lunedì 21 gennaio 2008

RIGORE? FA RIMA CON POLEMICA!!


Collina anche questa domenica avrà le sue gatte da pelare. Gli arbitri continuano a sotterrare il campionato di obrobri tecnici ed errori colossali e, come se da soli non bastassero, a dare loro manforte ci si mettono i guardalinee o, come li si chiama elegantemente oggi, "assistenti" dell'arbitro. Ma andiamo con ordine: sabato, anticipo Fiorentina - Torino. La partita viene vinta dai viola per 2-1. Fino a qui tutto normale ma al 30 del secondo tempo l'arbitro Tagliavento decide di "regalare" un rigore inesistente a Mutu che nell'occasione specifica assomiglia più al grande tuffatore De Biasi che ad un attaccante di serie A. Gol e Toro che oltre che cornuto si scopre pure "mazziato". Saccani a Torino impedisce alla Juve di battere la Sampdoria: il gol fantasma di Trezeguet in realtà è molto visibile, la palla non varca la linea e la terna arbitrale nell'occasione può proclamarsi salva e tirare un sospiro di sollievo. Tranquillità spazzata dai rigori non concessi a Trezeguet (intervento uguale a quello subito da Cruz a Siena da parte di Codrea per cui molti si sono detti scandalizzati dall'assegnazione del penalty..ndr) e a Marchionni. 0-0 e tutti a casa infelici e scontenti. Gervasoni a S.Siro, per quanto ne dicano, non fa malissimo. Il rigore per il Parma era netto anche se non concesso, così come quello assegnato all'Inter per mani di Couto (che tra l'altro si dichiara sportivamente "colpevole" ndr), la cosa che lascia perplessi è la mancanza di uniformità di giudizio. Bisogna però anche aggiungere che l'arbitro, anche in occasione del mani di Couto non si era accorto di nulla ed è stato l'assistente a segnalare il "misfatto". Classifica che dice: Inter capolista, tra le polemiche, a +7 sulla Roma. Il Milan, con una magia di Kakà, si sbarazza all'ultimo dell'Udinese e avvicina di molto la zona Champions ora distante "solo" 10 punti (ma i rossoneri devono recuperare 3 partite). Anche qui fanno discutere i rigori negati ad Ambrosini e Quagliarella...Insomma, ognuno la vede come vuole, guardando e riguardando la moviola, tra rallenty e replay, tutti hanno un giudizio diverso. Chi avrà ragione? Chi Torto? Mistero che rimarrà irrisolto, chi conosce il sesso degli angeli alzi la mano!!

9 commenti:

spin ha detto...

Ora anche il blog del gruppaccio ospita uan delle firme più prestigiose del giornalismo sportivo!
Onore al MIGLIORE

de Cairolis ha detto...

Onore, anche se il rigore per l'Inter per il "mani" di Couto non c'era, come sostenuto da tutti gli ex-arbitri. Il tocco di mano è un fatto accidentale, quindi non punibile, il fatto principale è il colpo di testa, così come accade quando un difensore entra in scivolata sul pallone e poi cade sull'attaccante, non è fallo!

Anonimo ha detto...

..col piccolo particolare che la palla sarebbe entrata in porta..e, come gli esperti di calcio sanno, quando il pallone entra in porta di solito è gol!!rigore ineccepibile...

IM

dany ha detto...

sulla questione inter,ti comunico per la tua infinita gioia che su 4 rigori,lazio,torino,siena e parma,io non ne avrei fischiato neanche mezzo..perchè non ce n'era neanche mezzo....della juve non mi lamento perchè comunque facciamo cagare noi prima deli arbitri...la cosa più importante della giornata è comunque pistocchi che sabato sera con la faccia più seria del mondo ha comunicato a Novellino che il secondo rigore su mutu era nettissimo...novellino aveva la bava alla bocca e voleva ucciderlo a mani nude

de Cairolis ha detto...

Dana giornalista sportivo!! Il Migliore a zappare !!
:p

Anonimo ha detto...

...faccio come mancio..mi rinchiudo in silenzio stampa..rubrica rimandata a data da destinarsi...

im

de Cairolis ha detto...

ma no! è il bello della rubrica, i lettori si aspettano il bar-sport... anzi chiamiamola "Chiacchere al Valle - lo sport visto dal gruppaccio" !

spin ha detto...

Ho fortemente voluto la rubrica del Migliore, una parte del comitato di redazione è con te!...Cmq per fare un po' di chiarezza, La Stampa ha pubblicato un resoconto favori vs sfavori come credo altri quotidiani...
Cmq dopo calciopoli e moggiopoli, juventopoli ecc...Credo che soprattutto che chi è stato colto con le mani nel barattolo di marmellata non veda l'ora di poter dire:" Visto anche loro sono così...". Psicologia spiccia...Ma credo di non andare troppo lontano dal bersaglio.

CASTE ha detto...

Beh che dire, almeno non sentiremo più il Dott. Moratti lamentarsi per i torti arbitrali...che Moggi sia l'amministratore occulto dell'Inter??
No dai, e chè come sempre in Italia la squadra più forte è anche la più aiutata dagli arbitri.
Beh sempre sempre no, ricordo il MILAN di Capello 4 scudetti vinti senza tirare un rigore. Ma si sa, noi siamo di un'altra categoria.

Ps: il fallo di mano di Couto non esiste, o per lo meno è assolutamente involontario. Il colpo di testa ha già infatti impedito alla palla di entrare.

Saluti dalle 7 Championssss!