mercoledì 25 giugno 2008

Giù dalle rapide!!!

Eccoci qua,
si sa che i membri del Gruppaccio non se ne stanno mai con le mani in mano e dunque...Fatece largo!!!
Sabato 21 Giugno, Val Sesia arrivo!!!
Dunque dunque, con una pausa di un anno, si torna sul luogo del misfatto: il fiume Sesia.
Missione: Rafting.
Partenza, stile Fantozzi, fissata per le ore 6.45...Da quel di Casalmaiocco, presenti e arruolati:
io, Alessandro, Andrea, Marco, Alberto e Jordy che recupereremo on the road.
Ok ci siamo, si parte....Un dubbio...ma perchè il navigatore mi dice "uscire dall'autostrada"? No, non mi vorrete dire che per caso...Ecco lo sapevo era impostato su strade statali senza pedaggio...Riconfiguro, ehm...arrivo previsto...Un'ora prima! Telefonata di scuse all'altro equipaggio "...non fa niente vero, se arriviamo un'oretta prima?"...Odo qualche lamentela in sottofondo....Mi cospargo il capo di cenere e cerco di recuperare tempo con una sosta all'autogrill...(Come si sul dire, creiamo un diversivo!)
Ore 9.30 passate, si arriva a SCOPA. (Qui evito di riproporre la battuta dell'autista del minivan che ci ha portato dal campo base al torrente....) Ma no, chemmefrega...Ripropongo "Come si chiamano gli abitanti di SCOPA?"...
Ok...Riprendiamo il racconto, eccoci nel posteggio, visto l'ora di anticipo...Scatta la perlustrazione dei dintorni, verifica livello fiume...Di nuovo al campo base, una ragazza dall'abbondante...Ci accoglie e da vera brillantona ci dice: " Ma voi non eravate segnati per il turno prima?"...Divertente, nessuna reazione...Entriamo, caffè come se piovessero...Poi, inizia il nostro show...Compiliamo i moduli, tra le nostre fila vantiamo un pazzo che arriva direttamente da Barcellona...Ah, mi raccomando non leggete quello che c'è scritto in piccolo!!!
Passa a prenderci le taglie per l'attrezzatura l'uomo più simpatico sulla faccia della terra, ma noi ce ne freghiamo, nel frattempo ci prendiamo dei buffoni, insomma volano complimenti. Ci si fa sempre riconoscere!!! Tant'è che la fanciulla dal decoltè interessante dice: "Ti ho già visto"...Per la serie "Uno più pirla di te...Impossibile incontrarlo"...Che ore sono ah...solo le 10.30 e già i 6 hanno colpito! Dunque veniamo all'appello...Ti chiami? (chiede il simpatia) Jordi, Jo, come preferisci...Risponde il simpa: "Senti per me ti puoi pure chiamare Samantha" (qualcuno timidamente chiede se con o senza H) procediamo...Alessio (ma chiamami pure Ale), Alessandro (ma chiamami pure Ale)...Al (la vena sulla fronte del tipo stava per esplodere)...Berto...A...ndrea....Marco. Finite le presentazioni, il tipo si complimenta per il bel gruppetto...Sarà stato ironico? E' chiaro cmq che abbiamo portato il sole nella sua triste esistenza!!!
Briefing (fa molto figo), in cui ci spiegano come non morire nel fiume...Mai mollare l'oliva ricordatevelo!!!!
Capito come si fa a recuperare il corpo di uno sventurato caduto in acqua (prima lo si irride, poi lo si salva appena prima che raggiunga il Po)...Si va ad indossare le fantastiche mute...Si schiatta dal caldo!!! Li mortacci.
E la nostra guida sarà....Il ballottaggio tra il romano che già ci traghettò 2 anni fa e la pulzella della Costa Rica...Ha visto vincere...La pulzella...Toh guarda!...
Battesimo del fiume, ci lanciamo nel Sesia e via...La nostra guida condidamente confessa: "E' la prima discesa che faccio nel Sesia"..Annamo bene...
Ai posti, via...Nome...del gruppo...PURA VIDA...Io avevo proposto Mojito o Samantha...Ma vabbè...
Inserisco la mail entusiasta del Catalano:


Grandissimo rafting, gli insulti, l'istruttrice preparatissima (la prima discesa che faceva era la nostra), il romanaccio che NON ERA ROMANACCIO MA SUD AMERICANO...attenzione puliamoci le orecchie...perché parlava uguale alla nostra amica del costa rica (il castigliano si riconosce anni luce). Grandissimo anche il capo antipatico e le ns performance, la PR tettona, e le sudate come le capre prima di tuffarsi nel fiume.
La parte migliore però quando ci siamo spiaggiati....la tipa che era andata in palla, nn si sapeva se ribaltare, tutti dietro io con 2 persone sopra di me senza poter saltare...risate a gogo...e ma poi...."non saltiamo tutti allo stesso tempoooo..." (Io e Ale che ci dicevamo, ma non è la guida che comanda ormai comanda Andrea, è un ammutinamento) e dopo... "vai Samanthaaaaaaa!!!!!!".... eh si.....Samantha......che mito, che salti sul gommone, che fisico...insomma...che donna!
E si...Samantha resterà la ns donna di cui nn ne saprete mai l'identità...la sappiamo solo quelli presenti....troppo bella per condividere...hahahahahha!!!

Questo è tanto per rendere l'atmosfera di delirio che regnava sul gommone di Pura Vida...Vogliamo parlare della scimmia nel bosco che ci inseguiva con una macchina fotografica?
E del presunto romano che ci chiedeva se l'effetto delle pastiglie che avevamo assunto stava per finire...
Vabbè...Si torna al campo base, che avventura ragazzi!!!
Rifiutiamo il gentile invito di uan ragazza dello staff alla festa della birra di Alagna rimediato da veri cucadores...Beppe e le cantanti ci aspettano!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastico! Scopa e anche Scopello oltre che Alagna li conosco bene! In effetti non penso vi interessi, comunque conosco!!!!!!!!!!!! Bacio L'ANNA

spin ha detto...

ah, già che hai origini oltre che napoletane anche della Val Sesia! Grande L'Anna 1000 risorse!

Anonimo ha detto...

Eh si la mia bisnonna era di Grignasco!Bacio L'ANNA Ps. Però "jamme ja" no....!!!!!!!