martedì 29 gennaio 2008

Ode a Grimi...

Lo so che è la seconda volta in una settimana che parlo di fantacalcio sul blog ufficiale,ma oggi è successo un fatto che ha letteralmente sconvolto il PSV Basileus:il suo giocatore più rappresentativo, la stella indiscussa del club, il difensore più solido di tutto il pianeta, non calcherà più i campi di calcio italiani.. Grimi, rientrato al Milan dopo 4 mesi di prestazioni non proprio esaltanti a Siena (dove, se lo beccano, lo prendono a calci sulle gengive), è stato ceduto inopinatamente allo Sporting Lisbona... l'uomo che ho strappato dalle mani del suo più acerrimo sostenitore, il buon zecca, mi viene portato via così, senza un perchè, e lascia il PSV Basileus allo sbando... io, che alla chiamata dello Zecca: "Uno!", ebbi il coraggio e la sagacia di rispondere:"Due!", rischiando letteralmente la vita (ricordo ancora lo sguardo omicida del Secco), mi trovo privato del terzino sinistro più forte della Terra, un ragazzo che all'arrivo in Italia si presentò umile e senza pretese.... lo Zecca credette in lui: e il buon Leandro lo ripagò con ben 3, e dico 3, presenze... entrò talmente nel suo cuore che quando appunto io risposi:" Due" all'asta di quest'anno, il Secco invece di: "tre",mi rifilò un "tienitelo pure.."...e adesso lui non c'è più.. come faranno i suoi compagni di difesa nel PSV Chivu, Gamberini, Natali, Zaccardo, Zebina, Siviglia, Stendardo, Dossena senza la sua preziosa guida?
Un altro tragico esempio della totale incompetenza di quasi tutti i dirigenti della società calcistiche italiane che hanno lasciato scappare all'estero questo gioiellino...adios Leandro...sii felice...
Eccolo in una sua immagine ricorrente..con la valigia...

Nessun commento: