mercoledì 16 gennaio 2008

Valle Innevata!

Carissimi Gruppaccio's boys and girls, ecco come si presentava all'inizio dell'anno (ma credo tuttora) la nostra amata Valle.
Nella foto potete ammirare una veduta dal belvedere di Piazza Alpini.
Sbobbate e palle di neve garantite per tutti!!!
Ah e naturalmente invito tutti coloro i quali stanno leggendo il presente post e non
conoscono ciò di cui stiamo parlando, a colmare questa imperdonabile lacuna!
eheheheh!!
Ciao Ciao

Il poker del Migliore!!

Poker di video per il Migliore; il primo, già visto da queste parti, riguarda Inter-Lazio dell'anno scorso; gli altri tre sono di quest'anno, rigorosamente in ordine cronologico: nel primo ce l'ha con Cesar e si attapira al gol di Camoranesi in Juve-Inter (ma che t'attapiri a fare?!); nel secondo si esalta per le prodezze dei suoi Suazo e Cruz contro l'Atalanta e si esibisce in un duetto con Bellugi da pelle d'oca: "Balla balla ballerino tutta la notte fino al mattino non fermarti..", dedicato naturalmente a Corno; nel terzo tutte le emozioni del derby di Natale: si abbandona ad un religioso silenzioso al gol di "Andreino da Brescia", si riscalda con la traversa di Jimenez, esplode tutta la sua gioia al gol di Cruz e devasta le orecchie di Crudeli al tiro di Cambiasso e conseguente DiDastro... ecco a voi... il Migliore !!

martedì 15 gennaio 2008

Comunicazione urgente per il blogger Plasmon

Un solo nome: Previously
Una sola data: 31 gennaio 2008
Un solo trailer: questo.




Una sola considerazione:era anche ora! e che ca..o!
Un solo avvertimento: 2 blogger (all'italiana,o bloggers all'inglese) parleranno solo di questo

domenica 13 gennaio 2008

Non so a voi......







A me piacciono......

venerdì 11 gennaio 2008

S'invecchia

Il compleanno della nostra amata Lady Marta mi ha fatto riflettere. Gli elementi del Gruppaccio si sono incontrati la prima volta come imberbi adolescenti alle prese con gli esami a Settembre e i compiti per le vacanze, ora sono cresciuti e i compiti per le vacanze non li fanno più...
Questo test vi dirà una volta per tutte quanti anni ha la vostra testolina...

Per la cronaca io ho 26 anni...

giovedì 10 gennaio 2008

Buon Compleanno Lady Marta



Ed arrivò anche per la "REGINA DELL' ALCOOL" il giorno del suo compleanno....
Auguri da tutto il GRUPPACCIO.

mercoledì 9 gennaio 2008

Vacanze di Natale

E' arrivato il gran giorno...finalmente ho uno schermo nuovo in sostituzione di quello morto e defunto agli inizi di dicembre:primo post,quindi,dopo un sacco di tempo e non poteva che riguardare naturalmente le vacanze natalizie targate come al solito casasco.....ecco i punti salienti che non potranno essere dimenticati:
-la wii
-il tennis,la boxe e il bowling della wii
-l'anna,che a boxe tira pugni in una maniera mai vista
-l'anna,che a bowling per vincere sarebbe capace di uccidere(o almeno di turlupinare il fidanzato)
-l'anna e l'ale,l'immagine della salute(ringrazio soprattutto la prima)
-edo,che a tennis ha il rovescio più gay del pianeta(a presto il video)
-la ele,che nella wii ha il vestitino viola perchè quest'anno il viola va molto
-dana,che nella wii ha un berrettino azzurro davvero niente male
-spin e carla,che alla wii sono alti come me e non si sa il perchè
-l'ale,che non mi è sembrata molto presa dalla wii,ma si è rifatta ampliamente con i giochini del valle
-l'anna,che non usa la macchina fotografica digitale se prima non ha letto 200 pagine di inutili istruzioni
-le ragazze,che sono tutte delle grandi perchè sopportano tutte le mie varie insinuazioni su napoli,arianna carpi,35 e tt.(che poi,vabbè,sono tutte vere,ma quello è un altro discorso)
-dana,che modestamente potrebbe essere il campione mondiale della ruota della fortuna
(che culo,eh?):soprattutto se gli avversari dicono"biancheria intimI rossa"
-la vero,la erika ed isacco,sempre presenti e sempre grandi
-manu,lievissimamente provato dal fatto di vivere a tirano
-la solita partita al maledetto trivial
-il fatto che per vincere al trivial delle ragazze dovrebbero sapere che secondo cindy lauper,girls just wanna have fun...ah,l'altra canzone famosa di cindy era "time after time"..poi,non ha fatto più niente,ma mi sa che con queste 2 può campare benissimo altri 200 anni...eccole..

-il fatto che per vincere al trivial bisognerebbe sapere cos'è una 4x4:eccola,spiegata nei minimi particolari
-il fatto che al trivial non si può chiedere il nome in lingua originale dell'orango tango,orang hutan...che,tra l'altro,per essere precisi in un misto di indonesiano e malese significa "persona(orang)della foresta(hutan)";l'anno prossimo fossi in voi chiederei di scriverlo in ideogrammi cinesi...se non fosse che ho cercato pure quello:紅毛猩猩
-brava l'ale:mala era proprio la mela..Ab ovo usque ad mala,significa proprio dall'uovo fino alle mele,in riferimento,come dice wikipedia,ai pranzi degli antichi romani che iniziavano e finivano sempre in questa maniera,tanto da diventare anche un proverbio che in senso lato sta ad indicare "dall'inizio alla fine".
-il fatto che in groenlandia per dire "ti amo" ci mettono dalle 4 alle 6 settimane
-"NON VINCETE MAI NON VINCETE MAI NON VINCETE MAI NON VINCETE MAI"
-c'è gente che beve cioccolate alla banana
-c'è gente che beve cioccolate al peperoncino
-ci sono almeno 2 modi per mangiare pasticcini al cioccolato ripieni:secondo carla è meglio tenerli al contrario
-il capodanno fake fake alla capanna
-il cameriere che secondo il buon plasmon è un po' un amante del bara
-il pappagallo della capanna,che quest'anno mi sembra che abbia detto "bara",al posto del solito ciao..o forse me lo sono sognato
-il cervo della capanna,che non ha avuto un minuto di silenzio,ma era delizioso lo stesso
-le ragazze che non hanno preso il dolce perchè secondo qualcuno erano già troppo dolci loro
-i sorbetti che "ma sì li affoghiamo un po',va!"...alla faccia,li ha affogati in mezzo litro di vodka
-i bambini che piacevano tanto all'anna
-il salutatore pazzo,che in queste vacanze salutava a ritmi insostenibili per chinque
-l'ele ed il suo maniaco di fiducia che l'ha seguita fin sotto casa
-la tv di cultura:un esempio per tutti l'ultima mezz'ora di "ciao darwin",ovvero 30 minuti di prostitute prelevate direttamente dai marciapiedi di tutta l'Italia e fatte sfilare pressochè nude,con vari strusciamenti a 2 poveracci..che poi tanto poveracci non erano perchè le mani le allungavano un po' dove pareva loro più giusto
-il fatto che in braveheart william wallace alla fine muore sempre..a proposito anna,se tivuoi fare le tue 2 solite risate:

-william wallace,che come cuore impavido è più credibile impersonato da mel gibson che quello originale con 'sta faccia:


-i riflessi del migliore quando facendo zapping è apparsa manuela arcuri(e le sue 2 amiche che si porta in giro)
-le previsioni per il 2008 di paolo fox
-le previsioni per il 2008 di solange:la bilancia in vetta e la juve scudettata(mah..)...ripeto la mia promessa solenne:se la juventus vince lo scudetto io permetterò a solange di abusare fisicamente di me per la durata di una nottata intera
-il capodanno vero
-il wrestling farlocco con il ring di 1mx1m
-carlo conti che chiama a casa la gente per giocare e chiede ad una concorrente quante persone sono a casa sua per il cenone e quella gli risponde che è single ed è a casa da sola
-il presidente napolitano,che almeno per il 2007 è salvo..e chi vuol capire,capisca
-la scoperta che la fidanzata di un notissimo calciatore si è ripassata tutta cremona
-la scoperta che il suddetto pirla dopo un mese di fidanzamento le ha regalato una z3
-per chi non fa parte del gruppaccio( o non era su):il calciatore e la sua fidanzata hanno le prime 2 lettere del nome di battesimo uguali
-l'amara considerazione che io non sono mai stato e non sono di cremona
-l'ele,che gli sono scappati giusto 2 o 3(cento)coltelli e forchette
-l'anna,che ha confessato che ogni volta che torna dallo stadio mette in lavatrice i cuscinetti:il suo e quello di suo padre..io non riesco a capacitarmene
-il papà dell'anna,che è un grande,e ha dato ragione a me
-dana,che quest'anno è stato ad un passo dal parlare con il suo supereroe preferito,daddeddix,e per colpa di una stupida influenza non ha potuto
-l'anna,l'ele e la new entry ale,che come ogni anno hanno preparato un cenone impeccabile mentre qualcun altro(tipo me?)come al solito non ha fatto una mazza
-il fatto che quest'anno con i botti non ho rischiato la vita
-il fatto che la notte di capodanno si è materializzata a casasco una banda di perfetti sconosciuti
-talent1,una delle robe più tristi mai fatte in televisione,persino a capodanno
-la sambuchella molinari,il giusto finale di ogni cena di capodanno,ma anche di tutto il resto dell'anno.
Insomma considerando che mancano ancora foto di capodanno e video del plasmon in azione con il suo rovescio omosex,direi tanta roba...buon anno a tutti i protagonisti delle vicende qui sopra narrate,ma anche al resto del gruppaccio...Che Pantaleo sia con voi!..

martedì 8 gennaio 2008

In attesa della seconda puntata de L' ALLENATORE NEL PALLONE

Un po' di ripasso per tutti!
Propongo Il Migliore al posto di Maffei!!!
Oronzo Canà un genio della comunicazione!

mercoledì 2 gennaio 2008

365

365. Tanti giorni sono passati dal primo post. Come spesso accade al Gruppaccio, da un’idea assurda, figlia dei fumi di una sambuchella e un braulietto, è nato e cresciuto il nostro blog che oggi compie il suo primo anno.
10536. Tanti, decisamente troppi, sono stati i lettori in questo primo anno, saranno certamente felici di sapere che riceveranno a casa (a loro spese) il nuovo merchandising de il Gruppaccio.

Salutiamo con affetto tutti coloro che, fosse anche per una sola estate de “Il Gruppaccio” hanno fatto parte (e qui avrò bisogno dell’aiuto di tutti gli altri blogger):

Caste&La Vera, Gazza, Albessio, Pac, Dany&Roby, Laura&La Simo, Marta&Marco, Burru, Simo, Tommy, Bonvo, Rosy&Mery, Marta, Teo, Filo&Edo, La Cri, Chicca, L’Anna e la Ele, Miao Grande&Piccolo, Diego, Silvia, Flavio, La Bea, Laura, Zecca, La Fede&Simo, il Dea, Bigboss, il Boccia, Gabriele, il Bacco, Niccolò, Rosanna

venerdì 28 dicembre 2007

I nomi delle renne di Babbo Natale

A me l'ingrato compito di lanciare il sondaggio e di cercare la risposta al quesito che ha assillato il Migliore e il buon Bellugi....

"Come si chiamano le renne di Babbo Natale?"

Aiutateci a dissipare i nostri dubbi!
Grazie

giovedì 20 dicembre 2007

...e quale migliore occasione...


...per farci gli auguri di Natale??? L'invito ovviamente vale per tutti i membri del
gruppaccio, ma anche per i frequentatori occasionali di questo blog!
Ciaooooooo
(e scusate l'intrusione pubblicitaria)

Auguri


E questi sono gli auguri del vostro Spin e del GRUPPACCIO, mi porto avanti visto i giorni di delirio che mi aspettano...
Buon Natale a tutti, amici, naviganti, blogger, fan...

domenica 16 dicembre 2007

Te pareva...

Eh già ragazzi...
Cari lettori che leggete delle nostre spensierate avventure, ma soprattutto cari amici, il blog come un diario, testimonia lo stato d'animo del vostro Spin...Che in attesa di recarsi ad un aperitivo durante il quale affogherà i propri dispiaceri amorosi nell'alcool, ha deciso di rendervi partecipi della propria sofferenza...Pazienza...
Ah...Appena la SPIN HOUSE sarà pronta grande party...Oddio grande...Facciamo a piccoli lotti, eheheh...Buona serata a tutti.

Il vostro SPIN

venerdì 14 dicembre 2007

BP Season: al via

Cernobbio (CO) - Anche quest'anno inizia la stagione del Basket Piazza, grandi speranze sono riposte nel gruppo, per lo più confermato, della scorsa stagione. L'obiettivo dichiarato dal nuovo presidente, Moss, è la promozione diretta in 1a Divisione.
Dopo le burrascose dimissione di Paperogiallo, il nuovo headcoach sarà il capitano stesso, Cla15.
Da quest'anno sarà possibile seguire le appassionanti vicende del BP e dei suoi campioni (?!) direttamente sul web: il gruppo "Basket Piazza" di Facebook conterrà risultati, commenti, foto, video e appassionanti concorsi per le PiazzaFans, che, come sempre, riempiranno il PalaPiazza ogni Venerdì sera appena dopo l'Happy Hour.
In occasione del primo incontro di Lunedì 17 contro la Comense è già on line il concorso "indovina il risultato e vinci un tète a tète con il tuo BP preferito"

mercoledì 12 dicembre 2007

Sciopero autotrasportatori


Buongiorno a tutti,
dopo la giornata da terzo mondo di ieri un'altra dura giornata ci aspetta.
Riflettevo, giusto sciperare, un diritto, le ragioni... Comprensibili anche quelle, il panico degli italiani... Siamo italiani, ricordo scene apocalittiche in occasione della prima guerra del golfo, supermercati saccheggiati e presi d'assalto per fare scorte... E ok... Quindi l'assalto ai distributori di benzina di ieri e oggi è comprensibile... Quello che non capisco è come questo possa accadere in un paese civile (o forse...) Ma... In un sistema dove l'80% dei trasporti avviene su gomma, ci si può permettere di arrivare a questo punto nel periodo tra i più crititci dell'anno? Può un governo che dovrebbe essere sensibile alle istanze dei lavoratori (ma chi li ha votati ci crederà ancora?)gestire una situazione critica così? Ci rendiamo conto? In altri casi avremmo chiesto le teste... La priorità in un paese in ginocchio, perchè i danni economici derivanti da questo sciopero sono incalcolabili, è ancora la legge elettorale? Per quanto tempo quell'Italia che, zitta e passiva, ha tirato la carretta, resterà zitta e passiva? Oppure, ogni categoria per ottenere ascolto e sostegno concreto dovrà scendere in piazza e bloccare l'economia di un'intera nazione?
Perdonatemi lo sfogo ma mi vergogno sempre più di essere italiano.

giovedì 6 dicembre 2007

Capodanno a "EL COTILLO"

A grande richiesta la GRUPPACCIO TOUR organizza:
CAPODANNO A EL COTILLO (Fuerteventura)
dal 28/12/07 al 02/01/2008
Viaggio a/r(forse) da MILANO (C.le) a FUERTEVENTURA (EL COTILLO)


La quota comprende:
Milano-Lisbona: Viaggio con slitta trainata da renne (nel caso di assenza di neve si dovranno cavalcare direttamente le renne e il peso del bagaglio a mano non potrà superare i 10 kg) fino a Lisbona.
Lisbona - Fuerteventura: navigazione a bordo di Peschereccio battente bandiera svizzera, trattamento di mezza pensione (cena tipica solo in caso di pesca miracolosa e pernottamento a bordo).
Sbarco a EL COTILLO..... Contemplazione....
Seguirà lezione di spinning gentilmente offerta dallo staff con brindisi in sella alla bike ;-)
Rientro Il tuor operator vi fornirà un kite-surf. Sfruttando le correnti ascensionali e confidando nella buona sorte volerete verso casa.
Preventivi solo su richesta.
Qui sotto riportati commenti entusiastici o feedback di nostri affezionati clienti:

Che emozione!!!! Per la seconda volta faremo parte del magnifico mondo del gruppaccio!!!!! Elisa E senza flash per non rovinare l’atmosfera di raccoglimento. Silvia
Solo se sullo sfondo c’è qualche barca!!!! -_-''
pure in religioso silenzio? almeno me la fai una foto? muahuahuahuahuahuahuahuahauhau Carlo… coccolati dal soffio leggero del vento …
Li lascio a casa !!! Silvia
Cosaaaaaaa???? Petardi?????? Così rovini la sacralità del luogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Elisa
Capodanno a el cotillo in religioso silenzio!!!! Silvia
Presente per capodanno !!! Ho già fatto rifornimento di petardi … quella notte non dormirà nessuno !!!! hi hi hi...ho già prenotato l'aereo e comprato i cappellini e le trombette!!!! pepppeeeeee pepppeeeee pepppeeeeeeeeeee Carlo

Ciao a tutti, Capodanno a EL COTILLO

mercoledì 5 dicembre 2007

E sono 10.000

Eccoci qua ragazzi,
siamo arrivati a 10.000 visite, un traguardo importante....
E allora scatta il momento dei ringraziamenti, prima di tutto grazie al Gruppaccio e agli spunti che i personaggi che incontrano il nostro cammino ci offrono. Grazie alla Val d'Intelvi che ha cullato le nostre (de)menti. Grazie al Cairolis che ha trasformato in realtà un'idea malsana, grazie a tutti gli autori (si dice così?), truccatori, alla regia....Dai scherzo scherzo, grazie questo sì....A tutti i visitatori, che per caso o per disgrazia si sono imbattutti in questo blog...Grazie a Renata Texeira e a Giorgia Surina, sempre presenti....A tutti i balordoni che incappano nel blog del Gruppaccio cercando le cose più assurde, a 35 per essere 35 come solo lei sa, alla sveglia perchè è la sveglia, alla telefonista, all'innominato, ai fan, a chi cerca un istruttore di spinning qui, a chi si informa circa lo sdoganamento delle mozzarelle.....Insomma siamo a 10.000!

venerdì 23 novembre 2007

Il Chiringuito

Ok...Sarà colpa della pioggia, del freddo, del personaggio che continua a trovarci alla voce "aprire un chiringuito in Spagna"...Insomma mi è venuta una curiosità e mi imbatto in questo sito... www.formenteraforme.com ...E quasi quasi...Apriamo un chiringuito? Il Chiringuito del Gruppaccio. Era solo un idea dettata dal maltempo e dal casino lavorativo...Ah...Come sempre...Dany...Grande post!

giovedì 22 novembre 2007

Chi cerca trova(ancora)...Il Gruppaccio

Ridendo e scherzando è da giugno che non si commentano le chiavi di ricerca con le quali gli anonimi navigatori sono entrati nel nostro blog....andiamo a ritroso..

NOVEMBRE

-spin di mare:..non scherziamo,il nostro spin è di mare,di città,di montagna,di tutto!
-aldo istruttore spinning a pisa:un avversario del nostro spin…qua non lo trovate,spin ha l’esclusiva..
-assemblare il il narghilé:considerando che hai scritto 2 volte l’articolo”Il”,il narghilé l’hai già assemblato e anche usato in modo proficuo
-balli popolari caronno pertusella:i celeberrimi,aggiungerei io
-cairolis faccia di cazzo:salvato da una esse..
-campeggi capodanno 2007/8 svizzera:che idea del cazzo…
-chi canta con fiorani da lele mora:di preciso non lo so…può essere smaila come costantino o anche la figlia della muti..specificando”da lele mora”hai la certezza che è o un omosessuale o un malavitoso o un massaggiatore di piedi..di solito lele ospita queste 3 categorie nel suo monolocale in sardegna..può essere anche uno che è tutte e tre le cose assieme..
-club divorziati lugano:considerando che nel gruppaccio non c’è nessuno di lugano e nessun divorziato vedi un po’ te se sei entrato nel blog giusto..e,soprattutto:c’è un club divorziati a lugano?!..
-giorgia minnella:che indescrivibile gioia il fatto che ci sia qualcun altro che la ricorda e la cerca..vai giò!!!sei sempre nei nostri cuori
-gruppaccio pisa:non siamo noi..però ci starebbe un gemellaggio con noi comaschi..se non altro per i rapporti coi livornesi
-“Guido nicheli”” terroni”:lui non avrebbe mai detto terroni..avrebbe detto “uè schiavi sudisti..”
-harry potter ultimo libro,harry potter(l’ultimo volume),l ultimo libro di harry potter,l’ultimo libro di harry potter:l’avete cercato in tutti i modi,anche quelli più sgrammaticati..quelli che usano le parentesi nelle ricerche non li comprendo…ah,dimenticavo…se lo leggete in inglese e siete dei pirla,chiamate pure un vostro amico al lavoro per chiedergli di controllare i nomi dei personaggi…
-la pubblicità della plasmon è da omosessuali:quale?! E perché?!
-macchine di lid fos pint:drogato.punto.
-mignotte in val d’intelvi:si intende professioniste che esercitano regolarmente?spiacente..almeno per quanto mi riguarda,non ne conosco…
-noi che la penitenza era "dire fare baciare lettera testamento".noi che ci sentivamo ricchi se avevamo "parco della vittoria e viale dei giardini". :questo post del de cairolis è nella mia personale top 5...avremmo dovuto pubblicizzarlo meglio..
-notte bianca como:io c’ero ad ascoltare caste….qualcun altro no..
-ok prezzo giusto suoneria:in tutta Italia ce l’hanno in 2 :plasmon e wlady..tra l’altro fra i 2 si vocifera che ci sia del tenero..
-pinot grigio picchiato:nella mia vita ho visto picchiare anche dei motorini,ma un pinot grigio mi mancava..gli offro tutta la mia solidarietà..anzi istituirò un’ associazione in difesa dei pinot grigio…
-quella del gruppaccio è una troia:dipende quale…

OTTOBRE

-arianna carpi,”arianna carpi”:regina delle ricerche..come dare torto a tutti voi…..buongustai..
-barzellette pierino belle che fanno ridere:..”belle che fanno ridere”è geniale..come se ce ne fossero brutte che fanno ridere o belle che non fanno ridere..e poi rigorosamente di pierino
-giorgia surina troia:mi arrendo…evidentemente lo è..
-"noi che si suonava la pianola bontempi":complimenti perché fra tutte quelle che c’erano hai cercato la più brutta
-blog qsvs,qsvs blog:non esiste…se esistesse tremerebbe anche beppe grillo..
-donne qsvs:sono la nostra principale fonte d’entrata per cui citiamo almeno renata teixeira,miriam morlacchi,nagaja beccalossi,giorgia colombo e natalie goitom…la palma della migliore,nonostante si stia un po’ sformando,rimane a renata;la palma di oca giuliva dell'anno va alla morlacchi che ad antenna 3 ha letto una mail a mosca sulla possibilità che raul vada in prestito all’empoli…
-il romanzo sul libro di harry potter:chiarissimo….
-nomi incidenti a agno 2007,incidente serocca,incidente serocca d'agno,incidente a serocca d'agno, incidente di serocca, incidente di serocca d'agno ,incidente in macchina 27 ottobre agno, incidente serocca d'agno 27 ottobre 2007 , incidente stradale a serocca d'agno:il caso dell’autunno:perché il nostro blog è diventato la principale fonte di notizie di questo incidente?!mah…
-isola di pasqua:non si capisce perchè tu la debba cercare qui....
-regali plasmon 2007:anche la plasmon ha un catalogo-regali?!
-sesso orale antonio romeo:ma con tutti i siti porno su cui puoi andare,proprio qua devi entrare?!..chissà come sarai rimasto insoddisfatto….
-via corso cairolis 11:via e corso..insieme..piazza,no?..

SETTEMBRE

-arianna carpi:non conta il mese,è sempre la capoclassifica..
-arianna carpi forum:sì,bisognerebbe crearne uno…
-portsmouth inpdap 2007 ,vacanza portsmouth 2007 inpdap:sì,questo è il blog giusto,quello del blogger de cairolis
-alcool bari team -news in english:una squadra di alcolizzati in Puglia che ha un sito dove è possibile leggere le notizie in inglese?!..che cavolo di ricerca è?!
-antonacci nudo blogspot:Biagio?..che brutta immagine..
-blogger casasco d'intelvi:uno che ha fatto la ricerca giusta!
-cavalier mestolo:…una leggenda ormai…
-dani dei finley a petto nudo, pedro finley petto nudo:ma se sono un gruppo di rachitici….lasciateli coperti che è meglio..
-finley adrenalina blogspot:un blog per “adrenalina” dei finley..è un’idea da sottoporre al Migliore,il loro unico fan maggiorenne…
-plasmon eroe del destino:..la leggenda continua…
-spallata al destino blogspot:penso che,se esistesse,sarebbe uno dei nomi di blog più brutto di sempre.. e poi l’unico a poter dare una spallata al destino è l’eroe plasmon..

AGOSTO

-arianna carpi:non la scalzi mai dalla vetta
-aprire un chiringuito:..almeno stavolta non in Spagna…però aprire un chiringuito rimane il sogno di parecchie persone
-bfolk bari:..sarebbe un’idea..un tour in puglia..tra l’altro caste sa fare un lino banfi d’eccezione..ecchechezzo…
-alan tonetti:maestro di giornalismo
-crotto belvedere:è sempre il top…c’è stata una lievissima accelerazione nel servire le portate,ma resta sempre il nostro crotto di riferimento
-de simone.....maledetto!:da dove esco io? Dal tubo di scappamento?!...sono profondamente onorato che qualcuno sia entrato nel nostro blog con questa ricerca..
-donna con bavaglio:mostro
-frasi di augurio per una 50enne:e vieni a cercarle qui?! Comunque,qualsiasi frase che non contenga il numero 50..
-love bugs 3 emilio suona per giorgia,giorgia surina emilio solfrizzi amicizia ,giorgia surina filmati "antenna 3", giorgia surina puttana,giorgia surina troia:il web è un posto strano:giorgia surina in pratica dovrebbe essere una troia ,grande amica di solfrizzi,che gira filmati non meglio precisati per antenna 3…molto credibile,non c’è che dire..
-ibiza agosto 2007 fotografie:l’unico che c’è stato è lo zecca..e tremo al pensiero di che foto possa avere fatto…
-mestolo d’oro:no…il mestolo che conosciamo noi non era d’oro..altrimenti non si sarebbe spaccato al grido di “spinelli!”
-pacco macho:..pacco macho..puffo macho..non ricordo bene..chiedere a chi è stato a rimini…alla ricerca di misteriosi locali..
-renata teixeira troia:sì..sullo stesso marciapiede di giorgia surina…
-suma mauro ligresti:è l’antidoto alla tristezza e ad ogni forma di depressione…il filmato più esilarante di sempre

LUGLIO

-arianna carpi: NO…questo mese non ha vinto..vince il rokkaronno
-madunina united:tutti dis luntan de Manchester se mer ma poi ven tuc chi a milan terùn..grandi gattuso e materazzi
-"plasmon 2007":una delle annate migliori
-rave intelvi ,rave intelvi 2007,erbonne rave ,festa ad erbonne ,festa erbonne,rave a erbonne ,rave erbonne:su”la provincia”non si parlava d’altro..era una festa,non un rave e non era ad erbonne,ma a pian d’alpe
-antonetti pinot grigio:chi è ‘sto antonetti?!..magari è quello che lo ha picchiato..povero pinot grigio
-biscottin e detti:non so cosa cazzo tu stia cercando,ma è una ricerca meravigliosa..
-giorgia emilio orecchiette ,giorgia surina ,giorgia surina troia ,giorgia surina puttana, giorgia surina sogno troia:ora poveraccia è una troia anche in sogno…povera giorgia…
-marta amante:ahia,luca….ahia.
- Niccolò puffo:è stato vicino a diventare blu..
-altezza giorgia surina:non la conosco,ma con tutti gli insulti che gli sono caduti in testa,si sarà abbassata almeno di 5 cm…

domenica 18 novembre 2007

Auguri Elena

E arriva anche il momento di una delle Lady del Blog... Un po' tardinvo ma...Buon Compleanno Ele...

Il Gruppaccio

venerdì 16 novembre 2007

Confronto civile

Una delle qualità che ho sempre apprezzato nel gruppaccio è l'estrema eterogeneità dei suoi componenti. La definisco "qualità" proprio perchè le enormi differenze di vedute ed opinioni hanno sempre trovato terreno fertile nelle discussioni che spontaneamente nascono proprio per merito delle diverse caratteristiche dei singoli.

La discussione, iniziata nei commenti sui fatti di Domenica scorsa, ne è un fulgido esempio, credo sia giusto riprenderla per intero in un post ad hoc.

il giornalista: Difficile essere lucidi e distaccati in questi frangenti. Ho letto anche il post di Simo sul suo Blog per farmi un'idea del pensiero ultras. Detto che, frequentando più stadi, (Milano, Brescia, Bergamo, Torino...)ho imparato a capire che le colpe non sono facilmente attrbuibili ad alcuno (ultras, polizia, governo, istituzioni..) va sottolineato che se un individuo che si reca allo stadio decidesse di fare il tifoso per passione e non per imprenditoria o voglia di emergere facendo vedere che anche in società (..sportiva) arriva la sua voce sarebbe molto meglio. Perchè un tifoso a Bergamo ,(senza polizia all'interno dello stadio e della curva) si può permettere di spaccare un vetro con un tombino e minacciare i giocatori di intervenire nel caso la partita fosse andata avanti?Mi chiedo: con quale diritto, titolo, permesso o delega da parte di alcuno?...il tifo deve essere sfottò, presa in giro tra fedi e passione, non violenza. Mi chiedo: se un tifoso in curva stesse seduto al suo posto limitandosi a tifare la propria squadra ci sarebbe bisogno di un poliziotto che vigilasse su di lui? Se gli ultras odiano tanto la polizia (non giudico se a torto o ragione..) non sarebbe meglio non averli "tra i piedi" per stare tranquilli?...tranquilli in tutti i sensio però, lasciando tranquilli anche gli spettatori venuti a vedere la partita per applaudire o fischiare..
Simo ti chiedo: da dove è nato l'odio dell'ultras verso la polizia? e perchè il poliziotto dovrebbe odiare l'ultras?. Perchè l'ultras ci tiene tanto ad essere tale e non gli basta essere un "semplice" tifoso che sostiene la sua squadra con passione e calore?
Fermo restando che l'omicidio (perchè di quello si tratta) di Gabriele è stata una terribile tragedia, non si può permettere che ultrà e non escano a dare fuoco a Roma perchè odiano Coni, polizia, istituzioni etcetc...e non basta dire, mi spiace Simo, che sapevano quello che stavano facendo ed erano pronti a pagare. Questo non li giustifica ssolutamente, non si possono commetere tali atti in un paese civile, anche se forse noi non lo siamo ormai più...

Non riesco proprio a capire!

l'ultras: Decisamente troppe domande !!!
Vedo di risponderti per quello che ritengo giusto.
Vuoi sapere dove nasce l'odio dell' ultras verso la polizia ? prova ad andare per 1 volta in trasferta a roma o a napoli su un treno speciale. La risposta ti verrà da solo.

Prova a leggere questa lettera scritta da una mamma, come potrebbe essere la tua o la mia. Purtroppo ti ritrovi a conoscere queste infamità solo quando ci sei dentro, solo quando le subisci in prima persona. Tutto il resto della gente, davvero troppa, continua a vivere la sua vita nel proprio salotto, nei propri locali fighetti, continua a vedere la tv e ad essere intortata da giornalisti falsi e schiavi che remano in una sola direzione. La gente crede che la polizia italiana sia quella di Rex e di Csi. La realtà è diversa molto diversa. Fatta di abusi quotidiani verso chi non si può difendere.

L'odio l'hanno creato loro non noi.

il giornalista: Simo, io non ho mai pensato che in questa storia esistessero santi e peccatori...penso che entrambe le parti abbiano delle colpe. La morte di un ragazzo della mia età mi colpisce a prescindere...ho perso un caro amico quasi 2 anni fa e ciò mi ha cambiato parecchio!
La mamma del ragazzo dice: "Amici di Gabriele! non date spazio alla violenza neppure verbale e isolate coloro che, con i loro comportamenti criminali, consentono di far passare in secondo piano la tragedia di Gabriele in favore del “danneggiamento dei cassonetti dell’immondizia”.
Queste sono parole di una mamma che non guarirà mai dalla sua ferita ma che capisce che la devastazione non si fa in nome di un martire ma in nome della delinquenza...
Troppe domande, è vero, ma possibile che l'ultra non abbia un solo torto. Il razzo che a Siena parte dalla curva e ferisce una signora (dell'altro settore) in un occhio di fianco a suo figlio ha a che fare con la polizia?, un motorino che cade dalla curva e viene preso a calci ha a che fare con la polizia?, gli scontri tra tifoserie (che si rubano gli striscioni e se le giurano) ha a che farte con la polizia? Non penso, anche se non vivo la realtà delle curve.

l'ultras: Gli Ultra ne hanno 1000 di torti e ne pagano le conseguenze spesso in modo sproporzionato e anticostituzionale.
Il problema è che ci sono "altri" che usano la stessa violenza che voi tanto odiate di noi ultra e sanno di non pagare niente perchè protetti dalla divisa.
Hai detto bene, il problema sta sempre nel mezzo ma mentre una metà viene perseguitata e repressa l'altra viene martirizzata e difesa a prescindere.

mercoledì 14 novembre 2007

Juan Carlos Vs Chávez

In attesa di reperire la versione rappata, vi lascio al dibattito tra Juan Carlos e Chavez...C'è aria di casa...

lunedì 12 novembre 2007

mercoledì 7 novembre 2007

Non resisto....


Pacatamente...Geniale!

domenica 28 ottobre 2007

Lutto nazionale...

..è morto guido nicheli...per tutti "il zampetti"... sono cose che fanno male... lo voglio ricordare così.. "Ivana, fai ballare l'occhio sul tic. Via della Spiga-Hotel Cristallo di Cortina 2 ore 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing"

lunedì 22 ottobre 2007

A volte ritornano

Nei commenti qualche post più sotto è comparso un anonimo che potrebbe far parte del gruppaccio, ma che ovviamente ha perso qualche passaggio dato che: non conosce la definizione di "gruppaccio", dubita che dany sappia usare internet, insulta boncio Junior pensando quindi che questi legga costantemente il blog...
Accogliamo però la sua sfida: nei commenti si apre il dibattito: "Chi sarà mai il figliol prodigo"?

"Uno naviga un po' e tho che becca sti 7 disperati che parlano di Casasco. Punto 1 : casasco ... como ... montagne .... valli ..... ma tornate a casa terroni ! Punto 2 : Non ho trovato un cazzo di post dove si parla di droga e alcool .... ingredienti che sono sempre stati parte integrante e primaria della compagnia (o gruppaccio come la chiamate voi). Punto 3 : Boncino lavati Punto 4 : Zamurra lo dovevamo lasciare impiccato nei boschi (fosse stato qualche anno dopo....) Punto 5 : Ho individuato solo questi personaggi :CASTE : questo non posso non conoscerlo . Detto Orco capace di deliziare i vicini con odori fuoriusciti da varie parti del corpo. PLASMON : questo se non sbaglio deve essere Edo giusto ? DE CAIROLIS : vediamo se ci azzecco : per me è PACARLO l'unico uomo che per ogni 10 uscite ne pacca 9 ZEK : potrebbe essere lo zecchini ho indovinato ? SPIN : è dj From Ibiza Casal Alessio Baiocco ?!!?!?!?!??! Mi mancano Dany e il migliore . Dany potrebbe essere il boncione .... ma dubito che può avere imparato ad usare internet ....mentre per il migliore tutti gli indizi mi portano a scrivere questa frase : GIORNALISTI DEFICIENTI ROVINATE GLI INNCENTI.Ho vinto qualche cosa ? Ora tocca a voi : chi sono ?

22 ottobre 2007 12.17 "

Poi ditemi se non ho ragione!


I membri del Gruppaccio conoscono l'avversione del sottoscritto per le scimmie... Gli ultimi accadimenti in India mi danno ragione... Uniamoci contro le scimmie belligeranti!

giovedì 18 ottobre 2007

so 80's

Non leggo praticamente mai le mail collettive, dato che nella stragrande maggioranza delle volte contengono catene, barzellette, giochini che non fanno ridere.Mai.
Caso vuole che io ne abbia letta una che in molti dei suoi punti mi ha fatto sorridere da solo (noto sempre più spesso che ciò che ci fa sorridere da soli ha un che di particolarmente emozionante).

Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento'. - Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini'. - Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva. - Noi che mettevamo le carte da gioco con le mollette sui raggi della bicicletta. - Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo. - Noi che 'se ti faccio fare un giro con la bici nuova non devi cambiare le marce'. - Noi che il Ciao si accendeva pedalando. - Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa. - Noi che avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca. - Noi che quando starnutivi, nessuno chiamava l'ambulanza. - Noi che i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa. - Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella. - Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria. - Noi che giocavamo a Forza 4. - Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola). - Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini. - Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'. - Noi che ci divertivamo anche facendo 'Strega comanda color..'. - Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte. - Noi che ai giardinetti 'Io sono Mattheaus e tu Maradona' - Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la penna. - Noi che avevamo i cartoni animati belli.!! - Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake, Mazinga e Daitan3. - Noi che 'Si, ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly...' - Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria' anche se metteva tristezza. - Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasma formaggino o un francese, un tedesco e un napoletano - Noi che alla messa ridevamo di continuo. - Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia. -Noi che si andava in cabina a telefonare con il gettone. - Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto. - Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero. - Noi che al nostro compleanno invitavamo tutti, ma proprio tutti, i nostri compagni di classe. - Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo. - Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo. - Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo. - Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti. - Noi che il bagno si poteva fare solo dopo le 4. - Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta. - Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli. - Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2. - Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore. - Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google. - Noi che però sappiamo a memoria 'Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni Graziani (allenatore Bearzot)'. - Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina. - Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio. - Noi che se andavi in strada non era così pericoloso. - Noi che però sapevamo che erano le 4 perchè stava per iniziare BIM BUM BAM. - Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perchè c'era Happy Days. - Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween. - Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemo. - Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso. - Noi che al pomeriggio c'erano Supercar, Hazzard e Casa Keaton. - Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo. - Noi che all'oratorio le caramelle costavano 10-20 lire. - Noi che si suonava la pianola Bontempi. - Noi che la Ferrari era Alboreto, la McLaren Prost e Senna, la Williams Mansell, la Benetton Nannini. - Noi che il Commodore64 e il registratore lentissimo s'inceppava sempre! - Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia. - Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi.. e la sigla della provincia in arancione!! - Noi che quando vedevamo i biscotti della Bistefani 'e chi sono io Babbo Natale?'. - Noi che il twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars. - Noi che abbiamo visto 15 volte i Goonies, Ritorno al Futuro, L'allenatore nel pallone e Stand by me. - Noi che abbiamo passato belle serate in bagno dopo Colpo Grosso. - Noi che giocavamo col Super Tele. - Noi che il Tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai sicuro che questo non vola...' - Noi che le All-Star le compravi al mercato a 10.000 lire. - Noi che avere un genitore divorziato era impossibile. - Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine. - Noi che al giovedì sera vedevamo Dynasty con i genitori e ci sentivamo grandi. - Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino. - Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty truccato ed eri un figo della Madonna.

(nella mail non era specificata la fonte, se volesse palesarsi nei commenti provvederò a citarla)

martedì 9 ottobre 2007

...accadde 40 anni fa!!!

Forse pochi di noi se ne saranno accorti, ma oggi si celebra il quarantennale dalla scomparsa di un personaggio che è da sempre la guida spirituale di ogni rivoluzionario, di chiunque cioè cerchi di ribellarsi alle dittature e ai soprusi ancora presenti (incredibile!) sul nostro pianeta.

Sto parlando ovviamente di Ernesto Rafael Guevara De la Serna, da tutti conosciuto come il "Che". Guevara venne infatti catturato e barbaramente ucciso in Bolivia dal dittatore Generale Barrientos, il 9 ottobre 1967. Tutto questo con l'accurata supervisione dei Servizi Segreti Statunitensi (CIA).
Il mio ricordo va però al di là di ogni tendenza politica, per non offendere la memoria di Guevara, ma semplicemente vuole essere un ulteriore atto di solidarietà contro tutti i rivoluzionari che stanno cercando di ribellarsi e liberarsi delle dittature a cui sono sottomessi, ultimo tra tutti il popolo Birmano.

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!

Buon Riposo Che!!

Approfitto anche per invitare i numerosi baldi giovanotti, che mettono in mostra ogni giorno magliette, bandiere, spille etc... con l'immagine del Che, a documentarsi riguardo a questo personaggio e a non limitarsi semplicemente a seguire le mode...

giovedì 4 ottobre 2007

Pillola Estiva n.3

Estate 2007.. una serie è salita alla ribalta... ED... imbeccati dal blogger de Cairolis, anche il sottoscritto ed il giovanissimo plasmon passavano assolate mattinate estive chiusi in casa a vedere le peripezie del buon ed... e siccome io sono un po' una merda inserisco il finale dell'ultima stagione (impensabile, come al solito)... lo so già che i miei due compari non resisteranno....

mercoledì 3 ottobre 2007

democrazia?

Questo blog e i suoi autori hanno scelto, fin dagli albori di quest’avventura, di assumere un tono leggero che rappresentasse al meglio l’atmosfera che pervade il Gruppaccio. Sarebbe offensivo dell’intelligenza del nostro lettore affezionato o del semplice curioso dover precisare che i temi da noi trattati e discussi non sono esclusivamente leggeri.
Per quanto riguarda il sottoscritto con questo post vorrei testimoniare il mio assoluto appoggio ai monaci della Birmania e tutti coloro che vi camminano accanto.
La democrazia (nei paesi dove non viene “importata”) è una conquista che molto spesso richiede dolore e sofferenza; che sembrano essere passaggi necessari per approdare all’equilibrio determinato da quella che abbiamo imparato essere la forma di governo meno dannosa tra tutte.

martedì 2 ottobre 2007

Se alle primarie....

Ok, ok....Forse il tema sarà scottante, la satira non gradita da qualche lettore navigante...Però è geniale! Il concetto che con un paio di feste si possa cancellare l'inefficienza...Forse si tratta di MARKETING, che il buon vecchio Veltroni abbia preso spunto dal tanto vituperato Silvio? Ai posteri l'ardua sentenza, intanto rifletterei...

venerdì 28 settembre 2007

W ANGELA!


Ecco... Un vero documentarista, un vero divulgatore scientifico!

A ridatece QUARK!


Senza parole... Me è un discorso tra pazzi!... Lunga vita ai reality e al materiale che ci offrono!

mercoledì 26 settembre 2007

Pillola Estiva n.2

facce da Belvedere... l'ultima l'ho scattata per sbaglio (e si vede..), ma ha il merito di inquadrare il braccio di una delle eroine dell'estate 2007, un'assoluta protagonista dei nostri racconti: la cameriera "rifornimento", colei che, per lavorare, ha bisogno di qualche sosta (alcolica) ai box..

martedì 25 settembre 2007

Pillola Estiva n.1

Estate 2007... gli sportivissimi membri del Gruppaccio stanno affrontando il torneo di Casasco... il buon Manu presenta gli avversari del giorno seguente, il Pigra, con precisione e lucidità, grazie anche alle 4 anime nere ingurgitate in precedenza...

lunedì 24 settembre 2007

Auguri Plasmon!


Comunicazione di servizio a tutti i blogger, navigatori, fancazzisti...Sì, sì, anche a quelli che visitano il nostro blog per raggiungere quello della Lucarelli....Oggi è il compleanno del PLASMON!
Auguri vecchio balordone, amico di Corazzon...
IL GRUPPACCIO

giovedì 6 settembre 2007

@ Portsmouth Inpdap 2007

(note for english spoken visitors: if you'r reading here maybe we worked together with IQ, you'r welcome on our multy-authors blog, and, if you're a cute girl, join us, "il Gruppaccio" will take care of yourself).
Oltre agli appassionati racconti del sottoscritto, alcuni membri del Gruppaccio hanno anche già avuto un assaggio visivo degli avvenimenti, qui trovate una rassegna fotografica del lavoro svolto in quel di Portsmouth.
Lavoro vieppiù apprezzato dal sottoscritto, dagli altri Group Leaders, dagli Activities, dai direttori e last but not list dai ragazzi.

Anche in Inghilterra i tormentoni e i soprannomi (come da prassi del Gruppaccio) si sono sprecati, nelle foto potete riconoscere (?!):
Betty Boop (con gli occhiali),
La Tota (il cui abito "Pretty Woman" è esclusivamente merito mio),
il Signor Direttore InpdapB (che appare in una foto di gruppo con un vago atteggiamento "ducesco")
la Famosa Doppiatrice (che ancora mi deve la risata per la suoneria del cellulare),
Max (lo shopping alchoolic per eccellenza)
Miss College (ovviamente una MIA ragazza insidiata da un losco figuro),
la Mia Preferita (se avessi millemila anni di meno),
Frodo (dal Signore degli Anelli),
l'Animatore (buono come il pane, ma pur sempre animatore dentro),
Mila (che non sa giocare a volley, ma dorme volentieri da Subway),
Santa's Driver (il miglior Driver che si possa sognare),
Basilico & Alessandro (i due comici della Signorrrrrina Fraaaancescaaaa)
Philo-Dido (l'activity più amato e richiamato "Phiiiiiiil" dalle mie ragazze)
troverete financo un po' di cultura con la Spinnaker Tower e la Cathedral di Portsmouth...

L'unico tormentone che merita di essere citato: "Ragazzzzziiiii aaandiamoooo" (rigorosamente letto con accento british)
update: visitatori british del blog mi fanno notare che manca un tormentone (che meriterebbe un post a parte in realtà): "Random the object!"

mercoledì 5 settembre 2007

FUERTESPIN


Ed ecco il resoconto di viaggio di uno dei vostri amati blogger!

Come promesso e a grande richiesta, ecco il diario di viaggio…
Lunedì 20 si parte!
Ore…che ore erano? Oh, My God…Praticamente non sono entrato neppure in fase REM (un ringraziamento speciale alla fanciulla che mi ha svegliato con un sms-solidale)! Ok, ok, si parte..Passo a prendere 2 gentili pulzelle Eli e Silvia (ma sì, le avevate conosciute in quel di RIMINI)…e si parte alla volta del parking di Malpensa, una parte del trasferimento la passo a pensare (strano data l’ora) “Avrò preso tutto?”, l’altra a tenere gli occhi aperti al volante (il che lascerebbe supporre che alcuni tratti di strada li abbia percorsi ad occhi chiusi!)…Arrivo al parking…e una volpe attraversa la strada!!! Ma dico io…Con tutto lo spazio che c’è sta genialoide ha trovato l’habitat ideale tra un Boing 747 e una tra le strade più trafficate dell’area? Ci caricano sulla navetta e via verso l’aereoporto…Via, ma quando intendo via, intendo dire…Alla velocità del suono ed infatti al volante c’è un pazzo! Ok, l’obiettivo numero uno di giornata è “Arrivare vivi all’aereoporto!”…Eccoci, centrifugati ma vivi! All’aereoporto ci aspettano Massimo e Carlo (praticamente ha dormito lì) presentazioni di rito, poi quando tutti iniziavano a preoccuparsi, arriva Francesca. Ci siamo, la comitiva è pronta a partire…Solito rituale imbarazzante, check-in e relativa pesatura bagagli! Ma come sono stato bravo, per la prima volta in vita mia sono nei 15 kg di bagaglio! Infatti il bagaglio a mano ne pesa 10 ( i grandi membri del Gruppaccio sanno sempre come cavarsela)…Ma questi sono i misteri dell’aviazione moderna!
Voliamo a bordo della compagnia aerea delle Poste Italiane…E sentiamo battute del tipo “Ah, compagnia delle Poste Italiane, speriamo di arrivare, non come la posta..”rivolte all’equipaggio che si toccava in ogni dove…Signori complimenti per l’originalità della battuta, i primi dementi della vacanza eccoli qui! Poi una pazza seduta vicino a noi (probabilmente con seri problemi di dissenteria) ci parla di turbolenze e cose di questo tipo…A quali turbolenze farà riferimento? Non voglio sapere, non ditemi nulla!
Ok, giunti a destinazione, superato il panico “Arriva la mia valigia?”…Giungiamo sul bus per il nostro villaggio…Il viaggio scorre liscio in un paesaggio lunare…ravvivato qua e la da delle capre…Le 3 fanciulle sembrano in preda a delirio da reporter fotografico…Miliardi di foto…Ma a cosa? Vabbè…
Reception eccoci qua…Guardate un po’ chi ci accoglie MR. BEAN! E’ un chiaro segno del destino!
Assegnate le stanze…Mare…Scudisciati dal vento e ricoperti dalla sabbia arriva il momento del primo bagno nell’oceano, tranquilli, nessun tiburon in circolazione!
Cena, e scopriamo la vera ancora di salvezza, il menù bimbi…Ah, che prelibatezze, per palati delicati…Fritti! Patate fritte, arrosto, crocchette…Praticamente siamo in rosticceria! Evvai! Per fortuna c’è il melone! Lo sapete cari amici che il vostro SPIN ne è ghiotto! Ma torniamo a voi, noi, loro…In che persona parlo? Ok…Proseguo…
Mattina svegli per catturare i primi raggi di sole in piscina dove la vita dei nostri vicini di lettino non sarà più la stessa…Dimenticate la pace e la tranquillità che avete cercato, la CONTROANIMAZIONE è arrivata! Eh, sì…Cari lettori, in piena tradizione Gruppaccio è partito il disordine e il delirio selvaggio, con quella punta di demenza che da sempre ha contraddistinto il nostro operato (il tutto ovviamente, sempre con una certa CLASSE, anzi “Che Classe ragazzi”) e i 5 compagni di ventura presentano quelle caratteristiche che potrebbero consentire loro di essere simpatizzanti del Gruppaccio! Direte voi, ma l’animazione del villaggio? Poveri stolti, capeggiati dal cantante degli EIFFEL65 (grazie per le notizie drammatiche su Materazzi , per fortuna che il nostro giornalista preferito mi ha aggiornato!) , con un animatore che si fa chiamare come il Roditore elettrico dei Pokemon e simpatico come un calcio lì, proprio lì e che grida senza motivo e con l’Insopportabile altro grande esempio di animazione…Dove pensavano di andare? Fatto sta che dopo alcuni giorni , eravamo guardati con rispetto, forse timore (?) o era odio(?) da tutti gli abitanti del villaggio….Anche Schwarzy e signora (grandi, sempre con i costumi coordinati), per non parlare di Daddy e Maaaaaaaadre…Hanno apprezzato e rimpianto alla nostra partenza, la controanimazione!
Già ma forse sarà il caso che vi parli dei membri che componevano il sestetto magicamente costituito…Forse è il caso che passando per il blog…Lascino una traccia e si presentino loro stessi…
Vi dico solo che…Qualcuno scambia un sasso per un gatto e ci parla per qualche istante…Non finirò mai di sfotterti per questo! Un altro parla di Esoscheletri…Un'altra fotografa solo barche e pescherecci (fisherman friends, come le caramelle?), una rincorre il Daddy nascondendosi dietro i Cactus, un altro è autore di scherzi magistrali! …Beh, non c’è che dire, che team!
Potrei raccontarvi…di quando alle 5 di mattina sono letteralmente svenuto sulla scalinata della hall e di come non mi volessi più rialzare (attendevo che passasse la donna delle pulizie e mi coprisse con uno straccio), oppure di come abbia preso fuoco la mia briochina nel tostapane? Della verve con cui l'animatrice ha fatto gli auguri in diffusione a Max?…Vogliamo parlare di SARA? Dove sei? Cosa stai facendo? Ci stai pensando? E di Bronze? Qualcuno disse (credendo di non farsi sentire) “Hei ragazzi, nella piscina dei piccoli c’è la Sig.ra Bronze”…E Bronze…”Iuuuuu, ciaoooo!” “Ehm…Ciaooo”…
Altre? No dai…Per ora mi limito!
La prima parte del romanzo Fuerte SPIN si chiude qui…Con un grazie ai compagni di viaggio!

giovedì 30 agosto 2007

Per non dimenticare....

Le cose da ricordare dell’estate 2007 in val d’Intelvi:
-la voce dell’amica di brugna al teatro
-le tt della cameriera ancora al teatro
-il cinquantenne col mignottone sempre al teatro
-i cappuccini enormi (ma che non ne avete neanche idea…)
-“avevamo una casa uguale uguale a quella di..”
-la cameriera del fuentes ed una storia d’amore che è nata..
-la cameriera del belvedere e le sue soste di “rifornimento”
-i canti degli astemi al Belvedere
-il manuale di walking(..alla fin fine era interessante...)
-le corse di mitch
-dialogo al campo di calcio:“che ruolo fai?””lavoro in un’agenzia immobiliare”(solo x me e Edo)
-le serate rigorosamente analcoliche del nostro portiere..del tipo:
-“no guarda stasera faccio una serata tranquilla,senza alcool”e le 4 anime nere conseguenti(brentan,il video dell’intervista prima o poi verrà pubblicato)
-gli abbracci di un blogger a delle minorenni
-paris ed un suo corteggiatore vecchiotto
-culest,si e si bemolle,culest 2 ed il tizio al”pura vida”,insomma tutte le nostre nuove eroine
-la musica del “pura vida”..mamma mia..
-il leggero venticello del”pura vida”
-il bluetooth(per me ormai è una droga…ieri ho intercettato uno/a che aveva come nome”cazzo vuoi?”…geniale..)
-“adrenalina”dei finley ,“when you’re gone” di avril lavigne ed il fatto che facciano impazzire un 28enne di sesso maschile eterosessuale
-le gemelle Kessler ed i Tazenda
-Il gioca jouer 2007…tattataratatattataratatatta..dani!..zecca!..carla!
-il “volontariato” dello zecca.(vergogna..)
-marci che ha cambiato taglio di capelli
-non temete,quella sopra è falsa
-pasticca,sempre un voto sopra al resto della compagnia
-pantaleo,unico modello giovanile da imitare,l’uomo che salverà l’umanità…a colpi di forbici e tinta per capelli
-“ma perché lo chiamate Pantaleo?non assomiglia mica a corvino”...senza parole
“chi è Gino?”: io ed Edo siamo sopravvissuti al fatto che non sapessimo chi fosse..(grazie de cairolis..)
-le partite a briscola
-i 120 a 0 a briscola(grande de cairolis!)
-35,che non invecchia di un giorno
-“Rassegna stampa”che ci prova con 35..e con tutte le altre donne sopra i 30..senza alcuna speranza,tra l’altro
-la tifosa del Pellio
-la telenovela di quel simil-roberto Ferrari,il suo naso e la sua giovane,bella e bionda ragazza
-le toccate di bara della fidanzata dell’ormai stranoto politico comasco al blogger Plasmon
-fidelis tutta bagnata
-fidelis che ha un culo enorme(mah..)
-anguilla
-le entrate su anguilla
-martina,la santa che lo sopporta
-il video di biagio antonacci..(ammazzati..)
-il video delle cinema 2 (soavi,direi..)
-il video dei placebo(che angoscia..)
-la ricerca del cellulare della vero con conseguente visione di piero a petto nudo con musica disco a palla alle 3 del mattino
-i 13 spettri
-basileus(che è un grandissimo…)
-tom o the protagonist,che alla fin fine non è mica malvagio..se solo riuscisse ad esprimersi un po’ più velocemente…
-“ho sentito un dolore alla coscia e così il rigore l’ho lasciato a De Rossi che ero sicuro che l’avesse segnato” grazie pupone
-la cameriera del lido di lenno rivista a pian d’alpe..accompagnata…
-il 19enne varesotto lasciato a dormire in giardino dai genitori perché si rifiuta di andare a mignotte….grazie tati…
-la pizza “poesia”,come sempre del resto
-i conigli omosessuali della marta e di anguilla
-soprattutto il movimento pelvico del coniglio di anguilla
-la marta(non lady marta)che si candida a vice-albessio nel dialogare con Plasmon..
-Ed,che è una serie televisiva favolosa..(quante volte ti ho già ringraziato in questo post,de cairolis?!)
-Melita e i suoi servizi (lo so,doppio senso vergognoso ma non potevo non farlo)
-non siamo andati neanche una volta al Lello’s..
-non siamo andati neanche una volta al Buffa..
-l’arbitro migliore di sempre,anche con quei due o tre(cento) chili in più rispetto al peso-forma
-l’arbitro che odiava plasmon
-le rovesciate del Migliore
-"il maledetto rompicoglioni" e la sua bocca che non riesce mai a rimanere chiusa
-le bergomis
-le sorelle vocabolario
-le sorelle fashion(o milano bene che dir si voglia)
-la “giacchetta”
-l’insopportabile,al quale poi una spallata fintamente involontaria sono riuscito a dargliela
-in coro:”ma te la sei fatta?”..nessuna risposta udibile ,solo una testa che faceva segno di no..poverino…
-“vorrei un po’ di salsiccia..”e 2 blogger (fra cui il sottoscritto)che sono 2 deficienti
-le mosche al valle
-i racconti di Carla in quel di Portsmouth
-la Red Bull “rinforzata”che lo teneva sveglio
-il cellulare del Migliore,che è caduto nel cesso ed ha iniziato a ricaricarsi da solo
-la suoneria dei carabinieri
-la suoneria di ok,il prezzo è giusto
-la suoneria del rasoio(edo,ce l'avete in 2...uno sei tu,l'altro è lui..)
-il buon Matteo,leader della nuova generazione di cugini di filo ed edo..e calciatore niente male...
-gli sms intercontinentali che portano notizie tremende...
...non ce la faccio più..ce ne saranno sicuramente delle altre ed è un compito che lascio a voi..e pensare che ogni anno che vengo su sono sempre un po' preoccupato che non succeda nulla e che si passi il tempo a raccontare solo le vecchie avventure...che Pantaleo sia con voi....ciao.....

sabato 25 agosto 2007

SMOG DIMENTICA

SMOG ! Dimentica
Un camion ci ha sorpassato e uno specchietto mi ha sverniciato
Un…un camion
la mia tosse può durare un giorno
o vomito o non la tolgo più di torno
Un giorno…o di piùuu…
aiuto chiederò a Carla Cairò
se non passerà nel lago annegherò
Sento qualcosa di grande tra le mie gambe…..
Ormai l’attrezzo mi ha intossicato
un’attrezzo di cui non mi hai mai parlato
Ti prego cambialo proprio adesso
Perché dopo non si può…

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’

Un’attrezzo grande come il mondo
Il Migliore ce l’ha lungo come tutto il giorno
Uno…del Migliore
Del culest tubo Dana è innamorato
illegale è stato dichiarato
Un…il suo tubo

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’


la polizia contatterò
e spinning o walking prima o poi io farò
Ti prego dimmi adesso il tuo segreto
Perché dopo non si può….

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’


NON VALEtt NEANCHE UNA PAROLA
Né UNA SOLA
E QUINDI…
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TEEEE

…SMOG! DIMENTICA!

giovedì 23 agosto 2007

Gli Eredi

Codesta Estate par essersi palesato
ciò che il Gruppaccio mai avea pensato:
nuovi individui ne ripetean le gesta
sebben immediata fioria la protesta!

Se De Cairolis e Spin accettaron l’accaduto,
Dani, Plasmon e il Miglior non han voluto,
ma il giovin gruppo promette davvero bene
con le pulzelle pronte a levar le pene.

Il Gruppaccio ognun di loro ha battesimato,
The Protagonist è il primo che l’ha meritato;
Paris, che a un francese crede di somigliare,
ma è la Hilton che s’impegna d’imitare.

Ci son anche Le Sorelle col Dizionario
ricordan i tempi colle version sul diario;
le Milano Bene son una gran coppia,
peccato sol per l’Insopportabil che le sdoppia.

La Giacchetta per l’autor dev’esser salvata,
promettea ben ma è or che sia sgrezzata!
Della Giovin Popputa meglio non parlare,
le doti son natural a voler ben guardare.

Ma arriviam al del Gruppaccio i preferiti
le scelte son state degli evidenti plebisciti:

Pasticca è la donzella che più c’ha colpito
foss’anche sol per quel che ha ingerito!
Ma tra tutti i confronti, persino universali,
è il grande Pantaleo che non ha rivali!

domenica 19 agosto 2007

Decollo SPIN

Cari colleghi Blogger,
finalmente è tempo anche per lo Spin di mare totale! E dunque...Dopo aver infarcito il blog di nuovi spunti di discussione...Domani ore 6 A.M. (credo) si decolla (spero)!!!
Ecco il mio saluto...Lo so, lo so, stamattina dovevo venire al Valle a salutarvi tutti...Ma ormai mi conoscete, mi sarei commosso!!!!
Cmq non temete, vi terrò aggiornati!

Ciaoooooo

Ale ops...Vostro SPIN

LA GIORNATA DEL GRUPPACCIO, quella che si aspetta per un anno intero.

Pianificazione

La sera prima:
“Ragazzi si parte alle 9:00 ok?”


Il giorno della partenza
….Ci troviamo alle 10:30 al Valle facciamo colazione Dany e Luca sono già lì quando arrivo poi in sequenza arrivano il De Cairolis, Plasmon, Il Migliore e infine lo Zekka…Vediamo che tempo fa, poi decidiamo se partire a mezzogiorno o alle 15:00…


Il meeting point, Piazza Alpini
12.10…Si presentano nell’ordine…Dany puntuale è già li che aspetta (in compagnia di un signore molto simpatico e soprattutto poco invadente), Spin, il Migliore, Plasmon, De Cairolis. Assenti giustificati: Lady Regina dell’Alcool, Luca e Zecca.


I primi km e le prime lamentele
“Chiaro che sulla mia macchina girano solo cd truzzo-didattici, se volete altra musica dovevate portarvi i vostri cd”…A dire vi ho sfoderato pure 3 compilation contenenti persino i Finley (qui il Migliore ormai parte attiva del Claudio Cecchetto fan club esprime tutta la sua gioia!!!), le gemelle K. e altri artisti minori. Certo che se l’alternativa proposta è l’opera omnia di Mika & C!?!?….Le lamentele (giochino: indovinate chi sono i più lamentosi) continueranno a km alternati.

Il viaggio e la meta
Si discute di tutto, filosofia, dinamiche comportamentali, storia e leggi della fisica, del paranormale, racconti, romanzi, personaggi del nostro tempo…
On the road, SS dello Spluga come la Route 66, alla volta di Chiavenna e dei suoi crotti. Vi pare che il Gruppaccio potesse privarsi di questa tradizione?

Prima tappa
Il Fuentes, i 5 eroi decidono di rifocillarsi

…E qui, primo incontro della giornata. Una giovane “mascalzoncella” affascinata dal nostro De Cairolis inizierà un rapporto che raggiungerà l’apice in 5 minuti per poi concludersi con un di lei “Adesso basta!”. Il nostro eroe sedotto ed abbandonato rileverà più tardi “Mi sono sempre piaciute le donne con le palle”…Ok… Si riparte…

Madesimo
La strada sale…Sale…Il tempo peggiora, peggiora sempre più, entriamo nelle nubi…Madesimo eccoci!
Il posteggio, al primo colpo Spin tenta di entrare direttamente nell’area pedonale con la vettura ma… I maledetti ci hanno scoperto…Ci tocca ripiegare…Il tempo vira al brutto ancora di più…Secondo lo Spin si stà aprendo il cielo…Ma quanto ci servirebbe un barometro!…Ora che si fa? Struscio in the CITY CENTER, forse l’abbigliamento risulta non essere dei più adatti in un primo momento, bermuda, cappellino a fiori in cotone (ma Migliore, sei sicuro che sia tuo? O che si tratti di un regalo? Vero se stai leggendo puoi confermare? Grazie.)…Incrociamo soggetti in tenuta tecnica da alta montagna…Ma noi dettiamo tendenza e dalle vie laterali accorre un folla in bermuda, che supportata dal carisma dei membri (qui siete tutti pregati di fare un “Bluou”, sì anche voi che non ci avete mai visto e che vi siete imbattuti in queste righe per caso!) del Gruppaccio, si riversa nelle strade come un fiume in piena. Missione compiuta, il cielo grigio fa da contraltare alla gente festante nelle strade (o viceversa?), il Gruppaccio è passato ha portato allegria e gioia di vivere, Madesimo si è trasformata in un sambodromo…Ok...Ok…Forse ora è il caso di fermarci da qualche parte e di riposarci, liberare il popolo dal grigiume è stato spossante…Ci vorrebbe…Un bel THE, magari con dei pasticcini
…Ci accoglie una fanciulla dal viso angelico dicendoci “Voi siete quelli del Gruppaccio? Ho sentito parlare di voi e delle vostre gesta…Ah, se potessi farne parte pure io”…Cara pulzella, ci sono delle prove da superare ma tu sei sulla buona strada, basta essere FIDELIS alla causa con TT e qualche altra qualità…

La cena e il pepone
Destinazione Crotto Belvedere, il pepone ormai oggetto di culto e venerazione aspetta i suoi fan…Per Lady Regina dell’ Alcool (assente giustificata) quest’anno ci sono dei rivali in più, sparita Fidelis (soprattutto sparito il suo ragazzo, pare sia imploso)…Sembra che The Culest, Si e Si Bemolle si stiano dirigendo verso il crotto alla conquista del pepone. Toccherà al Migliore difenderlo a qualunque costo…E quando diciamo a qualunque costo… Intendiamo a qualunque costo…
La cena inizia a ritmi serrati…Forse è record…
La gentile cameriera del Crotto Belvedere, sempre sorridente (più tardi si capirà il perché), barcollando e a tratti dicendo frasi sconnesse e senza senso ci ha servito i caffè, ore 21, abbiamo già finito di mangiare! Ma la serata è ancora lunga…Nell’altra stanza un coro ci allieta (soprattutto il De Cairolis), alle nostre spalle un gruppo di donne avvinazzate ride e parla della pioggia che bagna le scarpe e noi parliamo di…TT.
Ora si è fatto tardi, la simpatica cameriera sempre sorridente ci saluta brandendo nell’aere una bottiglia vuota di Braulio…Ah ecco…Svelato il mistero di tanta ilarità ed energia!

Il rientro
Sulla strada del ritorno, si programma la prossima avventura del gruppaccio (si parla di spazzolino da denti ed accappatoio, di più non possiamo dire)…Poi il tema dell’editoria, si disquisisce di linee editoriali mentre qualcuno canta “Furia cavallo del West” (indovinate chi) e comunque Mal non può dire ad un bambino “Tu stai zitto!”…Poi si parla di tendenze (praticamente siamo passati agli inserti dei quotidiani)…
I km scorrono lisci…Casasco d’Intelvi siamo arrivati.
(foto Dany)
La tradizione anche quest’anno è stata rispettata.

Ti sai divertire come un membro del Gruppaccio?

A grande richiesta torna, dopo approfonditi studi e ricerche il nuovo test del GRUPPACCIO!

Scopri se....Ti sai divertire come un membro del Gruppaccio.

Un ragazzo ed una ragazza discutono animatamente, il vero membro del gruppaccio cheffa’?

A) Arrecano disturbo, stiamo trattando la situazione palestinese
B) Invita tutti al silenzio, gira la sedia in direzione dei 2 che discutono e ordina del pop corn
C) Interviene nel discorso e cerca di portare armonia nella coppia

Un ragazzo ed una ragazza (gli stessi di prima) discutono animatamente fuori da un locale, il motivo è:

A) Si stanno lasciando
B) Il bara
C) Lei spreme il dentifricio da metà

Un rito irrinunciabile:

A) L’happy hour
B) Stilare la classifica delle 5 donne preferite dal Migliore ed ironizzare per le scelte alquanto discutibili
C) Il thai-chi a pian d’alpe


The Culest (photo Plasmon) è:

A) Un errore di battitura
B) Il nuovo idolo del Gruppaccio
C) Uno sport estremo

Il Bluetooth è

A) Una tecnologia che permette di….
B) Il nuovo diversivo dell’estate
C) Non so, non rispondo

Quale personaggio famoso avrebbe toccato il bara del Plasmon?

A) Milano Bene
B) La fidanzata di un noto politico locale
C) Pasticca

Risultato:

Maggioranza di A
Senti…Vai a fare un giro a Santa. Grazie

Maggioranza di B
Che te lo dico a fare (Vero, è inutile che bari al test per ottenere questo risultato), ti sai divertire come uno di noi!

Maggioranza di C
Fermati a Sanfe. Grazie

L’estate del Gruppaccio….

Cari naviganti, come avrete potuto constatare, il blog è fermo da un po’, anche per i membri del Gruppaccio sparsi qua e la per il pianeta arrivò il momento delle tanto agognate ferie…Chi in qualche isola nell’atlantico, chi in qualche spuma party in quel di Ibiza, chi a sfoderare il suo inglese fluente nel Regno Unito, chi in Sardegna a cantare con Fiorani e a fare il trenino con Lele Mora…Ma poi si torna alla base, alla terra natia…La Valle…

venerdì 20 luglio 2007

NOCHE BFOLKA!!!!

A seguito dei buoni riscontri nelle ultime tappe del Bevitour 2007, eccovi un piccolo estratto dal concerto di Piazza Mazzini, in occasione della Notte Bianca di Como 2007.
Lasciatevi trasportare dal ritmo del folka!!E spero vivamente di vedere tutto il gruppaccio riunito e presente a qualche nostro concerto prossimamente!Un saluto e un abbraccio particolare al DeCairolis e ai Boncio Senior & Junior, i quali quella sera c'erano e si sono dimenati come pazzi sotto l'improvvisato palco.A prestissimo dunque!!

Caste "diradomirado" per i bfolk

mercoledì 18 luglio 2007

I'm leaving

Domani, alle prime luci dell'alba, il sottoscritto prenderà, letteralmente, il volo per la perfida Albione. Un amico, del quale sarò debitore in eterno, si alzerà alle 4 e zero zero per accompagnarmi in quel di Linate.
Valigia: pronta; zaino con-poco-tanto-non-fanno-passare-nemmeno-uno-spillo: pronto; insomma, anche quest'anno uno sparuto gruppetto di ragazzini alle prime armi con l'inglese avrà il loro prode Group Leader.
L'obiettivo principale di quest'anno è accaparrarmi in anteprima l'ultimo libro di Harry Potter e correre a leggere l'ultimo capitolo per poi spiattellarlo per intero su questo blog, solo per il gusto di anticipare Il Migliore e la sua cricca di fans del maghetto occhialuto...
Un abbraccio a tutte le donne e una vigorosa stretta di mano agli uomini (?) del Gruppaccio.
Ci si rivede al mio ritorno. Prendetevi cura del blog in mia assenza, non sporcate e cercate di non mettere tutto in disordine...

martedì 10 luglio 2007

30...

..dopo il blogger de Cairolis anche il buon Barbash raggiunge il fatidico traguardo dei 30 anni ed entra prepotentemente nel quarto decennio della sua esistenza...s perando di averti fatto sentire abbastanza vecchio,augurissimi Caste!!!

lunedì 9 luglio 2007

Esattamente un anno fa....

...mi pare di ricordare che si godeva parecchio....
...campioni del mondo.....
...Caressa, Civoli, Gialappa's e gli amichetti francesi...

mercoledì 4 luglio 2007

ROKKARONNO 2007: ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO!


Ed ecco a voi, come promesso, il programma completo del ROKKARONNO 2007 che sarà così suddiviso:
Sabato 7 Luglio suoneranno Inner Chaos (rock band in via di affermazione sempre maggiore, nata proprio in quel di Caronno Pertusella), Psedo Amorfeus (rock band italiana che vanta tra le altre cose una partecipazione a ArezzoWave e un videoclip in rotazione su AllMusic) e Circus (cover-rock “tosto” da Saronno).
Domenica 8 Luglio la serata sarà aperta dall'esibizione di danze etnico-popolari a cura dell'associazione Solaria. Sarà poi la volta del divertente cabaret di Michele Radice (noto al grande pubblico per aver partecipato allo spettacolo itinerante Cabaret al fianco di Michelle Hunziker) che poi lascerà il posto alle note dei Morgana Project (gruppo rock italiano con influenze nostalgiche dei migliori Timoria, Movida, etc…) e dei Verboten (tribute band ai Litfiba e Piero Pelù).
Il tutto sarà contornato da vari stand di associazioni locali, da bancarelle di vario tipo e dall'immancabile cucina!
Non resta che dire
ACCORRETE NUMEROSI !!!
PIAZZA MERCATO - VIA LUINI - CARONNO PERTUSELLA (VA)
STAY ROKKA!!!!

domenica 1 luglio 2007

Gruppaccio attivo sul territorio!!

E dopo la festa a Casalmaiocco, alla cui realizzazione ha collaborato il nostro grande Spin alias Alberessio, ecco qui un altro evento organizzato da un altro dei membri fondatori del Gruppaccio.
L'associazione culturale "Rokkaronno" (della quale il Caste è parte attiva) è lieta di presentare in anteprima il festival "Rokkaronno 2007 - 2° memorial Sergio Tosello"
Cliccate sull'immagine per scoprire di che si tratta e soprattutto...

...ACCORRETE NUMEROSI!!

Ci si vede in giro!!!