venerdì 18 aprile 2008

ma non dimentichiamo che...











...qualcuno di ormai poco importante (dato il gran successo della barzelletta Padana) nel lontano 1945 scriveva:

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI
XII
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all’articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall’entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.
Ciononostante oggi, 18 APRILE 2008 mi trovo a postare le immagini che vedete.
Prepariamoci quindi al governo dei paladini del razzismo, di chi è contro l'immigrazione e contro la prostituzione sulle strade. Tralasciando un paio di piccoli particolari: il loro sostenitore e votante medio sotto-paga nei cantieri proprio quegli extracomunitari, e poi di sera si concede un'evasione extraconiugale a pagamento, dato che al nel proprio letto si ritrova una povera donna che ha l'unica colpa di essere "normale" e di avere un paio di figli da accudire...

Saluti dalla Casa del Popolo (che non morirà MAI per fortuna)

3 commenti:

spin ha detto...

Caro Caste...luoghi comuni...hai dimenticato le Tods e il Cayenne, quelli che vanno in chiesa, quelli che si fanno di coca appena fuori da messa e poi vanno in parlamento...

CASTE ha detto...

Nooooo dai Aleeeeee!!Non puoi spostarla su questo piano dai, non farmi perdere la stima verso una delle poche persone che sosterrei totalmente qualora si candidasse, nonostante abbia idee un pochino diverse dalle mie!
Dunque vediamo...uhm da dove iniziare...ah sì, ecco! Premetto che io non sono certo il sinistrofilo contro tutto e contro tutti a prescindere. Ad esempio non ho esitato a mandare a quel paese l'assessore alla cultura qui a Solaro, e questo "esimio personaggio" fa parte di Rifondazione Comunista. Oppure non nego che alle prossime comunali voterei una persona che a parer mio è in gambissima nonostante non sia certo di sinistra...
Detto questo, quei luoghi comuni di cui parli, purtroppo (o per foruna) non lo sono più, in quanto i cosiddettì "nuovi comunisti" hanno due Cayenne 10 paia di Tods, si pippano l'impossibile e così via... Ma poi che male c'è dico io ad avere il Cayenne se uno può permetterselo??Buon per lui credo oh no??
Io invece facevo riferimento ai due slogan che sono risultati vincenti per la Lega Nord e cioè:
- lotta all'immigrazione, ma gli extracomunitari popolano ormai tutti i cantieri ad esempio in zona Bergamo-Brescia (quest'ultima città ormai è una sede staccata di Algeri). E i primi a sostenere il Senatur sono gli stessi proprietari di tali cantieri.
- lotta alla prostituzione, e le zone ad es. del Pavese o Bassa Comasca, dove i comuni sono quasi tutti governati dalla Lega, fanno parte del cosiddetto itinerario puttan-tour.
E siccome chi frequenta tali signorine credo sia della zona e vota quindi le giunte di questi comuni, beh credo che ci si debba interrogare un attimo...
Per chiudere, credo che le promesse fortunatamente non saranno mantenute nemmeno dai cavalieri di Alberto da Giussano, e rimarrà una protesta fine a se stessa come è sempre stato in Italia. Nulla cambierà anche stavolta insomma.
Se poi anche la Costituzione diventa luogo comune non lo so...

spin ha detto...

Caste, questa è la classica storia della coperta, da qualsiasi parte la si tiri, risulta sempre corta...
Lega o non Lega, la gente chiede sicurezza e forse, visto che si ha sempre paura di ciò che non si conosce sul banco degli imputati siedono per primi gli extracomunitari..Sarebbe interesante poter verificare le statistiche in merito alle tipologie di reato compiuti da vari immigrati per poter fare un analisi un po' meno approssimativa.
I voti confluiti nella Lega non provengono esclusivamente dalla destra xenofoba ma anche da delusi ex post comunisti e rifondaroli...E' un dato di fatto e a questo punto ci sarebbe da riflettere.
Precisazione, nessuno ha mai definto la costituzione "luogo comune", non esageriamo con le forzature.