniziativa della militarizzazione delle città, un segnale deprimente che moltiplica l'allarme per la sicurezza. In politica estera Berlusconi e Frattini hanno già offerto a George W. Bush, sull'impegno in Afghanistan, più di ciò che il presidente americano poteva e voleva offrire in cambio.
In Europa, il governo ha annunciato che terrà fede ai programmi prodiani sul rientro del deficit e, a parte qualche volgarità leghista sul referendum irlandese, per ora non sembra coltivare vere vocazioni euroscettiche. Il resto, sfoltimento delle province e tagli pesanti agli enti locali, appartiene al Dna del centrodestra. Abolizione dell'Ici e detassazione parziale degli straordinari erano due misure simboliche, poco utili e forse dannose.Ma adesso che Berlusconi si è sentito obbligato a riaprire il cantiere del conflitto con la giustizia, che potrebbe avere riflessi distruttivi sul piano costituzionale (in particolare con il presidente della Repubblica), tutti gli infingimenti sono caduti. Per ciò che riguarda il Cavaliere, essendo lui naturalmente disinibito, si arrangerà: avanzerà o arretrerà in base ai suoi interessi, al timore delle condanne, alla prospettiva di farsi eleggere a maggioranza sul Colle più alto. L'attacco alla libertà d'informazione con il disegno di legge sulle intercettazioni prepara comunque un clima da 'demokratura', con gli intellettuali sedicenti liberali che plaudono alla stretta sui media.In ogni caso, il problema riguarda soprattutto Veltroni: il Pd è diviso fra correnti, fondazioni, centri culturali, e l'intera sinistra appare talmente abbattuta (vedi i catastrofici risultati amministrativi in Sicilia) da rischiare l'evaporazione. Con ogni probabilità il disegno strutturale del leader del Pd, pacificazione politica e riforme, è abortito. Il risultato elettorale è stato fallimentare, il programma istituzionale sta per arenarsi di fronte alla protervia di Berlusconi. In questa situazione, non c'è congresso che possa rianimare il Pd. Ma se si tratta di inventare qualcosa per salvare il salvabile, per i 'democrat' è venuto il momento di pensare a qualcosa di eccezionale, di emergenziale: forse perfino di eroico, anche se sappiamo che è sfortunato quel partito che ha bisogno di eroi." (L'Espresso 19 giugno 2008)

mercoledì 18 giugno 2008

Inpdap Dublino Agosto 2008

Inutile che cerchiate Portsmouth, dopo due anni nella comunque piacevole cittadina dell’Hampshire, quest’anno il vostro Group Leader preferito si sposta nella “home town”: Dublino.
Dopo trattative estenuanti e un anno di prestito, il director è riuscito a riportare con se il sottoscritto, quindi, per chi cerca informazioni sulle due settimane che passerà in vacanza studio inpdap a Dublino dal 1 al 15 Agosto, beh non ha che da informarsi qui. Se poi partite da Bologna siete... nelle mie mani.

martedì 17 giugno 2008

A la maison.....

Lo so,sono tristissimo,metto i voti soltanto quando vinciamo,ma d'altra parte non ho mai detto di essere sportivo:
Buffon 7:s'annoia a a morte,poi Benzema gli tira all'incrocio e lui si guadagna la pagnotta...altrimenti poi gli dicono che Cech è superiore....
Zambrotta 6:trascorre tutto il primo tempo a cercare di bissare la minchiata contro la Romania,passando la palla ai compagni soltanto quando sono rigorosamente girati,nella ripresa migliora e mette anche qualche palla interessante
Panucci 7:rischia di segnare ancora con un'incornata perfetta,poi si mette in difesa e si beve quattro Negroni senza che nessuno dei fantasmi francesi passi dalle sue parti
Chiellini 6,5:ogni tanto Henry si degna di passare dalle sue parti e lui lo contiene abbastanza bene;prende un giallo per rimanere in media stagionale,ma poi non rischia più:è raffinato come un muratore bergamasco,ma al momento è il meglio che passa al convento
Grosso 7:questo pirla entra in forma ogni 2 anni,sapendo benissimo che così verrà glorificato per l'eternità...non mette lo stesso numero di cross che ha piazzato con la Romania,ma difende come non ha mai difeso in vita sua e rischia pure di segnare su punizione....si sta scaldando..attenzione
Gattuso 6,5:una delle due cheerleaders(l'altra è cassano) che passa più tempo a scaldare il pubblico che a giocare;almeno si danna l'anima e si fa sentire,anche se prende un giallo da pirla e sarà squalificato....i baci al tricolore sulla maglietta sono da attore consumato:in arrivo altri 5 spot e 4 libri.
De Rossi 7,5:corre,pressa,costruisce,tira,segna,aiuta la difesa e pare che abbia anche portato il caffè a tutta la panchina....finalmente non deve più rosicare ed è il leader ufficiale del nostro centrocampo...contro la Spagna sarà l'uomo chiave:se non fa una megapartita lui saranno cazzacci amari
Pirlo 7: a mio parere non ha giocato bene neanche stasera,però ha trasformato un rigore che pesava come un macigno.....un rigore di quelli che cancellano qualsiasi cosa tu abbia fatto in precedenza....per il resto gioca con la solita umiltà:prova 612 lanci e 477 calci piazzati,li sbaglia quasi tutti,ma l'idea di piantarla non gli passa neanche per l'anticamera del cervello...un passaggino in orizzontale a 5 metri?chi?lui?ma vogliamo scherzare?
Perrotta 6:si sbatte tanto,combina molto poco,e poi è uno di quelli che mi è stato sempre abbastanza sul cazzo,motivo importantissimo che mi spinge a non dargli più di 6...
Cassano 5: il voto è la media fra la prestazione da calciatore(3) e quella da cheerlader(7)....scalda il pubblico come pochi al mondo ed almeno in quattro occasioni va vicinissimo a toccare un pallone...senza però riuscirci...
Toni 4,5:sembra Margheritoni....il rigore è solo demerito di quel pirla di Abidal che non si è accorto che 'sto salamone si era già bel che incartato un'altra volta..sbaglia giusto quelle 16-17 palle-gol e ti dà la costante sensazione che potrebbe segnare anche Buffon di prostata,ma lui no...scandaloso..
Ambrosini,Camoranesi e Aquilani entrano a grattarsi le balle.
Donadoni 0:uomo di merda.punto.

Toulalan 10:migliore in campo.Bimbumbam alterna l'aggressività di Tiago alla classe di Brocchi.Trallallan,tra l'altro va in giro a dire,non so con quale coraggio,di avere 24 anni....ne dimostra 72.Patapam,ti dò un consiglio:fidanzati con Guendalina del Gf 7 che raccontate più o meno tutt'e due le stesse cazzate....ditemi voi adesso se quest'uomo può avere 24 anni...

Rimani comunque il mio eroe nella maniera più assoluta nonchè di gran lunga il miglior giocatore di Euro 2008,anche se ora te ne devi tornare a casa:Adieu Rintintin.....

venerdì 13 giugno 2008

Torna a grande richiesta...


Incrociamo le dita per il tempo...
Ma domani sera, sabato 14 giugno presso il centro sportivo comunale di Casalmaiocco (LO) ore 21.00 Yattaband in concerto...Per info chiedere a Spin!!!
Ovviamente gli amici Blogger e i lettori sono invitati ad accorrere in massa.

giovedì 12 giugno 2008

Notte Brava a Las Vegas - Il Gruppaccio

Cameron in forma smagliante...Il meglio del film....La seguente citazione..."Ho vinto una causa...sono la legge stronzi!!!!"
E ora so che pioveranno gli insulti!
Ma dovevo postare per la SUOCERA PORTINAIA e il FAMOSO MENDI!

Pillole dall'Europeo



Qualche appunto dagli Europei di Austria-Svizzera.

- i paesi organizzatori hanno due squadre impresentabili, non si sarebbero qualificate in nessun'altro torneo in qualunque altro paese d'Europa.
- Cristiano Ronaldo è forte come Luis Nazario da Lima se non di più. E' anche leader in campo.
- Cristiano Ronaldo, dopo un'azione, trova sempre la telecamera giusta per l'inquadratura migliore.
- Moutinho è due volte più forte di Quaresma ma lo è meno de Il Migliore.
- El Nino è forte, ma la Spagna ha un allenatore ottuagenario, non vincerà.
- L'Italia, se non è sfavorita, non vince mai.
- Materazzi non è in forma dal Settembre 2007, non capisco come mai non abbiano convocato Tramontana Jr.
- La Francia "è un paese per vecchi".
- De Cairolis ha vinto più di un Europeo a Championship Manager, non capisco come mai per il dopo Lippi abbiano scelto Donadoni, quando era palese chi meritassi la panchina.
- La Croazia, la Svezia, la Repubblica Ceca, ma anche la Germania e l'Italia sono squadre di una noia mortale.
- Con Boncio Senior a centrocampo al posto di Gattuso, l'Italia non avrebbe sofferto così.
- Con Boncio Junior in campo l'Italia avrebbe perso comunque.
- A proposito, l'Olanda è una buona squadra, ma le tifose sono imbattibili.
- Per tornare in forma i giocatori dell'Italia necessiterebbero di una lezione intensiva di mr Spin.

Questi li conosciamo già...



Cari "Bloggeri" e care "Bloggere", ecco qui un estratto del concerto b:folko sul bus di Lifegate Radio, in occasione del Talenti per natura 2008.

Trattasi della nostra esibizione in Piazza Duca d'Aosta e alcuni nostri informatori molto attendibili ci hanno riferito che, presso lo stand di Lifegate in Piazza Duomo, in questi giorni è possibile vedere questo nostro video in rotazione per tutto il giorno. Che bellooooooo!!

Provare per credere!!!Ciaoooooo
i b:folk del Dòm

venerdì 6 giugno 2008

José "Che"

Ho sempre trovato di difficile comprensione la qualunquistica convinzione che la cultura, l'intelligenza, il carisma siano di sinistra mentre il populismo, la faciloneria e la commercialità, siano tutte caratteristiche destrorse.
La sinistra è stata bravissima ad “accaparrarsi” miti trasversali e, allo stesso tempo, circoscrivere a miti della destra icone di volgarità e scarsissimo stile.
Martedì 3 Giugno, giorno significativamente successivo alla festa della Repubblica, è finalmente arrivato colui che sovvertirà questo deprecabile trend. La destra risponde con un’icona di stile, intelligenza, arroganza, cultura e carisma. Ora anche l’intellighenzia bistrattata ha un leader. Un leader “special”.



giovedì 5 giugno 2008

Ed è Rokkaronno 2008!!!



Al via domani la più attesa e prestigiosa rassegna musicale che tutta Italia ormai ci invidia.

3-2-1 VIAAAA!!!E anche quest'anno sarà Rokkaronno, ovvero un mix di buona musica, cabaret, danze, divertimento e ovviamente cibo e tanta tanta birra!
Non potete nè dovete mancare!!Vi aspetto!!

martedì 3 giugno 2008

Meglio tardi che mai....WLF Rimini 2008

Questo post è pronto da martedì sera di 2 settimane fa,dovevo solo inserire i video della cena su youtube,poi il mercoledì è successo quel che è successo ed ho avuto due settimane un po' indaffarate...è chiaro che che ci sono delle ripetizioni rispetto al resoconto del maestro Spin,compresi un video dei Super B e,soprattutto,i comportamenti del giovane Plasmon....
Tutto,ma proprio tutto quello che è successo nella missione WLF Rimini 2008....
Il Venerdì:Siete svizzeri anche voi?
-Como,Carlo passa sotto casa,si parte in direzione Plasmon:piove...
-Milano,carichiamo il buon Plasmon:piove....
-salito in macchina Plasmon ci svela di essere gay:noi ci complimentiamo per essere uscito finalmente allo scoperto,ricordandogli che noi non abbiamo nessun pregiudizio....questo non è realmente accaduto,ma succederà prima o poi..
-Casalmaiocco:arriviamo a casa di Spin,cambio macchina e si parte:stranamente piove
-subito sosta cena,le alternative al centro commerciale:
1)McDonald's
2)Pork House,con un'affluenza di clienti pari ai cinema durante la finale dei mondiali 2006,Italia-Francia
3)ristorante cinese dove fanno il kebab( e secondo me anche i tagliolini al pesto..)
si opta per Mac,senza sapere che lì hanno la strana usanza di infilare le patatine nel sale e non viceversa
-sosta al cesso,dove due ingenui,il sottoscritto e Plasmon,si rammaricano di non aver portato la CREMA SOLARE....
-si parte finalmente verso Rimini
-la scelta dei cd è sacra,alla fin fine Carla mette su il suo,una compilation che arrivata alla canzone numero 3 cambierà per sempre la vita del buon Albere...e,nonostante non sia il mio genere, io che sono buono la inserisco in versione audio,video ed anche nella versione originale di Nada..




-Plasmon stranamente non deve fare nessuna sosta ai box
-tre ore e mezza e siamo arrivati
-presa di possesso della camera,disposizione:Carlo nel lettino,io ed Edo nel matrimoniale(un sogno che si avvera...ah,che nottate...)e Spin nel loculo...il telecomando della tv non funziona,ma tanto quest'anno quel capolavoro che ci ha regalato perle come questa qua sotto non c'è....

-si esce
-50 metri di strada ed una (non proprio la Canalis)dal finestrino grida:"Quanto fate?"....nessuno ha la risposta pronta...io penso che alla fin fine per 50 euro,il costo del pernottamento, mi sarei venduto,ma c'è chi lo avrebbe fatto per un euro..non dico chi..dico solo che è fidanzato
-giro in cerca di locali:in pratica tutti vuoti tranne un chiosco dove c'è una folla impressionante ed Ale si innamora 15 volte nella sola andata...
-ritorniamo indietro e ci fermiamo in un pub dove ci segnalano che giocherà la Fiorentina alle ore 18 e ci sarà anche un match di campionato inglese(chi non c'era non si sprema le meningi,non la può capire)...
-qui si possono notare subito 2 gruppi:
1)all'interno ci sono 3 ragazzi che ci stanno provando con una non proprio giovanissima ma dal gran fisico
2)5 ragazze nel tavolo di fianco al nostro che chiaccherano amabilmente
-non si conoscono ancora ma presto scopriranno di avere una caratteristica in comune:sono tutti SVIZZERI
-iniziamo a concentrarci sulle conversazioni del tavolo accanto:Plasmon è praticamente girato dall'altra parte..Anna,non ti preoccupare:erano 4 cessi ed una decente,e fra poco scoprirai che il tuo Plasmon non voleva avere nulla a che fare con loro
-i ragazzi svizzeri chiedono alle ragazze di scattare loro una foto:scatta il contatto...si accorgono di essere tutti svizzeri
-qui iniziano le comiche:le ragazze fanno sapere di essere lì per partecipare alle selezioni di DONNAVVENTURA....Platinette e Anna Mazzamauro avrebbero avuto più possibilità di essere prese e queste son venute sin dalla Svizzera per le selezioni
-uno dei ragazzi cerca pateticamente di convincerle a fare il bagno alle 2 del mattino
-un cameriere,intanto,cerca di sedurre una delle svizzerotte con assalti a tradimento:avrà il doppio dei suoi anni,ma sembra non fregargliene molto..
-un altro,non proprio italiano,esce e senza che nessuna delle ragazze gli abbia chiesto niente comunica loro di essere juventino e di augurarsi con tutto il cuore una sconfitta dell'Inter in quel di Parma....non si capisce come la cosa possa fregare alle 5 malcapitate,ma lui è accalorato come se stesse parlando con Beccalossi e Bosio...
-non so più se il tavolo delle ragazze è di 5 persone ed il nostro di 4,o se invece loro sono diventate 6 e noi 3,visto che Plasmon ormai è completamente girato ad ascoltare la conversazione...
-Plasmon è annoiato dalle loro conversazioni e pure io:non parlano di bara.....
-una delle ragazze ad un certo punto si gira e chiede al nuovo membro del suo tavolo se anche noi siamo svizzeri....non sia mai,il buon Plasmon si fa volere bene e nega in maniera talmente netta,che la poveretta si sente in dovere di chiedere:"Ma perchè,è un insulto?"...il no del buon Plasmon pare poco convinto....
-io,intanto,accendo il bluetooth e mi metto alla ricerca di dispositivi in direzione del tavolo accanto...i risultati sono:Ginetta83 e Zorra la Unica...che roba meravigliosa..
-finiamo di bere e ci avviamo verso l'albergo,seguiti dalle 5 modelle svizzere
-le ragazze svizzere se ne escono con:"Oh,ma va se ci dovevano capitare pure qui degli svizzerotti!!"...
-il nostro albergo arriva prima e le 5 bellezze ticinesi si fermano ad osservarci,manco fossimo modelli di Armani....
-raggiungiamo la camera 220,si spengono le luci.....il primo giorno è finito....
Il sabato:Sil-via,Sil-via,alè il bara alè,alè il bara alè
-Spin è di parola:ci sveglia dolcemente e neanche tanto presto
-scendiamo per colazione
-due completi imbecilli,sempre io e Plasmon,rispondiamo ad uno che,invece,sta parlando al telefonino
-Spin parte verso la fiera del Wellness....ancora non sappiamo che ce l'hanno rapito fino alle 19.30!
-i tre megasportivi,invece,escono a caccia della Gazza e del sole:la Gazza viene acquistata non senza difficoltà(quanto cazzo chiaccherava l'edicolante?!),il sole,invece,ha deciso di non farsi comprare....
-Carla e Plasmon sparano alto e dicono che mi porteranno a mangiare la miglior piadina che si possa assaggiare
-Carla e Plasmon non sparavano alto:era effettivamente la miglior piadina che si potesse assaggiare
-cafferino con mio fratello che mi avverte delle intercettazioni(che poi erano finte)telefoniche con Mancini protagonista:quel pelato faccia di cazzo del barista non mi fa neanche finire di riportare la notizia che già ha da dire che sono tutte minchiate...considerando che non ha neanche un bagno degli uomini nel quale si possa accendere una luce è più probabile che mi metta a tifare il Toro piuttosto che tornare nel suo merda di bar....
-nessuna notizia di Spin
-primo pomeriggio:i tre megasportivi ci riprovano con il sole..stavolta va un po' meglio,per un'oretta,fra le 3 e le 4,il cielo si apre e qualche debole raggio di sole inizia a farsi vedere..
-i tre megasportivi decidono di scendere in spiaggia a giocare a beach soccer...rigori e shot-out,con Edo campionissimo pluriscudettato....ma secondo me,dietro c'erano delle pastette....
-i tre megasportivi si fanno anche 2 tiri a basket prima dell'arrivo della pioggia..che non si dica che non ci siamo tenuti in forma,nonostante della fiera del Wellness non abbiamo sentito l'odore neanche da lontano...
-in albergo si organizza la serata:prenotazione della cena,aperitivo,cena e poi giretto...
-io pronostico che questa sera non pioverà...anzi,che non pioverà mai più a Rimini..
-Spin,grazie a Dio,è salvo:riappare fra noi alle 7.30,noi usciamo e lo lasciamo a prepararsi
-arriviamo al ristorante per prenotare:il proprietario ci avverte...c'è un addio al celibato.....e precisa che almeno sono tutti uomini e non donne,che quelle ci strappano i vestiti di dosso...come se ci facesse schifo...questo personaggio lo rivedremo più avanti...
-a noi non fa nessun problema un addio al celibato e prenotiamo
-non piove
-abbiamo pietà di Albere ed i suoi muscoli e l'aperitivo lo facciamo vicino all'albergo:in un posto in cui buffet preferiscono scriverlo con l'accento e senza t:buffè
-Albere torna in albergo a prendere una felpa e noi ci avviamo verso il ristorante..sulla strada incontriamo le due compari di Mr.Spin,che ancora io non conosco:l'Elisa e la Silvia.....quest'ultima ancora non sa che sarà l'indiscussa protagonista della serata...
-non piove
-il gruppo è al completo:siamo al ristorante,il proprietario,sempre quello di prima ma molto meno lucido di prima,non ci ha tenuto il tavolo che ci aveva promesso,ma ci sbatte in una postazione di fortuna,con una panca in bilico....
-ma lui è uno sincero,uno di quelli che le cose le dice per ANTITESI....e per ANTITESI ci dice che se non ordiniamo in maniera semplice possiamo aspettare ogni portata per circa due secoli e mezzo....personalmente io apprezzo molto le persone che mi dicono le cose per ANTITESI....
-arrivano quelli dell'addio al celibato...sembrano promettenti,ma una vacca cinquantenne va subito a lamentarsi e gli ardori dei 30 cesenati appena arrivati sembrano spegnersi....e sottolineo SEMBRANO....
-non piove
-Edo inizia una guerra personale con la cameriera...questo è il risultato:


-la vacca e le sue amiche se ne vanno
-il delirio ha ufficialmente inizio.....
-cori di ogni tipo:
"il prossimo matrimonio è santorini!"
"tecnocasa alè,tecnocasa alè,tecnocasa alè"
"lingua in bocca,mano sulla tetta!"
"torino alè"
"alè il gommista alè"
-il primo tavolo preso di mira dai cesenati festanti è di gente di Torino..la prima vittima alla quale viene chiesta"lingua in bocca e mano sulla tetta",fa parte di questo gruppo..lei si limita a 2 baci sulle guance al futuro sposo....
-il secondo,però,è il nostro e la vittima è la Silvia...o meglio,Sil-via Sil-via Sil-via....a lei viene fatta qualsiasi proposta economica,dai 20 agli 11000 euro,per un limone con uno con una faccia da serial killer....anche lei sceglie 2 casti baci sulla guancia,di cui ho già dato testimonianza ieri....
-ma questo gesto ci fa entrare ormai nel gruppo dei festeggiamenti..e quando uno dei cesenati ci chiede se vogliamo qualche coro in particolare,il sogno di una vita si realizza...un intero locale che grida a squarciagola:"Alè il bara alè,alè il bara alè,alè il bara alè,alè il bara alèèèè"..i membri del Gruppaccio stanno toccando il cielo con un dito...
-grazie alla Silvia,"lingua in bocca,mano sulla tetta",diventa ufficialmente"dito in bocca,mano sulla tetta"....un detto che diventerà leggenda
-i cori si trasferiscono anche in strada,il delirio è ormai completo,i torinesi se ne vanno e vengono salutati con cori ed ovazioni
-ok,adesso un po' sta piovendo
-uno dei cesenati ha preso possesso del bar e serve tutti gli altri così come se nulla fosse
-uno si nasconde ben bene il montenegro nelle mutande
-uno arriva al punto di invitarci al matrimonio la domenica dopo
-ma tutte le cose buone hanno una fine,e così paghiamo e ci separiamo dai festanti con la Silvia ormai regina incostrata dei cuori cesenati
-ora che dobbiamo andare non piove più:alla fin fine i miei pronostici metereologici hanno portato bene
-ma lasciamo parlare i video che è forse è meglio(anche perchè ci sono ben 2 versioni di alè il bara alè!!):

-era un anno che mi chiedevo:"Ma quanto sarà lontano 'sto cazzo di Puffo Macho,Mucho Macho,come diavolo si chiama.."
-oggi lo so:è talmente lontano che quando ci arrivi e vedi tutta la gente di fuori ti passa la voglia di entrarci
-nel tragitto verso il Puffo Macho chi incontriamo?ma chiaramente il gruppo di Cesena,con il serial killer che ormai sa pronunciare un'unica parola di sei lettere:Silvia
-loro si fermano,noi avanziamo fino al Puffo Macho,che in effetti deve avere proprio una gran fama,visto che è strapieno di persone
-torniamo faticosamente indietro,e nel locale di ieri sera chi ritroviamo?le svizzere?no..gli svizzeri?no...ancora il gruppo di Cesena?SI'!!!....meno male che non ci hanno visti,altrimenti la Silvia non sarebbe sopravvissuta
-stanchi morti,arriviamo all'albergo,le ragazze si fermano alla 202,noi ci trasciniamo fino alla nostra 220...buonanotte,anche il sabato è finito...
la domenica...:I poteri di Ibra sulla vescica di edo
-sonno disturbato:quei 400 chili di pesce,ma soprattutto quelle 3 palle enormi di profiteroles,hanno iniziato una guerra atomica nel mio stomaco..
-Spin ci risveglia come al solito delicatamente
-Spin non molla:anche oggi va in fiera,missione walking
-l'Elisa e la Silvia,invece,preferiscono una corsetta sul lungomare
-io opto per una corsetta in spiaggia,che non fa mai male
-al ritorno,mi aggrego a Carla e palsmon per un ultimo giretto..
-incontriamo 3 delle 5 svizzere....e dalle facce non proprio allegre mi sa tanto che quelli di DONNAVVENTURA non le hanno prese....non l'avrei mai detto...
-ci si prepara a liberare la camera,aspettando Spin per andare a pranzare
-il pranzo finale ci regala 2 chicche:
1)un gruppo di romani di una classe spropositata...3 uomini,3 donne,6 persone di una delicatezza straordinaria.....una dopo essersi stirata con un'eleganza reale,si lascia andare ad un "ammazza,ccche carrrdo!!!!",e si leva il maglioncino che ha addosso con molta femminilità....per non parlare della più vecchia del gruppo,una bionda ossigenata che avrà avuto 35-40 anni che stava in piedi appoggiata al tavolo come una baldracca sta appoggiata al finestrino di un cliente....naturalmente tutti avevano belle parole per l'Inter ed augurano affettuosamente ai nerazzurri di vincere il tricolore
2)un tizio che prima di mangiarsi una piadina,si è fatto un bel grappino....sì,sì..prima di mangiare...e poi non ha bevuto nient'altro...eppure l'appetito non gli mancava
-ci separiamo con la Silvia e l'Elisa e si parte verso casa
-sorpassi e controsorpassi con tanto di messaggi via finestrino con le 2 girls
-ma oggi è anche,se non soprattutto,la giornata scudetto
-la vescica di Edo risente del fatto che oggi è la giornata scudetto
-sulla macchina c'è silenzio radio
-primo SMS-Elisa:la Roma ha segnato
-secondo SMS-Spin's dad:la Roma ha segnato
-mi sa che la Roma ha segnato
-Edo ce l'ha un attimino con Walter Zenga e la sua difesa di ferro
-il silenzio radio continua
-la vescica di edo continua a non dare tregua
-fine primo tempo:si accende la radio...L'Inter è sempre 0-0,Ibra si sta scaldando...io noto che i miei attaccanti(Larrivey,Maccarone) stanno insolitamente segnando e che Ibra è un mio attaccante
-Edo cede:la radio resta accesa
-l'Inter attacca e la radio va in pubblicità
-il telefono di Edo squilla:è l'Anna...o meglio,è Ibra
-il telefono di Edo risquilla:è ancora l'Anna...o meglio,è ancora Ibra
-tre minuti alla fine:segna il Catania,l'Inter è campione....
-Edo,non so come mai,ma lo vedo molto meglio
-arriviamo a casa di Spin,i tre incontinenti fanno quello che devono fare,una rapida occhiata a telelombardia con melli che straparla,e poi si riparte alla volta di Milano
-all'entrata di Milano notiamo che non proprio tutti i tifosi nerazzurri appartengono alla Milano bene...
-lasciamo Edo a casa ed io ed il buon Carlo ripartiamo:stranamente piove
-un'oretta ed anche i 2 comaschi sono a casa:e,cazzo,almeno qua non piove.

giovedì 29 maggio 2008

"Mi sun lo special"


il gruppaccio aspetta con grande trepidazione la prima conferenza stampa dello "Special One". Ad un primo sondaggio i non interisti sono felici di accogliere Mourinho su una panchina di Serie A (non quella della loro squadra evidentemente); mentre gli interisti sono piuttosto scettici sulla scelta del loro Presidentissimo. Ma in fondo loro sono scettici per natura...
Detto ciò una sambuchella o un braulietto con Mourinho ce lo berremmo volentieri. Paga lui, con la sua carta di credito.

domenica 25 maggio 2008

Attaccatevi all’Ecobus con i b:folk!


I b:folk salteranno sull’Ecobus di LifeGate Radio* lunedì 26 maggio a Milano!
Le fermate previste sono:
Ore 17.00, Duomo Carreggiata CarminatiOre 18.30, Piazza Duca Aosta/Vittor Pisani
Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo itinerante, energizzante ed eco-compatibile!
* Un autobus a propulsione ibrida targato LifeGate Radio per le strade e le piazze di tre grandi città: Torino, Roma e Milano. Duecento band emergenti a suonare per l’ambiente, ognuna a testimoniare l’amore per la musica e la natura. Un evento finale che celebrerà la nostra partecipazione alla Giornata mondiale dell’ambiente Onu, il 5 giugno, nel polmone verde di Milano, il Parco Sempione.
E poi VOTATE, VOTATE, VOTATE!!!
Cliccando su questo link, troverete tutte le indicazioni per darci la possibilità di suonare in giugno a Milano, al Parco Sempione (con e senza bonghi)!
In attesa di (ri)vedervi il 26, i b:folk vi ringraziano per il supporto e il trasporto.
Ciaooooo!!

mercoledì 21 maggio 2008

Prontamente scaricata!

Grande Cairolis!!! Ok...si ascolta la 3 e poi il cd dall'inizio...

Il drappello al WLF di Rimini - 1° tempo

Ed ecco qua cari amici lettori, è arrivato il tanto atteso resoconto del Weekend del Gruppaccio in quel di Rimini….

Dunque…
Venerdì, finita lezione corro a velocità della luce a recuperare PLASMON, DANY, DE CAIROLIS che mi aspettano per la grande partenza…Destinazione WLF!!!
Ehm, ma non si può partire a stomaco vuoto e dunque tappa fitness da Mc….Nutriti si parte, il viaggio scivola via tranquillo, si disquisisce del più e del meno, nel frattempo apprezzo il CD del Cairolis…Ed in particolar modo…Poi arriviamo a Bologna e il Cairolis inizia a ripetere KM per KM quanto detto esattamente un anno fa..C’è da preoccuparsi? Ma no…Quando si arriva a Forlì..si scatena con frasi tipo…”che città inutile è Forlì?”…(Ovviamente, ci dissociamo da questi pareri del Cairolis)…La strada continua a scorrere sotto le gomme della SpinMobile, incredibilmente il PLASMON è riuscito a trattenersi e…Nessuna tappa ai bagni di qualche autogrill…
Si giunge finalmente in quel di Rimini, è passato un anno ma sembra ieri, che l’Hotel Spiaggia Marconi ospitava tre dei vostri eroi preferiti…e ora siamo 4 eroi (grande new entry Dany), più 2 guest star che parteciperanno al clima demenzifero del Gruppaccio…Le fanciulle sono già note ai lettori del nostro blog…Ma torniamo al racconto…Camera…220 la stessa, io mi becco il loculo, ma sono preparato psicologicamente, i rubinetti invertiti non mi fregheranno questa volta…(In realtà sono giunto alla conclusione che non c’è distinzione caldo-freddo…e…vabbè…), De Cairolis nel singolo, la coppia Plasmon-Dany nel talamo nuziale…Ok ci siamo tutti…Si esce a sorseggiare una birretta…
Attraversata la strada un gruppo di fanciulle ci chiede quale è il nostro tariffario, cioè quanto ci facciamo pagare per dispensare favori sessuali…Qualcuno (ma non vi dirò mai chi) è pronto a concedersi anche per 1 €…e comunque non sveleremo mai come è andata a finire la trattativa…Si procede km km e km di locali scelti e scartati, attraversati per compiacere lo Spin che nel frattempo si era innamorato un centinaio di volte…Ci sediamo al tavolo di un pub…E…Dietro di noi…Un gruppo di fanciulle elvetiche, ok Svizzere ( Lanna risparmiaci la battuta sulla carne!!!), che parlano delle avventure…Di Donna Avventura, sì, ebbene sì, sono delle aspiranti concorrenti…Pare si siano allenate tutto l’inverno, tagliando legna a mani nude, correndo nella neve nude con indosso solo un paio di moon boot…Cose così…ma chiedete al Plasmon che ha trascorso tutta la serata ad ascoltare i c…i altrui…Ma il colpo di scena è dietro l’angolo, un gruppo di soggetti strani si avvicina alle fanciulle, si riconoscono…Sono simili (no i ragazzi non sono dei trans…) sono svizzeri pure loro! Non è possibile, ma dico, con tutte le probabilità…(Premesso nulla contro gli svizzeri, il cioccolato, la benzina che costa meno, i conti segreti e le loro previsioni del tempo)…E scatta la rimpatriata…Il Plasmon è praticamente sdraiato sul tavolo…delle svizzere, (mi immagino delle bistecche giganti..ahahahah) e ascolta rapito i loro discorsi e quelli dei nuovi interlocutori…Fino a che…Una di loro chiede? “Anche voi Svizzeri’” “Come?” “Cosa?”…Risposta del Plasmon (che classe il ragazzo) “Non esageriamo”…Sfiorato l’incidente diplomatico con le fanciulle avventurose…Si torna in hotel, pedinati però dalle elvetiche…Sveglia fissata per le 9.00 si va in fiera…

(to be continued)



martedì 20 maggio 2008

WLF Rimini '08

"dito in bocca, mano sulla tetta"

lunedì 19 maggio 2008

Rimini 2008 - Preview

In questi giorni avrò pochissimo tempo a disposizione,ma prima o poi il post su Rimini arriverà... e si parlerà di dito in bocca, di mano sulla tetta, di uomini che si venderebbero per un euro, di Svizzera, di chi la Svizzera la detesta, di Puffo Macho, di addii al celibato, di antitesi, di alè il bara alè e molto altro... per il momento inserisco soltanto l'unico video in mio possesso con la Silvia protagonista assoluta... naturalmente nessuna delle offerte che si sentono in sottofondo è stata minimamente presa in considerazione...

giovedì 15 maggio 2008

TIM CUP: E' SCONTRO MAFIA-DE CAIROLIS


La finale di Coppa Italia che chiude la stagione fantacalcistica casaschese 2007/08 sarà tra la Real Scusi del sommo mafioso e la Pasticca Utd dell'ultratrentenne De Cairolis. L'occasione per entrambi è quella di prendersi una parziale rivincita per una stagione costellata da molte ombre e da poche luci. Che vinca il Migliore (ah no, lui non partecipa e ha già vinto troppo!!)

mercoledì 14 maggio 2008

Manca poco...

E il mitico dì della partenza si avvicina...
Qualche scaramuccia tra i membri del Gruppaccio via e-mail...
Potevamo non rendervi partecipi?
Prima guardate cosa hanno organizzato per il nostro arrivo....

Il budget era scarsino vedo...

Ed ora spazio alle scaramuccie....

1) I.M. scrisse "...scusate ma non c'è per caso anche quel figone che fa le telecronache dell'inter su settegold??"

2) D.C. "...non illuderti. è gay, non che abbia nulla contro i gay, ma lui è proprio checca..."

3) I.M. "MI SA CHE SEI SOLO GELOSO, MI DICONO CHE LO CHIAMANO IL MIGLIORE E CHA VINCE SEMPRE AL FANTACALCIO!!! SAMANTHA

Ehm...ELE hai letto?

lunedì 5 maggio 2008

LA DINAMO VINCE LA CHAMPIONS


Si è conclusa la Champions con la vittoria della Dinamo Culest che sconfigge 3-0 in finale la Real del Sommo Mafioso conquistando il suo primo trofeo in carriera.
Grande delusione per il Real che perde la sua prima finale e, per il secondo anno consecutivo, rimane a bocca asciutta: è crisi?
Altra delusione invece per Mr. Zekka che si arrende ancora ad un passo dal trionfo, perdendo in finale di Coppa Uefa ai rigori ancora contro la 28 x de sanctis, dopo aver perso lo scudetto all'ultima giornata.
Neanche il tempo per celebrare Mr.Plasmon e Mr. Migliore, che già incombe la Coppa Italia, obiettivo che a questo punto della stagione, può far gola a moltissime squadre per riabilitare una stagione deludente, o per renderla ancora più entusiasmante.

Operazione Rimini WLF

Estratto organizzativo...
D.C. ha scritto:
Miei cari
operazione Rimini W(elness) L(easure) F(estival)(16-18 Maggio) conclusa, premotato stanza da 4 (all'ultimo quasi quasi optavo per 3 e 1 lasciando lo sportivo da solo, ma poi la compassione ha prevalso)
Ci ha chiesto però di non fare come l'anno scorso e di arrivare il giorno giusto. :-p
Per quanto riguarda la macchina: chiedo al prode Spin se non riusciamo a partire dalla Spin House per poter lasciare la macchina in una casa (chiusa)...
S. ha risposto:
Preparo i cd? AHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAH!Oppure preparo il caffè?Per la car no problem! La mia casa chiusa è sempre aperta
I.M. ha insinuato:
Siamo sicuri che WLF voglia veramente dire W(elness) L(easure) F(estival)??, secondo me dai discorsi che avete fatto e da quello che avete programmato la sigla WLF vuole semplicemente dire W (viva) L (la) F (Figa), brutti biricchini....LANNA????????....
D.C. ha replicato:
ehi, ha decifrato il nostro linguaggio in codice... è proprio il Migliore ...
i CD li porto io... Van de Sfroos per 4 ore filate...(AIUTO!!!)
S. ha aggiunto:
...Siamo stati scoperti, attenzione, siamo stati scoperti! Anzi, PLASMON sei stato scoperto!

Continua.....

mercoledì 30 aprile 2008

Champions e Uefa all'atto FINALE!!

Domenica non ci sara' solo il derby Milan-Inter a scaldare gli animi dgli appassionati di calcio Gruppacceschi. Il Fantacalcio, per i membri del Gruppaccio, non è solo un divertimento ma anche fonte di rivalità e sfottò. Ecco perchè la finali di Champions tra il Mafia ed il Plasmon (con il Mafia che dice:"Scusi ma Il Plasmon mai??") e quella di Uefa tra Zecca e Mr Migliore stanno facendo salire il clima, all'interno degli amici della valle, a temperature alte, altissime, alterrime. Il Mafia già esulta per la possibile quinta vittoria (su 6 edizioni, ma non diteglielo o si monta la già montata testa) mentre il Plasmon spera nel suo primo urrà fantacalcistico. Lo Zecca vuole vendicarsi del 3 volte campione della Fantalega Mr Migliore che con la sua 28 lo ha battuto nella finale di Champions dell'anno scorso, nella supercoppa e nel campionato di quest'anno. La 28 dal canto suo vuole conquistare la primaUefa e il terzo titolo stagionale dopo la Supercoppa e lo Scudetto. Intanto De Cairolis si mangia le mani per aver buttato al vento la possibilità di qualificarsi per l'atto finale della coppa maggiore e Barbash piange tra i fumi dell'oppio per aver fallito, anche quest'anno, la possibilità di aggiudicarsi un trofeo importante. Le altre, il PSV di Boncius, la Patateam di Alberessius, la Staybambbocha di Mr Oghi, Zandovan e la sua Peter Crouch si rammaricano per una stagione infelice (che cmq può essere riscattata dalla incombente Coppa Italia) e si tuffano nel mercato per essere competitivi nella prossima difficile stagione (I.M.)

il folle è ancora in giro...



Chi se lo ricorda???Un piccolo suggerimento per chi deve organizzare concerti, feste della birra etc.

Tutto per voi!

lunedì 28 aprile 2008

giovedì 24 aprile 2008

Pillole d'allegria

Dai ricercatori scientifici vengono spesi centinaia di migliaia di euro per anti-depressivi e prozac vari, il Gruppaccio ha risolto il problema della depressione in pochi minuti, con un'illuminazione degna del premio Nobel:



LoveBugs POSOLOGIA: una pillola al dì; si raccomanda l'edizione DeLuigi-Hunzicker, non ha controindicazioni. ATTENZIONE l'edizione Solfrizzi-Surina può provocare giramenti di testa e vomito.

CHAMPIONS SEMIFINALI AL VIA


Dopo due gironi belli e combattutti ecco che le quattro migliori squadre della coppa si presentano ai nastri di partenza delle semifinali di Champions: non si può più sbagliare, eliminazione diretta, chi se lo meriterà avrà un posto nella finale dei sogni. A giocarsi il titolo quattro compagini che in campionato hanno deluso, arrivando rispettivamente terza (Pasticca del De Cairolis), quarta (Vento in Poppa del Barbash), quinta (Real scusi del Mafia) e ottava (Dinamo Culest del Plasmon), ma che ora hanno la ghiotta occasione di rifarsi agli occhi dei propri delusi tifosi.

A fare da contorno alla coppa principale c'è anche il palcoscenico della Uefa. A contendersi la "coppetta" i campioni del Fantacalcio della 28 x De Sanctis di Mister Migliore, gli eterni secondi della Braulio di Mr Zeccaman, la F.c. Crouch del sommo Fede e la delusa PSV Basileus del re Boncius ancora a secco di trofei nella fantalega. Fuori da ogni competizione la Patateam di Mr. Albebrebessius, vera tragedia della fantalega (non per colpa di Spin ovviamente n.d.r.) e la rivelazione dello scorso campionato, quella Staybamboocha di Mr. Oghi che l'anno scorso fu capace di issarsi fino al terzo posto della graduatoria ma che quest'anno, complici varie difficoltà, è retrocessa con il penultimo posto e ha collezionato solo un punto nel girone A di Champions.

A Voi lo spettacolo!!!!!

martedì 22 aprile 2008

AHAHAHAHAH! Topolone!

Torniamo alle facilonerie...

(La politica scalda troppo gli animi e si presta a strumentalizzazioni e a facili polemiche. Da parte mia massimo rispetto per le idee di tutti).
Questo post è per un amico che bazzica sul blog del Gruppaccio ma non lascia mai un commento! Ecco cosa hanno organizzato le sue fan...AHAHAHAHAHAAH!

lunedì 21 aprile 2008

greetings from Romania...

E a testimonianza di ciò che dicevo nel commento al precedente post, 3 cartoline in controtendenza, di altrettanti personaggi incontrati in giro per la Romania.
Stranamente nessuno di loro ha mai ucciso o stuprato e tantomento ci ha derubato...
Giusto per dire che anche la Romania è costituita da ESSERI UMANI, sì sì sì sì proprio come noi (o forse anche meglio di qualcuno di noi)
Ciaaaapssss










La freddezza dei numeri

All'analisi di Caste, condivisibile almeno in parte, aggiungiamo questi dati cercando di dare un quadro un po' più completo e che prova a spiegare sia il voto che lo stato d'animo di buona parte degli italiani che non vanno con le prostitute e che non sfruttano il lavoro degli immigrati.
(tranquilli poi si torna il solito tranquillo Blog votato prettamente all'intrattenimento e al cazzeggio)

Circa il 35% dei reati in Italia sono commessi da stranieri, con i romeni al primo posto. E sono soprattutto i clandestini a delinquere, mentre tra gli immigrati regolari il tasso di criminalità è in media con quello degli italiani. Questi gli ultimi dati del Viminale, dopo che negli ultimi giorni diversi episodi di criminalità hanno visto come autori proprio immigrati irregolari.
Nel periodo gennaio-agosto 2007 sono state denunciate o arrestate complessivamente 567mila persone, di cui circa 364mila italiani e 203mila stranieri (pari appunto al 35% del totale). Tra questi ultimi, 32.468 sono di nazionalita' romena. Nei primi otto mesi dell'anno il totale delle segnalazioni riguardanti romeni corrisponde al 5,71% del totale dei reati ed al 16% del totale di quelli commessi da stranieri.
Da poco più di un anno, da quando è entrato in vigore l'accordo di collaborazione tra le polizie italiana e romena, sono stati oltre 1.100 i cittadini romeni arrestati in Italia e più di 2.000 i denunciati. La quota di stranieri autori dei reati è cresciuta con l'aumentare della presenza di immigrati in Italia: ad esempio, nel 1988 la quota di stranieri sul totale dei denunciati per omicidio era del 6%, contro una popolazione straniera residente in Italia dello 0,8%; dieci anni dopo, gli immigrati denunciati per omicidio salgono al 18%, contro l'1,7% degli stranieri in Italia; nel 2006 la quota di stranieri denunciati per omicidio balza al 32%, contro una popolazione straniera del 5%.
Sono romeni, marocchini ed albanesi a commettere più reati. E le tre nazionalità sono anche le più numerose presenti in Italia. Per quanto riguarda gli omicidi, i romeni sono al primo posto (il 15,4% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dagli albanesi (11,9%) e dai marocchini (9,1%). Anche per le violenze sessuali i romeni sono in testa (rappresentano il 16,2% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dai marocchini (15,9%) e dai croati (13,9%). Per le rapine in casa, ancora romeni al comando (19,8%), seguiti da albanesi (13,8%) e marocchini (8,7%). Per gli scippi i marocchini sono al primo posto (20,6%), seguiti da romeni (19,3%) e albanesi (6%). Per quanto riguarda i furti d'auto, i romeni tornano in testa (29,8%), seguiti da marocchini (13,2%) e albanesi (8,8%). Per le estorsioni, infine, ancora romeni primi (15%), seguiti da albanesi (11,2%) e marocchini (10,7%).
Fonte TGCOM e Viminale.

venerdì 18 aprile 2008

ma non dimentichiamo che...











...qualcuno di ormai poco importante (dato il gran successo della barzelletta Padana) nel lontano 1945 scriveva:

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI
XII
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all’articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall’entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.
Ciononostante oggi, 18 APRILE 2008 mi trovo a postare le immagini che vedete.
Prepariamoci quindi al governo dei paladini del razzismo, di chi è contro l'immigrazione e contro la prostituzione sulle strade. Tralasciando un paio di piccoli particolari: il loro sostenitore e votante medio sotto-paga nei cantieri proprio quegli extracomunitari, e poi di sera si concede un'evasione extraconiugale a pagamento, dato che al nel proprio letto si ritrova una povera donna che ha l'unica colpa di essere "normale" e di avere un paio di figli da accudire...

Saluti dalla Casa del Popolo (che non morirà MAI per fortuna)

Dopo il successo elettorale della Lega Nord...Tante cose cambieranno...

Uffisi immigrasiun
Piasa dal Domm 50
20100 MILAN (Padania)

EL'
SUTUSCRITT.....................
NAT' A.........................(TERONIA)
EL DI' DE......................
FORTUNATAMENT DUMICILIA'........
Vist i risultà de le ultime elesiun , voeri dumandà se fus pusibil avegh la
CITADINANSA MILANES
Se dichiara:
- De vess pentii de vess un TERUN
- De rinnegaà tucc i sò urigin meridiunal
- De mangià almen du volt al dì la cassoela e la cutuleta alla milanesa
Dumandi de pudeè frequentà el curs de lingua e cumpurtament Lumbard
Prumett de nun ess puseeè racumandaà, de lavuraà com un asin, pagaà i tass
Ciama men tucc i malnat balabiott e ciaparatt dei me parent in teronia
De fà men casin la nott e de tifaà Milan, per l'Inter o la squdra de Bergum!!
De dir pussè la parola" minchia" ma quand me fan giraà i ball disarò "VA DA VIA I CIAP"
Ve garantisi che prima de andàà in lett dumandaria perdun a sua santità Bossi Umberto e de vutaà x la Lega per i prosim cinc ann.
Cun la speransa che la dumanda la vegna acetada curdialment ve ringrasi.

IN FEDE ......
IL terun sig. .........

giovedì 17 aprile 2008

Elementare Watson !


Immagino la felicità de Il Migliore che finalmente non dovrà più nascondersi, la maghetta sexy potrà popolare i suoi sogni più torbidi senza timore di un'arresto (in fondo non era poi l'unico).

Lei da oggi è maggiorenne

Gaudio e giubilo, ora attendiamo che, come il suo alter ego maschile, si spogli sul palcoscenico

mercoledì 16 aprile 2008

Non ho resistito....

Non resistevo, dai non si poteva non fare un cenno al risultato delle elezioni politiche...Sempre a modo nostro, scherzoso..E dunque, visto che siamo un blog di liberi pensatori...

martedì 15 aprile 2008

Il re dei pirla


Potrei parlare di elezioni, ma so che qua appena si toccano di striscio questioni politiche partono bombe da una parte e fucilate dall'altra; quindi, mi astengo da giudizi e inserisco una notizia che consolida una certezza che unisce tutti gli italiani, di qualsiasi colore politico: Lapo Elkann è il re dei pirla.
Quando pensi che le ha già fatte proprio tutte il buon Lapo che si va ad inventare?
Semplice: si tromba sua cugina

venerdì 11 aprile 2008

Guia una di noi !


Nel 2003 forse non colse la portata rivoluzionaria dei blog e il nuovo ruolo che questi avrebbero avuto nel mondo della comunicazione, i suoi commenti però contribuirono a far conoscere al sottoscritto la blogosfera.

Ora Guia Soncini, giornalista dotata di profonda (auto)ironia tutta femminile, ma amata silenziosamente anche da uomini tutti d'un pezzo, apre finalmente un suo blog. Mi auguro non esclusivamente per promuovere il suo libro in uscita tra pochi giorni.

Il Gruppaccio si augura possa affuscare definitivamente la infinitamente più scarsa e sopravvalutata M.L.Rodotà, dimostrando che Giuliano Ferrara non è poi un così bravo talent scout.

giovedì 10 aprile 2008

Meno male che siamo in Italia...

Il gruppaccio si è salvato: fossimo nati in America a quest'ora ci avrebbero pestati a sangue, dato che ormai tutti sanno che il nostro blog è il migliore del mondo.....Ecco quello che è successo in U.S.A.


Usa: Ragazze pon pon picchiano una collega: aveva un blog più bello del loro
Le ragazze pon pon dei college americani, tutte sorrisi e adrenalina? Sono solo uno stereotipo, visto che possono diventare delle vere e proprie picchiatrici. Lo ha scoperto sulla sua pelle proprio una di loro, picchiata con ferocia dalle sue compagne in un campus degli Stati Uniti e filmata dalle “amiche” durante il brutale pestaggio. Con il prevedibile epilogo: la pubblicazione in Rete della bravata (se può essere chiamata così).
La povera vittima è stata attirata in un tranello e presa a cazzotti perché “colpevole” di avere un Myspace, il famoso servizio blog di Msn, più bello di quello delle colleghe. Un peccato inestinguibile, evidentemente, agli occhi delle altre ragazze. Che l’hanno accusata e malmenata con una freddezza scientifica e filmato la “lezione” a futura memoria.

mercoledì 9 aprile 2008

Preceduti di un soffio...

Il Gruppaccio ha subito un grosso smacco. Un giornalucolo on line di poco conto e con poco seguito ci ha preceduti proprio sul nostro terreno, pubblicando il video sottostante:



a causa di questa inammissibile mancanza la redazione del blog passerà in esilio in Siberia il ponte del 25 Aprile. Spin, preparati a festeggiamenti al freddo...

martedì 8 aprile 2008

Fermate quel tram!!!


L'inseguimento del tram...
Il vostro amato Spin venerdì sera si trovava in quel di Milano per prendere parte ad una festa a sorpresa su un tram affittato per l'occasione...
Allora... Partenza dal deposito, ore 21... "Mi raccomando", diceva Roby (l'organizzatore) "Puntuali!"... sì, ok ok... Pensavo... I miei soliti 5 minuti di ritardo ci stanno... Ma veniamo al racconto...
Passo a prendere Chiara (nota ai più come la Donna Invisibile), il mitico presidente del Barca (che a sua volta ha rischiato di perdere l'aereo) è tornato in città per risolvere alcune questioni di mercato e quindi farò da accompagnatore... Anyway torniamo al racconto... "Faccio in tempo" mi chiede "a prendere le sigarette?"... No... Ma ok, vai vai... 2 minuti che risulteranno decisivi... Ma procediamo... Ore 20.55 Porta Romana... Ore 21.00 posteggiato in Ticinese... Mai successo, un segno del destino? Ore 21.05 imbocchiamo la via che porta al deposito dal quale parte il tour...Suona il cell e... Destino un par de ciufoli... "Ale? Sono Roby, dove siete? Il tram è partito!". Nooooooooooooooooo, tragedia... "Dovete raggiungerci in piazza Castello!"... No, non sono sicuro di aver capito... Chi??? Dove???... La Donna Invisibile (che per fortuna era priva di scarpe col tacco) è già provata... Dopo un'ora di spinning e una di walking... Ma di spostare l'auto non se ne parla... E via verso il Castello Sforzesco imprecando in 7 lingue... Proviamo a prendere un tram al volo... Perso anche quello... Maledetti mezzi pubblici... Mai in ritardo quando serve... Ad ampie falcate si passano le Colonne di San Lorenzo, in via Torino... Primi cenni di sconforto... E primi dubbi... "Ma, sticavoli, se Roby ha pagato il tram, non può farci venire a prendere...???"... Continuiamo a marciare alla volta della fermata, presente Forrest Gump? Ecco... Nel mentre, sulla nostra strada, incrociamo tanti personaggi balordi, gente che parla con l'alieno, la vecchina...E noi? 2 invasati... Che per giunta ridono, corrono e si lamentano del sudore...Alt..Mi devo allacciare la stringa... La Donna Invisibile è tesa, si lamenta perchè le faccio perdere il tram...Ma li mortacci... Dai dai... "Roby siamo in Via Dante... Quanto tempo abbiamo ancora?"... "L'autista dice 15 min...".. Vai ci siamo... Nel frattempo si studiano piani alternativi in caso di mancato aggancio:
  1. Oh...Mal che vada si mangia una pizza e si torna a casa
  2. Prendiamo un taxi e diciamo "Insegua quel tram", l'ho sempre sognato, fa molto Mission Impossible (Nuova sceneggiatura?)
  3. Saliamo su di un altro tram a caso...

Arriviamo in prossimità della fermata, già... ma quale? Qui giungono tram da tutte le parti! E poi 100 metri più in la c'è un altra fermata... Qualcuno ha preso la cartina con il percorso che diligentemente Roby ci ha mailizzato? Certo che no... Allora dopo aver dato indicazioni a caso a dei poveri turisti che probabilmente staranno ancora vagando alla ricerca di non so che cosa, decidiamo di chiedere ad un tranviere dove si fermano i tram che si noleggiano per le feste, ci dice... "E' l'altra fermata"... e te pareva... Arrivati sul luogo designato...Ci giriamo e...Passa un tram esattamente dove eravamo prima... A bordo... La festeggiata (ancora auguri Michela), l'organizzatore (già bello brillo) e gli invitati... La Donna Invisibile corre sbracciandosi, per la serie "Momenti di gloria" io che le dico "Guarda che sei in mezzo alla strada!"....

Fermate quel tram....Dirottatelo...Aspettateci!!!

venerdì 4 aprile 2008

Questione di megalomania...



Come sulla settimana enigmistica:

SENZA PAROLE!!!!

giovedì 3 aprile 2008

Ed ecco i loro fratellini d'oltre confine...


Ragazzi mettete "appalla le casse" e cantate in coro!!!!
AHAHAHAHAHAH!!!Ma chi è l'interprete?? Fred Bongusto??? Oppure un Califano appena trentenne??
UAHAUAHAUHAUAHUAHAU!!!
Saluti dalla Svizzera...ahahahahah!! aaaahahhhhh!!! Oddio scusate ho le convulsioni...

Non ho resistito...

Spassosissimo, qualcuno si offenderà, altri invocheranno la par-condicio, il garante, Vespa, Fede e Santoro...

martedì 1 aprile 2008

Fine.

Premetto che questo è un post che non avrei mai voluto scrivere. Non perchè mi mancasse il coraggio, semplicemente era qualcosa che avrebbe dovuto essere risolta tra quattro mura. Purtroppo anche il gruppaccio è figlio della cultura moderna dove anche i panni sporchi vanno esposti al pubblico ludibrio esclusivamente per il piacere degli spettatori.
Siamo stufi.
Non ci piacciamo. No, nemmeno un po’. La nostra è una storia che si trascina ormai stancamente da anni, inutile continuare a fingere che nulla sia cambiato, che i forti legami di un tempo non si siano ormai sfibrati a causa delle molteplici sollecitazioni. Ormai le discussioni sono infinite e inconciliabili, non risolveremo mai i problemi che minano il nucleo del Gruppaccio.
Con questo post il Gruppaccio si scioglie.
Torneremo solo quando avremo risolto i dilemmi che ci assillano: PES o Fifa, Poesia o Ricillo, Sambuchella o Braulietto, Tette o 35...

...non torneremo mai più...

EXPO MILANO 2015


E' con grande soddisfazione e letizia (scusate il giuoco di parole) che il Gruppaccio saluta il successo di Milano.
Il nostro appoggio è risultato ancora una volta decisivo (visto che ora tutti salgono sul carretto dei vincitori)...Pare che i vostri eroi e raffinati strateghi, siano riusciti a convincere i membri del comitato regalando: un cd autografato del migliore, il nuovo libro del Grupaccio dal titolo "35TT", una bike con il sudore dello spin, un pacchetto di Plasmon, un santino raffigurante San Barbash allo stadio, una bottiglia di Braulio, una di sambuchella, una sciarpa della Roma (omaggio di Dany) e un tour virtuale in compagnia di Dandy Benelli (a proposito che fine ha fatto? Vola ancora?). L'Italia ringrazi il Gruppaccio. Vota IL GRUPPACCIO.