martedì 15 luglio 2008

Australia, è morta a 108 anni la blogger più vecchia del mondo

Non potevamo rimanere insensibili a questa notizia.

Il mondo dei blogger ha perso la sua esponente più anziana: Olive Riley, scrive la Bbc, è morta sabato in Australia all'età di 108 anni dopo aver postato oltre 70 messaggi sulla sua vita da quando iniziò a scrivere sul web nel febbraio del 2007.
Olive si sarà detta: perchè affidare alle pagine di un diario tradizionale le memorie di una vita così lunga? E così ha deciso di condividere con gli internauti di tutto il mondo i suoi pensieri sulla vita moderna ma soprattutto le esperienze di chi aveva vissuto sulla sua pelle gli eventi più importanti del 20esimo secolo, comprese le due guerre mondiali e la Grande Depressione. Il suo ultimo post, datato 26 giugno, descrive un momento felice vissuto nella casa di cura che la ospita, a New South Wales: canta una canzone allegra insieme agli infermieri e a un visitatore. L'energica e frizzante Olive si è spenta sabato scorso.
"La nostra cara amica Olive Riley se ne è andata in modo sereno.
Sarà compianta da migliaia di amici internauti e da centinaia di discendenti e altri parenti", si legge su una nota postata sul suo blog.
Olive Riley era nata nella città di Broken Hill il 20 ottobre del 1899. Durante la sua lunga vita ha svolto diversi lavori, tra cui la selezionatrice di uova e la barista. Ha cresciuto tre figli.

Nessun commento: