mercoledì 16 gennaio 2008

Avete rotto....

Un genio....Membro onorario del Gruppaccio.

Segue articolo tratto http://www.lastampa.it/ sezione cronache.


500 mila palline colorate rovesciate sulla scalinata di Piazza di Spagna contro le bugie dei politici
ROMA

Alcune centinaia di migliaia di palline di plastica colorate sono state lanciate a Roma da Trinità dei Monti, rimbalzando sulla famosa scalinata, sino ad arrivare ai piedi della fontana di Piazza di Spagna, tra lo stupore di passanti e turisti.

Cecchini colpisce ancora

Il lancio delle palline dalla scalinata di piazza di Spagna a Roma è stato rivendicato da Graziano Cecchini, l’uomo che tinse di rosso l’acqua della Fontana di Trevi nell’ottobre scorso. «È un’operazione artistica che documenta con l’arte il problema che abbiamo in Italia», ha detto lo stesso Cecchini sul posto. «Ci raccontano - ha detto ancora - tante bugie che non sono nè di destra nè di sinistra».

La multa

Gli agenti della Polizia Municipale hanno predisposto la chiusura della scalinata di Piazza di Spagna e dell’area attorno alla Fontana della Barcaccia per permettere all’Ama di ripulire l’area. Il funzionario della Polizia Municipale che sta coordinando l’intervento non ha quantificato l’ammontare della multa che, probabilmente, si vedrà recapitare l’ideatore di questa «cascata» di palline colorate dalla scalinata di Piazza di Spagna. Si tratta di una multa sul «regolamento di pulizia urbana che può avere un ammontare variabile». Intanto alcune delle palline sono state portate via dalle forze dell’ordine per la compilazione della relazione di quanto accaduto.

La rivendicazione

«Dal Rosso Trevi alla quadricromia» - si legge nei volantini distribuiti subito dopo l’azione compiuta a piazza di Spagna - dal titolo «I fratelli d’Italia si son rotti le palle». Parlando con i giornalisti, Graziano Cecchini ha fatto riferimento a Napoli: «Questa mattina qui hanno ritirato l’immondizia tre volte mentre ci raccontano che non è possibile costruire termovalorizzatori quando in Germania esistono inceneritori al centro della città». E allora Cecchini si pone la domanda: «Chi sono i veri camorristi? Sono coloro che dicono no alle nuove tecnologie. Con l’arte voglio ribadire anche questo». Mentre alcuni esponenti delle forze dell’ordine cercavano di identificare Cecchini chiedendogli i documenti di identità "l’artista" mostrava alle telecamere una pallina multicolore diversa dalle altre, per lo più rosse, per ricordare il rosso della Fontana di Trevi, che, «se Veltroni vorrà, riceverà in regalo».

Lo sponsor

Le palline colorate lanciate dalla balconata di Trinità dei Monti «sono 500 mila», ha detto lo stesso Graziano Cecchini. Le palline hanno ricoperto parte del manto stradale di Piazza di Spagna. Turisti e passanti stanno raccogliendo le palline colorate per avere, come ha notato qualcuno, «un ricordo indimenticabile di questa vicenda». Cecchini, che indossava un giubbino grigio con una scritta che richiama un sito internet di suonerie, ha detto che l’azione ha uno sponsor a causa del suo costo («20 mila euro»), ben più elevato di quello del bidoncino di colorante con cui il 19 ottobre tinse l’acqua della Fontana di Trevi. «Tale comportamento non è accettabile. Errare humanum est, perseverare è diabolico». L’assessore comunale alla sicurezza Jean Leonard Touadi è giunto a Piazza di Spagna dopo che le forze dell’ordine avevano recintato l’area. «La ricerca di pubblicità - ha aggiunto Touadi - a spese dell’immagine di una città non è divertente. Certo, se uno fa le cose una volta e non accade nulla si permette di rifarlo, soprattutto se diventa un eroe e viene accolto in tutte le tv».
La prossima volta indosserà l'originale t-shirt del Gruppaccio!!!

2 commenti:

dany ha detto...

3 post in un giorno!!il blog è più attivo che mai....mi domando quale sarà la prossima impresa del sciur cecchini....o almeno il posto...Colosseo?

Plasmon ha detto...

Genio o no è sicuro che Cecchini si fa ogni volta delle ghignate enormi!!!