giovedì 18 ottobre 2007

so 80's

Non leggo praticamente mai le mail collettive, dato che nella stragrande maggioranza delle volte contengono catene, barzellette, giochini che non fanno ridere.Mai.
Caso vuole che io ne abbia letta una che in molti dei suoi punti mi ha fatto sorridere da solo (noto sempre più spesso che ciò che ci fa sorridere da soli ha un che di particolarmente emozionante).

Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento'. - Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini'. - Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva. - Noi che mettevamo le carte da gioco con le mollette sui raggi della bicicletta. - Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo. - Noi che 'se ti faccio fare un giro con la bici nuova non devi cambiare le marce'. - Noi che il Ciao si accendeva pedalando. - Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa. - Noi che avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca. - Noi che quando starnutivi, nessuno chiamava l'ambulanza. - Noi che i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa. - Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella. - Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria. - Noi che giocavamo a Forza 4. - Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola). - Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini. - Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'. - Noi che ci divertivamo anche facendo 'Strega comanda color..'. - Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte. - Noi che ai giardinetti 'Io sono Mattheaus e tu Maradona' - Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la penna. - Noi che avevamo i cartoni animati belli.!! - Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake, Mazinga e Daitan3. - Noi che 'Si, ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly...' - Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria' anche se metteva tristezza. - Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasma formaggino o un francese, un tedesco e un napoletano - Noi che alla messa ridevamo di continuo. - Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia. -Noi che si andava in cabina a telefonare con il gettone. - Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto. - Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero. - Noi che al nostro compleanno invitavamo tutti, ma proprio tutti, i nostri compagni di classe. - Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo. - Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo. - Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo. - Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti. - Noi che il bagno si poteva fare solo dopo le 4. - Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta. - Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli. - Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2. - Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore. - Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google. - Noi che però sappiamo a memoria 'Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni Graziani (allenatore Bearzot)'. - Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina. - Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio. - Noi che se andavi in strada non era così pericoloso. - Noi che però sapevamo che erano le 4 perchè stava per iniziare BIM BUM BAM. - Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perchè c'era Happy Days. - Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween. - Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemo. - Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso. - Noi che al pomeriggio c'erano Supercar, Hazzard e Casa Keaton. - Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo. - Noi che all'oratorio le caramelle costavano 10-20 lire. - Noi che si suonava la pianola Bontempi. - Noi che la Ferrari era Alboreto, la McLaren Prost e Senna, la Williams Mansell, la Benetton Nannini. - Noi che il Commodore64 e il registratore lentissimo s'inceppava sempre! - Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia. - Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi.. e la sigla della provincia in arancione!! - Noi che quando vedevamo i biscotti della Bistefani 'e chi sono io Babbo Natale?'. - Noi che il twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars. - Noi che abbiamo visto 15 volte i Goonies, Ritorno al Futuro, L'allenatore nel pallone e Stand by me. - Noi che abbiamo passato belle serate in bagno dopo Colpo Grosso. - Noi che giocavamo col Super Tele. - Noi che il Tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai sicuro che questo non vola...' - Noi che le All-Star le compravi al mercato a 10.000 lire. - Noi che avere un genitore divorziato era impossibile. - Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine. - Noi che al giovedì sera vedevamo Dynasty con i genitori e ci sentivamo grandi. - Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino. - Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty truccato ed eri un figo della Madonna.

(nella mail non era specificata la fonte, se volesse palesarsi nei commenti provvederò a citarla)

martedì 9 ottobre 2007

...accadde 40 anni fa!!!

Forse pochi di noi se ne saranno accorti, ma oggi si celebra il quarantennale dalla scomparsa di un personaggio che è da sempre la guida spirituale di ogni rivoluzionario, di chiunque cioè cerchi di ribellarsi alle dittature e ai soprusi ancora presenti (incredibile!) sul nostro pianeta.

Sto parlando ovviamente di Ernesto Rafael Guevara De la Serna, da tutti conosciuto come il "Che". Guevara venne infatti catturato e barbaramente ucciso in Bolivia dal dittatore Generale Barrientos, il 9 ottobre 1967. Tutto questo con l'accurata supervisione dei Servizi Segreti Statunitensi (CIA).
Il mio ricordo va però al di là di ogni tendenza politica, per non offendere la memoria di Guevara, ma semplicemente vuole essere un ulteriore atto di solidarietà contro tutti i rivoluzionari che stanno cercando di ribellarsi e liberarsi delle dittature a cui sono sottomessi, ultimo tra tutti il popolo Birmano.

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!

Buon Riposo Che!!

Approfitto anche per invitare i numerosi baldi giovanotti, che mettono in mostra ogni giorno magliette, bandiere, spille etc... con l'immagine del Che, a documentarsi riguardo a questo personaggio e a non limitarsi semplicemente a seguire le mode...

giovedì 4 ottobre 2007

Pillola Estiva n.3

Estate 2007.. una serie è salita alla ribalta... ED... imbeccati dal blogger de Cairolis, anche il sottoscritto ed il giovanissimo plasmon passavano assolate mattinate estive chiusi in casa a vedere le peripezie del buon ed... e siccome io sono un po' una merda inserisco il finale dell'ultima stagione (impensabile, come al solito)... lo so già che i miei due compari non resisteranno....

mercoledì 3 ottobre 2007

democrazia?

Questo blog e i suoi autori hanno scelto, fin dagli albori di quest’avventura, di assumere un tono leggero che rappresentasse al meglio l’atmosfera che pervade il Gruppaccio. Sarebbe offensivo dell’intelligenza del nostro lettore affezionato o del semplice curioso dover precisare che i temi da noi trattati e discussi non sono esclusivamente leggeri.
Per quanto riguarda il sottoscritto con questo post vorrei testimoniare il mio assoluto appoggio ai monaci della Birmania e tutti coloro che vi camminano accanto.
La democrazia (nei paesi dove non viene “importata”) è una conquista che molto spesso richiede dolore e sofferenza; che sembrano essere passaggi necessari per approdare all’equilibrio determinato da quella che abbiamo imparato essere la forma di governo meno dannosa tra tutte.

martedì 2 ottobre 2007

Se alle primarie....

Ok, ok....Forse il tema sarà scottante, la satira non gradita da qualche lettore navigante...Però è geniale! Il concetto che con un paio di feste si possa cancellare l'inefficienza...Forse si tratta di MARKETING, che il buon vecchio Veltroni abbia preso spunto dal tanto vituperato Silvio? Ai posteri l'ardua sentenza, intanto rifletterei...

venerdì 28 settembre 2007

W ANGELA!


Ecco... Un vero documentarista, un vero divulgatore scientifico!

A ridatece QUARK!


Senza parole... Me è un discorso tra pazzi!... Lunga vita ai reality e al materiale che ci offrono!

mercoledì 26 settembre 2007

Pillola Estiva n.2

facce da Belvedere... l'ultima l'ho scattata per sbaglio (e si vede..), ma ha il merito di inquadrare il braccio di una delle eroine dell'estate 2007, un'assoluta protagonista dei nostri racconti: la cameriera "rifornimento", colei che, per lavorare, ha bisogno di qualche sosta (alcolica) ai box..

martedì 25 settembre 2007

Pillola Estiva n.1

Estate 2007... gli sportivissimi membri del Gruppaccio stanno affrontando il torneo di Casasco... il buon Manu presenta gli avversari del giorno seguente, il Pigra, con precisione e lucidità, grazie anche alle 4 anime nere ingurgitate in precedenza...

lunedì 24 settembre 2007

Auguri Plasmon!


Comunicazione di servizio a tutti i blogger, navigatori, fancazzisti...Sì, sì, anche a quelli che visitano il nostro blog per raggiungere quello della Lucarelli....Oggi è il compleanno del PLASMON!
Auguri vecchio balordone, amico di Corazzon...
IL GRUPPACCIO

giovedì 6 settembre 2007

@ Portsmouth Inpdap 2007

(note for english spoken visitors: if you'r reading here maybe we worked together with IQ, you'r welcome on our multy-authors blog, and, if you're a cute girl, join us, "il Gruppaccio" will take care of yourself).
Oltre agli appassionati racconti del sottoscritto, alcuni membri del Gruppaccio hanno anche già avuto un assaggio visivo degli avvenimenti, qui trovate una rassegna fotografica del lavoro svolto in quel di Portsmouth.
Lavoro vieppiù apprezzato dal sottoscritto, dagli altri Group Leaders, dagli Activities, dai direttori e last but not list dai ragazzi.

Anche in Inghilterra i tormentoni e i soprannomi (come da prassi del Gruppaccio) si sono sprecati, nelle foto potete riconoscere (?!):
Betty Boop (con gli occhiali),
La Tota (il cui abito "Pretty Woman" è esclusivamente merito mio),
il Signor Direttore InpdapB (che appare in una foto di gruppo con un vago atteggiamento "ducesco")
la Famosa Doppiatrice (che ancora mi deve la risata per la suoneria del cellulare),
Max (lo shopping alchoolic per eccellenza)
Miss College (ovviamente una MIA ragazza insidiata da un losco figuro),
la Mia Preferita (se avessi millemila anni di meno),
Frodo (dal Signore degli Anelli),
l'Animatore (buono come il pane, ma pur sempre animatore dentro),
Mila (che non sa giocare a volley, ma dorme volentieri da Subway),
Santa's Driver (il miglior Driver che si possa sognare),
Basilico & Alessandro (i due comici della Signorrrrrina Fraaaancescaaaa)
Philo-Dido (l'activity più amato e richiamato "Phiiiiiiil" dalle mie ragazze)
troverete financo un po' di cultura con la Spinnaker Tower e la Cathedral di Portsmouth...

L'unico tormentone che merita di essere citato: "Ragazzzzziiiii aaandiamoooo" (rigorosamente letto con accento british)
update: visitatori british del blog mi fanno notare che manca un tormentone (che meriterebbe un post a parte in realtà): "Random the object!"

mercoledì 5 settembre 2007

FUERTESPIN


Ed ecco il resoconto di viaggio di uno dei vostri amati blogger!

Come promesso e a grande richiesta, ecco il diario di viaggio…
Lunedì 20 si parte!
Ore…che ore erano? Oh, My God…Praticamente non sono entrato neppure in fase REM (un ringraziamento speciale alla fanciulla che mi ha svegliato con un sms-solidale)! Ok, ok, si parte..Passo a prendere 2 gentili pulzelle Eli e Silvia (ma sì, le avevate conosciute in quel di RIMINI)…e si parte alla volta del parking di Malpensa, una parte del trasferimento la passo a pensare (strano data l’ora) “Avrò preso tutto?”, l’altra a tenere gli occhi aperti al volante (il che lascerebbe supporre che alcuni tratti di strada li abbia percorsi ad occhi chiusi!)…Arrivo al parking…e una volpe attraversa la strada!!! Ma dico io…Con tutto lo spazio che c’è sta genialoide ha trovato l’habitat ideale tra un Boing 747 e una tra le strade più trafficate dell’area? Ci caricano sulla navetta e via verso l’aereoporto…Via, ma quando intendo via, intendo dire…Alla velocità del suono ed infatti al volante c’è un pazzo! Ok, l’obiettivo numero uno di giornata è “Arrivare vivi all’aereoporto!”…Eccoci, centrifugati ma vivi! All’aereoporto ci aspettano Massimo e Carlo (praticamente ha dormito lì) presentazioni di rito, poi quando tutti iniziavano a preoccuparsi, arriva Francesca. Ci siamo, la comitiva è pronta a partire…Solito rituale imbarazzante, check-in e relativa pesatura bagagli! Ma come sono stato bravo, per la prima volta in vita mia sono nei 15 kg di bagaglio! Infatti il bagaglio a mano ne pesa 10 ( i grandi membri del Gruppaccio sanno sempre come cavarsela)…Ma questi sono i misteri dell’aviazione moderna!
Voliamo a bordo della compagnia aerea delle Poste Italiane…E sentiamo battute del tipo “Ah, compagnia delle Poste Italiane, speriamo di arrivare, non come la posta..”rivolte all’equipaggio che si toccava in ogni dove…Signori complimenti per l’originalità della battuta, i primi dementi della vacanza eccoli qui! Poi una pazza seduta vicino a noi (probabilmente con seri problemi di dissenteria) ci parla di turbolenze e cose di questo tipo…A quali turbolenze farà riferimento? Non voglio sapere, non ditemi nulla!
Ok, giunti a destinazione, superato il panico “Arriva la mia valigia?”…Giungiamo sul bus per il nostro villaggio…Il viaggio scorre liscio in un paesaggio lunare…ravvivato qua e la da delle capre…Le 3 fanciulle sembrano in preda a delirio da reporter fotografico…Miliardi di foto…Ma a cosa? Vabbè…
Reception eccoci qua…Guardate un po’ chi ci accoglie MR. BEAN! E’ un chiaro segno del destino!
Assegnate le stanze…Mare…Scudisciati dal vento e ricoperti dalla sabbia arriva il momento del primo bagno nell’oceano, tranquilli, nessun tiburon in circolazione!
Cena, e scopriamo la vera ancora di salvezza, il menù bimbi…Ah, che prelibatezze, per palati delicati…Fritti! Patate fritte, arrosto, crocchette…Praticamente siamo in rosticceria! Evvai! Per fortuna c’è il melone! Lo sapete cari amici che il vostro SPIN ne è ghiotto! Ma torniamo a voi, noi, loro…In che persona parlo? Ok…Proseguo…
Mattina svegli per catturare i primi raggi di sole in piscina dove la vita dei nostri vicini di lettino non sarà più la stessa…Dimenticate la pace e la tranquillità che avete cercato, la CONTROANIMAZIONE è arrivata! Eh, sì…Cari lettori, in piena tradizione Gruppaccio è partito il disordine e il delirio selvaggio, con quella punta di demenza che da sempre ha contraddistinto il nostro operato (il tutto ovviamente, sempre con una certa CLASSE, anzi “Che Classe ragazzi”) e i 5 compagni di ventura presentano quelle caratteristiche che potrebbero consentire loro di essere simpatizzanti del Gruppaccio! Direte voi, ma l’animazione del villaggio? Poveri stolti, capeggiati dal cantante degli EIFFEL65 (grazie per le notizie drammatiche su Materazzi , per fortuna che il nostro giornalista preferito mi ha aggiornato!) , con un animatore che si fa chiamare come il Roditore elettrico dei Pokemon e simpatico come un calcio lì, proprio lì e che grida senza motivo e con l’Insopportabile altro grande esempio di animazione…Dove pensavano di andare? Fatto sta che dopo alcuni giorni , eravamo guardati con rispetto, forse timore (?) o era odio(?) da tutti gli abitanti del villaggio….Anche Schwarzy e signora (grandi, sempre con i costumi coordinati), per non parlare di Daddy e Maaaaaaaadre…Hanno apprezzato e rimpianto alla nostra partenza, la controanimazione!
Già ma forse sarà il caso che vi parli dei membri che componevano il sestetto magicamente costituito…Forse è il caso che passando per il blog…Lascino una traccia e si presentino loro stessi…
Vi dico solo che…Qualcuno scambia un sasso per un gatto e ci parla per qualche istante…Non finirò mai di sfotterti per questo! Un altro parla di Esoscheletri…Un'altra fotografa solo barche e pescherecci (fisherman friends, come le caramelle?), una rincorre il Daddy nascondendosi dietro i Cactus, un altro è autore di scherzi magistrali! …Beh, non c’è che dire, che team!
Potrei raccontarvi…di quando alle 5 di mattina sono letteralmente svenuto sulla scalinata della hall e di come non mi volessi più rialzare (attendevo che passasse la donna delle pulizie e mi coprisse con uno straccio), oppure di come abbia preso fuoco la mia briochina nel tostapane? Della verve con cui l'animatrice ha fatto gli auguri in diffusione a Max?…Vogliamo parlare di SARA? Dove sei? Cosa stai facendo? Ci stai pensando? E di Bronze? Qualcuno disse (credendo di non farsi sentire) “Hei ragazzi, nella piscina dei piccoli c’è la Sig.ra Bronze”…E Bronze…”Iuuuuu, ciaoooo!” “Ehm…Ciaooo”…
Altre? No dai…Per ora mi limito!
La prima parte del romanzo Fuerte SPIN si chiude qui…Con un grazie ai compagni di viaggio!

giovedì 30 agosto 2007

Per non dimenticare....

Le cose da ricordare dell’estate 2007 in val d’Intelvi:
-la voce dell’amica di brugna al teatro
-le tt della cameriera ancora al teatro
-il cinquantenne col mignottone sempre al teatro
-i cappuccini enormi (ma che non ne avete neanche idea…)
-“avevamo una casa uguale uguale a quella di..”
-la cameriera del fuentes ed una storia d’amore che è nata..
-la cameriera del belvedere e le sue soste di “rifornimento”
-i canti degli astemi al Belvedere
-il manuale di walking(..alla fin fine era interessante...)
-le corse di mitch
-dialogo al campo di calcio:“che ruolo fai?””lavoro in un’agenzia immobiliare”(solo x me e Edo)
-le serate rigorosamente analcoliche del nostro portiere..del tipo:
-“no guarda stasera faccio una serata tranquilla,senza alcool”e le 4 anime nere conseguenti(brentan,il video dell’intervista prima o poi verrà pubblicato)
-gli abbracci di un blogger a delle minorenni
-paris ed un suo corteggiatore vecchiotto
-culest,si e si bemolle,culest 2 ed il tizio al”pura vida”,insomma tutte le nostre nuove eroine
-la musica del “pura vida”..mamma mia..
-il leggero venticello del”pura vida”
-il bluetooth(per me ormai è una droga…ieri ho intercettato uno/a che aveva come nome”cazzo vuoi?”…geniale..)
-“adrenalina”dei finley ,“when you’re gone” di avril lavigne ed il fatto che facciano impazzire un 28enne di sesso maschile eterosessuale
-le gemelle Kessler ed i Tazenda
-Il gioca jouer 2007…tattataratatattataratatatta..dani!..zecca!..carla!
-il “volontariato” dello zecca.(vergogna..)
-marci che ha cambiato taglio di capelli
-non temete,quella sopra è falsa
-pasticca,sempre un voto sopra al resto della compagnia
-pantaleo,unico modello giovanile da imitare,l’uomo che salverà l’umanità…a colpi di forbici e tinta per capelli
-“ma perché lo chiamate Pantaleo?non assomiglia mica a corvino”...senza parole
“chi è Gino?”: io ed Edo siamo sopravvissuti al fatto che non sapessimo chi fosse..(grazie de cairolis..)
-le partite a briscola
-i 120 a 0 a briscola(grande de cairolis!)
-35,che non invecchia di un giorno
-“Rassegna stampa”che ci prova con 35..e con tutte le altre donne sopra i 30..senza alcuna speranza,tra l’altro
-la tifosa del Pellio
-la telenovela di quel simil-roberto Ferrari,il suo naso e la sua giovane,bella e bionda ragazza
-le toccate di bara della fidanzata dell’ormai stranoto politico comasco al blogger Plasmon
-fidelis tutta bagnata
-fidelis che ha un culo enorme(mah..)
-anguilla
-le entrate su anguilla
-martina,la santa che lo sopporta
-il video di biagio antonacci..(ammazzati..)
-il video delle cinema 2 (soavi,direi..)
-il video dei placebo(che angoscia..)
-la ricerca del cellulare della vero con conseguente visione di piero a petto nudo con musica disco a palla alle 3 del mattino
-i 13 spettri
-basileus(che è un grandissimo…)
-tom o the protagonist,che alla fin fine non è mica malvagio..se solo riuscisse ad esprimersi un po’ più velocemente…
-“ho sentito un dolore alla coscia e così il rigore l’ho lasciato a De Rossi che ero sicuro che l’avesse segnato” grazie pupone
-la cameriera del lido di lenno rivista a pian d’alpe..accompagnata…
-il 19enne varesotto lasciato a dormire in giardino dai genitori perché si rifiuta di andare a mignotte….grazie tati…
-la pizza “poesia”,come sempre del resto
-i conigli omosessuali della marta e di anguilla
-soprattutto il movimento pelvico del coniglio di anguilla
-la marta(non lady marta)che si candida a vice-albessio nel dialogare con Plasmon..
-Ed,che è una serie televisiva favolosa..(quante volte ti ho già ringraziato in questo post,de cairolis?!)
-Melita e i suoi servizi (lo so,doppio senso vergognoso ma non potevo non farlo)
-non siamo andati neanche una volta al Lello’s..
-non siamo andati neanche una volta al Buffa..
-l’arbitro migliore di sempre,anche con quei due o tre(cento) chili in più rispetto al peso-forma
-l’arbitro che odiava plasmon
-le rovesciate del Migliore
-"il maledetto rompicoglioni" e la sua bocca che non riesce mai a rimanere chiusa
-le bergomis
-le sorelle vocabolario
-le sorelle fashion(o milano bene che dir si voglia)
-la “giacchetta”
-l’insopportabile,al quale poi una spallata fintamente involontaria sono riuscito a dargliela
-in coro:”ma te la sei fatta?”..nessuna risposta udibile ,solo una testa che faceva segno di no..poverino…
-“vorrei un po’ di salsiccia..”e 2 blogger (fra cui il sottoscritto)che sono 2 deficienti
-le mosche al valle
-i racconti di Carla in quel di Portsmouth
-la Red Bull “rinforzata”che lo teneva sveglio
-il cellulare del Migliore,che è caduto nel cesso ed ha iniziato a ricaricarsi da solo
-la suoneria dei carabinieri
-la suoneria di ok,il prezzo è giusto
-la suoneria del rasoio(edo,ce l'avete in 2...uno sei tu,l'altro è lui..)
-il buon Matteo,leader della nuova generazione di cugini di filo ed edo..e calciatore niente male...
-gli sms intercontinentali che portano notizie tremende...
...non ce la faccio più..ce ne saranno sicuramente delle altre ed è un compito che lascio a voi..e pensare che ogni anno che vengo su sono sempre un po' preoccupato che non succeda nulla e che si passi il tempo a raccontare solo le vecchie avventure...che Pantaleo sia con voi....ciao.....

sabato 25 agosto 2007

SMOG DIMENTICA

SMOG ! Dimentica
Un camion ci ha sorpassato e uno specchietto mi ha sverniciato
Un…un camion
la mia tosse può durare un giorno
o vomito o non la tolgo più di torno
Un giorno…o di piùuu…
aiuto chiederò a Carla Cairò
se non passerà nel lago annegherò
Sento qualcosa di grande tra le mie gambe…..
Ormai l’attrezzo mi ha intossicato
un’attrezzo di cui non mi hai mai parlato
Ti prego cambialo proprio adesso
Perché dopo non si può…

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’

Un’attrezzo grande come il mondo
Il Migliore ce l’ha lungo come tutto il giorno
Uno…del Migliore
Del culest tubo Dana è innamorato
illegale è stato dichiarato
Un…il suo tubo

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’


la polizia contatterò
e spinning o walking prima o poi io farò
Ti prego dimmi adesso il tuo segreto
Perché dopo non si può….

SMOG! DIMENTICA
QUESTO TUBO DI SCAPPAMENTO
NON E’ CONFORME ALLE NUOVE NORMATIVE UE
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TE
DANA DIMENTICA PERCHè
COSì SE VUOI TI OFFRO UN THE’


NON VALEtt NEANCHE UNA PAROLA
Né UNA SOLA
E QUINDI…
SMOG! DIMENTICA perché
TU SEI PROPRIO UN FAI DA TEEEE

…SMOG! DIMENTICA!

giovedì 23 agosto 2007

Gli Eredi

Codesta Estate par essersi palesato
ciò che il Gruppaccio mai avea pensato:
nuovi individui ne ripetean le gesta
sebben immediata fioria la protesta!

Se De Cairolis e Spin accettaron l’accaduto,
Dani, Plasmon e il Miglior non han voluto,
ma il giovin gruppo promette davvero bene
con le pulzelle pronte a levar le pene.

Il Gruppaccio ognun di loro ha battesimato,
The Protagonist è il primo che l’ha meritato;
Paris, che a un francese crede di somigliare,
ma è la Hilton che s’impegna d’imitare.

Ci son anche Le Sorelle col Dizionario
ricordan i tempi colle version sul diario;
le Milano Bene son una gran coppia,
peccato sol per l’Insopportabil che le sdoppia.

La Giacchetta per l’autor dev’esser salvata,
promettea ben ma è or che sia sgrezzata!
Della Giovin Popputa meglio non parlare,
le doti son natural a voler ben guardare.

Ma arriviam al del Gruppaccio i preferiti
le scelte son state degli evidenti plebisciti:

Pasticca è la donzella che più c’ha colpito
foss’anche sol per quel che ha ingerito!
Ma tra tutti i confronti, persino universali,
è il grande Pantaleo che non ha rivali!

domenica 19 agosto 2007

Decollo SPIN

Cari colleghi Blogger,
finalmente è tempo anche per lo Spin di mare totale! E dunque...Dopo aver infarcito il blog di nuovi spunti di discussione...Domani ore 6 A.M. (credo) si decolla (spero)!!!
Ecco il mio saluto...Lo so, lo so, stamattina dovevo venire al Valle a salutarvi tutti...Ma ormai mi conoscete, mi sarei commosso!!!!
Cmq non temete, vi terrò aggiornati!

Ciaoooooo

Ale ops...Vostro SPIN

LA GIORNATA DEL GRUPPACCIO, quella che si aspetta per un anno intero.

Pianificazione

La sera prima:
“Ragazzi si parte alle 9:00 ok?”


Il giorno della partenza
….Ci troviamo alle 10:30 al Valle facciamo colazione Dany e Luca sono già lì quando arrivo poi in sequenza arrivano il De Cairolis, Plasmon, Il Migliore e infine lo Zekka…Vediamo che tempo fa, poi decidiamo se partire a mezzogiorno o alle 15:00…


Il meeting point, Piazza Alpini
12.10…Si presentano nell’ordine…Dany puntuale è già li che aspetta (in compagnia di un signore molto simpatico e soprattutto poco invadente), Spin, il Migliore, Plasmon, De Cairolis. Assenti giustificati: Lady Regina dell’Alcool, Luca e Zecca.


I primi km e le prime lamentele
“Chiaro che sulla mia macchina girano solo cd truzzo-didattici, se volete altra musica dovevate portarvi i vostri cd”…A dire vi ho sfoderato pure 3 compilation contenenti persino i Finley (qui il Migliore ormai parte attiva del Claudio Cecchetto fan club esprime tutta la sua gioia!!!), le gemelle K. e altri artisti minori. Certo che se l’alternativa proposta è l’opera omnia di Mika & C!?!?….Le lamentele (giochino: indovinate chi sono i più lamentosi) continueranno a km alternati.

Il viaggio e la meta
Si discute di tutto, filosofia, dinamiche comportamentali, storia e leggi della fisica, del paranormale, racconti, romanzi, personaggi del nostro tempo…
On the road, SS dello Spluga come la Route 66, alla volta di Chiavenna e dei suoi crotti. Vi pare che il Gruppaccio potesse privarsi di questa tradizione?

Prima tappa
Il Fuentes, i 5 eroi decidono di rifocillarsi

…E qui, primo incontro della giornata. Una giovane “mascalzoncella” affascinata dal nostro De Cairolis inizierà un rapporto che raggiungerà l’apice in 5 minuti per poi concludersi con un di lei “Adesso basta!”. Il nostro eroe sedotto ed abbandonato rileverà più tardi “Mi sono sempre piaciute le donne con le palle”…Ok… Si riparte…

Madesimo
La strada sale…Sale…Il tempo peggiora, peggiora sempre più, entriamo nelle nubi…Madesimo eccoci!
Il posteggio, al primo colpo Spin tenta di entrare direttamente nell’area pedonale con la vettura ma… I maledetti ci hanno scoperto…Ci tocca ripiegare…Il tempo vira al brutto ancora di più…Secondo lo Spin si stà aprendo il cielo…Ma quanto ci servirebbe un barometro!…Ora che si fa? Struscio in the CITY CENTER, forse l’abbigliamento risulta non essere dei più adatti in un primo momento, bermuda, cappellino a fiori in cotone (ma Migliore, sei sicuro che sia tuo? O che si tratti di un regalo? Vero se stai leggendo puoi confermare? Grazie.)…Incrociamo soggetti in tenuta tecnica da alta montagna…Ma noi dettiamo tendenza e dalle vie laterali accorre un folla in bermuda, che supportata dal carisma dei membri (qui siete tutti pregati di fare un “Bluou”, sì anche voi che non ci avete mai visto e che vi siete imbattuti in queste righe per caso!) del Gruppaccio, si riversa nelle strade come un fiume in piena. Missione compiuta, il cielo grigio fa da contraltare alla gente festante nelle strade (o viceversa?), il Gruppaccio è passato ha portato allegria e gioia di vivere, Madesimo si è trasformata in un sambodromo…Ok...Ok…Forse ora è il caso di fermarci da qualche parte e di riposarci, liberare il popolo dal grigiume è stato spossante…Ci vorrebbe…Un bel THE, magari con dei pasticcini
…Ci accoglie una fanciulla dal viso angelico dicendoci “Voi siete quelli del Gruppaccio? Ho sentito parlare di voi e delle vostre gesta…Ah, se potessi farne parte pure io”…Cara pulzella, ci sono delle prove da superare ma tu sei sulla buona strada, basta essere FIDELIS alla causa con TT e qualche altra qualità…

La cena e il pepone
Destinazione Crotto Belvedere, il pepone ormai oggetto di culto e venerazione aspetta i suoi fan…Per Lady Regina dell’ Alcool (assente giustificata) quest’anno ci sono dei rivali in più, sparita Fidelis (soprattutto sparito il suo ragazzo, pare sia imploso)…Sembra che The Culest, Si e Si Bemolle si stiano dirigendo verso il crotto alla conquista del pepone. Toccherà al Migliore difenderlo a qualunque costo…E quando diciamo a qualunque costo… Intendiamo a qualunque costo…
La cena inizia a ritmi serrati…Forse è record…
La gentile cameriera del Crotto Belvedere, sempre sorridente (più tardi si capirà il perché), barcollando e a tratti dicendo frasi sconnesse e senza senso ci ha servito i caffè, ore 21, abbiamo già finito di mangiare! Ma la serata è ancora lunga…Nell’altra stanza un coro ci allieta (soprattutto il De Cairolis), alle nostre spalle un gruppo di donne avvinazzate ride e parla della pioggia che bagna le scarpe e noi parliamo di…TT.
Ora si è fatto tardi, la simpatica cameriera sempre sorridente ci saluta brandendo nell’aere una bottiglia vuota di Braulio…Ah ecco…Svelato il mistero di tanta ilarità ed energia!

Il rientro
Sulla strada del ritorno, si programma la prossima avventura del gruppaccio (si parla di spazzolino da denti ed accappatoio, di più non possiamo dire)…Poi il tema dell’editoria, si disquisisce di linee editoriali mentre qualcuno canta “Furia cavallo del West” (indovinate chi) e comunque Mal non può dire ad un bambino “Tu stai zitto!”…Poi si parla di tendenze (praticamente siamo passati agli inserti dei quotidiani)…
I km scorrono lisci…Casasco d’Intelvi siamo arrivati.
(foto Dany)
La tradizione anche quest’anno è stata rispettata.

Ti sai divertire come un membro del Gruppaccio?

A grande richiesta torna, dopo approfonditi studi e ricerche il nuovo test del GRUPPACCIO!

Scopri se....Ti sai divertire come un membro del Gruppaccio.

Un ragazzo ed una ragazza discutono animatamente, il vero membro del gruppaccio cheffa’?

A) Arrecano disturbo, stiamo trattando la situazione palestinese
B) Invita tutti al silenzio, gira la sedia in direzione dei 2 che discutono e ordina del pop corn
C) Interviene nel discorso e cerca di portare armonia nella coppia

Un ragazzo ed una ragazza (gli stessi di prima) discutono animatamente fuori da un locale, il motivo è:

A) Si stanno lasciando
B) Il bara
C) Lei spreme il dentifricio da metà

Un rito irrinunciabile:

A) L’happy hour
B) Stilare la classifica delle 5 donne preferite dal Migliore ed ironizzare per le scelte alquanto discutibili
C) Il thai-chi a pian d’alpe


The Culest (photo Plasmon) è:

A) Un errore di battitura
B) Il nuovo idolo del Gruppaccio
C) Uno sport estremo

Il Bluetooth è

A) Una tecnologia che permette di….
B) Il nuovo diversivo dell’estate
C) Non so, non rispondo

Quale personaggio famoso avrebbe toccato il bara del Plasmon?

A) Milano Bene
B) La fidanzata di un noto politico locale
C) Pasticca

Risultato:

Maggioranza di A
Senti…Vai a fare un giro a Santa. Grazie

Maggioranza di B
Che te lo dico a fare (Vero, è inutile che bari al test per ottenere questo risultato), ti sai divertire come uno di noi!

Maggioranza di C
Fermati a Sanfe. Grazie

L’estate del Gruppaccio….

Cari naviganti, come avrete potuto constatare, il blog è fermo da un po’, anche per i membri del Gruppaccio sparsi qua e la per il pianeta arrivò il momento delle tanto agognate ferie…Chi in qualche isola nell’atlantico, chi in qualche spuma party in quel di Ibiza, chi a sfoderare il suo inglese fluente nel Regno Unito, chi in Sardegna a cantare con Fiorani e a fare il trenino con Lele Mora…Ma poi si torna alla base, alla terra natia…La Valle…

venerdì 20 luglio 2007

NOCHE BFOLKA!!!!

A seguito dei buoni riscontri nelle ultime tappe del Bevitour 2007, eccovi un piccolo estratto dal concerto di Piazza Mazzini, in occasione della Notte Bianca di Como 2007.
Lasciatevi trasportare dal ritmo del folka!!E spero vivamente di vedere tutto il gruppaccio riunito e presente a qualche nostro concerto prossimamente!Un saluto e un abbraccio particolare al DeCairolis e ai Boncio Senior & Junior, i quali quella sera c'erano e si sono dimenati come pazzi sotto l'improvvisato palco.A prestissimo dunque!!

Caste "diradomirado" per i bfolk

mercoledì 18 luglio 2007

I'm leaving

Domani, alle prime luci dell'alba, il sottoscritto prenderà, letteralmente, il volo per la perfida Albione. Un amico, del quale sarò debitore in eterno, si alzerà alle 4 e zero zero per accompagnarmi in quel di Linate.
Valigia: pronta; zaino con-poco-tanto-non-fanno-passare-nemmeno-uno-spillo: pronto; insomma, anche quest'anno uno sparuto gruppetto di ragazzini alle prime armi con l'inglese avrà il loro prode Group Leader.
L'obiettivo principale di quest'anno è accaparrarmi in anteprima l'ultimo libro di Harry Potter e correre a leggere l'ultimo capitolo per poi spiattellarlo per intero su questo blog, solo per il gusto di anticipare Il Migliore e la sua cricca di fans del maghetto occhialuto...
Un abbraccio a tutte le donne e una vigorosa stretta di mano agli uomini (?) del Gruppaccio.
Ci si rivede al mio ritorno. Prendetevi cura del blog in mia assenza, non sporcate e cercate di non mettere tutto in disordine...

martedì 10 luglio 2007

30...

..dopo il blogger de Cairolis anche il buon Barbash raggiunge il fatidico traguardo dei 30 anni ed entra prepotentemente nel quarto decennio della sua esistenza...s perando di averti fatto sentire abbastanza vecchio,augurissimi Caste!!!

lunedì 9 luglio 2007

Esattamente un anno fa....

...mi pare di ricordare che si godeva parecchio....
...campioni del mondo.....
...Caressa, Civoli, Gialappa's e gli amichetti francesi...

mercoledì 4 luglio 2007

ROKKARONNO 2007: ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO!


Ed ecco a voi, come promesso, il programma completo del ROKKARONNO 2007 che sarà così suddiviso:
Sabato 7 Luglio suoneranno Inner Chaos (rock band in via di affermazione sempre maggiore, nata proprio in quel di Caronno Pertusella), Psedo Amorfeus (rock band italiana che vanta tra le altre cose una partecipazione a ArezzoWave e un videoclip in rotazione su AllMusic) e Circus (cover-rock “tosto” da Saronno).
Domenica 8 Luglio la serata sarà aperta dall'esibizione di danze etnico-popolari a cura dell'associazione Solaria. Sarà poi la volta del divertente cabaret di Michele Radice (noto al grande pubblico per aver partecipato allo spettacolo itinerante Cabaret al fianco di Michelle Hunziker) che poi lascerà il posto alle note dei Morgana Project (gruppo rock italiano con influenze nostalgiche dei migliori Timoria, Movida, etc…) e dei Verboten (tribute band ai Litfiba e Piero Pelù).
Il tutto sarà contornato da vari stand di associazioni locali, da bancarelle di vario tipo e dall'immancabile cucina!
Non resta che dire
ACCORRETE NUMEROSI !!!
PIAZZA MERCATO - VIA LUINI - CARONNO PERTUSELLA (VA)
STAY ROKKA!!!!

domenica 1 luglio 2007

Gruppaccio attivo sul territorio!!

E dopo la festa a Casalmaiocco, alla cui realizzazione ha collaborato il nostro grande Spin alias Alberessio, ecco qui un altro evento organizzato da un altro dei membri fondatori del Gruppaccio.
L'associazione culturale "Rokkaronno" (della quale il Caste è parte attiva) è lieta di presentare in anteprima il festival "Rokkaronno 2007 - 2° memorial Sergio Tosello"
Cliccate sull'immagine per scoprire di che si tratta e soprattutto...

...ACCORRETE NUMEROSI!!

Ci si vede in giro!!!

giovedì 28 giugno 2007

Sono fiero...

...di annunciarvi che finalmente ho trovato su youtube un filmato del Migliore in ambito lavorativo... lontano dalla telefonista, ma va bene lo stesso... non si può avere tutto... a proposito, non avendo visto la trasmissione di ieri sera, è vero che il Migliore si è proposto come mezzapunta per l'attacco nerazzurro?

venerdì 22 giugno 2007

Esperienza speciale

Ciao a tutti,


blogger e non, visitatori abituali e non...E' da qualche giorno che volevo postare ed eccomi...
Il blog in fondo è un po' come un diario, o no?...E allora...
Caro diario...

Volevo infondere un po' a tutti l'entusiasmo e la carica che i ragazzi degli SPECIAL OLYMPICS GAMES ITALIANI mi hanno trasmesso nei seppur brevi momenti che abbiamo trascorso insieme, alcuni anche commoventi...

Qui troverete informazioni su gli SPECIAL OLYMPICS GAMES e la frase che ha accompagnato la fase di apertura e chiusura delle cerimonie che rappresenta un po' l'essenza di questa esperienza
"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze"...

Questa volta il Gruppaccio si è fatto un po' più "serio" del solito ma con il sorriso di chi ritrova la serenità nel sorriso degli altri.

mercoledì 20 giugno 2007

Madunina United

E' sempre bello quando una persona rimane legata alle proprie origini ed ai luoghi in cui è cresciuto..e noi del Gruppaccio non possiamo non commuoverci davanti a 2 lombardi doc come Ringhio Gattuso e Marco Materazzi, che in questo spot rivendicano con forza la loro milanesità...canten tucc luntan de manchester se mer....commoventi...


martedì 19 giugno 2007

FREE MUSIC FESTIVAL

Ok, ok...Il trucco è biechissimo ma proviamoci e poi visto che il BLOG si sta trasformando nell'APT ne usufruisce anche il piccolo paese del Lodigiano che ospita uno dei suoi membri per fare un po' di pubblicità progresso (perchè le serate hanno come scopo principale una raccolta fondi benefica)...
Sabato 24 giugno alle ore 21.30 la YATTABAND vi aspetta in piazza S.Valentino, in compagnia di Daitarn 3, Pollon, Devilman, Tiger man & friends...
Ospiti della serata? Pare Jessica Alba ma trattandosi della Donna Invisibile dei Fantastici 4 dovrete fidarvi....
Domenica 25 giugno alle ore 21.30 i LINEOUT sempre nella piazzetta degli innamorati, ci allieteranno con un pregevole mix di sound anni '70-'80....Ospite della serata...Allora siamo in trattativa con Furia Cavallo del West e con i Ragazzi della III C vediamo...
Nell'aria profumo di salamelle...Tanto per non dimenticare le mitiche grigliate del gruppaccio....

Non potete mancare....

venerdì 15 giugno 2007

Luce e Meraviglia

Dopo che si è tanto faticato
il gran giorno è arrivato
Sabato notte è La Notte
arriveran tutti a frotte!

La convalle, di auto, sarà intasata,
meglio farsi una passeggiata.
I bambini saran i primi a festeggiare
già alle due saran in giro a cantare

L’apertura sarà più formale,
con Bruni e Formigoni istituzionale.
I Motori e lo Sport ai giardini a lago
Villa Geno per i giovani sarà lo svago;


in Piazza Cavour, ormai incontrastato,
il re è Davide col suo cantato;
per chi ama l'Arte e la Cultura
visite guidate tra le mura.

Anche il goloso sarà accontentato
con Pizzoccheri e Sciatt sarà premiato;
per l’Arte di Strada, i Sapor e le Tradizioni
basterà seguir le indicazioni.

La birra scorrerà, come di solito a fiumi,
sperando di evitare i rancidumi,
non ci saran gli ambulanti
che fecero fessi tutti quanti!

Il BP vagherà per strade e contrade
godendosi ciò che tutt’attorno accade,
una loro esibizione non è stata programmata,
poteva esser il clou della Bianca Nottata!!

giovedì 14 giugno 2007

Meno due

Mancano ormai pochi giorni e il countdown si fa frenetico, la Notte Bianca di Como è ormai un evento consolidato e apprezzato in tutta la convalle e non solo, quest'anno sono previste delegazioni persino dalla terra d'Albione per osservare una città che si veste a festa.
Nulla a che vedere con le tristi imitazioni ambrosiane che siano classiche o sportive, dove ben poco viene lasciato al divertimento improvvisato tipico delle realtà di paese o di contrada.
Come è già stato anticipato, questo blog partecipa in più forme alla kermesse: Caste, Miao e i loro prodi B:Folk saranno in Piazza Mazzini alle 22.30 e il sottoscritto non mancherà di presenziare, sentendosi ancora in colpa per il "pacco" dello scorso anno.
Della festa saranno anche le gemelline "Con gli ultrasuoni della mia voce vi stordirò" e "Tom Ford è il mio unico signore" per l'occasione nelle vesti di "Pacco Sport" e "Pacco Chic".
Cliccando sulla mappa qui sotto potete pianificare il percorso che preferite:

Courtesy of Stefano Truzzi - Cantiani Marketing & Comunicazione

mercoledì 13 giugno 2007

Bfolk BEVITOUR 2007...nuova tappa!!!


Udite… udite…

I bfölk approdano nella capitale comasca, in piazza Mazzini (praticamente in centro, accanto al Duomo) il 16 giugno!
Lasciatevi guidare al suon del folka dalle ore 22.30!

Le cravatte, al giorno d’oggi sono così lunghe da arrivare a nascondere i nostri organi caldi!
Per questo motivo abbiamo deciso di svelarci nuovamente!
Quindi… solo in occasione della notte bianca i bfölk saranno i b:folk!

Non perdete la straordinaria opportunità di assistere al rilevamento dei sensi e di partecipare attivamente alla rivelazione della rivoluzione (divertida)!

Questo, nel dettaglio, il programma degli spettacoli in Piazza Mazzini:

Dalle: 18.00 alle: 20.00
“Spettacolo folkloristico” a cura dei gruppi I Brianzoli di Ponte Lambro e I Brighella di Bergamo

Dalle: 20.30 alle: 22.30
“Serata Api Musica” Il nuovo cantautorato nelle espressioni più originali. Concerto a cura di Banda Putiferio (folk teatrocanzone d’autore); Dario Antonetti (Rock d’autore); NonMiPiaceilCirco (Psichedelia d’autore); Rosso Fluido (indy d’autore). Esposizione di disegni di Gor

Dalle: 22.30 alle: 24.00
“Meglio in concerto che dal vivo” concerto di musica popolare a cura di b:folk

Dalle: 24.00 alle: 02.00
“Rock’n Music Live” promosso dalla Scuola di Musica Nota su Nota

Accorrete, accorrete!

Belli, brutti, amici & nemici

Chi cerca trova...il Gruppaccio #2

Eccoci qua... dopo qualche mese con poche visite e con ancor meno entrate dai motori di ricerca,dopo il grande exploit del de Cairolis con il video della sempre apprezzata Texeira e un altro paio di post azzeccati, ilgruppaccio.blogspot.com ha ricominciato ad avere visite dai soliti anonimi che, come spesso è accaduto in passato, sono giunti qua con ricerche al limite dell’assurdo…aaaah, come mi mancavano i vari ”mozzarella dogana in giappone”,”cervello omuncolo immagine”,”sambuchella pirla”… etc… ecco le nuove prodezze... e stavolta mi rifiuto di stilare una classifica…:

-renata teixeira strip,renata texeira strip,strip renata teixeira,renata teixeira,strip di renata teixeira,strip renata texeira,renata teixeira strip video,qsvs video renata teixeira,renata qsvs,renata texeira”strip”,strip a qsvs renata teixeira,strip qsvs,teixeira qsvs strip: l’avete cercata in tutti i modi… solo con il nome, con la precisazione strip prima del nome o dopo il nome, con il nome della trasmissione, con strip e il nome della trasmissione insieme, con le virgolette, con 2 i (giusto) nel cognome, con una(sbagliato) i sola nel cognome… insomma, tutti alla ricerca della giovane brasiliana, a dire il vero un po’ “sfasciata” per gli inflessibili gusti del Gruppaccio, ma l’italiano medio non sembra affatto disturbato da qualche chilo in più...

-gianluca rossi strip tv: mi sa che anche tu,amico mio, eri alla ricerca della buona Renata…oppure segretamente covavi la speranza di trovare su telelombardia o antenna 3 il buon Gianluca impegnato in uno strip mozzafiato?

-il sesso di Gianluca rossi:.. ma perchè?... c’è qualche dubbio sulla sua identità sessuale?.... oppure intendevi in che modo lo fa?.. nel primo caso, caro ricercatore, penso di poter dire con sicurezza che il buon Gianluca è di sesso maschile… nel secondo caso, ovviamente, brancolo nel buio…

-gianluca rossi il peggio:…no, no……fidati... conosco personalmente uno che lavora a italia7 gold che adesso fa anche l’opinionista che è molto, ma molto peggio…e non ci prova neanche con la telefonista… un dilettante…

-arianna carpi,”arianna carpi": con virgolette o senza, rimane sempre inimitabile….

-qsvs 23 maggio 2007:no... qua non ce l’abbiamo la serata della finale milan-liverpool ad atene vissuta negli studi di qsvs.. anche perché qui sventola la sacra bandiera di italia7 gold…

-dany sport: soprattutto in questo periodo, 2 delle parole più distanti che potevi andare a cercare, una parola nega l’altra

-s esso:se lo scrivi tutto attaccato magari raggiungi il tuo obiettivo un po’ più in fretta, caro il mio amico erotomane..

-giorgia surina troia: ero rimasto alla ricerca “giorgia surina vino”.. dopo essersi presa dell’alcolizzata, ora anche questo…povera Giorgia…non penso proprio..o meglio…se stesse veramente con solfrizzi,magari qualche avventura in più se l’andrebbe anche a cercare…ma,per fortuna, non è così….

-como is burning milano is burning,como is burning onda,como venerdì al q,metto gli occhiali grandi,giovedì all’onda,ticinella q onda: ok…mi arrendo..dj frangetta ed i suoi figli regneranno per l’intera estate…l’ultimo, quello di “ticinella q onda”è un po’ confuso: scegli un posto e vacci…

-il gruppaccio della ticinella: no,noi veniamo da un po’ più a nord, dalle magiche valli comasche, e se veniamo a milano ci troviamo a Pagano..che fa anche rima…

-il Gruppaccio partenopea:…NO….a parte che usare in modo corretto la lingua italiana sembra diventato un vezzo, una civetteria… comunque no… non siamo partenopei… o meglio fra di noi c’è una ragazza dai lunghi capelli biondi di nome Anna che proviene da Napoli e che ama Nino D’Angelo alla follia: il suo film preferito è infatti “Quel ragazzo della curva b”e la sua canzone preferita è ”Guagliuncella” però per il resto non abbiamo altri contatti con le terre campane…

-calimocio:..noi sappiamo come si fa…e ci sarebbero anche un paio di storie prodotte dal calimocio.. inenarrabili…

-band notte bianca como 2007: per noi ne esiste una sola…bfolk piazza Mazzini…per tutte le informazioni leggere il post sotto (e sopra)..o contattare i blogger de Cairolis e Caste….

-casalmaiocco migliore:…secondo me è tutto merito di un consigliere comunale della maggioranza..è solo una sensazione, ma secondo me è così…

FUORI CATEGORIA:
-ascolto della pubblicità della plasmon 2007
: è un po’ il sogno di ogni blogger.. avere all’interno del proprio blog lo spot della plasmon 2007.. anzi, mi scuso.. solo l’ascolto, per cui le immagini possono anche non esserci.. ricerca fantastica, sei un genio… qui purtroppo abbiamo solo un blogger che si chiama plasmon.. mi dispiace tanto….

-patrick ray al party studentesco: questo non è solo il sogno di ogni blogger, ma di ogni essere umano sulla Terra… avere quel grande pirla al proprio party studentesco è garanzia di almeno 10 episodi indimenticabili… ed anche se per età il grande Patrick Ray dovrebbe essere il più maturo dei partecipanti non è affatto detto che sia così, anzi... il fatto che tu, caro ricercatore, hai sperato di trovare il modo di averlo alla tua festa in questo blog ci riempie di orgoglio….

-trasmissione televisiva uno mattina di sabato 12 maggio 2007:…. mi dispiace, mio caro anonimo.. qua non abbiamo la puntata di uno mattina senza la quale la tua vita non ha più senso e non trovi più un motivo valido per alzarti dal letto... chissà che concentrato di emozioni ti sei perso quel fatidico sabato mattina… chissà quante risate non ti sei potuto fare senza quei mattacchioni di uno mattina…tieni duro.. qua non ce l’abbiamo, ma da qualche parte la troverai la ”trasmissione televisiva uno mattina di sabato 12 maggio 2007”

-permessi per aprire chiringuito spagna: …..spero che tu sia single… perché avrei da farti conoscere un tale che ha cercato ”mozzarella dogana in giappone”: sareste la coppia perfetta… come puoi seriamente pensare di trovare in un blog tutto ciò che serve per aprire un chiringuito in terra iberica?... al massimo possiamo offrirti una consulenza gratuita di 2 personaggi del Gruppaccio, di nome Roby e Gianky, sulla scelta del nome per un chiringuito.. in questo sono i 2 massimi esperti mondiali.. con nomi tipo “onderod” e “placenta”non c’è nessuno al mondo che li può contrastare……

venerdì 8 giugno 2007

Anteprima Notte Bianca di Como 2007!!



Ebbene sì, l'evento dell'anno per la città di Como ha visto e vedrà impegnati ben 3 membri storici del gruppaccio, ovvero il Carlo Cairoli per la fase organizzativa, il Caste e il Miao jr. rispettivamente alle chitarre e alla batteria dei bfolk, una delle band che si esibirà appunto durante la manifestazione.

L'invito a partecipare è quindi esteso al resto dei membri del gruppaccio, ma anche a tutti i frequentatori del blog, a tutti gli amici e ai nemici! E che notte bianca (ma non in bianco!!) sia per tutti !!!
Restate sintonizzati dunque su queste pagine, in quanto sono in arrivo i dettagli sui luoghi, orari, etc delle varie esibizioni.

Ci si vede sabato 16 giugno!!

CIAOOOOOO!!!

giovedì 7 giugno 2007

La supersfida....

Aspettando "Casalmaiocco is burning" e "Solaro is burning",ecco a voi il duello fra "Milano is burning" e "Como is burning"...mi chiedo se mai in futuro verrà inventata una cosa più tamarra di questa...ne dubito fortemente..a voi il compito di scegliere se è meglio "andare al leoncavallo e in ticinella" o "andare giovedì all'onda e venerdì al Q"....gli autori sono Frangetta per Milano e Noog per Como....

mercoledì 6 giugno 2007

E-20

Gli insulti per il titolo me li faccio da solo....
Per la serie, spottone on line...
Tenetevi liberi il 23 e il 24 giugno perchè....
Torna a Casalmaiocco (dove?) "SERATA PER UN AMICO 2007" due giorni di musica, salamelle e birra, condite da un nobile scopo benefico.

SABATO 23 Giugno
Ore 21.30
"Yattaband" (cover band sigle cartoni animati)



DOMENICA 24 Giugno
Ore 21.30
"Lineout" (cover band anni '60-'70)

Per info:
www.comune.casalmaiocco.lo.it
www.yattaband.com
www.onlineout.it

giovedì 31 maggio 2007

Q(ui) S(esso) V(oi) S(hare)

Da ieri sera Gianluca Rossi e QSVS sono diventati rispettivamente il mio conduttore e la mia trasmissione trash preferiti. Dopo pochi minuti di trasmissione il Rossi l'aveva già buttata "in vacca" non avendo alcun vero argomento su cui discutere. Il tema pregnante della serata è stato: lo strip di Renata Teixeira. Ovviamente l'80% delle mail e telefonate erano ormai censurabili (ma non censurate) rendendo ogni riferimento ad un argomento calcistico, seppur minimo, un'irraggiungibile chimera.
Superfluo sottolineare che anche il sottoscritto si è lasciato infinocchiare cadendo nel trappolone dal buon Rossi attendendo la fine della trasmissione per apprezzare le grazie di Renatona nostra.
La miglior battuta spetta però a Voglino (o Viglino non ricordo mai) che ha dato dell'erotomante al Rossi affermando che peggio di lui fa solo Fabio Volo.
Ora, da queste parti, si attende solo la risposta di 7Gold... Centralinista?!!

Curiosi di vedere la curva di ascolto della trasmissione e le successive reazioni del direttore Ravezzani riproponiamo il tema dominante della trasmissione di ieri sera:

giovedì 24 maggio 2007

CAMPIONI !!!!!



LE MAGNIFICHE

7

E MOLTI

CONTINUERANNO

A SOGNARE...

mercoledì 23 maggio 2007

Il Gruppaccio al Festival del Wellness di Rimini

Per tutti in nostri amici e per tutti i nostri visitatori un resoconto “parziale” della missione di 3 dei vostri blogger.
Venerdì ore 21.00 partenza per RIMINI. Rispondono presente: DE CAIROLIS, PLASMON (un grazie alla mamma che ci ha preparato i viveri!), SPIN. Si salta a bordo della SPIN MOBILE e via…I km scorrono lisci lisci grazie ai fantastici cd truzzo-didattici del sottoscritto. Ore 24, in prossimità del traguardo, i primi segni di cedimento del PLASMON che disidratato ma comunque in preda ai deliri da richiesta PIT STOP, invoca una toilette (un applauso, ha resistito per 3 ore!!!).

Arrivo all’hotel (dove era in corso una festa a tema, chiedere al DE CAIROLIS) con imprevisto, il portiere di notte ci chiede: “Ma voi non dovevate arrivare ieri? “…Tentati nel rispondere “Sa il traffico…” soprassediamo e puntiamo diretti vs gli alloggi. 220 eccoci, la confusione mentale è tanta e ci sembra di intravedere 2 bagni (o meglio, questo è quello che emergerebbe da un’analisi approssimativa del Plasmon), in realtà…Trattasi di una camera munita di lavello (con i rubinetti dell’acqua calda e fredda invertiti e ne pagherò le conseguenze) soprannominata in seguito “il loculo” dove alloggerà SPIN. I soci si collocano nella stanza padronale munita di ogni confort. Breve tappa per spuntino notturno fuori dall’albergo una cosa leggera…Crepes alla nutella alle 2.00…Birretta (qualcuno H2O) per reidratarsi e rientro. Prima di abbandonarci al mondo dei sogni, dibattito sulla trasmissione televisiva “La Sposa Perfetta” per tenere in allenamento le menti critiche (lo SPIN veniva isolato ingiustamente e abbandonato al silenzio del suo loculo)…
La vendetta arriva la mattina di sabato, sveglia dello Spin che in realtà già dalle 7 aveva apprezzato il sottofondo dei marmocchi urlanti delle camere vicine e il piacevole suono dell’aspirapolvere a pochi cm dal proprio orecchio…Dunque balzo felino sul letto, strobo accesa, ed ecco il primo lamento del Plasmon provenire dalla camera padronale “Bas…”. Si va a colazione ci aspetta una dura giornata, io vado ad ammazzarmi di corsi in fiera (Spinning, fitboxe, PR (ok forse soprattutto l'ultima)…) alle 9.30 due gentilissime fanciulle i cui nomi rimarranno top secret per la privacy mi danno uno strappo mentre DE CAIROLIS e il PLASMON si dirigevano vs la spiaggia del bagno 81. Ragazzi attenti a non scottarvi!
Nel primo pomeriggio anche lo SPIN si affaccia al Bagno 81 e chi ti trova? PACCO CHIC (la ragazza che noi blogger conosciamo come “Lady Tom Ford è il mio unico signore”) in compagnia di 2 sue amiche. Nel frattempo, lo SPIN grazie ai suoi ganci in loco, alla professoressa di tecnica del DE CAIROLIS, a “ROSSANA CASALE” (GRANDE!!!!) organizza (con uno scambio di soli 15 sms) una mitica mangiata di pesce in compagnia, unico neo, non abbiamo degustato con la dovuta tranquillità la sambuchella…

Dopo cena che fare? Allora c’è chi parla del Paradiso noto locale di perdizione, decidiamo di rispondere all’invito di PACCO CHIC, che si trovava al PUFFO MACHO notissimo locale della riviera (vero PAC?), miglia e miglia per raggiungerlo (in pratica ci prepariamo per la STRARIMINI del mattino)…Facciamo una breve sosta, realizziamo…(Controllare il cell. no?)…Sono le 2 passate…Perché non fare tappa al 61 si vocifera di una festa da non perdere…Com’era la FESTA?…INDESCRIVIBILE (va bene così?) Insomma non possiamo svelare proprio tutto...Si torna alla base…Domani si replica…Anzi oggi…Vabbè Domenica e che cavolo!
SPIN è “insolitamente” mattiniero il piacevole suono della sveglia (che regalerà al Plasmon) gli ricorda che è ora di andare a in fiera e che per i soci è il momento di andare in spiaggia a fissare l’abbronzatura…Colazione, rubo l’ultima fetta di crostata ai “nemici” della Fispin, è ufficialmente guerra!…Ultimo colpo di grazia…un paio di orette di corsi e poi rientro (a casa come dice qualcuno) per il pranzo con i soci e le 2 fanciulle i cui nomi rimarranno top secret per la privacy, un saluto a PACCO CHIC & FRIENDS, con scambio di informazioni sulla nottata. Doccia e si torna…

I 3 del GRUPPACCIO ringraziano: il portiere di notte, la “signora dell’ Hotel” per la gentile accoglienza ed il trattamento di favore, le donne delle pulizie per aver passato l’aspirapolvere alle 7 dietro il mio orecchio, le 2 fanciulle i cui nomi rimarranno top secret per la privacy per la simpatica compagnia, PACCO CHIC per essere sempre le nostra PACCO CHIC preferita, ROSSANA (grazie!), la Prof. di tecnica di DE CAIROLIS, il vecchio, la vecchia e tutti quelli che ci conoscono!

Il Miglior Presentatore della TV Italiana

Un nuovo favoloso sondaggio on line ci permetterà di scoprire qual è il presentatore più bravo della televisione italiana.
E' stato generato a random il tabellone delle sfide dirette, alcune con il destino già scritto altre stimolanti. Invito il Gruppaccio ad esprimere le sue scelte, con una sola domanda... dov'è Cologno?

lunedì 21 maggio 2007

Dandy Benelli comes first

Ancora una volta il Gruppaccio, nella persona (virtuale) di Dandy Benelli, è arrivato prima, persino di cotanta redazione e blogstar. Comunque quasi quasi domani ci faccio un salto, vi saprò dire!

domenica 20 maggio 2007

Un genio assoluto...

da ieri la Juve è ufficialmente tornata in serie A, quindi Gigi Buffon a giorni svelerà la sua scelta per il futuro, che sembra sempre di più lontano da Torino... siccome la società bianconera in questo momento fa ridere ed avallerà sicuramente la sua cessione, secondo me potrebbe aver messo gli occhi su un possibile sostituto del gigi nazionale: si tratta di Alan Combe, portiere del Kilmarnock, squadra che milita nella prima divisione scozzese... non è da tutti, infatti, compiere prodezze come quella realizzata da questo fenomeno, che è riuscito nell'impresa di rinviare il pallone con le mani e colpire la nuca dell'attaccante della squadra avversaria Mackie, il quale, assolutamente ignaro di quello che stava succedendo, ha potuto così realizzare un gol veramente favoloso... secondo me, Alessio Secco non si lascerà sfuggire un simile talento....

sabato 12 maggio 2007

Il grande Boria.....

A grande richiesta, un personaggio che ha dato il nome anche ad un giovane che fuggevolmente ha incrociato la propria strada con quella del Gruppaccio: il grande Boria, fustigatore della tv di bassa qualità e dell'uso smodato del tormentone come mezzo per attirare un numero sempre crescente di telespettatori... uno dei personaggi dell'immenso Fabione meno conosciuti, ma sicuramente uno dei più riusciti... grandissimo... buona visione soprattutto al blogger plasmon, che più volte lo aveva richiesto... ciao...

giovedì 10 maggio 2007

Che gol ha fatto?!

Il gol fatto da Enzino Maresca domenica sera, penso sarete d'accordo anche voi, non può mancare nella collezione di video del Gruppaccio. Il suo Siviglia avrà anche perso domenica sera contro il Real Madrid, ma lui che gol ha fatto?!... pazzesco... e, secondo me, l'ha presa ancora meglio di Zidane contro il leverkusen nella finale di champions... in mezzo a tanto calcio chiaccherato che in questi giorni sta riempendo i giornali, il Gruppaccio dà spazio al talento puro... poi lui, sarà che anni or sono ha fatto quella simpatica corsetta con i due indici sulla testa verso la panchina dei granata, ma mi è sempre stato simpaticissimo... ed è anche molto sottovalutato.. in più non gioca in nessuno dei 3 club tifati dai membri del gruppaccio (ooops.. 4..scusa Anna..a proposito oggi è il ventennale del vostro primo scudetto.. auguri!) per cui si evitano anche polemiche e sfottò che, faccio l'indovino, mi sa fra circa due settimane riempiranno questo blog...buona visione...

mercoledì 9 maggio 2007

Lost fino al 2010!


Ebbene sì... Lost durerà altre 3 stagioni e ,quindi,per sapere il significato della misteriosa isola ed i destini dei vari Jack, Locke, Kate, Sawyer dovremo aspettare la fine del decennio..... e questa è una notizia che interessa molto da vicino il mondo del Gruppaccio visto che il sottoscritto ed il sempre più giovane plasmon potranno annoiare mortalmente i loro cari amichetti parlando per ore ed ore di possibili soluzioni e teorie, fino al maggio del 2010.... immagino già la faccia gaudente del blogger de Cairolis, sempre contento di essere in compagnia di persone che parlano degli affaracci loro, alla notizia che per i prossimi 3 anni, per tutte le cene che verranno organizzate (ai soliti orari da movida), dovrà sentire la fatidica domanda del buon plasmon: "hai visto previously?" e la solita risposta del sottoscritto: "è chiaro..." ..e, chiaramente, al seguente botta e risposta seguiranno quei buoni 45 minuti di chiacchere sottovoce (per non svelare nulla al MIGLIORE, che è sempre qualche puntata indietro..), in cui non solo il de Cairolis, ma tutti i partecipanti saranno tagliati fuori perchè io ed il buon plasmon abbiamo assoluto bisogno (e diritto) di aggiornare le nostre teorie (ah..che qualcuno non provi ad aggiungere nei commenti che l'isola è il purgatorio.. teoria sorpassatissima)... e sarà contenta anche l'Anna, sempre accanto a noi, che lo segue con la programmazione italiana e si becca sempre qualche anticipazione che,magari, vorrebbe scoprire da sola... d'altra parte noi non siamo così superiori da seguire 'NCIS' o l'inventatissimo e mai esistito 'un medico tra gli orsi', ragion, per cui ci accontentiamo del mitico 'previously'.....lunga vita a Lost!!!

martedì 8 maggio 2007

Non fa ridere #2

Mi ripeterò, dato che questo post mi sembra di averlo già scritto. Ieri sera è ripreso Love Bugs 3. Nelle uniche due scenette che sono riuscito a sorbirmi Emilio Solfrizzi, nell'ordine: si spaventava per il rumore inaspettato dei pop corn che Giorgia Surina aveva messo a bollire in una pentola; nel secondo cercava di mostrare disinteresse mentre aveva una gran voglia di trombare con la Surina che a sua volta era impegnata a correggere i compiti d'inglese dei suoi alunni.
Ripeto: non fa ridere. Mai!
Mi sento di condividere completamente la disamina ben più articolata (ma ce n'era poi bisogno?) di Succo.

venerdì 4 maggio 2007

Venerdì: Piazza

Anche quest’anno il gran giorno è arrivato
per il Basket Piazza c’è il derby agognato;
ogni Venerdì è oramai una tradizione
dopo l’aperitivo ci aspetta il pallone,

ovviamente il nostro è quello a spicchi
non certo l’altro, che fa diventar ricchi!
Anche quest’anno vogliam gli spalti pieni,
quindi chiama un’amica e digli “dai vieni!”

Lo spettacolo, lo sai, non potrà mancare
se voi sugli spalti ci sarete a tifare,
Cla il capitano vi farà compagnia
a causa d’un insano gesto di follia!

Gli altri saran sul campo a giocare
vogliosi di vincer per poi festeggiare,
dopo aver brindato col BP culturale;
sarà la volta di quello ufficiale.

Dopo la partita il party al Loom c’aspetta,
non si dica che ai vizi non diam’ retta!
L’appuntamento sul calendario è ora segnato
il Venerdì del Piazza non va mai mancato!

...e sabato invece!



Sabato sera alle ore 21.00 a LAZZATE presso l’Auditorium Musazzi in Via Laratta, i bfölk si esibiranno per voi per stappare un nuovo tappo del BEVITOUR 2007!




Accorrete tutti, amici & nemici!

giovedì 3 maggio 2007

BP weekend

Domani, Venerdì, come di consueto, scende in campo al PalaPiazza di Cernobbio il Basket Piazza. Partita del tutto particolare dato che coincidono derby e ultima partita della stagione in casa. Ci si aspetta una splendida cornice di tifose e fiumi di birra come orami accade ogni Venerdì col BP Sport.
Prima dell'incontro una delegazione del BP Culturale sarà al vernissage della mostra "Allarmi 3 - nuovo contingente" alle Caserme di via de Cristoforis a Como, dove l'arte contemporanea di giovani artisti ben si sposerà col vino rosso.
Dopo il derby sarà invece la volta del BP Party in Tessitura, dove i campioni incontreranno i tifosi e non solo.

lunedì 30 aprile 2007

Buon compleanno Mr. Spinning!!!

Tanti auguri a Mr.Spinning (alias Re Albessius) che oggi compie 29 anni!!!!... per l'occasione numerosi membri del Gruppaccio (e non solo) si sono radunati sabato sera in quel di Landriano per festeggiare il buon Alessio... fra i regali anche una curiosa parrucca bionda... il protagonista della serata, dapprima riluttante ad indossarla, ha poi accontentato i suoi numerosi fans ed ha posato per alcune foto con in testa questo sobrio ammasso di capelli finti, regalandoci anche diverse pose... ecco le foto, per le quali bisogna ringraziare, come al solito, la signorina Martinotti.


martedì 24 aprile 2007

Ore 13.00: Scienze ambientali

Dopo l'ora di inglese in cui ha dato il meglio di sè, eccolo qua il nostro eroe che cerca di sensibilizzare la gente sui problemi ambientali... con il suo solito tono sempre molto pacato e misurato risponde alle opinioni di tutti... anche a coloro che hanno a cuore qualcosa di diverso rispetto al buco dell'ozono...

mercoledì 18 aprile 2007

Virginia Tech


I blog, Youtube e internet più in generale, sono divenuti ormai fonti di informazione essenziali per tutti i mezzi d’informazione, proprio per la loro capacità di “essere sul pezzo”, divulgare, suppur attraverso il filtro determinante degli occhi dell’autore.
Un po’ in ritardo sto assimilando le informazioni e le immagini della Virginia Tech provenienti dai più disparati meda: i cellulari degli studenti, i blog, i telegiornali statunitensi e non. Sarà per quelle immagini sfuocate o quelle riprese amatoriali, ma più che in altri casi, dove la TV aveva imposto il suo filtro impersonale che produceva un evidente senso di “già visto” o peggio “assolutamente finto”, quelle immagini mi hanno colpito e sono risultate ai miei occhi vere.
Ancora una volta ciò ha confermato la mia opinione sulla società statunitense: una superiorità economico-organizzativa che mal si sposa con una scarsissima base di cultura sociale e ancor più scarsa gestione governativa: un paese economicamente sviluppato dove un ragazzo adolescente arriva ad un tale gesto dopo aver tranquillamente comprato un paio di pistole e tenuto lo scontrino in tasca, non può essere certo un paese governato da intelligentoni.
Trovo che il diritto all’autodifesa personale attraverso l’acquisto e l’uso indiscriminato di armi sia l’ossimoro per eccellenza e l’esempio più lampante di stupidità bushiana.
Per quel poco che può valere mi sento vicino ai ragazzi della Virginia Tech e a tutte quelle piccole grandi storie che una strage di questa portata ha partorito.

martedì 17 aprile 2007

...un po' di pubblicità!!


Signori e Signore,
i bfolk sono di nuovo in pista!!

Ecco la prima data del "BEVITOUR 2007":

Sabato 21 Aprile - Circolo Culturale "I briganti" - h 22.00
Cortile Ex Pretura - Saronno (VA)



NON POTETE MANCARE!!!

lunedì 16 aprile 2007

QSVS

Ringrazio sentitamente il buon Gianna che nel forum del Basket Piazza ci allieta con immagini come questa, ci tengo a segnalarla dato che la b(u)ona Renata, chissà come, è spesso protagonista nelle auliche discussioni del gruppaccio.

venerdì 13 aprile 2007

Resuscitare a Pasqua

E' bello tornare dalle vacanze pasquali, ovviamente passate nella verdeggiante valle, e ritrovare il nostro critico televisivo di riferimento vivo e vegeto... ehm, a pensarci bene è piuttosto inquietante risuscitare proprio nel periodo pasquale...
Beh, ancor più soddisfacente poter leggere un post che sarebbe potuto nascere tale e quale dalla penna di un qualunque membro del gruppaccio.

In poche parole qui si sostiene il gruppo di deficienti de "La sposa perfetta", in particolar modo la suocera nazista, e si odiano gli imbecilli di "Un due tre... Stalla" nella persona di Barbara D'Urso.

mercoledì 11 aprile 2007

Sono salvo....

la foto mi sembra che dimostri in maniera esaustiva il fatto che la roma non vincerà in questa stagione la sua prima Champions League e che quindi la mia vita è ufficialmente salva!!! Festeggio così la mia sopravvivenza.








..e festeggio anche le 5.000 entrate del nostro giovane blog!
Grandissimo ilgruppaccio.blogspot.com ... e in continua ascesa, visto che dall'ultimo controllo è passato da un valore di 1.129,08 dollari a quello attuale di 1.693,62 dollari!!


Ecco qua la prova:

My blog is worth $1,693.62.
How much is your blog worth?

martedì 10 aprile 2007

Ore 12.00: Inglese

Scusate... Ma non resistevo... Del resto è o non è il nostro Ministro del Turismo, Belle Arti ecc... Una domanda "Where Is the cat?"

mercoledì 4 aprile 2007

Sulle tracce di Dandy Benelli...

Ultime news sulla figura di Dandy Benelli che, se non sbaglio, favoleggiava di lavorare in un Casinò.
Non può essere lui! Era un personaggio così distinto, insospettabile.
Date un po' un'occhiata qui, tanto per capire che è 'sta SECOND LIFE....
Suvvia siamo o no anche un blog di servizio?

Sorpresa di Pasqua

Scusate, su suggerimento di uno dei nostri fan aggiungo questo simpatico siparietto...



Qui il livello diventa quasi aulico direi...

martedì 3 aprile 2007

Il Gruppaccio sbarca su Second Life

ilGruppaccio "è talmente avanti che se si guarda indietro vede il futuro".
Ed è proprio per questo che, ad uno ad uno, i membri del gruppaccio stanno facendo la loro comparsa nella nuova vita virtuale che la Linden Labs ha gentilmente messo a disposizione degli utenti che han tempo da perdere...
L'ormai celebre Dandy Benelli ha già guadagnato i suoi primi LinedenDollari lavorando in un Casinò e ballando vestito da pirata su di un Galeone ormeggiato al largo dell' Isola che Non C'è; fatto due tiri a basket sui mitici campi di Venice Beach, nonchè addocchiato le bagnanti dalle mitiche torrette di Baywatch (no, non c'era C.J.!). Non sono mancate le gite culturali al Trinity College di Dublino, nè alla Shakespeare&Co. a Parigi.
Ora si attendono le nuove avventure delle vite virtuali degli altri appartenenti a ilGruppaccio...

lunedì 2 aprile 2007

Regali per tutti...

..no... non è Natale, anzi, siamo ad una settimana da Pasqua, ma ho un regalo per tutti i blogger del gruppaccio.blogspot.com... infatti, sabato sera, Re Albessius (nick da blogger: spin) ha richiesto per l'ennesima volta un video in particolare da importare da youtube... questa settimana (finalmente direi) me ne sono ricordato e, caro spin, lo troverai qua sotto... poi, però mi sono detto "ma perchè non postarne uno per blogger, visto che conosco un po' i gusti di tutti ?". Detto fatto... così vedrete vittorio e amanda su posizione opposte per Spin, Maurizio Mosca e le sue teorie per Caste, un Mauro Suma mentalmente instabile per i nerazzurri fratelli Northwind (pardon, il Migliore e Plasmon) ed una particolare suite con un tale di nome Patrick Ray per il de Cairolis...buona visione...




ah,la panerai l'ho vista...però per postarla ci vuole prima un summit fra blogger....